Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
Non è necessario alcun visto se il viaggio non supera i 90 giorni. Se si programma un viaggio che dura più di 90 giorni, allora bisogna informarsi per tempo sull’eventuale necessità di fare richiesta per un visto.

Se il vostro soggiorno negli ultimi 180 giorni non supera i 90 giorni totali, non avete bisogno di un visto.
Documenti da presentare:
  • Biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio
  • Attestato di mezzi economici sufficienti, almeno 50 euro al giorno per persona
  • Documenti che illustrano lo scopo del viaggio


mer. 13.12.2023

Nessun vaccino è obbligatorio.

Prima dell’ingresso, si consigliano i seguenti vaccini:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Epatite A
  • Epatite B, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale
  • Tifo
  • Colera
  • Meningococco (ACWY), in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale
  • Rabbia, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale

Morbillo:
L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che l’insufficiente protezione vaccinale contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale delle popolazioni. È pertanto importante che adulti e bambini facciano controllare e, se necessario, completare le proprie protezioni vaccinali.

Malaria:
Fare attenzione che in alcune regioni è presente il rischio di malaria. Si raccomanda quindi un trattamento profilattico con farmaci contro la malaria.

Requisiti generali
Requisiti della compagnia aerea:
Prima di iniziare il viaggio, vi consigliamo di informarvi con la compagnia aerea in merito ai documenti necessari. In alcuni casi i requisiti delle compagnia aeree si scostano dai regolamenti pubblici.Documento denunciato come smarrito/rubato:
Si sconsiglia di viaggiare con documenti denunciati come smarriti / rubati. È possibile che nel sistema del punto di controllo di frontiera il documento compaia ancora come smarrito / rubato e quindi verrebbe vietato l’ingresso nel Paese.Disposizioni finali:
Si ricorda che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un medico tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Controlli sanitari e test COVID-19 possono essere effettuati all'ingresso. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere prese ulteriori misure.  Le norme di ingresso, di visto e di vaccinazione possono cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vanno oltre quelle qui riportate. Si prega di informarsi per tempo.

lun. 17.02.2020

Coronavirus:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

L’ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.Il passaporto deve avere almeno una pagina libera.
Passaporto per minori
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Carta d’identità / Documento d’identità
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.Possono sorgere problemi quando si entra nel Paese con la carta d'identità.
Ulteriori informazioni sulla validità:
Si raccomanda di viaggiare con un documento di viaggio valido per almeno 6 mesi oltre la durata del soggiorno per evitare complicazioni all'ingresso.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e che abbiano un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere originali e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Doppia cittadinanza:
Per l’ingresso o l’uscita da un Paese, anche le persone con doppia cittadinanza hanno bisogno del passaporto. Ricordare che i viaggiatori con doppia cittadinanza vengono trattati dalle autorità come cittadini residenti.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
  • Dichiarazione di consenso firmata del/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore


lun. 25.09.2023

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.