Trans Anatolia - Dall'Occidente all'Oriente - Viaggio avventuroso in treno e autobus
Codice di viaggio: 9829307
Trans Anatolia - Dall'Occidente all'Oriente - Viaggio avventuroso in treno e autobus
Turchia
Hotel / e pernottamento in cuccetta a 2 letti
- Volo di linea (economy class) con Turkish Airlines da/per Zurigo a Istanbul e ritorno da Kars via Istanbul, inclusi 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
- Tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- 8 pernottamenti in hotel/
- 1 pernottamento durante il viaggio in treno da Kayseri a Van in scompartimento a due letti
- Tutti i viaggi in treno in 2ª classe o in business class da Istanbul ad Ankara
- Pensione mezza pensione con colazione e cena
- Tutti i trasferimenti, le escursioni, i biglietti d'ingresso e le visite secondo il programma di viaggio
- Guida turistica locale di lingua tedesca
I viaggi in treno in altri paesi affascinano tutti e sono uno dei sogni di una vita per molte persone. Viaggiate da ovest a est attraverso la Turchia su una leggendaria linea ferroviaria che ha gettato le basi per la ferrovia di Baghdad nell'Impero Ottomano. I punti salienti paesaggistici e culturali si susseguono come perle: dalla scintillante metropoli di Istanbul e il Museo Hittita di Ankara, ai paesaggi fiabeschi della Cappadocia, al lago Van dal colore blu intenso e al gigante vulcano innevato Ararat. A bordo di treni piccoli e grandi sarete sempre vicini alla vita quotidiana del vostro paese ospitante. Scoprite la Turchia tra ieri e oggi da una prospettiva insolita e godetevi un'esperienza ferroviaria ricca di diversità paesaggistiche e culturali, collegata con meraviglie naturali, storia mondiale e cultura orientale in questo viaggio indimenticabile.
In evidenza
- Scoprite Istanbul, l'affascinante metropoli mondiale e punto d'incontro unico tra Europa e Asia.
- Ammirate la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu – capolavori dell'architettura bizantina e ottomana.
- Visitate la stazione dei treni di Sirkeci, il leggendario capolinea del famoso Orient Express.
- Esplorate Ankara con il suo pittoresco centro storico, il centro politico della Turchia e il fascino di una metropoli moderna.
- Vivete viaggi in treno mozzafiato su treni di linea attraverso la Turchia, ad esempio sul “Güney Ekspresi” attraverso l'altopiano anatolico.
- Lasciatevi incantare dalla Cappadocia con i suoi camini delle fate, il bizzarro paesaggio di tufo e le imponenti chiese rupestri e monasteri.
- Intraprendete un viaggio avventuroso in treno notturno – autentico in una carrozza letto (scompartimento a 2 letti) del “Vangölü Ekspresi” da Kayseri a Van.
- Godetevi il Lago di Van con il panorama di un lago di montagna dal colore blu intenso e uno splendido tramonto.
- Ammirate l'Ararat, il mitico vulcano, che è strettamente collegato alla leggenda dell'Arca di Noè.
- Scoprite Kars, la città delle 1001 chiese, caratterizzata dall'architettura armena, russa e turca.
- Ammirate l'architettura armena nell'Anatolia orientale.
| Stagione | Periodi | CD | CS |
|---|---|---|---|
| A | 14.04.26 - 23.04.26 | CHF 2.199.- | CHF 2.599.- |
| B | 19.05.26 - 28.05.26 08.09.26 - 17.09.26 06.10.26 - 15.10.26 | CHF 2.249.- | CHF 2.649.- |
Tutti i prezzi e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Istanbul, la metropoli sul Bosforo. All'arrivo sarete accolti calorosamente all'aeroporto e accompagnati al vostro confortevole hotel in posizione centrale, dove trascorrerete le due notti successive. Cena e pernottamento in hotel a Istanbul.
Giorno 2 Tra Europa e Asia • Dopo la colazione, trascorrerete la mattinata alla scoperta di Istanbul. Dalla Moschea del Sultano Ahmet, che deve il suo soprannome di “Moschea Blu” alle splendide maioliche, passeggerete fino alla famosa Hagia Sophia. Nell'Ippodromo potrete ammirare l'Obelisco, la Colonna di Solone e la Fontana Tedesca, donata dall'imperatore Guglielmo II. Dopo una deviazione al giardino del palazzo Gülhane e al coloratissimo bazar delle spezie, vi ritroverete nella venerabile hall della stazione dei treni di Sirkeci, per quasi 90 anni meta del famoso Orient Express. Il pomeriggio libero è a vostra disposizione. Chi lo desidera può partecipare a una gita in barca opzionale sul Bosforo e ammirare Istanbul tra il Corno d'Oro e la fortezza Rumeli Hisari da una prospettiva diversa. Tutti si ritrovano per la cena in un ristorante di pesce. Pernottamento in hotel a Istanbul.
Giorno 3 In treno verso Ankara • Dopo la colazione, oggi inizia la vostra avventura in treno in Turchia. Lungo il blu del Mar di Marmara, sfrecciate verso l'interno attraverso verdi montagne e dopo circa 4,5 ore raggiungete Ankara. Nel pomeriggio esplorate la capitale della Turchia. I reperti esposti nel Museo delle Civiltà Anatoliche risalgono al periodo degli Ittiti e sono patrimonio mondiale dell'Unesco. Successivamente passeggerete per i pittoreschi vicoli della città vecchia fino alla maestosa cittadella. Cena e pernottamento in un confortevole hotel in posizione centrale ad Ankara.
Giorno 4 In treno attraverso gli altopiani dell'Anatolia • Dopo la colazione, raggiungerete la stazione dei treni e prenderete posto sul “Güney-Ekspresi”. La tratta tra Ankara e Kayseri è una delle più famose del Paese e si snoda su e giù per le montagne attraverso il paesaggio mozzafiato dell'Anatolia centrale. La vostra destinazione è la meravigliosa Cappadocia, che raggiungerete in serata. Cena e pernottamento in un confortevole hotel a Uçhisar.
Giorno 5 Nel paese dei camini delle fate • Colazione in hotel. Il paesaggio della Cappadocia è difficile da descrivere a parole: un mare di coni di tufo di tutte le forme e colori immaginabili. I mattinieri possono ammirare questo mondo meraviglioso da una prospettiva a volo d'uccello con un giro in mongolfiera opzionale. Tutti insieme visiterete poi la valle di Göreme, museo all'aperto dell'XI secolo e patrimonio mondiale dell'Unesco, con innumerevoli case, monasteri e chiese scolpiti nella pietra. Nel pomeriggio, un'escursione vi condurrà nell'idilliaca valle di Soganli, una vera chicca, famosa per le sue chiese e monasteri rupestri con splendidi affreschi. Durante il Ritorno visiterete un centro artigianale ad Avanos, famoso per la sua ceramica e l'arte del tessuto. Cena e pernottamento in hotel a Uchisar.
Giorno 6 Monasteri rupestri nascosti• Dopo la colazione, godetevi una giornata libera nell'incantevole paesaggio della Cappadocia. Chi lo desidera, può partecipare a un'opzionale escursione nella valle di Ihlara. L'attività vulcanica e l'erosione del fiume Melendiz hanno creato un profondo canyon, sulle cui pareti scoscese si susseguono antiche chiese e abitazioni rupestri. Così l'escursione attraverso la spettacolare natura diventa un viaggio nel tempo agli albori del cristianesimo. Cena in ristorante e poi trasferimento alla stazione dei treni di Kayseri per il viaggio notturno con il “Vangölü Ekspresi” attraverso l'Anatolia orientale.
Giorno 7 Il pittoresco Lago di Van • colazione in treno. Al mattino, la vita quotidiana sull'aspro altopiano anatolico scorre davanti al finestrino del vostro vagone. Solo a mezzogiorno raggiungerete la destinazione del vostro viaggio in treno attraverso la Turchia, la stazione dei treni di Tatvan sul Lago di Van. Con l'autobus costeggerete il lago blu brillante fino a Van. Nel tardo pomeriggio visiterete i tesori antichi sulla collina del castello di Tuspa. Indimenticabile è il tramonto sul lago di Van sullo sfondo delle montagne innevate. Cena e pernottamento in un hotel di categoria media a Van.
Giorno 8 Il mito dell'Ararat • Dopo la colazione, si parte per il lungo ma spettacolare viaggio in autobus da Van a Kars, attraversando prima il passo Tendürek, alto 2.644 m. All'improvviso, davanti a voi immergersi il maestoso cono vulcanico dell'Ararat, alto 5.137 m: nel vero senso della parola, il culmine del vostro viaggio. Si dice che l'arca di Noè abbia toccato terra proprio qui. Su questo sfondo si trova la fortezza di montagna Ishak Pascha Sarayi del XVIII secolo, che visiterete. La sera raggiungerete Kars, dove trascorrerete le prossime due notti in un hotel di categoria media. Cena e pernottamento a Kars.
Giorno 9 Nella “città delle 1001 chiese” • Colazione in hotel. Turca, armena, russa: come poche altre città, Kars riflette la storia movimentata della regione, le cui tracce potrete seguire durante una visita guidata della città. Il pomeriggio libero invita a un ultimo giro di shopping al bazar. I più avventurosi possono partecipare a un'escursione opzionale ad Ani, l'antica capitale degli armeni. Su un altopiano verdeggiante troneggiano innumerevoli rovine di chiese e monasteri, decorate con affreschi colorati e protette dall'Unesco. Di ritorno a Kars, potrete godervi una suggestiva cena di addio. Pernottamento a Kars.
Giorno 10 Addio all'Anatolia • Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Kars e ritorno a Zurigo via Istanbul. Salutate la Turchia con ricordi indimenticabili.
Giorno 2 Tra Europa e Asia • Dopo la colazione, trascorrerete la mattinata alla scoperta di Istanbul. Dalla Moschea del Sultano Ahmet, che deve il suo soprannome di “Moschea Blu” alle splendide maioliche, passeggerete fino alla famosa Hagia Sophia. Nell'Ippodromo potrete ammirare l'Obelisco, la Colonna di Solone e la Fontana Tedesca, donata dall'imperatore Guglielmo II. Dopo una deviazione al giardino del palazzo Gülhane e al coloratissimo bazar delle spezie, vi ritroverete nella venerabile hall della stazione dei treni di Sirkeci, per quasi 90 anni meta del famoso Orient Express. Il pomeriggio libero è a vostra disposizione. Chi lo desidera può partecipare a una gita in barca opzionale sul Bosforo e ammirare Istanbul tra il Corno d'Oro e la fortezza Rumeli Hisari da una prospettiva diversa. Tutti si ritrovano per la cena in un ristorante di pesce. Pernottamento in hotel a Istanbul.
Giorno 3 In treno verso Ankara • Dopo la colazione, oggi inizia la vostra avventura in treno in Turchia. Lungo il blu del Mar di Marmara, sfrecciate verso l'interno attraverso verdi montagne e dopo circa 4,5 ore raggiungete Ankara. Nel pomeriggio esplorate la capitale della Turchia. I reperti esposti nel Museo delle Civiltà Anatoliche risalgono al periodo degli Ittiti e sono patrimonio mondiale dell'Unesco. Successivamente passeggerete per i pittoreschi vicoli della città vecchia fino alla maestosa cittadella. Cena e pernottamento in un confortevole hotel in posizione centrale ad Ankara.
Giorno 4 In treno attraverso gli altopiani dell'Anatolia • Dopo la colazione, raggiungerete la stazione dei treni e prenderete posto sul “Güney-Ekspresi”. La tratta tra Ankara e Kayseri è una delle più famose del Paese e si snoda su e giù per le montagne attraverso il paesaggio mozzafiato dell'Anatolia centrale. La vostra destinazione è la meravigliosa Cappadocia, che raggiungerete in serata. Cena e pernottamento in un confortevole hotel a Uçhisar.
Giorno 5 Nel paese dei camini delle fate • Colazione in hotel. Il paesaggio della Cappadocia è difficile da descrivere a parole: un mare di coni di tufo di tutte le forme e colori immaginabili. I mattinieri possono ammirare questo mondo meraviglioso da una prospettiva a volo d'uccello con un giro in mongolfiera opzionale. Tutti insieme visiterete poi la valle di Göreme, museo all'aperto dell'XI secolo e patrimonio mondiale dell'Unesco, con innumerevoli case, monasteri e chiese scolpiti nella pietra. Nel pomeriggio, un'escursione vi condurrà nell'idilliaca valle di Soganli, una vera chicca, famosa per le sue chiese e monasteri rupestri con splendidi affreschi. Durante il Ritorno visiterete un centro artigianale ad Avanos, famoso per la sua ceramica e l'arte del tessuto. Cena e pernottamento in hotel a Uchisar.
Giorno 6 Monasteri rupestri nascosti• Dopo la colazione, godetevi una giornata libera nell'incantevole paesaggio della Cappadocia. Chi lo desidera, può partecipare a un'opzionale escursione nella valle di Ihlara. L'attività vulcanica e l'erosione del fiume Melendiz hanno creato un profondo canyon, sulle cui pareti scoscese si susseguono antiche chiese e abitazioni rupestri. Così l'escursione attraverso la spettacolare natura diventa un viaggio nel tempo agli albori del cristianesimo. Cena in ristorante e poi trasferimento alla stazione dei treni di Kayseri per il viaggio notturno con il “Vangölü Ekspresi” attraverso l'Anatolia orientale.
Giorno 7 Il pittoresco Lago di Van • colazione in treno. Al mattino, la vita quotidiana sull'aspro altopiano anatolico scorre davanti al finestrino del vostro vagone. Solo a mezzogiorno raggiungerete la destinazione del vostro viaggio in treno attraverso la Turchia, la stazione dei treni di Tatvan sul Lago di Van. Con l'autobus costeggerete il lago blu brillante fino a Van. Nel tardo pomeriggio visiterete i tesori antichi sulla collina del castello di Tuspa. Indimenticabile è il tramonto sul lago di Van sullo sfondo delle montagne innevate. Cena e pernottamento in un hotel di categoria media a Van.
Giorno 8 Il mito dell'Ararat • Dopo la colazione, si parte per il lungo ma spettacolare viaggio in autobus da Van a Kars, attraversando prima il passo Tendürek, alto 2.644 m. All'improvviso, davanti a voi immergersi il maestoso cono vulcanico dell'Ararat, alto 5.137 m: nel vero senso della parola, il culmine del vostro viaggio. Si dice che l'arca di Noè abbia toccato terra proprio qui. Su questo sfondo si trova la fortezza di montagna Ishak Pascha Sarayi del XVIII secolo, che visiterete. La sera raggiungerete Kars, dove trascorrerete le prossime due notti in un hotel di categoria media. Cena e pernottamento a Kars.
Giorno 9 Nella “città delle 1001 chiese” • Colazione in hotel. Turca, armena, russa: come poche altre città, Kars riflette la storia movimentata della regione, le cui tracce potrete seguire durante una visita guidata della città. Il pomeriggio libero invita a un ultimo giro di shopping al bazar. I più avventurosi possono partecipare a un'escursione opzionale ad Ani, l'antica capitale degli armeni. Su un altopiano verdeggiante troneggiano innumerevoli rovine di chiese e monasteri, decorate con affreschi colorati e protette dall'Unesco. Di ritorno a Kars, potrete godervi una suggestiva cena di addio. Pernottamento a Kars.
Giorno 10 Addio all'Anatolia • Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Kars e ritorno a Zurigo via Istanbul. Salutate la Turchia con ricordi indimenticabili.
Varie
Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), mance, spese personali, come cibi e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese, Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente le procedure per il rilascio del visto entro i termini previsti.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di modifica del nome dopo il completamento della prenotazione, la cui causa rientra esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi sostenuti saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento autonomo all'aeroporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Numero massimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), mance, spese personali, come cibi e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese, Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente le procedure per il rilascio del visto entro i termini previsti.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di modifica del nome dopo il completamento della prenotazione, la cui causa rientra esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi sostenuti saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento autonomo all'aeroporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese, siete responsabili dell'ottenimento tempestivo del visto.
Poiché le normative di ingresso e uscita dal Paese possono cambiare costantemente, vi preghiamo di informarvi su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese, siete responsabili dell'ottenimento tempestivo del visto.
Poiché le normative di ingresso e uscita dal Paese possono cambiare costantemente, vi preghiamo di informarvi su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch
Reisehinweise des EDA (Turchia)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Gita privata in barca sul Bosforo CHF 45,00 per persona
- Escursione nella valle di Ihlara CHF 69,00 per persona
- Escursione ad Ani CHF 69,00 per persona
- Supplemento per camera singola in vagone letto CHF 109,00 per persona
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 14.04.2026 - 06.10.2026 | TK1912 | Zurigo | Istanbul Airport | 07:40 | 11:45 |
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 23.04.2026 - 15.10.2026 | TK2717 | Kars | Istanbul Airport | 15:35 | 18:00 |
| TK1911 | Istanbul Airport | Zurigo | 20:20 | 22:20 |
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 13.11.2025 00:01 fino al 11.08.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.