Informazioni & FAQ
- È possibile riscattare i buoni ALDI SUISSE TOURS al momento della prenotazione delle nostre offerte di viaggio.
- Si prega di indicare il/i numero/i di buono al momento della prenotazione telefonica o di inserirlo nell'apposito campo quando si prenota direttamente online.
- Il valore del buono viene accreditato una sola volta al prezzo di viaggio dovuto per la prenotazione e in seguito viene annullato. Se si inserisce un buono valido, il prezzo del viaggio sarà ridotto dell'importo corrispondente.
- Non è possibile il rimborso in contanti.
- I buoni viaggio non possono essere scambiati con buoni merce ALDI.
- I seguenti buoni possono essere utilizzati per le prenotazioni.
- Carta regalo (19 cifre): può essere acquistata in qualsiasi filiale ALDI.
- Codici bono: saranno inviati tramite newsletter o e-mail. Si prega di notare le condizioni di utilizzo, come il valore minimo dell'ordine, il periodo di riscatto e la validità del buono, che sono elencati direttamente sul buono.
- Buono regalo: può essere acquistato sul sito web di ALDI SUISSE TOURS all'indirizzo https://www.aldi-suisse-tours.ch/gutschein/portal/aldichn?lang=i.
- I seguenti buoni non possono essere utilizzati per prenotazioni effettuate con ALDI SUISSE TOURS.
- Buoni merce: possono essere acquistati in qualsiasi filiale ALDI.
Questi buoni possono essere utilizzati solo su prodotti acquistati presso ALDI.
- Buoni merce: possono essere acquistati in qualsiasi filiale ALDI.
Di solito puoi scegliere tra queste opzioni di pagamento:
In genere sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento.
a) Pagamento con fattura
Il pagamento tramite fattura è possibile solo per le nuove prenotazioni fino a 15 giorni prima della partenza. Per le prenotazioni fino a 15 giorni prima della partenza, è necessario fornire un indirizzo e-mail.
b) Pagamento con carta di credito
Accettiamo le seguenti carte di credito: MasterCard e Visa.
Avvertenza: il link per il pagamento con carta di credito è valido per 30 minuti. Dopo questo tempo, dovrai rifare il pagamento perché non è stata fatta nessuna prenotazione. Se paghi con carta di credito, l'incasso viene fatto tramite l'intermediario ALDI SUISSE TOURS GmbH & Co. KG, con sede in Austria (Hofer Strasse 1, 4642 Sattledt), il che può comportare commissioni di elaborazione pari al 2,5% del valore della transazione per le transazioni transfrontaliere, che saranno addebitate direttamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento online.
c) Pagamento con i buoni ALDI SUISSE TOURS
I buoni possono essere acquistati online su https://www.aldi-suisse-tours.ch/gutschein/portal/aldichn?lang=i o in qualsiasi filiale ALDI.
Per le seguenti prenotazioni il pagamento è possibile solo tramite
pagamento con carta di credito, bonifico bancario istantaneo o buoi ALDI SUISSE TOURS.
a) Viaggi con prenotazione completata fino a 15 giorni prima dell'inizio del viaggio
b) Offerte della categoria «Hotel + volo - individuali e flessibili».
Si prega di notare che i documenti di viaggio possono essere inviati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo.
Nota bene: l'offerta ALDI SUISSE TOURS è rivolta ai clienti privati e viene fatturata anche in tale forma (imposta speciale sul margine - non viene indicata l'IVA).
a) Pagamento con fattura
Il pagamento tramite fattura è possibile solo per le nuove prenotazioni fino a 15 giorni prima della partenza. Per le prenotazioni fino a 15 giorni prima della partenza, è necessario fornire un indirizzo e-mail.
b) Pagamento con carta di credito
Accettiamo le seguenti carte di credito: MasterCard e Visa.
Avvertenza: il link per il pagamento con carta di credito è valido per 30 minuti. Dopo questo tempo, dovrai rifare il pagamento perché non è stata fatta nessuna prenotazione. Se paghi con carta di credito, l'incasso viene fatto tramite l'intermediario ALDI SUISSE TOURS GmbH & Co. KG, con sede in Austria (Hofer Strasse 1, 4642 Sattledt), il che può comportare commissioni di elaborazione pari al 2,5% del valore della transazione per le transazioni transfrontaliere, che saranno addebitate direttamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento online.
c) Pagamento con i buoni ALDI SUISSE TOURS
I buoni possono essere acquistati online su https://www.aldi-suisse-tours.ch/gutschein/portal/aldichn?lang=i o in qualsiasi filiale ALDI.
Per le seguenti prenotazioni il pagamento è possibile solo tramite
pagamento con carta di credito, bonifico bancario istantaneo o buoi ALDI SUISSE TOURS.
a) Viaggi con prenotazione completata fino a 15 giorni prima dell'inizio del viaggio
b) Offerte della categoria «Hotel + volo - individuali e flessibili».
Si prega di notare che i documenti di viaggio possono essere inviati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo.
Nota bene: l'offerta ALDI SUISSE TOURS è rivolta ai clienti privati e viene fatturata anche in tale forma (imposta speciale sul margine - non viene indicata l'IVA).
Pagamento con codice QR
Il pagamento tramite codice QR è possibile per alcune prenotazioni. Se viene offerta questa opzione di pagamento, funziona come segue. Scansionare il codice e con un solo clic è possibile trasferire l'importo desiderato. In questo modo si elimina la necessità di digitare i numeri di conto e di riferimento. Tutte le informazioni rilevanti sono già contenute nel codice QR. Ulteriori informazioni sul pagamento con codice QR.
Trasmissione sicura dei dati
Il trasferimento dei dati (personali, di pagamento) avviene tramite una connessione protetta SSL e quindi con la massima protezione dei dati. Il certificato SSL corrispondente è stato rilasciato da CSC.
- Il pacchetto «Zero problemi» di ALDI SUISSE TOURS può essere prenotato per tutti i viaggi in auto.
- È disponibile solo per le nuove prenotazioni. Inoltre, è possibile effettuarne una prenotazione successiva fino a 8 giorni dopo la prenotazione del viaggio, a condizione che ciò avvenga almeno 30 giorni prima dell'inizio del viaggio.
- Il costo del pacchetto parte da CHF 9 per prenotazione e si basa sul prezzo della vacanza. È possibile trovare un elenco dettagliato dei prezzi qui.
- Con il pacchetto ALDI SUISSE TOURS è possibile annullare il viaggio prenotato fino a 10 giorni prima della partenza senza dover fornire una motivazione.
- Verrà rimborsato l'intero prezzo della vacanza. I costi del pacchetto non sono rimborsabili.
- Ulteriori informazioni riguardo al pacchetto «Zero problemi» di ALDI SUISSE TOURS.
- In caso di interesse a un'assicurazione di viaggio più completa, è possibile trovare maggiori informazioni sull'assicurazione di viaggio Europäische Reiseversicherung qui.
- Per le nuove prenotazioni effettuate fino a 7 giorni prima della partenza, si riceveranno i documenti di viaggio completi per il viaggio prenotato, di solito fino a circa 7 giorni prima della partenza.
- Prerequisito: il viaggio deve essere interamente pagato.
- Nota sul pagamento tramite bollettino di pagamento: la data di scadenza del pagamento è indicata sulla fattura e sulla conferma della prenotazione. Si prega di consentire quindi fino a 5 giorni lavorativi per l’ordine di pagamento.
- Per le nuove prenotazioni effettuate fino a 7 giorni prima dell'inizio del viaggio, sono disponibili le seguenti opzioni per l'invio dei documenti.
- a) Invio di documenti per e-mail: il presupposto è l'inserimento di un indirizzo e-mail valido. Controllare anche la cartella della posta indesiderata o dello spam per i documenti inviati.
- b) Invio dei documenti per posta: se si desidera che i documenti vengano inviati per posta, contattare telefonicamente il numero Tel: 071 508 70 41 o utilizzare il nostro formulario di contatto.
- Per le prenotazioni effettuate fino a 6 giorni prima dell'inizio del viaggio, la conferma della prenotazione e i documenti di viaggio saranno inviati esclusivamente via e-mail.
- Si prega di notare che le prenotazioni effettuate fino a 6 giorni prima dell'inizio del viaggio possono essere completate solo fornendo un indirizzo e-mail.
- Un prerequisito per l'invio dei documenti di viaggio è che il viaggio sia stato interamente pagato.
- Nota sui bollettini di pagamento: la data di scadenza del pagamento è indicata sulla fattura e sulla conferma della prenotazione. Si prega di consentire quindi fino a 5 giorni lavorativi per l’ordine di pagamento.
- Per modificare il metodo di invio dei documenti di viaggio per le prenotazioni esistenti, preghiamo di contattarci telefonicamente al numero Tel: 071 508 70 41 o utilizzare il nostro formulario di contatto.
- Dopo il passaggio ai biglietti aerei elettronici, non inviamo più biglietti stampati per posta. Tuttavia, invieremo informazioni sintetiche sui voli prenotati nei documenti di viaggio.
- Le nostre nuove offerte di viaggio appaiono settimanalmente sul sito web.
- Si prega di notare che possiamo vendere solo i nostri tour così come sono pubblicizzati. Per alcune offerte di viaggio sono possibili lievi adeguamenti/modifiche. Chiediamo di comprendere che non creiamo offerte di viaggio completamente personalizzate.
- Le nuove offerte di viaggio vengono pubblicate una volta alla settimana nelle filiali ALDI e su https://www.aldi-suisse-tours.ch/it/.
- Inoltre, invieremo settimanalmente per posta, a casa le offerte del nostro prospetto ALDI, in caso questo sia stato accettato.
- La newsletter di ALDI SUISSE TOURS informerà sulle nuove offerte in anticipo rispetto alla loro pubblicazione.
- È possibile iscriversi facilmente alla nostra newsletter: https://www.aldi-suisse-tours.ch/it/newsletter_registration
- È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento direttamente nella newsletter stessa.
- Tutte le offerte prenotabili sono sul nostro sito web.
- Utilizzare il filtro di ricerca per cercare le date disponibili.
- Siamo spiacenti di non poter fornire informazioni sulla possibilità che un viaggio attualmente pubblicizzato venga riproposto in una data successiva e non sia attualmente prenotabile.
- È possibile che il viaggio richiesto venga messo online nelle prossime settimane o mesi, ma ciò non può essere garantito.
- Nella nostra newsletter informiamo, tra l'altro, sulle nostre nuove offerte di viaggio. Cliccare qui per registrarsi alla newsletter.
- Le nostre offerte possono essere prenotate per determinati periodi (in base alla disponibilità).
- Le offerte sono contrassegnate dalla dicitura «prenotabile da... a...» in fondo alla pagina della rispettiva offerta.
- Per garantire un'elaborazione agevole della spedizione dei documenti di viaggio deve trascorrere almeno un giorno lavorativo tra la prenotazione e l'arrivo. Per le prenotazioni effettuate con breve preavviso il pagamento dell'intero prezzo della vacanza è possibile solo con carta di credito o buono (a condizione che questo copra l'intero prezzo della vacanza).
- Oltre a un breve riepilogo del viaggio prenotato via e-mail, invieremo una conferma scritta e dettagliata dei servizi prenotati, sempre via e-mail, pochi giorni dopo aver completato la prenotazione.
- Per le prenotazioni effettuate meno di 7 giorni prima dell'arrivo, la conferma della prenotazione e i documenti di viaggio possono essere inviati solo via e-mail.
- Si prega di notare che le prenotazioni online sono possibili solo con un indirizzo e-mail.
- In caso di offerte last minute i documenti di viaggio possono essere inviati solo via e-mail.
- Per le prenotazioni effettuate con breve preavviso il pagamento dell'intero prezzo della vacanza è possibile solo con carta di credito o buono (a condizione che questo copra l'intero prezzo della vacanza).
- Poiché calcoliamo sempre le nostre offerte con il miglior rapporto qualità-prezzo possibile, chiediamo di comprendere che non possiamo concedere sconti sui nostri prezzi di viaggio.
- Informazioni dettagliate e richieste di camere, tenendo conto delle esigenze dei viaggiatori a mobilità ridotta, devono essere inviate al nostro servizio di assistenza tramite formulario di contatto prima della prenotazione. Il nostro personale contatterà l'hotel per verificare la disponibilità. In ogni caso, invieremo un feedback sulla disponibilità di una camera per le proprie esigenze.
- Si ricorda che è responsabilità del richiedente procurarsi il visto in tempo utile. I visti non sono generalmente inclusi nei nostri prezzi di viaggio.
- Con la conferma della prenotazione, invieremo un foglio informativo con i requisiti d'ingresso attualmente validi del Paese in cui si viaggia.
- È possibile richiedere il visto tramite il rispettivo consolato del Paese o contattare i nostri partner, che supporteranno a pagamento e si occuperanno di tutte le formalità. Gli indirizzi di contatto delle agenzie per i visti sono riportati di seguito.
- Svizzera: AVS - Al l Visum Service GmbH
- E-mail: bern@allvisumservice.ch
- Telefono: +41 31 372 05 75
- Sito web: www.allvisumservice.ch,
- AUSTRIA: ÖVKG - Österreichische Visa und Konsular Gesellschaft mbH
- E-mail: wien@oevkg.at
- Telefono: +43 1 361 55 20 60
- Numero cliente: H3PVKPRG
- Dati di accesso: collegamento diretto https://oevkg.at/it/clients/eurotours/session/new
- Germania: DVKG - Deutsche Visa und Konsular Gesellschaft mbH
- E-mail: berlin@dvkg.de
- Telefono: +49 30 2576 4860
- Numero cliente: TUZXFXE8
Visto per cittadini stranieri
Si prega di notare che tutte le nostre informazioni sui visti sono valide solo per i cittadini svizzeri (titolari di un passaporto svizzero). I cittadini stranieri sono spesso soggetti a requisiti di visto diversi. I cittadini stranieri, anche se residenti in Svizzera (il passaporto è determinante), sono tenuti a procurarsi per tempo un visto.
- Si prega di notare che in molti hotel non è possibile superare le quote di occupazione massima pubblicizzate, indipendentemente dal fatto che i neonati o i bambini di età inferiore ai 2 anni siano alloggiati nel letto dei genitori o in una culla separata. Per questo motivo è necessario che l'overbooking e gli eventuali costi aggiuntivi che ne derivano siano sempre richiesti agli hotel e riconfermati.
- Si prega di notare che gli orari dei voli indicati nei documenti di viaggio (orari dei voli/dettagli dei voli) non sono generalmente vincolanti.
- Ci riserviamo espressamente il diritto di apportare modifiche agli orari, ai numeri dei voli, alle rotte, alle compagnie aeree o ai tipi di aeromobili, anche con breve preavviso.
- Le modifiche agli orari, ai numeri dei voli, alle rotte, alle compagnie aeree o ai tipi di aeromobili sono generalmente di competenza della compagnia aerea. ALDI SUISSE TOURS non ha alcuna influenza sulle modifiche delle date dei voli.
- In caso di modifiche ai dati dei voli, quali orari, numeri di volo, frequenze delle rotte, compagnie aeree, tipi di aeromobili o compagnie aeree stesse, sarete informati di conseguenza dal nostro team di assistenza.
- Raccomandiamo alla clientela di tenersi costantemente informata sullo stato del volo prenotato, per essere informata il più rapidamente possibile di eventuali cambiamenti con breve preavviso.
- Assicurarsi che i nomi dei viaggiatori siano scritti correttamente in base ai loro passaporti.
- Si noti che i caratteri speciali (come i trattini per i nomi doppi) e le virgole non vengono presi in considerazione quando si inseriscono i nomi delle persone che viaggiano.
- Preghiamo di controllare nuovamente la corretta ortografia dei nomi quando si riceve la nostra conferma di prenotazione.
- Si prega di notare che potrebbero essere applicati costi per la modifica del nome dopo la prenotazione.
- Purtroppo, non è possibile prenotare i posti e non è garantito che i posti siano vicini.
- In un Passenger Name Record (PNR) tutti i dati e i processi relativi a una prenotazione di volo vengono registrati elettronicamente e conservati nei rispettivi sistemi informatici di prenotazione per un certo periodo di tempo, anche dopo la conclusione del volo.
- Si prega di notare che i passaporti dei viaggiatori devono essere validi, a seconda dei requisiti di ingresso della destinazione prenotata.
- Spesso il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi dopo il viaggio di ritorno.
- I clienti sprovvisti di documenti di viaggio validi possono essere respinti dalla compagnia aerea al momento del check-in.
- I clienti sprovvisti di documenti di viaggio validi possono essere respinti all'ingresso della destinazione turistica.
- Il Ministero dell'Interno e l'Interpol raccomandano vivamente di non viaggiare con un documento di viaggio di cui sia stato denunciato il furto o lo smarrimento, anche se ne è stato denunciato il recupero. L’ingresso nel Paese di destinazione o l'imbarco su una crociera potrebbero essere rifiutati.
- Se si desidera annullare il viaggio, si prega di contattarci tramite formulario di contatto o per telefono al numero 071 508 70 41.
- Si prega di notare che le cancellazioni e/o le modifiche alle prenotazioni possono essere effettuate solo dalla persona registrata come partner contrattuale.
- Si prega di indicare il numero di prenotazione al momento della cancellazione.
- Eventuali costi di cancellazione saranno addebitati in base alle nostre condizioni di viaggio e di pagamento.
Informazioni per i consumatori sulla selezione delle offerte
Stato: 06.11.2025
Di seguito sono riportate le informazioni su come vengono suddivise le nostre offerte.
Di seguito sono riportate le informazioni su come vengono suddivise le nostre offerte.
Come selezioniamo le nostre offerte
Quando scegliamo l'opzione «Last Minute»
Per questa selezione si troveranno offerte per le quali il primo arrivo possibile è nelle prossime due settimane. Inoltre, le offerte sono elencate in ordine alfabetico per titolo - a partire dalla «A» fino alla «Z» o in ordine crescente con i numeri 1 - 9.
Quando scegliamo l'opzione «Prezzo crescente»
Questa selezione inizia con il prezzo di partenza più basso attualmente disponibile e sale fino al prezzo di partenza più alto attualmente disponibile.
Quando scegliamo l'opzione «Prima i più recenti»
Questa selezione mostra le offerte che sono andate online di recente.
Quando scegliamo l'opzione «Nome dell'offerta»
Per questa selezione le offerte sono disposte in ordine alfabetico per titolo, a partire dalla «A» fino alla «Z» o in ordine crescente con i numeri 1 - 9.
Per questa selezione si troveranno offerte per le quali il primo arrivo possibile è nelle prossime due settimane. Inoltre, le offerte sono elencate in ordine alfabetico per titolo - a partire dalla «A» fino alla «Z» o in ordine crescente con i numeri 1 - 9.
Quando scegliamo l'opzione «Prezzo crescente»
Questa selezione inizia con il prezzo di partenza più basso attualmente disponibile e sale fino al prezzo di partenza più alto attualmente disponibile.
Quando scegliamo l'opzione «Prima i più recenti»
Questa selezione mostra le offerte che sono andate online di recente.
Quando scegliamo l'opzione «Nome dell'offerta»
Per questa selezione le offerte sono disposte in ordine alfabetico per titolo, a partire dalla «A» fino alla «Z» o in ordine crescente con i numeri 1 - 9.
- Si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia per quanto riguarda la propria idoneità fisica o l'Istituto Tropicale per quanto riguarda le vaccinazioni richieste nel Paese di destinazione.
- In genere si consiglia di stipulare un' assicurazione di viaggio.
- Nota bene: anche se in hotel che accettano cani ci sono camere dove il tuo cane può stare con te, il numero di queste camere è limitato. Per assicurarti che una di queste camere sia disponibile per il tuo soggiorno, ti chiediamo di contattare il nostro team di assistenza al numero 01 38 600 o tramite il modulo di contatto. Saremo felici di chiedere direttamente all'hotel una camera adatta ai cani per te e il tuo amico a quattro zampe.
Utilizza il nostro formulario di contatto o contattaci telefonicamente al numero 071 508 70 41. Siamo a disposizione tutti i giorni dalle 08:00 - 22:00.