Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.
Carta d'identità
Il documento di viaggio deve essere valido durante il soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Caratteristica speciale:
I cittadini dell'area Schengen e i titolari di un visto Schengen possono viaggiare senza frontiere all'interno degli Stati membri. Si raccomanda di portare con sé i documenti di viaggio (passaporto/carta d'identità). In casi particolari e situazioni eccezionali, possono essere effettuati controlli e può essere richiesta l'identificazione. Una panoramica degli Stati membri di Schengen è disponibile al seguente link:
https://www.passolution.de/schengen-staaten/Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
- Documento d'identità
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Questo deve essere ufficialmente autenticato e vale per i minori di 15 anni.
Giochi olimpici:
I Giochi Olimpici si svolgeranno a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, seguiti dai Giochi Paralimpici dal 28 agosto all'8 settembre 2024. I controlli alle frontiere saranno pertanto intensificati quando si viaggerà in Francia tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2024. Questo vale per tutte le frontiere aeree e marittime e per quelle terrestri con Germania, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Italia e Spagna. I viaggiatori, compresi i bambini, devono essere in grado di identificarsi di conseguenza. Potrebbero esserci tempi di attesa alla frontiera.
lun. 06.05.2024