Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Turchia occidentale e isole della Grecia - Tour e crociera

Codice di viaggio: 9782781

Turchia occidentale e isole della Grecia - Tour e crociera

Turchia & Grecia

Hotel di buona categoria media e MV Gemini

  • mezza pensione e pensione completa
  • 13 giorni / 12 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 07.09.24 - 19.09.24
per persona da CHF 1099.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • Volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Istanbul e retour da Antalya, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 40 x 30 x 15 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 9 notti in hotel di buona categoria media durante il tour
  • 3 notti sulla MV Gemini
  • mezza pensione con colazione e cena (Tour) e pensione completa con colazione, pranzo e cena a buffet (nave)
  • utilizzo dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour
› visita il simbolo di Istanbul, la Basilica di Santa Sofia
› fai un tour nostalgico di Beyoğlu
› visita le rovine di Pergamo sulla collina dell'Acropoli
› esplora il famoso sito archeologico della dea della bellezza, Afrodite
› ammira la cascata di Karpuzkaldiran
› lasciati incantare dalle isole greche
StagionePeriodiCDCS
Stagione A27.04.24
14.09.24
CHF 1.029.-CHF 1.529.-
Stagione B11.05.24
31.08.24
07.09.24
CHF 1.099.-CHF 1.619.-
Stagione C28.09.24
05.10.24
CHF 969.-CHF 1.469.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Istanbul, Turchia. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel a Istanbul.
Giorno 2 Istanbul • Saluta la capitale degli imperi bizantino e ottomano, il centro finanziario e politico del Medioevo. Non c'è nessun'altra città al mondo che colleghi due continenti. C'è molto da vedere nella metropoli. Tour rilassato, ad esempio, al Café Pierre Loti. Qui potrai gustare un caffè turco con una splendida vista sul Corno d'Oro. Successivamente, fai un tour nostalgico di Beyoğlu e torna in hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 3 Istanbul • Dopo la prima colazione, partenza per Sultanahmet, dove visiterai la Piazza dell'Ippodromo con la Fontana Tedesca, l'Obelisco Egizio, la Colonna del Serpente e la Colonna Murata. Il momento clou della giornata è il punto di riferimento di Istanbul, la Basilica di Santa Sofia. Questo è senza dubbio l'edificio più imponente della città e una delle opere architettoniche più magnifiche e significative della Turchia. Successivamente, visita la Moschea Blu.
Giorno 4 Istanbul - Troja - Ayvalık (ca. 470 km) • Dopo la prima colazione, al mattino presto partenza lungo la costa della Tracia fino a Troia. Dopo aver attraversato i Dardanelli, raggiungerai il leggendario sito di scavi e lo visiterai in dettaglio. Subito dopo, proseguimento per Ayvalik.
Giorno 5 Ayvalık - Bergama (Pergamon) - Kuşadası (ca. 210 km) • Oggi si parte per la collina dell'Acropoli e si visitano le rovine di Pergamo. Oltre alle fondamenta dell'Altare di Zeus, sono particolarmente degni di nota il Tempio di Atena e il Tempio di Traiano. Proseguimento per l'hotel a Kuşadası.
Giorno 6 Kuşadası - Patmos • Dopo la prima colazione, trasferimento al porto e imbarco. La crociera inizia alle 12.00. Traversata per Patmos, Grecia (ore 16.00 - 20.00). Pernottamento a bordo.
Giorno 7 Atene (Pireo) - Mykonos • Arrivo ad Atene in mattinata (ore 07.00 - 12.00). Possibilità di partecipare a un'escursione ad Atene con visita all'Acropoli o di prendere un transfer dal porto al centro di Atene e ritorno (facoltativo, pagabile in loco). Partenza per Mykonos (ore 19.00 - 02.00 +1). Pernottamento a bordo.
Giorno 8 Santorini • Oggi visiterete l'isola greca di Santorini (ore 09.00 - 17.00). In serata, ritorno verso la costa turca. Pernottamento a bordo.
Giorno 9 Kuşadası - Epehsos - Kuşadası • Arrivo a Kuşadası, Turchia e sbarco. Oggi scoprirai le rovine di Efeso, uno dei siti archeologici più importanti e grandi della Turchia. Passeggiando lungo la via Curetes si riconosce da lontano l'imponente biblioteca. Puoi anche ammirare l'Odeon o la Fontana di Traiano. Il teatro da 24.000 posti, scavato nel fianco della collina, toglie il fiato ai visitatori. Infine raggiungeremo l’hotel nei pressi di Kuşadası.
Giorno 10 Kuşadası - Aphrodisias - Pamukkale (ca. 230 km) • Attraversa la fertile pianura del fiume Meandro fino al famoso sito archeologico della dea della bellezza, Afrodite. Qui si può ammirare lo stadio meglio conservato con la pista da corsa che è ancora ben visibile. Prosegui verso la meraviglia naturale di Pamukkale, famosa in tutto il mondo. Pernottamento a Pamukkale.
Giorno 11 Pamukkale - Antalya (ca. 220 km) • Attraversate le montagne del Tauro fino ad Antalya. Lungo la strada, visiterai un laboratorio di tessitura di tappeti con consigli, presentazioni e opportunità di shopping. Qui puoi scoprire tutto sull'annodatura dei tappeti. Proseguimento per la regione di Antalya.
Giorno 12 Antalya • Antalya è arroccata su una scogliera con un mare turchese luccicante sotto di essa. Immergiti dalla città moderna nei vicoli labirintici del centro storico. Presso il bellissimo porto vecchio si possono raggiungere vari ristoranti tramite ripide scale. Goditi la visita della cascata di Karpuzkaldiran, la più alta della zona di Antalya. Da un'altezza di 30 metri, enormi masse d'acqua precipitano giù per la roccia con un fragore. Nel corso della giornata, ci sarà un'opportunità di shopping per gioielli e pelletteria, tra consigli e presentazioni.
Giorno 13 Viaggio di ritorno • Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Antalya e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: Tieni presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.

Attrezzature

Ristorante, bar, ponte di passeggiata, sala fitness, centro di bellezza.

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • stabilizzatori: sì
  • lunghezza: 163.81 m
  • larghezza: 22.5 m
  • velocità di viaggio: 17.5 nodi
  • 400 cabine
  • equipaggio internazionale: 340
  • corrente elettrica: 110/220 volt
Cabina doppia: tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, minibar, aria condizionata, cassaforte.
Cabina singola: tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, minibar, aria condizionata, cassaforte.

Informazione d'occupazione:

Cabina doppia: Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina singola: Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 8 persone per ciascun periodo.
Non incluso: Check-in al banco dell'aeroporto ca 5.- EUR a persona al giorno (pagabile in loco, è possibile pagare solo con carta di credito), Tassa di soggiorno (pagabile in loco), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Informazione Paese Turchia

Informazione Paese Grecia

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 28.03.2024 17:00 fino al 30.08.2024 10:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.