Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Dal Lago di Costanza al Lago Maggiore - Tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9762487

Dal Lago di Costanza al Lago Maggiore - Tour in bicicletta

Svizzera

compresa carta per gli ospiti

Hotel di categoria media

  • colazione
  • 4 giorni / 3 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli!
periodo: 15.06.24 - 28.09.24
per persona da CHF 749.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 4 notti in hotel di categoria media
  • colazione
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel & costi per il ritiro bagagli in stazione
  • buono del valore di CHF 10.- per viaggiare in treno
  • dettagliati documenti di viaggio per camera (compreso SvizzeraMobile Plus)
  • app di navigazione e dati GPS
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
  • Ticino Ticket
  • utilizzo gratuito dei trasporti pubblici in quasi tutte le zone della rete tariffaria Arcobaleno in tutto il Ticino (secondo le informazioni esposte in loco)
  • ingresso gratuito o ridotto a numerosi musei (secondo le informazioni esposte in loco), ad es:
    • ingresso gratuito al Parco Scherrer di Morcote
    • riduzione di 30% sull'acquisto del Bellinzona Pass (3 Castelli - Patrimonio mondiale UNESCO)
    • riduzione di 20% sull'ingresso alla Swissminiatur di Melide
  • riduzioni sulle ferrovie di montagna in tutto il Ticino (orari esposti in loco), ad es:
    • riduzione di 30% sui viaggi con la funivia del Pizzo di Claro, la seggiovia di Bosco Gurin, la funicolare del Monte Brè o la ferrovia a cremagliera del Monte Generoso
  • riduzione i 20% sul biglietto giornaliero SNL per il bacino lacustre svizzero sul Lago di Lugano e sul Lago Maggiore (orari esposti in loco)
  • ingresso ridotto a lidi, piscine e centri wellness (secondo le informazioni esposte in loco)
  • e molto altro ancora
Con riserva di modifiche, stato maggio 2024
Scopri la bellezza delle Alpi in questo tour in bicicletta dal Lago di Costanza al Lago Maggiore. Segui la quasi dimenticata via del Lucomagno verso sud. Il tuo viaggio inizia sulle idilliache rive del Lago di Costanza. Lungo il maestoso Reno si pedala attraverso la Bündner Herrschaft e l'imponente gola del Reno. Nel villaggio monastico di Disentis potrai ricaricare le batterie prima di affrontare la sfida del Passo del Lucomagno. Prosegui rilassato attraverso la soleggiata Valle di Blenio fino a Biasca. Goditi la vista della fortezza di Bellinzona mentre ti avvicini sempre di più alla tua destinazione: la pittoresca Locarno sul Lago Maggiore.

Il percorso è pianeggiante e rilassato lungo il Lago di Costanza e nella Valle del Reno, da Coira è in costante salita. Nella gola del Reno ti aspettano sentieri un po' più accidentati. Con i mezzi pubblici è possibile accorciare la tappa regina sul Passo del Lucomagno. Un po' di traffico ti aspetta nei dintorni di Bellinzona, altrimenti in Ticino ti trovi in gran parte su strade secondarie prive di traffico. Ogni giorno si percorre una distanza di ca. 40 - 70 chilometri su un percorso moderatamente difficile.
StagionePeriodiCDCS
Stagione A15.06.24 - 18.06.24
20.09.24 - 24.09.24
CHF 749.-CHF 919.-
Stagione B19.06.24 - 05.07.24
07.09.24 - 20.09.24
CHF 809.-CHF 949.-
Stagione C06.07.24 - 06.09.24CHF 899.-CHF 1.029.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
  • Leihvelo (27-Gang): CHF 139.- pro Person und Aufenthalt
  • Leih-E-Bike: CHF 259.- pro Person und Aufenthalt

Hinweis: Bitte gib bei Buchung eines Leihvelos dein Wunschvelo sowie deine Körpergrösse unter «unverbindlicher Kundenwunsch» an.

Programma di viaggio

Giorno 1 Rorschach - Buchs SG (ca. 70 km, salita ca. 270 metri dislivello, discesa ca. 215 metri dislivello) Arrivo a Rorschach e consegna bagagli fino alle ore 10.00 Passi davanti all'idilliaca foce del Reno con i suoi ampi canneti. La valle del Reno di San Gallo è un paesaggio spesso viziato dal caldo Föhn. Molta terra è stata guadagnata durante le correzioni del flusso del Reno alpino nella valle del Reno. La città tappa di Buchs è un'importante stazione di confine e la porta d'accesso al Principato del Lichtenstein.
Giorno 2 Buchs SG - Coira (ca. 50 km, salita ca. 445 metri dislivello, discesa ca. 310 metri di dislivello) • La Bündner Herrschaft, il fertile giardino e osteria dei Grigioni, giace su cumuli di ardesia. È anche la casa di Heidi, Geissenpeter e Alpöhi. Coira, il paese più antico a nord delle Alpi, ha la più alta densità di ristoranti.
Giorno 3 Coira - Disentis (ca. 70 km, salita ca. 1.410 metri di dislivello, discesa ca. 825 metri di dislivello) • La gola selvaggia del Reno Anteriore, il Grand Canyon della Svizzera, è impressionante. «Ob dem Wald», la Surselva, è la più grande area di lingua romancia dei Grigioni. La meta di oggi è il villaggio monastico di Disentis.
Giorno 4 Disentis - Biasca (ca. 40 - 60 km, salita ca. 110 - 1.100 metri di dislivello, discesa ca. 1.730 - 1.870 metri di dislivello) • Attraverso la gola Höllenschlucht e la Val Medel fino all'arido passo del Lucomagno. La vecchia strada del passo scende in Ticino. Opzionalmente, questo tratto ripido può essere accorciato con l'autobus (opzionale, pagabile in loco). Nella soleggiata Valle di Blenio, il percorso si snoda dolcemente in discesa passando per Olivone attraverso un paesaggio culturale secolare. Attraversi profumati prati fioriti, muri terrazzati e raggiungi Biasca.
Giorno 5 Biasca - Locarno (ca. 45 km, salita ca. 190 metri di dislivello, discesa ca. 290 m di dislivello) • Da lontano, la fortezza di Bellinzona ti accoglie con la sua cinta muraria ben conservata e tre castelli. Attraversa la pianura del Magadino con i suoi piccoli villaggi fino al delta del Ticino. Una passeggiata perfettamente sviluppata conduce al Lago Maggiore. All'arrivo a Locarno, partenza individuale.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), viaggio in autobus - Passo del Lucomagno (pagabile in loco), escursioni, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Buono: non è possibile la conversione in contanti del buono. Riceverai un codice promozionale con i vostri documenti di viaggio, che può essere riscattato nell'app FFS e nello shop online.
Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente. L'intero tour in bicicletta ha una lunghezza di ca. 245 km e può essere descritto come moderatamente difficile. È necessario portare i propri caschi da bicicletta.
Nota sull'età minima: Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore ai 16 anni.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. trattamento ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 07.12.2023 00:01 fino al 02.09.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.