Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Svalbard, Groenlandia orientale e Islanda - Crociera di spedizione e tour

Codice di viaggio: 9767586

Svalbard, Groenlandia orientale e Islanda - Crociera di spedizione e tour

Norvegia, Svalbard, Groenlandia orientale e Islanda

Hotel & MS Hondius

  • colazione, mezza pensione & pensione completa
  • 19 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 24.08.24 - 10.09.24
per persona da CHF 9899.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Austrian Airlines da/per Zurigo per Oslo e ritorno da Reykjavík, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • volo di linea (economy class) con SAS Scandinavian Airline da Oslo per Longyearbyen, incl. bagaglio da 23 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 1 notte al Thon Hotel Opera di Oslo
  • 13 notti sulla MS Hondius
  • 3 notti in hotel in Islanda durante il tour
  • colazione (Oslo e Reykjavik), pensione completa con colazione a buffet, a mezzogiorno buffet (tranne nei giorni in mare: piatto unico), cena (piatto unico o barbecue sul ponte), snack, caffè/tè (nave) o mezza pensione con colazione a buffet e cena (tour)
  • 1 tour della città di Oslo con visita al Museo della Nave Polare Fram, inclusa guida turistica di lingua tedesca (durata ca. 3 ore)
  • 1 x ingresso alla Laguna Blu con asciugamano, bevanda e maschera di fango (durata circa 2 - 4 ore, costume da bagno obbligatorio, giorno 18)
  • 1 biglietto per il viaggio in treno dalla stazione centrale di Oslo all'aeroporto
  • partecipazione a conferenze e presentazioni (in parte in tedesco, nave)
  • noleggio di scarponi di gomma e ciaspole (se necessario, in base alla disponibilità, nave)
  • lingua di bordo: inglese, assistenza di bordo di lingua tedesca e guide
  • tutte le escursioni e le attività a terra durante la crociera, incluse le escursioni Zodiac
  • tutti i trasferimenti secondo il programma di viaggio
  • tutte le escursioni, gli ingressi e le visite turistiche a Oslo e durante il tour
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, commissioni AECO, supplemento carburante
› orsi polari e iceberg alle Svalbard
› esperienza di natura incontaminata lontano dalla civiltà con un'escursione nella Groenlandia orientale
› possibilità di vedere l'aurora boreale durante il viaggio
› vulcani e cascate nell'Islanda occidentale
Periodo Cabina Occupazione di 2 persone
24.08.24 - 10.09.24Cabina esterna con oblòCHF 9.199.-
Cabina esterna con finestraCHF 9.899.-
Cabina esterna DeluxeCHF 10.299.-
Cabina esterna SuperiorCHF 11.099.-
JuniorsuiteCHF 11.899.-
Grand Suite con BalconeCHF 13.099.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Oslo, Norvegia. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida e tour della città a Oslo. Esplorerai la capitale norvegese con il suo moderno municipio, la fortezza di Akershus, il castello reale e molto altro ancora. Oslo è ricca di fascino storico. Originariamente, la capitale norvegese era costruita in legno, ma l'incendio del 1624 distrusse completamente la città. Il re danese, Cristiano IV, ordinò che la città fosse ricostruita in pietra: in suo onore fu chiamata Christiania, nome che mantenne per 300 anni. Durante il tour della città, visita al Museo della nave polare Fram. Il Fram è stato utilizzato nelle tre famose spedizioni polari ed è penetrato più a nord e a sud. La nave fu costruita nel 1892 ed è esposta in originale con arredi e oggetti ben conservati. Intorno alla nave ci sono ampie ed emozionanti mostre di storia polare. In seguito, trasferimento all’hotel a Oslo e pernottamento.
Giorno 2 Oslo - Longyearbyen • In mattinata, partenza in treno da Oslo all'aeroporto (per conto proprio) e volo per Longyearbyen. Arrivo sull'isola più grande dell'arcipelago delle Svalbard. Sebbene l'insediamento sia molto densamente edificato, nell'area sono state registrate più di cento specie vegetali. Trasferimento al porto e imbarco. In prima serata, la nave salpa verso l'Isfjord dove, con un po' di fortuna, si possono avvistare le prime balene minke.
Giorno 3 Raudfjorden • Raudfjorden si trova sulla costa nord di Spitsbergen. È un fiordo ampio, ricco di ghiacciai e forse anche frequentato da foche dagli anelli e dalla barba. Le scogliere e la costa del fiordo offrono buone opportunità di riproduzione per gli uccelli marini, hanno una ricca vegetazione e offrono la possibilità di vedere gli orsi polari.
Giorno 4 - 5 Viaggio verso la Groenlandia orientale • A seconda delle condizioni, prima o poi incontrerai il ghiaccio marino al largo della Groenlandia orientale. Osserva le balene e gli uccelli marini.
Giorno 6 Foster Bucht - Myggbukta - Kaiser Franz Josef Fjord • Durante l'avvicinamento alla Groenlandia, la nave può incontrare ghiaccio alla deriva che deve essere attraversato durante il viaggio verso Foster Bay; è previsto uno sbarco a Myggbukta Al di là del vecchio capanno dei cacciatori, nella prima metà del XX secolo, i trapper norvegesi cacciavano qui gli orsi polari e le volpi artiche, c'è una vasta tundra dove amano stare i buoi muschiati. Nei piccoli laghi puoi osservare le oche. Da qui si attraversa il fiordo Kaiser Franz Josef. Sarai circondato da alte montagne e iceberg bluastri. Un percorso alternativo è il Sofia Sound, un corso d'acqua più stretto. Per chi volesse partecipare, oggi è prevista la prima escursione lunga (circa 6-7 ore) del viaggio. Si parte dalla stazione di Myggbukta e si cammina verso Badlanddal, poi più a sud fino a Fangsthytte a Capo Bennet. Uno Zodiac viaggerà davanti al gruppo di escursionisti e parallelamente alla costa per tenere d'occhio gli orsi.
Giorno 7 Antarctic-Sund • Si raggiunge il Castello del Diavolo, una montagna dalla geologia stratificata Dall'altra parte del fiordo si trova la baia di Blomster e il luogo di sbarco. Nel pomeriggio, la nave naviga nell'Antarctic Sound, dove si vedranno le isole di Ruth, Maria ed Ella. Maria è il luogo più probabile per una sosta a terra.
Giorno 8 Segelsällskapet Fjord - Alpefjord • In mattinata si raggiunge il fiordo di Segelsällskapet, sul cui lato nord si trovano i pendii striati di Berzelius Bjerg. Si sbarca sulla costa meridionale, dove antiche formazioni sedimentarie giacciono letteralmente ai tuoi piedi. Un'escursione ti porterà vicino a un piccolo lago, con buone possibilità di vedere buoi muschiati, lepri di montagna e pernici. Nel pomeriggio, la nave fa un'incursione nell'Alpefjord, così chiamato per le cime appuntite che lo circondano. Qui è possibile fare un'escursione in Zodiac intorno al Gully Glacier che un tempo bloccava l'accesso all'interno di questo fiordo. Man mano che ci si addentra nel fiordo, si vive una vera e propria avventura in Groenlandia.
Giorno 9 Antarctic Haven • Trascorrerai la prima metà della giornata ad Antarctic Haven, una vasta valle dove potrai osservare gruppi di buoi muschiati. In questo periodo dell'anno, la scarsa vegetazione si veste dei colori infuocati dell'autunno.
Giorno 10 Scoresbysund - Charcot Havn - Ofjord • Oggi si raggiunge Scoresbysund e si viaggia lungo la costa glaciale di Volquart Boons. Si può optare per una gita con Zodiac lungo uno dei fronti del ghiacciaio, in combinazione con una visita alle colonne di basalto e alle formazioni di ghiaccio di Vikingebugt. Nel pomeriggio si costeggia la costa orientale di Milne Land, tra una moltitudine di enormi iceberg. Se è possibile atterrare a Charcot Havn, fai una passeggiata fino al ghiacciaio Charcot. Poi si prosegue verso Bjørneør e si naviga nell'Ofjord, dove è possibile anche uno sbarco.

Giorno 11 Sorte Ø - Røde Fjord - Harefjord • La destinazione è una crociera in zodiaco vicino a Sorte Ø, circondata da iceberg. Il suo austero colore bianco-blu contrasta nettamente con i pendii sedimentati vicini. Nel pomeriggio è prevista un'escursione attraverso la parte settentrionale del fiordo di Røde e nel fiordo di Haref, con la possibilità di vedere i buoi muschiati e le calde foglie autunnali.
Giorno 12 Sydkap • Al mattino incontrerai enormi iceberg, alcuni alti più di 100 metri e lunghi più di un chilometro. La maggior parte di essi si è arenata, poiché il fiordo è profondo solo 400 metri. Si atterra poi nei pressi di Sydkap, con splendide viste sull'Hall Bredning e buone possibilità di vedere le lepri delle nevi. La lunga escursione di oggi conduce da Sydkap a Nordøstbugt (circa 12 km, 7,5 miglia a nord-est), dove il fiume Holger Danskes Briller sfocia nel mare. Il programma prevede di camminare verso sud lungo la costa fino a Satakajik per vedere le vertebre di balena e i resti delle case estive dei Thule. I passeggeri che non partecipano alla lunga escursione possono unirsi a questo punto alla seconda escursione della giornata.
Giorno 13 Hurry Inlet - Ittoqqortoormiit • Oggi sbarco su Liverpool Land, a Hurry Inlet. Qui si esplora la tundra. Nel pomeriggio è prevista una sosta a Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento di Scoresbysund, dove vivono circa cinquecento abitanti. Presso l'ufficio postale si possono acquistare francobolli per le cartoline o semplicemente fare una passeggiata per vedere i cani da slitta e l'essiccazione delle pelli di foche e buoi muschiati. Nel pomeriggio, proseguite verso sud passando per i pittoreschi paesaggi della costa di Blosseville.
Giorno 14 relax a bordo della nave • Una giornata in mare offre la possibilità di osservare balene e uccelli marini e di notte, con un po' di fortuna, la magica aurora boreale.
Giorno 15 Akureyri - Skagafjörður - Borgarfjörður • Ogni avventura, per quanto grande, prima o poi deve finire. Sbarco ad Akureyri. Accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e partenza per Skagafjörður. Skagafjörður è nota per l'allevamento di cavalli. Fermati in un allevamento di cavalli lungo la strada per conoscere le caratteristiche del cavallo islandese. Sulla strada per l'hotel, visiterai il cratere di Grábrók, formatosi circa 3.400 anni fa. Si sale sulla sua cima per godere di una meravigliosa vista sui campi di lava ricoperti di muschio di Borgarfjörður. A seguire, trasferimento in hotel e cena.
Giorno 16 Snæfelssnes • Percorso sulla penisola di Snæfelssnes. Alcuni la definiscono un'«isola in miniatura» poiché la penisola presenta molti contrasti naturali da scoprire. Visiterai Djúpalónssandur e Dritvík, la grotta di Sönghellir e farai un'escursione attraverso i campi di lava tra Arnarstapi e Hellnar. Durante il tragitto, visiterai anche il Museo degli squali di Bjarnarhöfn per assaggiare un'antica specialità tradizionale, l'hákarl (squalo) e il brennivín. Rientro in hotel nel pomeriggio. Tempo libero a disposizione. Cena.
Giorno 17 Borgarfjörður - Reykjavík • Oggi si parte per Reykjavík, la capitale dell'Islanda. Lungo il percorso, esplorerai i siti del distretto di Borgarfjörður, scenario della maggior parte delle saghe islandesi dove il paesaggio, la natura e la cultura riflettono il patrimonio e fanno rivivere la storia. Visiterai il bellissimo e insolito fenomeno naturale delle cascate di Hraunfossar, dove limpide e fredde sorgenti di acqua sotterranea penetrano attraverso la lava e scorrono come piccole cascate e rapide nel fiume Hvítá. Vedrai anche Deildartunguhver, la sorgente calda più forte d'Europa, e Reykholt, conosciuta come la casa del più famoso scrittore islandese Snorri Sturluson negli anni 1206-1241. In seguito, trasferimento in hotel nel centro della città e tempo libero a disposizione.
Giorno 18 Reykjavík • Giornata a disposizione per esplorare Reykjavík. Partenza nel pomeriggio e visita alla Laguna Blu, una piscina geotermica di 5'000 m². Possibilità di nuotare. Poi trasferimento in aeroporto.
Giorno 19 Viaggio di ritorno • Volo di ritorno poco dopo la mezzanotte. Arrivo a Zurigo e viaggio individuale di ritorno.
Nota: La probabilità di entrare a Scoresbysund è alta (in base alla nostra esperienza dal 1993 al 2019), ma c'è ancora una possibilità (circa il 10%) che il ghiaccio blocchi l'ingresso al sistema di fiordi. Questo itinerario è solo a scopo indicativo. Il programma può variare a seconda del ghiaccio, del tempo e dell'osservazione della fauna selvatica. Gli sbarchi sono soggetti alla disponibilità di siti, permessi e preoccupazioni ambientali in conformità con le normative AECO. Gli orari ufficiali e i siti di atterraggio saranno determinati con AECO prima dell'inizio della stagione, ma il capo spedizione determinerà il programma finale. La flessibilità è di estrema importanza nelle crociere di spedizione. La velocità media della nave è di 10.5 nodi.

Attrezzature

Ristorante, panoramalounge, biblioteca, souvenirshop, zodiacs.

Piano di coperta

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • anno di costruzione 2019
  • lunghezza: 107.60 m
  • larghezza: 17.6 m
  • velocità di viaggio: 15 nodi
  • 80 cabine
  • 170 passeggeri
  • 7 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 57 membri dell'equipaggio, 13 guide, 1 medico

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR/USD
  • carte di credito: MasterCard, Visa, Diners Club
  • lingua di bordo: inglese, deutschsprachige Bordbetreuung und Guides
  • mance: È consuetudine lasciare una mancia all'equipaggio della nave alla fine del viaggio. Riceverai a bordo linee guida dettagliate. Le mance sono una questione personale e sei libero di dare l'importo che ritieni appropriato. Come linea guida generalmente accettata, raccomandiamo da 8 a 10 EUR a persona al giorno.
  • abbigliamento: L'abbigliamento a bordo della nave è informale. È meglio portare abiti casual comodi per tutte le attività. Tenere presente che gran parte dello scenario spettacolare si può vedere dal ponte, dove può essere scivoloso. Si consigliano quindi scarpe robuste con suola antiscivolo. Se possibile, assicurati di non dover mai cercare il tuo parka per molto tempo quando dagli altoparlanti se sente «Balene in vista!» e devi correre fuori. Se possibile, indossa indumenti secondo il principio della cipolla, poiché è piacevolmente caldo nelle stive della nave e spesso può essere freddo fuori.
  • osservazione della fauna selvatica: Gli ufficiali e le guide sono costantemente alla ricerca di interessanti animali selvatici e altri spettacoli naturali. Sono lieti se li aiuti con questo, quindi non esitare a rivolgerti allo staff per segnalare un avvistamento. Se sei abbastanza fortunato da vedere una specie speciale di animale, questo verrà trasmesso dal ponte a tutte le cabine e ponti, indipendentemente dall'ora. L'osservazione di questi animali è volontaria, quindi se vuoi continuare a dormire dopo l'annuncio, sei il benvenuto a farlo.
Cabina esterna con oblò: ca. 12 - 16 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, telefono, wifi (a pagamento), cassaforte, 2 letti singoli, 2 oblò.
Cabina esterna con finestra: ca. 12 – 14 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, telefono, wifi (a pagamento), cassaforte, 2 letti singoli, finestra.
Cabina esterna Deluxe: ca. 19 – 21 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, telefono, wifi (a pagamento), cassaforte, frigorifero (vuoto), accappatoio, letto matrimoniale, 2 finestre.
Cabina esterna Superior: ca. 20 - 21 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, telefono, wifi (a pagamento), cassaforte, frigorifero (vuoto), accappatoio, letto matrimoniale, 2 finestre.
Juniorsuite: ca. 20 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, telefono, wifi (a pagamento), cassaforte, frigorifero (vuoto), accappatoio, letto matrimoniale, 2 finestre a tutta altezza.
Grand Suite con balcone: ca. 27 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV, telefono, wifi (a pagamento), cassaforte, frigorifero (vuoto), accappatoio, letto matrimoniale, balcone.

Informazione d'occupazione:

Cabina esterna con oblò: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina esterna con finestra: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina esterna Deluxe: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina esterna Superior: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Juniorsuite: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Grand Suite con balcone: Occupazione minima/massima = 2 persone.
La buona salute è un prerequisito per questo viaggio in quanto ci saranno diverse ore di escursioni al giorno. È una gita in barca, quindi la spedizione nel suo complesso non è molto impegnativa fisicamente. Anche se si trascorre più tempo possibile a terra, è ovviamente possibile rimanere a bordo se lo si desidera. Per partecipare alla maggior parte delle escursioni, devi essere in grado di camminare su e giù per il ripido passaggio dalla nave al livello dell'acqua per salire a bordo degli Zodiac. L'equipaggio ti aiuterà a salire e scendere dalla barca. Con un po' di pratica, diventa sempre più facile. Sulla terra, può essere scivoloso e roccioso. Poiché si viaggia in regioni remote senza accesso a strutture mediche complesse, non raccomandiamo questo viaggio a persone con condizioni di salute limitate o che necessitano di cure mediche quotidiane.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 16 persone.
Non incluso: mance (ca. EUR 8.- da EUR 10.- a persona e giorno), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: si consiglia vivamente un'assicurazione di viaggio completa che copre, tra le altre cose, bagagli, annullamento e malattia.
L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 11.01.2024 00:01 fino al 15.05.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.