Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

«Wild Atlantic Way» in Irlanda - Tour

Codice di viaggio: 9764021

«Wild Atlantic Way» in Irlanda - Tour

Irlanda

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 21.08.24 - 16.10.24
per persona da CHF 1349.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Aer Lingus da/per Zurigo per Dublino, incl. bagaglio da 20 kg (bagaglio a mano: 10 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel di categoria media
  • mezza pensione con colazione e cena
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
Stagione Periodi CD CS
Stagione A17.07.24 - 24.07.24
21.08.24 - 28.08.24
18.09.24 - 25.09.24
CHF 1.449.-CHF 1.749.-
Stagione B02.10.24 - 09.10.24
09.10.24 - 16.10.24
CHF 1.349.-CHF 1.649.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Dublino, Irlanda. Arrivo e trasferimento in hotel nei dintorni di Dundalk.
Giorno 2 Dintorni di Dundalk - Belfast - Selciato del Gigante - dintorni di Donegal • Dopo la colazione partenza per la capitale dell'Irlanda del Nord Belfast. Tour informativo della città che include il palazzo del municipio in stile neoclassico, costruito con diversi tipi di marmo italiano, e la più recente attrazione della città: Titanic Belfast, inaugurato nel 2012, che ospita una mostra interattiva sul famoso transatlantico. Proseguimento attraverso l'affascinante paesaggio dell'Irlanda del Nord fino alla costa di Antrim. Vi aspetta una vera meraviglia naturale che non dovrebbe mancare in nessun viaggio in Irlanda del Nord: il Selciato del Gigante. Secondo la leggenda, un gigante ha creato l'odierno sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO in un lontano passato per raggiungere a piedi la sua amata in Scozia. Oltre 45.000 colonne di basalto esagonali di roccia vulcanica solidificata fuoriescono dal terreno formando una sorta di passerella che arriva fino al mare. Subito dopo viaggeremo lungo la costa per raggiungere l'hotel nella contea di Donegal.
Giorno 3 Dintorni di Donegal - Derry - parco nazionale di Glenveagh - dintorni di Donegal • Al mattino si parte per il tour esplorativo di Derry, conosciuta anche con il nome di Londonderry. Il centro storico medievale è quasi completamente racchiuso da antiche mura molto ben conservate. Scoprirete fatti interessanti sulla storia recente del Paese: il 30 gennaio 1972, Derry fu teatro del sanguinoso conflitto tra protestanti e cattolici, la cosiddetta «Bloody Sunday» (Domenica di sangue), che però ebbe anche un decisivo contributo all'accordo di pace del 1998. Nel pomeriggio visita del parco nazionale di Glenveagh con l'omonimo castello. Questo vi aspetta con il suo fascino aspro e molto particolare: bellezze naturali selvagge si alternano a paesaggi dolcemente ondulati. Il clima mite irlandese offre l'habitat ideale a una flora impressionante. Circondato da laghi, foreste e gole, all'interno del parco si trova l'omonimo castello in stile scozzese. Le enormi siepi di rododendro nei giardini adiacenti sono un vero colpo d'occhio.
Giorno 4 Dintorni di Donegal - Slieve League - Donegal Waterbus - dintorni di Donegal • Dopo colazione, partenza per le scogliere alte 600 metri della Slieve League, che sono ancora un vero consiglio da esperti. La stradina si snoda a serpentina e di tanto in tanto le pecore che pascolano sul ciglio della strada bloccano la strada. Ma vale la pena avere pazienza perché la vista che si apre dalla piattaforma panoramica è indimenticabile. Chi lo desidera può anche salire un po' più in alto sulla montagna per godersi la vista sull'immenso Atlantico. A seguire, trasferimento a Donegal. Passeggiata attraverso il piccolo villaggio tipico alla scoperta della vita quotidiana irlandese. Nessuna visita a Donegal è completa senza un viaggio sul vaporetto più grande d'Irlanda. Questa nave spaziosa e completamente attrezzata offre tour giornalieri della baia di Donegal con le sue numerose isole e la ricca fauna selvatica.
Giorno 5 Dintorni di Donegal - Mullaghmore - Sligo - Carrowmore Megalithic Cemetery - dintorni di Mayo • Si passa attraverso il meraviglioso «Yeats Country» fino a Belmullet. William Butler Yeats era un grande letterato irlandese che fu profondamente colpito dalla zona di Sligo. Godetevi una rilassante passeggiata sulla spiaggia nei pressi di Mullaghmore prima di proseguire per Sligo. Poi visita del Carrowmore Megalithic Cemetery, uno dei complessi megalitici più grandi mai scoperti. Alcune delle pietre sono state erette oltre 6000 anni fa e sono quindi più antiche delle piramidi egiziane. In serata raggiungerete l'hotel in zona Mayo, dove pernotterete le due notti successive.
Giorno 6 Dintorni di Mayo - Achill Island - Westport - dintorni di Mayo • Attraversando un ponte si raggiungerà l'isola più estesa del Paese, Achill Island, che si trova al largo della costa nord occidentale. Ad Achill Island, il bellissimo paesaggio irlandese si mostrerà nel suo lato più bello. Nel cosiddetto Deserted Village si trovano le rovine di un antico insediamento, abbandonato durante la grande carestia, «The Great Famine», tra il 1845 e il 1849. Nel pomeriggio si prosegue per Westport, una tranquilla cittadina con un maestoso palazzo del XVIII secolo.
Giorno 7 Dintorni di Mayo - Strokestown - distilleria di whisky - dintorni di Midlands/Dublino • In mattinata, visita alla tenuta di Strokestown e il suo parco. Immergetevi nella movimentata storia della casa e dei suoi abitanti e non perdetevi il museo collegato sulla grande carestia e sulle conseguenze per la popolazione rurale. Successivamente, i meravigliosi giardini vi invitano a fare una passeggiata. Alla fine della giornata visita a una distilleria di whisky. Durante il tour scoprirete interessanti approfondimenti sulla produzione «dell'acqua della vita». A seguire non potete perdervi una degustazione! Pernottamento nei dintorni di Midlands/Dublino.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Dublino e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 18 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 30 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Si prega di notare che durante il viaggio in autobus si attraverserà il confine del Regno Unito e si applicheranno i relativi disposizioni di ingresso.
Nota bene: Le persone al di sotto dei 18 anni devono viaggiare accompagnate da una persona di almeno 18 anni di età.
Avvertenza: I trasferimenti aeroportuali sono trasferimenti di gruppo. A causa dei tempi di volo degli altri partecipanti al viaggio, potrebbero esserci tempi di attesa all'aeroporto di Dublino durante il viaggio di andata e ritorno.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi. Il passaporto deve avere almeno una pagina libera.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • nei dintorni di Dundalk: Carnbeg Hotel
  • nei dintorni di Donegal: Ostan Loch Altan
  • nei dintorni di Mayo: Broadhaven BAY Hotel
  • nei dintorni di Midlands/Dublino: Bloomfield House Hotel
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 15.12.2023 00:01 fino al 16.05.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.