Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Costa Rica e Panama - Tour e crociera in barca a vela

Codice di viaggio: 9781171

Costa Rica e Panama - Tour e crociera in barca a vela

America centrale

Hotel di categoria media, lodge & Star Clipper

  • colazione & pensione completa
  • 16 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 04.01.25 - 08.03.25
per persona da CHF 4299.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) mit Iberia da/per Zurigo con scalo ad Madrid per San José, incl. bagaglio da 23 kg (con scalo)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel di categoria media e lodge
  • 7 notti sulla Star Clipper
  • 7 colazioni, 4 pranzi, 4 cene (tour) oppure pensione completa con colazione, pranzo, il pomeriggio snack, cena, spuntino di mezzanotte, caffè/tè, acqua e frutta al self-service tutto il giorno (nave)
  • utilizzo dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo
  • attività sportive come p. es. sci nautico, windsurf, kayak, snorkeling (nave)
  • assistenza di bordo plurilingue (tedesco, inglese)
  • credito di bordo pari a un valore di EUR 50.- per persona
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
  • tutti i trasferimenti (in auto o in barca), visite, biglietti d'ingresso e le escursioni in base all'itinerario
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour e i trasferimenti
› scopri il paradiso naturale della Costa Rica con un viaggio di andata e ritorno
› ti aspettano mistici paesaggi della giungla, culture secolari e imponenti vulcani
› rilassati su spiagge meravigliose
› rilassati sotto le vele bianche e goditi l'atmosfera privata a bordo della Star Clipper
Stagione Periodi Cabina Occupazione di 2 persone
Stagione A04.01.25 - 19.01.25Cabina interna (cat. 6)CHF 4.299.-
Cabina interna/esterna (cat. 5)CHF 4.499.-
Cabina esterna (cat. 4)CHF 4.599.-
Cabina esterna (cat. 3)CHF 4.899.-
Grande cabina esterna (cat. 2)CHF 4.999.-
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1)CHF 5.499.-
Stagione B22.02.25 - 09.03.25Cabina interna (cat. 6)CHF 4.499.-
Cabina interna/esterna (cat. 5)CHF 4.699.-
Cabina esterna (cat. 4)CHF 4.799.-
Cabina esterna (cat. 3)CHF 5.099.-
Grande cabina esterna (cat. 2)CHF 5.199.-
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1)CHF 5.699.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per San José, Costa Rica. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Vulcano Irazú - Cartago - Lankester Garten - Orosi • Al mattino presto attraversi piccoli villaggi in direzione del vulcano Irazu, dove rimarrai stupito dal lussureggiante paesaggio verde e dalla vista della Central Valley Per prima cosa si prosegue per la vetta alta 3432 metri, dove il clima può essere molto ventoso e freddo. Dopo aver visitato la cima del vulcano, sosta a Cartago per visitare la Basilica di Nuestra Señora de los Ángeles (Nostra Signora degli Angeli), un importante luogo di pellegrinaggio dei costaricani. C'è un'interessante collezione di doni d'oro e d'argento di ringraziamento. Il tuo viaggio prosegue poi verso il giardino botanico «Lankester» nei pressi di Orosi con la sua vasta collezione di orchidee e bromelie oltre a un gran numero di piante autoctone. Conoscerai quindi i dintorni e la storia dell'affascinante Central Valley, ad esempio la chiesa più antica del Costa Rica, la chiesa coloniale di Orosi, costruita nel 1767. Dopo una giornata piena di natura e storia, ritorno a San José.
Giorno 3 San José - Guápiles - Tortuguero - Partenza prima della colazione in direzione est verso il bassopiano caraibico fino a Guápiles. Prima di continuare il viaggio, viene servita una ricca colazione tipica. Trasferimento in barca e percorso attraverso canali e fiumi a Tortuguero. Già percorrendo il canale principale hai l'opportunità di osservare la grande varietà di uccelli. Prima di raggiungere il lodge, farai una sosta nel villaggio di Tortuguero, dove conoscerai informazioni interessanti sulla storia, la cultura e gli sforzi degli abitanti del villaggio per proteggere le tartarughe marine che ogni anno depongono le uova sulle spiagge intorno a Tortuguero. Successivamente si prosegue per il lodge. Qui ti trovi nel mezzo della giungla, circondato da stretti canali e lagune. Dopo il tardo pranzo, farai il tuo primo tour dei terreni del lodge con la guida, il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Cena e pernottamento.
Giorno 4 Tortuguero • È in programma il Parco Nazionale di Tortuguero. Anche oggi, si consiglia di alzarsi presto. La guida ti accompagnerà in una gita in barca con barche più piccole attraverso gli stretti canali della giungla, sempre alla ricerca di animali. Con un po' di fortuna si possono osservare scimmie, bradipi, iguane, caimani, tartarughe d'acqua dolce, pipistrelli e, naturalmente, numerose specie di uccelli. Anche la vegetazione è stupenda. Breve escursione sui sentieri dell'hotel. Un secondo giro in barca più tardi al mattino o nel pomeriggio. Resto del giorno da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a varie escursioni (facoltative, pagabili in loco).
Giorno 5 Tortuguero - Guápiles - Sarapiquí • Oggi lasci questa punta nord-orientale del Paese: in barca fino al molo delle barche, poi in autobus fino a Guápiles, dove ti aspetta il pranzo. Il tuo viaggio prosegue verso Puerto Viejo de Sarapiquí. Il villaggio addormentato ha due facce: si trova nel mezzo di molti frutteti, che sono noti non solo portare benedizioni, ma d'altra parte è stato anche molto coinvolto nel campo della conservazione della natura e del rimboschimento ed è la sede di alcuni progetti di fama internazionale, come la Riserva Privata di Tirimbina. Qui ti trasferisci nella tua stanza e puoi goderti il resto del pomeriggio a tuo piacimento. All'arrivo, puoi fare un'escursione attraverso i giardini dell'hotel per conoscere la coltivazione di alcune verdure tropicali lì, e magari intravedere le rane che vivono sulla riva del fiume.
Giorno 6 Riserva di Tirimbina - Tour del cioccolato - La Fortuna/Volcano Arenal • Dopo la prima colazione, in questo interessante tour conoscerai il tradizionale processo di produzione del cioccolato! Il cacao, il leggendario frutto del Centroamerica non è solo una moneta storica di grande importanza storica, ma è stato anche uno dei prodotti più importanti per i Maya, gli Aztechi e altre culture centroamericane. All'inizio del tour, farai una breve escursione in un'ex piantagione di cacao, situata in una parte della foresta di Tirimbina. In passato, il cacao veniva coltivato qui in modo tradizionale. Gli alberi di cacao crescevano nella foresta, circondati da altre specie arboree. Lungo la strada riceverai molte informazioni interessanti sulla storia naturale e culturale dell'albero di cacao. Una volta a destinazione, puoi seguire il processo artigianale attraverso il quale il frutto del cacao diventa cioccolato mentre impari di più sul cioccolato pre e postcoloniale. Naturalmente, la pratica non viene trascurata e puoi gustare diversi tipi di cioccolato preparati in modo tradizionale. Successivamente, lascerai la regione di Sarapiquí e ti dirigerai verso La Fortuna, ai piedi del vulcano Arenal, dove potrai goderti un bagno profondamente rilassante nelle sorgenti termali in mezzo a una vegetazione lussureggiante.
Giorno 7 La Fortuna/Vulcano Arenal - Punto panoramico Mirador 1968 - Arenal Vida Campesina - La Fortuna • Dopo la colazione, goditi una delle migliori viste sul vulcano durante un'escursione ai piedi del vulcano Arenal (durata dell'escursione circa 2 ore). L'interessante escursione inizia su un sentiero escursionistico vicino al vulcano, conduce attraverso la giungla e su vecchi e nuovi campi di lava. L'ultima eruzione particolarmente grande ha avuto luogo nel 1968. Nel pomeriggio, visita alla fattoria Arenal Vida Campesina, dove è possibile apprezzare colture tradizionali e non tradizionali e partecipare a varie attività come mungere una mucca, fare tortillas e raccogliere verdure dall'orto. Conoscerai le attività culturali come la macinazione della canna da zucchero, le danze tipiche della regione e il prelievo dell'acqua dal pozzo fatto a mano. Avrai l'opportunità di aiutare a preparare la cena e poi gustare un pasto tipico.
Giorno 8 La Fortuna - Puerto Caldera • In mattinata, visita al parco del ponte sospeso, famoso in tutto il mondo (assicurati di indossare scarpe robuste). Si torna a Caldera. Trasferimento al porto e imbarco. Inizio della crociera.
Giorno 9 Quepos, Costa Rica • Possibilità di partecipare a un'escursione a terra a Villa Vanilla con tour delle spezie e menu di degustazione (extra opzionale).
Giorno 10 Golfito, Costa Rica.
Giorno 11 Coiba Island, Panama.
Giorno 12 Marine Park Golfo de Chiriqui (Parida Island), Panama.
Giorno 13 Relax a bordo della nave.
Giorno 14 Islas Tortugas, Costa Rica.

Giorno 15 Puerto Caldera - Viaggio di ritorno • Arrivo a Puerto Caldera, Costa Rica, e sbarco. Alla fine del molo, ti aspettano l'autobus e la tua guida privata. Dopo un benvenuto, farai un viaggio a Hacienda Nosavar. In barca scoprirai il fiume Tarcoles e la foce del Guacalillo, che si trovano direttamente a Hacienda Nosavar. Guacalillo è considerata una zona unica in Costa Rica. Conosciuta come una delle foreste di mangrovie più ricche di biodiversità della costa centrale del Pacifico, l'estuario del Guacalillo e il fiume Tarcoles offrono l'opportunità di ammirare una delle più grandi colonie di coccodrilli del mondo. Con la tua guida di lingua inglese vai molto vicino agli enormi animali lunghi fino a 5 metri. Guacalillo e Tarcoles sono anche considerati una delle aree protette più importanti del Paese per il pappagallo ara. Con i suoi colori rosso, arancione, blu e giallo brillante e la sua lunga coda e le ali larghe, l'ara è facile da individuare mentre vola sopra la barca, puoi anche sentirlo gracidare lungo il fiume tra le mangrovie. Mentre la barca si muove attraverso l'acqua, imparerai a conoscere un impressionante ecosistema composto da quattro diverse specie di mangrovie. Questi rappresentano un'area importante per l'accoppiamento e l'allevamento di molte specie di uccelli e forniscono protezione per mammiferi e rettili. Dopo pranzo trasferimento all'aeroporto di San José e volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

1 escursione a terra a Quepos, Costa Rica, a Villa Vanilla, con tour delle spezie e menu di degustazione (giorno 9): CHF 95.- per persona e a soggiorno

Villa Vanilla è una fattoria sostenibile di 65 ettari situata a circa 30 minuti di auto da Quépos. La fattoria è stata fondata nel 1987 ed è ora coltivata con una varietà di erbe e spezie popolari, piccole piantagioni di frutta comune ed esotica, alberi, piante da fiore e medicinali. La diversità della flora ha riportato la diversità della fauna normalmente presente nelle foreste umide tropicali. Esplora la fattoria con tutti i sensi e scopri una varietà di spezie, tra cui la popolare vaniglia, la cannella di Ceylon, il ricco cacao, il pepe nero piccante, il pimento, la luminosa curcuma e un assortimento di frutti esotici e piante medicinali. Al termine della visita, assaggerai un variegato menu di degustazione con piatti dolci e salati contenenti le spezie incontrate durante la passeggiata nella fattoria delle spezie. In seguito avrai la possibilità di acquistare alcune spezie nel negozio della fattoria. Imparare come queste spezie crescono in armonia con la foresta pluviale è un'esperienza divertente e gustosa che non dimenticherai !

Da notare: Si consiglia di indossare abiti adatti alle condizioni atmosferiche e scarpe comode per camminare e di portare con sé un cappello, una crema solare, un repellente per gli insetti, un impermeabile e dell'acqua. Questa escursione è una camminata moderatamente difficile su un terreno pianeggiante con alcuni gradini sconnessi da superare.

Attrezzature

Ristorante, 2 bar, ponte di passeggiata, biblioteca, boutique, 2 piscine scoperte, zodiacs, sci nautico, windsurf, kayak, snorkeling, impianto marittimo con lavorazione del legno in ottone e mogano.

Piano di coperta

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • anno di costruzione 1991 (2014 rinnovamento)
  • stabilizzatori: no
  • lunghezza: 115.5 m
  • larghezza: 15 m
  • velocità di viaggio: 20 nodi
  • 85 cabine
  • 170 passeggeri
  • 4 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 74
  • corrente elettrica: 110 volt

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR
  • carte di credito: MasterCard, Visa, American Express
  • lingua di bordo: internazionale (tedesco, inglese, francese)
  • abbigliamento: L'atmosfera sulla nave è informale e casual. Durante il giorno è possibile indossare pantaloncini, costumi da bagno, magliette ecc. Per le escursioni a terra sono necessarie scarpe da corsa comode. Per la sera è adatto un abbigliamento sportivo ed elegante. Non è richiesto lo smoking e l'abito da sera, la sera nel ristorante di bordo pantaloncini o magliette non sono ammessi.
Cabina interna (cat. 6): ca. 8 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, radio, aria condizionata, cassaforte, letti a castello.
Cabina interna/esterna (cat. 5): ca. 11 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV e lettore DVD, radio, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale rialzato (ingresso possibile solo tramite gradini) nella cabine esterna o 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale) nella cabine interna.
Cabina esterna (cat. 4): ca. 11 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV e lettore DVD, radio, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale).
Cabina esterna (cat. 3): ca. 11 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV e lettore DVD, radio, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale).
Grande cabina esterna (cat. 2): ca. 12 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV e lettore DVD, radio, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale).
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1): ca. 14.5 m², tutte con bagno di marmo con idromassaggio e WC, asciugacapelli, telefono, TV e lettore DVD, radio, aria condizionata, minibar, cassaforte, accesso diretto al ponte.

Informazione d'occupazione:

Cabina interna (cat. 6): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina interna/esterna (cat. 5): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina esterna (cat. 4): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina esterna (cat. 3): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Grande cabina esterna (cat. 2): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1): Occupazione minima/massima = 2 adulti.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: Tasse di frontiera via terra circa 8 USD a persona (soggette a variazioni con breve preavviso, da pagare in loco), tassa aeroportuale alla partenza circa 29 USD a persona (pagabile in loco), mance (consiglio della compagnia marittima ca. EUR 8.- a persona e al giorno), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota sul giorno 2: I bagagli sul trasferimento in barca sono limitati a 12 kg a persona. Si prega di imballare una borsa da viaggio separata all'arrivo. Il bagaglio rimanente ti verrà restituito il giorno 4.
È possibile che i trasferimenti in autobus e in barca e le escursioni avvengano insieme ad altri ospiti.
Nota credito a bordo: non è possibile la conversione in contanti del buono, vengono addebitati direttamente sul conto di bordo.

L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.

Si consiglia di consultare il proprio medico in merito all'idoneità fisica oppure l'Istituto di medicina tropicale per informazioni sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Il capitano si riserva il diritto di modificare l'itinerario per la sicurezza dei passeggeri.
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 07.03.2024 00:01 fino al 31.05.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.