Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

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Informazioni & FAQ

In qualità di tour operator, la nostra massima priorità è tutelare la sicurezza, il benessere e la salute dei nostri clienti. Pertanto, monitoriamo attentamente tutti gli sviluppi relativi all'emergenza Coronavirus (COVID-19), siamo in contatto con le autorità e adottiamo tutte le misure necessarie.

Informazioni aggiornate sul Coronavirus sono disponibili anche sul sito Web del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE

Informazioni per i vostri arrivi:

Riceviamo moltissime domande, sia per telefono che tramite e-mail. Vi ringraziamo sin da ora per la vostra pazienza e comprensione se i tempi di attesa dovessero allungarsi.

Prenotazioni già effettuate
Ogni giorno ci arrivano tantissime domande importanti. Ci teniamo a rassicurarvi: i nostri collaboratori lavorano febbrilmente e si stanno occupando delle vostre questioni. Al momento non c’è modo di sapere quanto andranno avanti le restrizioni di viaggio. Ma non temete: noi ci siamo sempre, osserviamo la situazione complessiva con estrema attenzione e vi informeremo senza indugio non appena ci saranno novità sul vostro viaggio.

Data di pubblicazione:

Ogni 7 giorni vengono visualizzate nuove offerte di viaggio. Puoi trovare i nostri viaggi nella tua settimana ALDI e sulla nostra homepage.
Allo stesso tempo, le nostre offerte su stampa vengono visualizzate anche su Internet e si possono prenotare online.

Consiglio: con la newsletter di ALDI SUISSE TOURS sei sempre ben informato. Grazie al nostro servizio di newsletter riceverai informazioni utili, come ad esempio offerte di viaggio selezionate, voucher, concorsi e molto altro.
Puoi iscriverti facilmente alla nostra newsletter nel menu qui sopra. Naturalmente, il nostro servizio di newsletter si può anche cancellare in qualsiasi momento e facilmente.

Periodo di prenotazione:

Il periodo «Prenotabile da ... a ...» si trova in fondo al rispettivo viaggio.
Tieni presente che le offerte si possono prenotare l'ultimo giorno del periodo di prenotazione al più tardi fino alle ore 20.00.

Offerte last minute:

Siete pregati di notare che per le nostre offerte last minute vengono applicate condizioni diverse.
Dato il breve periodo di tempo tra la prenotazione e la data della partenza, il pagamento dell'intero ammontare del viaggio può avvenire solo mediante carta di credito. Per garantire ai nostri clienti una corretta gestione delle operazioni di invio dei documenti di viaggio, abbiamo fissato un intervallo di tempo minimo di 1 giorno lavorativo tra la prenotazione e la data del viaggio. Dati i tempi ristretti, una spedizione via posta dei documenti di viaggio non è possibile. Siete quindi pregati di stampare la conferma della prenotazione online. Sulla conferma della prenotazione troverete informazioni sugli orari dei voli e vi verrà indicato dove potrete ritirare i vostri documenti di viaggio nel relativo aeroporto di partenza. Vi raccomandiamo di arrivare puntuali all'aeroporto! Vi preghiamo infine di notare che a seconda dell'aeroporto di partenza possono essere applicate sovrattasse aeroportuali e la disponibilità può essere limitata.
In caso di viaggi in auto, riceverete i vostri documenti per e-mail.

Categorizzazione dell'hotel:

La categorizzazione degli hotel corrisponde alla rispettiva categoria di Paese.

Richieste particolari:

Ci occuperemo con piacere di desideri e proposte dei nostri clienti se comunicate tempestivamente. Se ad esempio per un'offerta proponiamo solo camere doppie, significa che per questa offerta speciale disponiamo solo di un contingente di camere di questa tipologia. E non sarebbe possibile cambiare tipologia anche se l'hotel disponesse di altre camere.

Accessibilità:

Le informazioni dettagliate e le richieste di camere, tenendo conto delle esigenze dei viaggiatori con mobilità ridotta, devono essere indirizzate esclusivamente a service@aldi-suisse-tours.ch prima della prenotazione. Il nostro staff contatterà l'hotel e verificherà la disponibilità. Riceverai in ogni caso una risposta sulla disponibilità di una camera per le tue esigenze.

Carte per gli ospiti:

Le carte ospiti, che fanno parte dei nostri servizi inclusi, sono valide per tutta la durata del soggiorno in loco. I servizi sono in parte stagionali e legati alle condizioni meteorologiche.

Buoni:

Non è possibile eseguire pagamenti in contanti, trasferimenti o combinazioni di voucher inclusi.

Costi aggiuntivi:

Le spese personali, le mance e i biglietti d'ingresso non sono inclusi se non diversamente specificato.

Modalità di pagamento:

Sono possibili le seguenti modalità di pagamento:
a) Pagamento contro fattura/tramite bollettino di versamento (per prenotazioni effettuate fino al 24° giorno prima della partenza)
b) Pagamento con carta di credito (la connessione sicura SSL garantisce la massima protezione dei dati). Accettiamo le seguenti carte di credito: MasterCard e Visa.
c) Pagamento con versamento SOFORT
d) pagamento con buoni viaggio ALDI SUISSE TOURS

Vi ricordiamo che i documenti di viaggio possono essere spediti solo a pagamento avvenuto.
Per le prenotazioni effettuate a meno di 24 giorni dalla partenza sono possibili esclusivamente pagamenti tramite carta di credito, con versamento SOFORT o con buoni viaggio ALDI SUISSE TOURS.

Pagamento tramite codice QR:

Ora puoi eseguire facilmente il pagamento utilizzando un codice QR. Le polizze di versamento hanno finalmente fatto il loro tempo. Il tuo trasferimento funziona in modo più semplice e veloce con la fattura QR. Scansiona il codice e basta un clic per trasferire l'importo desiderato. In questo modo si elimina la fastidiosa digitazione del conto e del numero di riferimento. Tutte le informazioni rilevanti sono già contenute nel codice QR.

Documenti di viaggio:

Ricordate che abbiamo la possibilità di inviarvi i documenti di viaggio solo in seguito al pagamento totale dell'importo del viaggio. L'importo indicato deve essere versato sul nostro conto entro la data indicata sul bollettino di versamento. Per il vostro ordine di pagamento considerate fino a 5 giorni di tempi bancari.

Riduzioni:

Poiché calcoliamo sempre le nostre offerte con il miglior rapporto prezzo/prestazioni possibile, generalmente non concediamo sconti sui nostri viaggi.
Questo riguarda anche rappresentanti della stampa, agenti di viaggio e collaboratori dello stesso gruppo.

Conferma della prenotazione:

Oltre alla conferma della prenotazione sullo schermo o per e-mail in caso di prenotazioni online, pochi giorni dopo la prenotazione riceverete una dettagliata conferma scritta dei servizi riservati. A questa conferma è/sono allegata/e anche la/e vostra/e ricevuta/e di pagamento (tranne in caso di pagamento con carta di credito). Per prenotazioni effettuate a meno di 7 giorni dalla partenza la conferma della prenotazione e i documenti di viaggio possono essere inviati esclusivamente per e-mail. Vi ricordiamo che prenotazioni di questo tipo sono possibili soltanto se si dispone di un indirizzo e-mail.

Documenti di viaggio:

A pagamento avvenuto, entro 7 giorni circa dalla data di partenza, vi saranno inviati i documenti di viaggio (voucher hotel, informazioni, eventuali biglietti aerei, ecc.).

Prenotazioni voli:

Al momento della prenotazione dei voli, inserisci il tuo nome e cognome in base al passaporto o alla carta d'identità. Nel caso di un cambio di nome dopo il completamento della prenotazione, i costi aggiuntivi saranno trasferiti al viaggiatore.

Orari di volo:

Ricordate che gli orari di volo indicati non sono vincolanti. Sono validi gli orari di volo dei nostri partner (operatori turistici, compagnie aeree) inviati con i documenti di viaggio (biglietti). Restano riservate anche a breve termine modifiche degli orari di volo, del percorso, della compagnia aerea e del velivolo. Soprattutto nei periodi di punta caratterizzati da domanda elevata (periodi di vacanza) è spesso disponibile un numero maggiore di posti sui voli. Purtroppo non è possibile evitare che questi voli siano anche la sera o voli notturni.

Passaporto valido per viaggi in aereo e in crociera:

Tieni presente che dal passaggio ai biglietti elettronici al momento del check-in in aeroporto, le compagnie aeree richiedono una carta d'identità valida o un documento di riconoscimento valido al momento del check-in, indipendentemente dalle normative governative applicabili e dalle leggi nazionali per l'ingresso nel rispettivo Paese di destinazione (accordo di Schengen ecc.). I clienti senza un documento valido possono essere rifiutati dalla compagnia aerea al momento del check-in.
Il Ministero dell'Interno e l'Interpol raccomandano vivamente di non viaggiare con un documento di viaggio denunciato rubato o smarrito, anche se il recupero è stato segnalato. L'ingresso nel Paese di destinazione o l'imbarco sulla nave da crociera potrebbero essere negati.
Vi preghiamo di notare che siete direttamente responsabili dell'espletamento delle procedure di richiesta del visto in tempo utile. Potete richiedere il visto necessario tramite il consolato del rispettivo Paese oppure rivolgendovi ai nostri partner, che si occuperanno delle formalità per conto vostro a pagamento. I dati di contatto delle agenzie per i visti sono elencati di seguito.

Svizzera: AVS – All Visum Service GmbH
o Internet: www.allvisumservice.ch, e-mail: bern@allvisumservice.ch
o Telefono: +41 31 372 05 75

Per la richiesta del visto è necessario utilizzare i dati di accesso oppure indicare di essere clienti Eurotours.
IMPORTANTE: senza visto non è possibile viaggiare!


Visto per cittadini stranieri
Considerate sempre che tutte le nostre informazioni sul visto sono valide solo per cittadini svizzeri (proprietari di un passaporto svizzero). Spesso per i cittadini stranieri devono essere osservate disposizioni differenti. I cittadini stranieri, nonostante abbiano la residenza in Svizzera (il passaporto è l'elemento determinante), hanno la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Disposizioni per l'ingresso:

Tutte le informazioni sui requisiti di ingresso si possono ottenere presso l'Ambasciata del Paese di destinazione. Anche il personale della nostra hotline di assistenza sarà lieto di assistervi.
Di norma selezioniamo le mete di viaggio (anche per quanto concerne l'aspetto sicurezza) sempre secondo scienza e coscienza. Naturalmente nemmeno noi possiamo escludere fatti e avvenimenti dell'ultimo momento. Potete trovare indicazioni in merito anche all'indirizzo http://www.eda.admin.ch

Salute:

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.

Assicurazione di viaggio:

L'assicurazione di viaggio può essere prenotata facoltativamente con ogni viaggio.
Inviate una e-mail al nostro Team di assistenza o telefonate al numero 071 508 70 41 (gratis, da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 18.00 o il sabato dalle 08.00 alle 14.00), saremo lieti di aiutarvi!
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