Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Dal Sudafrica a Mauritius - Tour, crociera e soggiorno balneare

Codice di viaggio: 9780964

Dal Sudafrica a Mauritius - Tour, crociera e soggiorno balneare

Africa

Safari nel Parco Nazionale Kruger

Hotel & Lodge/ & Norwegian Dawn

  • colazione, mezza pensione & pensione completa
  • 24 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 10.01.25 - 02.02.25
per persona da CHF 6099.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (a scelta in economy class o business class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Johannesburg e ritorno da Mauritius, incl. bagaglio da 20 kg (con scalo)
  • volo interno da Johannesburg a Città del Capo, incl. bagaglio da 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 6 notti in hotel e lodge/ durante il tour in Sudafrica
  • 12 notti sulla Norwegian Dawn
  • 3 notti in hotel a Mauritius
  • colazione (tour in Sudafrica), pensione completa con colazione, pranzo, snack, cena nei ristoranti principali e ristoranti snack e buffet (con orari dei pasti variabili), servizio cabina (con caffè al mattino e colazione continentale fino alle ore 10.00) (nave), mezza pensione con colazione, cena a buffet (Mauritius)
  • utilizzo dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo (in alcuni a pagamento)
  • mance a bordo del valore di USD 20.- a persona al giorno
  • lingua di bordo: inglese, addetti al servizio assistenza passeggeri di lingua tedesca
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
  • 1 giro esplorativo in veicoli aperti nel Parco Nazionale Kruger (giorno 4)
  • 1 serata barbecue «Braai» con spettacolo di danza Shangana (giorno 4)
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzati durante il tour e tutti gli altri trasferimenti in base all'itinerario
  • tutti gli ingressi, le escursioni, le visite e le tasse dei parchi nazionali secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour
  • 1 escursione di un'intera giornata «Wild Southwest» a Mauritius con pranzo e degustazione di rum (giorno 20)
› scopri i «Big Five» in un safari nel Parco Nazionale Kruger
› scopri la costa del Sudafrica, il Madagascar e La Reunion
› rilassati sulle splendide spiagge di Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano
› esplora Johannesburg (la «Città dell'oro») e Città del Capo (la città più antica del Sudafrica) in un tour della città
› visita Stellenbosch, la «Capitale del vino», e degusta ottimi vini con una degustazione di vini
Periodo Volo Cabina Occupazione di 2 persone
10.01.25 - 02.02.25Economy classCabina internaCHF 5.699.-
Cabina esterna con finestra panoramicaCHF 6.099.-
Cabina con balconeCHF 6.799.-
Business classCabina internaCHF 11.299.-
Cabina esterna con finestra panoramicaCHF 11.699.-
Cabina con balconeCHF 12.399.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Johannesburg, Sudafrica.
Giorno 2 Johannesburg - Pretoria (ca. 95 km) • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e tour di Johannesburg, chiamata anche «Città dell'oro». Passerai davanti al Municipio, al Diamond Building e al complesso del Market Theater, il centro culturale di Johannesburg. Successivamente partenza per Pretoria, la città delle Jacarande e capitale del Sudafrica. Lì ti aspetta una dettagliata visita guidata della città. La prima tappa è il Monumento Voortrekker, dove la storia dei boeri è raffigurata in impressionanti rilievi in marmo. Imparerai molto sulle privazioni e sui pericolosi viaggi dei Boeri in un territorio sconosciuto e sullo sfondo della battaglia del Blood River del 1838 in cui 13.000 guerrieri Zulu furono sconfitti in una sanguinosa battaglia da soli 470 Boeri. Il tour passa anche per la Paul Kruger House, l'edificio più antico della città, che ospita gli effetti personali del presidente boero Paul «Ohm» Krüger (fondatore della Nazione Afrikaner). Poi si prosegue verso Church Square, il centro storico di Pretoria. Prosegui fino all'Union Building, dove nel maggio 1994 ebbe luogo la storica inaugurazione di Nelson Mandela come primo presidente nero del Sud Africa. Da qui avrai una splendida visuale sui parchi e sui giardini della sede governativa. Successivamente, prosegui verso il tuo hotel.
Giorno 3 Pretoria - Panorama Route - Parco Nazionale Kruger (ca. 510 km) • Viaggio attraverso l’altopiano nella parte settentrionale dei Monti dei Draghi, passando per Emalahleni, fino al Pilgrim’s Rest, un tempo insediamento dei cercatori d’oro. L'oro fu scoperto qui nel 1873. Oggi il luogo è stato trasformato in museo all’aperto. Molte delle vecchie case dei minatori sono state restaurate e ora sono negozi, negozi di souvenir o caffè. Da vedere sono il Museo della Casa del Minatore, il Museo del Negozio e il Museo dello Scavatore. Esplora la città a piedi. Poi proseguiamo sulla famosa Panorama - Route. Passando le cascate di Lisbona giungerai in una delle meraviglie naturali più grandi e belle del Sud Africa, il Blyde River Canyon con il Three Rondavels. Dal Three Rondavels View Point si ha una magnifica vista di questa formazione rocciosa e del bacino idrico del fiume Blyde. Successivamente si incontrano le imponenti formazioni rocciose «Bourke's Luck Porthholes». Dopo una breve passeggiata verso questi «buchi», oltrepassi enormi piantagioni di legname, vasti campi di banane e piantagioni di noci fino a Hazyview fino all'alloggio al Kruger National Park.
Giorno 4 Parco Nazionale Kruger (ca. 150 km) • Dotato di un pacchetto colazione, inizierai la mattina presto (ca. 05,30) per un giro di safari in veicoli aperti nel Kruger National Park. Con una lunghezza di 325 km e una larghezza fino a 80 km, il Kruger National Park è la più grande riserva naturale del Sudafrica con quasi 20.000 km². L'Arca di Noè del Sud Africa, come viene anche chiamato il parco, ospita oltre 140 diverse specie di mammiferi e 500 specie di uccelli. Oltre ai Big Five (leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte), ci sono anche ca. 400 cani selvatici rari e molte specie di antilopi autoctone. Nell'«Afsaal Trader's Rest», un'area di sosta per picnic con facile visibilità, la colazione nella boscaglia viene servita dopo il giro di safari al mattino presto. Successivamente continuerai a vagare per la natura selvaggia tutto il giorno e, con un po 'di fortuna, potrai osservare di nuovo molti animali nel loro habitat naturale. Solo nel tardo pomeriggio lascerai il parco e tornerai all'alloggio. La sera, un «Braai» ti aspetta al resort, dove verranno serviti piatti tipici dalla griglia a carbone. Alcuni rappresentanti del popolo Shangaan si esibiranno in uno spettacolo folcloristico con danze e canti tradizionali.
Giorno 5 Parco Nazionale Kruger - Johannesburg - Città del Capo (ca. 440 km più volo interno) • Partenza per Johannesburg via Mbombela e Middelburg. Nel pomeriggio volo da Johannesburg a Città del Capo. Città del Capo, la città più antica del Sudafrica, è anche affettuosamente chiamata la Città Madre dai suoi abitanti. Dirigiti verso il quartiere dei divertimenti Victoria & Alfred Waterfront, dove potrai avere il primo approccio al trambusto di questa città. Qui nel vecchio bacino portuale, nel 1998 è stata fondata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Durante una piacevole passeggiata attraverso i vicoli e intorno al porto turistico, esplorerai questo paradiso dello shopping e dell'intrattenimento.
Giorno 6 Città del Capo - Capo di Buona Speranza - Boulder's Beach - Kirstenbosch - Città del Capo (ca. 140 km) • Viaggio lungo la costa atlantica e su Chapman's Peak Drive, una delle strade costiere più belle del mondo, fino al Cape Peninsula National Park e al Capo di Buona Speranza. Lungo la strada ci sono impressionanti intuizioni sulla meravigliosa flora verde tutto l'anno di questo regno di piante, che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. A Cape Point, è possibile prendere la funicolare (ferrovia a cremagliera) fino al punto più alto del promontorio (opzionale, pagabile in loco). A piedi si cammina per ca. 20 minuti all'andata e 10 minuti al ritorno. Il faro è ancora oggi un importante punto di riferimento per la navigazione intorno al promontorio e dalla piattaforma panoramica si può godere di un panorama mozzafiato sugli oceani. Successivamente viaggio verso Boulder's Beach, dove si possono osservare i pinguini africani. Successivamente, si prosegue per i giardini botanici di Kirstenbosch passando per Simons Town, Kalk Bay e Boye's Drive. Qui prosperano oltre 6000 piante autoctone. Il giardino è diventato famoso nel mondo per il suo Braille Trail, un giardino profumato per non vedenti. Ci sono una varietà di sentieri dove è possibile esplorare la meravigliosa flora di questo «regno floreale del Capo». Cammina sul «Boomslang», lungo 130 m, un ponte in acciaio alto 12 m, da cui si ha una vista molto bella sul giardino e sul massiccio della Table Mountain. Rientro in hotel a Città del Capo nel tardo pomeriggio e resto della giornata a disposizione.
Giorno 7 Città del Capo - Stellenbosch - Franschhoek - Paarl - Città del Capo (ca. 190 km) • Escursione nelle regioni vinicole del Sudafrica. Partenza per Stellenbosch e passeggiata attraverso la seconda città più antica del Sudafrica e la «Capitale del Vino». Soprattutto, la piazza della città (Braak) con molti edifici storici, in stile olandese, la chiesa olandese riformata e la Doorpstreet fiancheggiata da vecchie querce meritano una visita. Proseguimento per Franschhoek, una piccola città fondata dagli ugonotti francesi la cui tradizione vinicola risale al 1688. Visita al monumento ugonotto. Visita a una cantina di Paarl con degustazioni di vini. Successivamente visita al Taal Monument (monumento alla lingua afrikaans) e ritorno a Città del Capo nel tardo pomeriggio.

Giorno 8 Città del Capo • Visita della città partendo dalla Table Mountain, il simbolo della città (tempo permettendo). Salita con la cabinovia e breve tour sull'altopiano di 1067 m di altezza. Goditi la vista di Città del Capo e dell'Oceano Atlantico. Successivamente, partenza per Signal Hill. Proseguimento per Bo-Kaap (quartiere malese). I discendenti degli schiavi vivono ancora nelle case colorate di questo quartiere, e i muezzin chiamano alla preghiera dai minareti delle moschee. Si passa il Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città, e lungo Adderley Street fino al Company Garden, un bellissimo parco nel mezzo della città. Qui farai una breve passeggiata che ti porterà al Palazzo del Parlamento e Tuinhuys, la sede del Governo, la South African National Art Gallery e il South African Museum. Poi si passa a Green Market Square, un vivace mercato locale che vende oggetti d'arte africana come sculture, tappeti e dipinti. Trasferimento al porto e imbarco. Pernottamento a bordo.
Giorno 9 Città del Capo • Giorno da trascorrere a proprio piacimento. Inizio della crociera alle ore 16.00.
Giorno 10 Mosselbay, Sudafrica (ore 08.00 - 16.00).
Giorno 11 Port Elizabeth, Sudafrica (ore 06.00 - 17.00).
Giorno 12 - 13 Richards Bay, Sudafrica (ore 18.00 - 18.00 +1).
Giorno 14 Maputo, Mosambik (ore 09.30 - 16.00).
Giorno 15 Relax a bordo della nave.
Giorno 16 Fort Dauphin - Toalagnaro, Madagascar (ore 11.00 - 20.00).
Giorno 17 Relax a bordo della nave.
Giorno 18 Pointe des Galets, La Riunione (ore 07.00 - 18.00).
Giorno 19 Arrivo a Port Louis, Mauritius, alle ore 08.00. Giorno da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a bordo.
Giorno 20 Port Louis, Mauritius. Sbarco, prelievo al porto ed escursione di un'intera giornata «Wild Southwest» con visita al cratere spento Trou aux Cerfs, l'esposizione di modelli storici di velieri e il punto panoramico nel Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero. Pranzerai anche nell'autentico villaggio di Chamarel e godrai di una visita con degustazione di rum presso la distilleria di fama mondiale La Rhumerie de Chamarel. Visiterai anche le cascate di Chamarel e la famosa «Terra dei Sette Colori». A seguire trasferimento in hotel e inizio del soggiorno balneare.
Giorno 21 - 22 Mauritius • Soggiorno balneare a Mauritius.
Giorno 23 Viaggio di ritorno • Tempo libero a disposizione. Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 24 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: Tieni presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.

Attrezzature

14 punti ristoro, 9 bar & lounges, discoteca, duty-free shops, gioielliere, teatro, biblioteca, galeria d'arte, galleria di negozi, photo-shop, caffeteria Internet, cappella, casinò, sala giochi, sala per giocare a carte, complesso sportivo, pallavolo, pallacanestro, percorso di jogging, aerobica, sala fitness, 6 idromassaggi, 2 piscine scoperte, sauna, parrucchiere, centro di bellezza «Mandara Spa».

Piano di coperta

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • anno di costruzione 2002 (2016 rinnovamento)
  • stabilizzatori: sì
  • lunghezza: 294 m
  • larghezza: 38 m
  • velocità di viaggio: 22.5 nodi
  • 1170 cabine
  • 2340 passeggeri
  • 11 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 1032
  • corrente elettrica: 110/220 volt

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: USD
  • carte di credito: MasterCard, Visa, American Express
  • lingua di bordo: inglese
  • abbigliamento: Puoi vestirti sia in modo casual che elegante: è una tua scelta. Questa è la libertà del Freestyle Cruising. Dovresti sentirti comodo, ma camicie senza maniche da uomo, infradito, cappellini da baseball, alette parasole e jeans che sono eccessivamente sbiaditi, hanno buchi o crepe e sono indossati sotto l'anca non sono i benvenuti nei principali ristoranti e ristoranti di specialità. Nei ristoranti più formali e nei ristoranti di specialità di lusso, si consiglia un abbigliamento casual-elegante.
Cabina interna: ca. 13 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, angolo relax, 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale), parzialmente 3. o 4. Pullman o letto superiore.
Cabina esterna con finestra panoramica: ca. 14 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, angolo relax, 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale), parzialmente 3. o 4. Pullman o letto superiore, finestra panoramica.
Cabina con balcone: ca. 18 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, angolo relax, 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale), parzialmente 3. o 4. Pullman o letto superiore, balcone con sedie e divanetti (ca. 3 - 5 m²).

Informazione d'occupazione:

Cabina interna: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina esterna con finestra panoramica: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina con balcone: Occupazione minima/massima = 2 persone.

Pacchetto «Free at Sea»: CHF 249.- per persona e a soggiorno

  • pacchetto bevande Premium: tutti gli ospiti dai 21 anni in su possono usufruire di un'ampia selezione di bevande analcoliche, birra e vino al bicchiere, birra alla spina, spezie e cocktail del valore fino a USD 15.- a bevanda in tutti i bar e lounge a bordo
  • tutti gli ospiti dai 21 anni in su possono usufruire di un'ampia selezione di bevande analcoliche, birra e vino al bicchiere, spezie e cocktail del valore fino a USD 15.- in tutti i bar e lounge a bordo
  • ristoranti di specialità: esperienze gourmet nei ristoranti di specialità in 2 sere per gli ospiti nella cabina interna o esterna o in 3 sere per gli ospiti nella cabina del balcone
  • pacchetto escursioni a terra: USD 50.- per cabina e porto
  • pacchetto internet: pacchetto internet - 300 min. a persona per gli ospiti 1 e 2

Avvertenza: Il pacchetto «Free at Sea» deve essere prenotato per tutte le persone che occupano la stessa cabina. Se lo si desidera, la prenotazione del pacchetto «Free at Sea» deve essere concomitante a quella del viaggio.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 16 persone.
Non incluso: 20% di supplemento sul servizio sui trattamenti di benessere e di bellezza e sui servizi di bar e ristorante non inclusi (non si applica se consumato nell'ambito di «Free at Sea»), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, Visto Mozambico (pagabile e disponibile direttamente a bordo).
L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Avvertenza: Le persone al di sotto dei 21 anni devono viaggiare accompagnate da una persona di età superiore a 21 anni.
Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
Si consiglia di consultare il proprio medico in merito all'idoneità fisica oppure l'Istituto di medicina tropicale per informazioni sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie. Avrai bisogno di un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, altrimenti ti verrà rifiutato di lasciare la nave in Mozambico. Al posto della vaccinazione contro la febbre gialla, viene accettata una deroga medica.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi e che ha almeno pagine vuote.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Pretoria: Lynnwood City Lodge
  • Parco Nazionale Kruger: Sanbonani Hotel & Resort
  • Città del Capo: City Lodge V & A Waterfront

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 18.04.2024 00:01 fino al 16.05.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.