Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
  • Consigli e trucchi per i crocieristi - ALDI SUISSE TOURS

Consigli e trucchi per i crocieristi

Il viaggio è prenotato, il giorno della partenza si avvicina e l'attesa cresce e, forse, anche il numero di domande nella tua testa, cosa c'è ancora da considerare prima della prossima grande avventura. Con i consigli e i trucchi per i crocieristi di ALDI SUISSE TOURS, ti puoi preparare per la tua meritata pausa in pace. Pensa in anticipo a cosa vuoi fare nei singoli porti. Una lista di equipaggiamento assicura che non manchi nulla in valigia. Scopri cosa dovresti considerare quando ti imbarchi e sbarchi e come puoi prevenire al meglio il mal di mare.

ALDI SUISSE TOURS ti augura un viaggio sicuro in ogni momento e sempre una mano d'acqua sotto la chiglia!


Prima della crociera

Prepararsi per una crociera richiede un'attenta pianificazione e attenzione ai dettagli. Ci sono molte cose da considerare: le valigie devono essere imballate, i documenti di viaggio controllati e le attività pianificate a bordo e a terra. Con questi suggerimenti, sarai preparato in modo ottimale e potrai sfruttare al meglio la tua crociera.

  • Scopri la nave su cui stai viaggiando: puoi vedere l'equipaggiamento del tuo incrociatore, le cabine e la planimetria del ponte direttamente nell'offerta. Ti consigliamo anche di familiarizzare con i regolamenti della nave. Contiene tutte le norme e i regolamenti che si applicano a bordo, come ad esempio i divieti di fumo.
  • Imballa correttamente: dai un'occhiata alle previsioni del tempo per ogni porto prima di iniziare a fare i bagagli. La nostra lista di equipaggiamento ti offre una panoramica delle cose più importanti. Se arrivi in aereo, non dimenticare di controllare la franchigia bagaglio della compagnia aerea.
  • Documenti di viaggio: controlla in tempo utile se il tuo passaporto è ancora valido e ha abbastanza pagine libere. Se necessario, concediti tempo sufficiente per ottenere visti e permessi di ingresso. Ti consigliamo di stipulare un'assicurazione per essere coperto, ad esempio, in caso di annullamento, interruzione di un viaggio o malattia all'estero.


Imbarco e sbarco

La procedura di imbarco e sbarco può sembrare complicata a prima vista. Ma se sai cosa aspettarti, puoi renderla il più agevole e priva di stress possibile.

Imbarco
  • Arriva presto al porto. In questo modo eviti lunghe attese e hai abbastanza tempo per il check-in e l'imbarco. Se i tuoi documenti di viaggio includono un orario di check-in, tienilo in considerazione quando pianifichi il tuo viaggio.
  • Osserva le regole sui bagagli della compagnia di navigazione. Possono includere restrizioni su dimensioni, peso, numero di bagagli e anche articoli proibiti.
  • Prepara i "documenti" in anticipo: quindi hai già pronti il passaporto, tutti i documenti importanti e i moduli necessari, come il manifesto di bordo.
  • Sorridi! Prima di ricevere la carta d'imbarco, verrà scattata una foto in modo che l'equipaggio possa identificarti mentre imbarchi e sbarchi dalla nave.
  • Una volta attivato il tuo account di bordo, con carta di credito o depositando una somma in contanti, puoi pagare le spese sulla nave con la carta d'imbarco. Serve come chiave della camera, mezzo di pagamento e carta d'imbarco.
  • Prima di entrare nella nave devi passare attraverso il cancello di sicurezza. Come all'aeroporto, questo può includere metal detector e macchine a raggi X.
  • Prima che la nave salpi, devi seguire un'esercitazione di salvataggio in mare (esercitazione). Questo è obbligatorio per tutti i passeggeri per imparare come comportarsi in diverse situazioni.
Informazioni utili: potrebbe volerci del tempo prima che le valigie arrivino la cabina. Gli oggetti importanti, come i farmaci, devono essere riposti nel bagaglio a mano. Se vuoi saltare in piscina subito dopo l'imbarco, è meglio mettere il costume da bagno nel bagaglio a mano.

Operazioni di sbarco:
  • Presta attenzione alle istruzioni della compagnia di navigazione. Questo di solito include specificare un punto d'incontro e un orario per lo sbarco.
  • Su alcune navi, le valigie devono essere posizionate davanti alle cabine la sera o la notte prima dello sbarco. Quando fai le valigie, assicurati di avere a portata di mano documenti come il passaporto e la carta d'imbarco. Inoltre, il bagaglio a mano dovrebbe contenere tutto il necessario prima di accedere di nuovo alla valigia: ad esempio, farmaci e vestiti di ricambio.
  • Alcune compagnie di crociera offrono l'opzione di auto-sbarco, dove è possibile trasportare i bagagli a bordo da soli. Ciò consente di risparmiare tempo ed evitare ritardi.
  • Preparati per eventuali controlli doganali compilando tutti i documenti necessari e avendo il passaporto pronto.

Mal di mare

Perché abbiamo il mal di mare? Gli occhi vedono l'interno della nave, che sembra essere ferma. Tuttavia, il tuo organo di equilibrio sente il dondolio. Il nostro cervello è confuso. Ci si sente stressati, si verifica il rilascio di istamina e possiamo avere il mal di mare. Con questi suggerimenti puoi tornare in pista a bordo.

  • Sali sul ponte, fai un respiro profondo all'aria fresca e guarda l'orizzonte. Questo aiuta il cervello a riconciliare le fluttuazioni palpabili con ciò che si vede.
  • Sdraiati e fai un pisolino. Durante il sonno, il senso di equilibrio è praticamente disattivato e dopo ti senti di nuovo meglio.
  • Evita alcol, nicotina e cibi pesanti ricchi di istamina e consuma molta acqua e cibi leggeri.
  • Porta con te alcuni strumenti durante il viaggio. Ad esempio compresse, cerotti di principi attivi, gomme da masticare o nastri di digitopressione, ma è meglio consultare la propria farmacia o il proprio medico. Molti marinai si affidano anche allo zenzero. Il tubero miracoloso aiuta contro vertigini e nausea. Idealmente, dovresti prendere fare una breve cura allo zenzero diversi giorni prima del viaggio.

Escursioni a terra

Esplora un'intera isola in quad, vivi il mondo sottomarino con un tour di snorkeling o pedala verso i luoghi più belli: le escursioni delle compagnie di navigazione sono varie e completamente organizzate. Sebbene di solito siano più costose delle escursioni offerte localmente, hanno un grande vantaggio: le guide si assicurano che tu sia di nuovo al porto in tempo. Con questo consiglio, il tuo viaggio in mare diventerà un "viaggio visivo" di successo.

  • È meglio prenotare in anticipo le escursioni a terra con la compagnia di navigazione. Ciò ti garantirà di partecipare anche a escursioni particolarmente popolari.
  • Per gli esploratori e i risparmiatori che preferiscono prenotare tour offerti localmente, ecco la regola principale: torna al porto in tempo dopo l'escursione a terra. Purtroppo, la nave non ti aspetta. Per essere sicuro, puoi avere numero di telefono. Se necessario, puoi salire di nuovo a bordo al porto successivo. Per arrivare al porto successivo, devi organizzarti e pagare di tasca tua. Quindi concediti sempre un po' di tempo in più. Non sai mai cosa succederà.
  • La pianificazione è molto importante per gli esploratori autonomi. Informati su cosa offrono le rispettive destinazioni e prenota idealmente le ammissioni in anticipo. Ciò ti consente di risparmiare tempo per la coda e ottenere biglietti per luoghi particolarmente popolari.


Potrebbe interessarti anche:


Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.