Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Viaggio culinario attraverso l'Istria e lungo il Golfo del Quarnero - Tour per viaggiatori autonomi

Codice di viaggio: 9768370

Viaggio culinario attraverso l'Istria e lungo il Golfo del Quarnero - Tour per viaggiatori autonomi

Istria / Croazia

incl. menu degustazione di tartufo, degustazione di grappa e olio d'oliva

Hotel

  • colazione (mezza pensione prenotabile)
  • 7 giorni / 6 notti
periodo: 08.05.24 - 30.10.24
per persona da CHF 549.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 6 notti in hotel
  • colazione a buffet
  • 1 menu degustazione di tartufi in un ristorante di tartufi Michelin a Livade (giorno 2)
  • 1 degustazione di olio d'oliva e dessert a Pola (casa dell'olio d'oliva istriano, giorno 3)
  • 1 degustazione di grappe e marmellate a Pinguente (giorno 4)
  • 1 degustazione di vini e spuntini fatti in casa a Vrbnik (giorno 6)
› goditi un menu degustazione di tartufi a Livade
› esplora Pola con il suo famoso anfiteatro e assaggia l'olio d'oliva istriano
› assaggia grappe e marmellate fatte in casa a Pinguente
› scopri l'incantevole isola di Krk con degustazione di vini
Prezzo di partenza valido per 6 notti, CD, periodi 01.10.2024 - 01.11.24

Proposta di itinerario

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con mezzi propri in Istria, Croazia, e sistemazione in hotel. Pernottamento nei dintorni di Parenzo.
Giorno 2 Groznjan & Livade • Oggi avrai l'opportunità di visitare l'affascinante città di Grisignana, che si trova su una piccola collina ed è conosciuta come la città degli artisti. Questa piccola città istriana, di grande importanza culturale in Croazia e a livello internazionale, è piena di vita vivace, soprattutto nei mesi estivi. Passeggia per le stradine, visita le numerose gallerie e rilassati in uno dei caffè che offrono una vista mozzafiato. Quindi, dirigiti verso il piccolo villaggio di Levade, dove puoi provare un menu degustazione di tartufi presso il ristorante Zigante (il ristorante apre alle 12.00). Visita anche il piccolo negozio del ristorante che offre in vendita vari prodotti a base di tartufo. Pernottamento nei dintorni di Parenzo.
Giorno 3 Pola • Goditi la colazione in hotel oggi prima di dirigerti verso Pola, nota per il suo porto riparato, la costa fiancheggiata dalla spiaggia e le rovine romane. Da non perdere una visita all'anfiteatro di Pola, risalente a 2000 anni fa, che ancora oggi viene utilizzato per numerosi eventi. Questo imponente edificio, costruito durante il regno dell'imperatore Augusto, è considerato il simbolo dell'Istria. A Pola si può anche godere di una degustazione guidata di olio d'oliva istriano presso la Casa dell'olio d'oliva. Facoltativamente, fate una sosta a Fasana e visita il Parco nazionale di Brioni, con le sue numerose isole, con un giro in barca. Pernottamento nei dintorni di Parenzo.
Giorno 4 Hum, Pinguente e Montona • Oggi si lascia Parenzo e si prosegue il viaggio verso Montona. Questa affascinante cittadina su una collina è uno dei simboli caratteristici dell'entroterra istriano. Montona è circondata da vigneti da cui provengono i migliori vini istriani, come il vino bianco Malvasia e il vino rosso Terrano. Quindi, dirigiti a Pinguente, dove ti aspetta una degustazione di prodotti fatti in casa (marmellate e grappe). Sulla strada per la Riviera di Opatija, ti consigliamo una sosta a Colmo, una città nella parte centrale dell'Istria. È conosciuta come la città più piccola del mondo. Pernottamento nei dintorni di Opatija/Lovran.
Giorno 5 Riviera di Opatija • Decidi tu stesso cosa vuoi fare oggi: esplora il giardino botanico di Villa Angiolina a Opatija, passeggia sul «Lungomare» lungo 12 km, che collega Volosko, Opatija, Ičići, Ika e Lovran, oppure visita la vivace città di Rijeka, la prima città portuale della Croazia. Pernottamento nei dintorni di Opatija/Lovran.
Giorno 6 Isola di Krk• Oggi fai un'escursione sull'isola di Krk. Visita la città di Krk con le sue mura di duemila anni, il castello dei Frankopan del XIII secolo, l'antico municipio del XVI secolo e la cattedrale. Da vedere anche la piccola isola di Košljun, dove si trova un monastero, e la città di Vrbnik, arroccata sulla scogliera. È circondato da fertili vigneti, che vengono utilizzati per la produzione del vino di qualità Zlahtina. Qui puoi aspettarti un piccolo rinfresco e una degustazione di vini in una "konoba" locale. Pernottamento nei dintorni di Opatija/Lovran.
Giorno 7 Viaggio di ritorno • Viaggio con mezzi propri verso casa.
In caso di sistemazione in camera con 2 adulti:
› fino a 2 anni: 90% di riduzione
› da 3 a 11 anni: 20% di riduzione
› da 12 anni: 15% di riduzione

Mezza pensione con colazione a buffet, cena: CHF 99.- per persona e a soggiorno

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima = 2 persone. Occupazione massima = 3 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Non incluso: carburante, tariffa per il parcheggio, pedaggio, mance, ulteriori ingressi, spese personali come cibi e bevande non menzionati nell'itinerario proposto.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. trattamento ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida. Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • regione Parenzo: Hotel Poreč, Hotel Rubin, Hotel Flores, Hotel Laguna in Novigrad
  • regione Lovran/Opatija: Hotel Lovran, Hotel Park, Grand Hotel Adriatic

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 18.01.2024 00:01 fino al 14.10.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.