Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Punti salienti della Provenza - Tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9779454

Punti salienti della Provenza - Tour in bicicletta

Francia

incl. 1 bottiglia di vino provenzale

Hotel e B&B francesi

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli!
periodo: 08.06.24 - 19.10.24
per persona da CHF 899.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 7 notti in hotel e B&B francesi
  • colazione
  • 1 bottiglia di vino provenzale per camera
  • messaggio di benvenuto personale e incontro informativo
  • trasferimento dei bagagli da alloggio a alloggio (nessuna limitazione al numero di bagagli, max. 20 kg per bagaglio)
  • itinerario perfettamente pianificato e dettagliati documenti di viaggio per camera (compresi i dati GPS opzionalmente)
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
La Provenza offre le condizioni perfette per la tua vacanza in bicicletta: un clima piacevole e un dolce paesaggio collinare. Oltre alla natura variegata con fertili pianure e la romantica costa mediterranea, la Provenza colpisce anche con una lunga storia, architettura e arte. Edifici imponenti come il Palazzo Papale di Avignone o le arene romane di Arles e Nîmes meritano sicuramente una visita. La tappa attraverso la Camargue è un altro punto culminante del tuo viaggio. La palude protetta è conosciuta principalmente per i fenicotteri rosa e i cavalli bianchi. Immergiti nella colorata Provenza!
In questo tour in bicicletta ti aspetta un percorso facile e vario, adatto anche ai ciclisti meno esperti. Nelle colline della Garriga e nelle Alpilles ci sono piccole salite. Il percorso si snoda principalmente su piccole strade a basso traffico e strade asfaltate di campagna. Percorri una distanza da 45 a 55 chilometri al giorno.
Stagione Date di arrivo CD CS
Stagione A23.03.24CHF 864.-CHF 1.129.-
Stagione B24.03.24 - 03.05.24
06.10.24 - 12.10.24
CHF 899.-CHF 1.159.-
Stagione C04.05.24 - 14.06.24
08.09.24 - 05.10.24
CHF 949.-CHF 1.209.-
Stagione D15.06.24 - 07.09.24CHF 999.-CHF 1.269.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Proposta di itinerario

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con mezzi propri all'alloggio a Orange, Francia, e consegna del materiale informativo e delle biciclette a noleggio (se prenotate). La città è conosciuta principalmente per i suoi monumenti architettonici di epoca romana. Il grandioso teatro e l'arco trionfale sono testimoni storici di quest'epoca. Il centro storico colpisce per il fascino provenzale con piccoli e graziosi negozi e caffè.
Giorno 2 Orange - Châteauneuf-du-Pape - Avignone (tour in bicicletta ca. 50 km) • La prima tappa conduce al famoso villaggio vinicolo di Châteauneuf-du-Pape. Dopo una passeggiata attraverso il villaggio, proseguiamo per la città di Avignone. Si consiglia una visita al Palazzo Papale, che è stato dichiarato Patrimonio Nazionale (non incluso, pagabile in loco).
Giorno 3 Avignone - Saint-Rémy-de-Provence - Arles (tour in bicicletta ca. 55 km) • Il tuo cammino oggi ti porta prima a Saint-Rémy-de-Provence, forse la città più bella della Provenza. Sotto gli ombrosi platani delle vecchie strade del centro storico, il trambusto, il tripudio di colori e l'abbondanza di profumi di erbe difficilmente possono essere superati. Una salita alle Alpilles è ricompensata con una splendida vista su Les Baux-de-Provence. Il comune è anche chiamato «Città nella roccia» a causa della disposizione armoniosa del villaggio e delle rovine della fortezza. Il tour continua verso la città di Arles, il cui paesaggio urbano e la cui storia sono modellati dalla cultura romana e dal patrimonio romanico. Arles era la seconda città più importante dell'Impero Romano, ma è anche la città di Vincent van Gogh.
Giorno 4 Arles - Camargue - Arles (tour in bicicletta ca. 45 km) • Metà mare, metà terra: La Camargue è un'area naturale unica con laghi di acqua salmastra, vaste steppe salate, cavalli selvaggi e i famosi fenicotteri rosa. A Méjanes avrai la possibilità di ammirare la natura incontaminata con una piccola ferrovia e, con un po' di fortuna, fenicotteri e tori selvatici (non incluso, pagabile in loco). Successivamente si torna ad Arles.
Giorno 5 Arles - Nîmes (tour in bicicletta ca. 50 km) Al mattino si prosegue verso le due città di Tarascona e Beaucaire, che sono separate dal Rodano. Le attrazioni di questi luoghi sono i castelli del XII secolo. A Beaucaire, numerosi caffè lungo il canale ti invitano a fare una pausa. A Nîmes, numerosi edifici molto ben conservati testimoniano l'epoca romana. Ammira l'Arena, la Maison Carrée o la Tour Magne. Ma anche il modernismo incanta, ad esempio con il Carré d'art (centro culturale).
Giorno 6 Nîmes - Pont du Gard - Uzès e dintorni (tour in bicicletta ca. 50 km) • Il castello di Tarascon, situato in alto sopra il Rodano, ti accompagna attraverso i vigneti delle Costières de Nîmes. Verso mezzogiorno vedrai già il Pont du Gard, il famoso acquedotto di epoca romana e anche patrimonio dell'umanità. Piante aromaticamente profumate come lavanda, timo e rosmarino sono compagne nella graziosa cittadina di Uzès, che affascina con il suo incantevole fascino medievale. Tra le altre cose, vale la pena vedere l'unica piazza del mercato fiancheggiata da portici.
Giorno 7 Uzès e dintorni - Orange (tour in bicicletta ca. 55 km) • Oggi il panorama sta cambiando di nuovo. L'ultima tappa conduce attraverso il paesaggio collinare della Garriga, ricoperto di querce di Kermes ed erbe mediterranee. Più tardi, la viticoltura e gli incantevoli frutteti della Provenza dominano di nuovo. Attraversi il Rodano. Dall'altra parte del fiume attraversi la città francese meridionale di Caderousse e raggiungi di nuovo la città di Orange nel pomeriggio.
Giorno 8 Viaggio di ritorno Dopo colazione riconsegna delle biciclette a noleggio (se prenotate) e rientro a casa con mezzi propri.
  • bicicletta a noleggio con assicurazione bicicletta: CHF 95.- per persona e a soggiorno
    a scelta 7 velocità con freno a contropedale o bicicletta da trekking a 21 velocità
  • bicicletta a noleggio premium (27 velocità) inclusa assicurazione noleggio bici: CHF 162.- per persona e a soggiorno
    La bici a noleggio premium è dotata di componenti di alta qualità ed è anche un colpo d'occhio visivo con la vernice scura. La postura di guida sportiva e lo Shimano Deore XT offrono il massimo comfort in tutti i tour. I freni idraulici Magura HS 11 e una forcella ammortizzata Suntour di alta qualità sono solo alcuni dei numerosi vantaggi aggiuntivi. La bici a noleggio giusta per coloro che attribuiscono grande importanza all'alta qualità e al design sportivo. Questo modello è disponibile solo con traversa.
  • bicicletta elettrica a noleggio con assicurazione bicicletta: CHF 246.- per persona e a soggiorno

Avvertenza: Per prenotare una bicicletta a noleggio, selezionarla e annotare la richiesta nel campo «Preferenze non vincolanti». Inserire la vostra taglia.

Riduzione per bambini:

In caso di sistemazione in camera con 2 adulti:
› da 8 a 11 anni: 50% di riduzione
› da 12 a 14 anni: 25% di riduzione
› da 15 a 17 anni: 10% di riduzione

Nota sull'età minima: Il viaggio è adatto a bambini a partire dagli 8 anni di età circa (è necessario osservare le condizioni individuali dei bambini). È responsabilità dei genitori decidere cosa possono fare i propri figli.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima = 2 adulti. Occupazione massima = 2 adulti + 1 bambino fino a 17 anni.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), garage vicino agli hotel (pagabili in loco), parcheggio presso l'hotel (pagabile in loco).
Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente. L'intero tour in bicicletta è lungo ca. 305 km e può essere classificato di difficoltà facile-media.
I ciclisti devono dotarsi di casco.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Orange: Hotel le Clos d'Orange
  • Avignone: Hotel Au Saint Roch Avignon
  • Arles: Brit Hotel Acacias
  • Nîmes: Hotel des Tuileries
  • Uzès e dintorni: Hotel Saint Genies
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 22.02.2024 00:01 fino al 12.06.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.