Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Costa Rica e Panama - Crociera di lusso e tour

Codice di viaggio: 9831041
Costa Rica e Panama - Crociera di lusso e tour

Costa Rica e Panama

accompagnatore Eurotours in lingua tedesca incluso

hotel di categoria media, Le Bellot  e Hotel 

  • mezza pensione e all-inclusive
  • 19 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 24.03.27 - 10.04.27
per persona da CHF 10899.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (a scelta in economy class o business class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo a San José e ritorno da Panama, con 20 kg di bagaglio (con scalo)
  • Tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 5 pernottamenti in hotel di categoria media durante il tour in Costa Rica
  • 10 pernottamenti sullo yacht da spedizione di lusso Le Bellot
  • 2 pernottamenti in hotel a Panama City
  • vitto: 5 colazioni, 2 pranzi, 4 cene (Costa Rica) o all-inclusive con colazione, pranzo, caffè e torta nel pomeriggio, cena (cucina gourmet di alta qualità in tutti i ristoranti), ampia scelta di bevande ai pasti nei bar e dal minibar (esclusi menu del sommelier, Grand Crus e Vintage), Servizio cabina 24 ore su 24 (nave) o 2 colazioni, 3 pranzi, 1 cena (Panama)
  • Wi-Fi illimitato a bordo
  • utilizzo dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo
  • Accompagnamento da parte di un team di guide naturalistiche, escursioni e sbarchi con gommoni Zodiac, visite a terra, conferenze e incontri informativi a bordo
  • Lingue di bordo: inglese e francese
  • Tutte le tasse di imbarco e sbarco, tasse portuali per un valore di € 500,- a persona, supplemento carburante
  • Programma completo di escursioni, tutti i trasferimenti, biglietti d'ingresso, visite e tasse dei parchi nazionali in Costa Rica e Panama, inclusa guida turistica di lingua tedesca secondo il programma di viaggio
  • Accompagnatore Eurotours in lingua tedesca durante l'intero viaggio (da/per l'aeroporto della destinazione finale)
  • Scopri la natura incontaminata dell'America Centrale in tutte le sue sfaccettature
  • Goditi la combinazione unica tra Pacifico e Caraibi: acqua turchese, spiagge di sabbia bianca e baie solitarie si alternano a coste selvagge e giungla
  • Vivi incontri emozionanti con la fauna selvatica sopra e sotto l'acqua
  • Visita le comunità indigene e scopri le loro tradizioni e il loro stile di vita
  • Goditi anche attrazioni famose in tutto il mondo, come la traversata del Canale di Panama e la visita a impressionanti siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Periodo Volo Categoria di cabina Occupazione di 2 persone Occupazione di 1 persona
24.03.27 - 11.04.27Economy classCabina Deluxe con balconeCHF 10.899.--
Cabina Prestige con balcone, ponte 4CHF 11.599.-CHF 13.599.-
Cabina Prestige con balcone, ponte 5CHF 11.899.--
Deluxe SuiteCHF 15.399.--
Business classCabina Deluxe con balconeCHF 15.799.--
Cabina Prestige con balcone, ponte 4CHF 16.499.-CHF 18.499.-
Cabina Prestige con balcone, ponte 4CHF 16.799.--
Deluxe SuiteCHF 20.299.--
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di Viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per San José/Costa Rica. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Giorno 2 San José - Guápiles - Tortuguero • Questa mattina partenza presto verso la costa caraibica (pranzo al sacco fornito a colazione). Da Pavona o Caño Blanco imbarco sul battello per raggiungere la jungle lodge a Tortuguero. Dopo il check-in nelle camere, tempo libero per rilassarsi prima di visitare nel pomeriggio il villaggio di pescatori di Tortuguero e fare una piacevole passeggiata nel villaggio. Nota: Si prega di preparare un piccolo bagaglio a mano separato per i prossimi tre giorni, con un peso massimo di 12 kg a persona. Il resto del bagaglio sarà custodito in sicurezza presso l’ufficio del partner locale e restituito a Guápiles al termine del soggiorno a Tortuguero.
Giorno 3 Tortuguero • Oggi inizia la giornata con un’escursione in battello all’alba: scivolerete tra i canali della giungla del Parco Nazionale di Tortuguero osservando la fauna e la natura alla luce delicata del mattino. Nel pomeriggio è prevista un’ulteriore escursione in battello. La serata sarà libera per attività a proprio piacimento.
Giorno 4 Tortuguero - El Arenal - La Fortuna • Questa mattina si lascia questa remota zona nel nord-est del paese. Prima si prende il battello fino al molo, poi proseguimento in autobus fino a Guápiles, dove sarà servito il pranzo. Il viaggio continua verso Puerto Viejo de Sarapiquí, un villaggio tranquillo dalle due facce molto diverse: circondato da grandi piantagioni di frutta - non prive di controversie - è anche noto per il forte impegno nella conservazione della natura e nel rimboschimento. Qui si trovano diverse iniziative riconosciute a livello internazionale, tra cui la Riserva Privata Tirimbina. Nel pomeriggio parteciperete a un’affascinante visita per conoscere il processo tradizionale di produzione del cioccolato. Il cacao, il leggendario frutto dell’America Centrale, non era solo una valuta storica di grande importanza culturale, ma anche uno dei prodotti principali per i Maya, gli Aztechi e altre civiltà mesoamericane. Il tour inizia con una breve passeggiata verso una ex piantagione di cacao nella foresta di Tirimbina. Qui gli alberi di cacao crescevano tradizionalmente in mezzo alla foresta, circondati da specie arboree autoctone. Lungo il percorso scoprirete fatti affascinanti sulla storia naturale e culturale del cacao. Successivamente assisterete al processo artigianale che trasforma il frutto del cacao in cioccolato e riceverete informazioni sul ruolo del cioccolato nell’epoca precolombiana e post-coloniale. Naturalmente potrete degustare diversi tipi di cioccolato preparati tradizionalmente, direttamente sul posto. Il viaggio prosegue verso La Fortuna, ai piedi del maestoso vulcano Arenal. Circondati da lussureggiante vegetazione tropicale, avrete l’opportunità di rilassarvi e godere di un bagno rigenerante nelle sorgenti termali dell’hotel.
Giorno 5 La Fortuna • Dopo la colazione potrete godere di una delle migliori vedute della regione durante una camminata guidata ai piedi del vulcano Arenal. L’escursione dura circa due ore, inizia su un sentiero vicino al vulcano e attraversa la rigogliosa giungla e antichi e nuovi campi di lava. L’ultima grande eruzione del vulcano risale al 1968 e ha creato paesaggi drammatici che potrete esplorare da vicino. La sera vi aspetta un’esperienza culinaria esclusiva: parteciperete a un laboratorio di cucina dove potrete scegliere tra la preparazione di piatti tradizionali costaricani o un menu ispirato ai sapori caraibici. Insieme a chef locali creerete pietanze autentiche con ingredienti freschi, passione culturale e un tocco di storia. Una serata ricca di gusto che stimolerà tutti i sensi e vi regalerà ricordi indimenticabili.
Giorno 6 Monteverde - Puntarenas • La mattina visita al celebre parco delle passerelle sospese (si consiglia calzature robuste). Successivamente partenza verso Puntarenas, punto di imbarco per la vostra crociera. Se il tempo lo permette, passeggiate lungo il boulevard e assaggiate le specialità locali - ad esempio un “Churchill”, una delizia rinfrescante a base di ghiaccio grattugiato, sciroppo, latte condensato e altri ingredienti gustosi. Partenza della crociera alle 18:00.
Giorno 7 Curú Wildlife Refuge/Costa Rica • Proseguimento verso sud fino al Curú Wildlife Refuge, il parco nazionale protetto più antico del Costa Rica. Il riserva è al centro di un progetto innovativo per la conservazione della natura e lo sviluppo sostenibile dagli anni ’30. Dopo una breve navigazione in Zodiac, potrete esplorare i sentieri della foresta pluviale tropicale che conducono a splendide spiagge e osservare la famosa fauna costaricana: scimmie, bradipi, iguane, coatimundi ed esotici uccelli vi attendono. I sentieri attraversano foreste tropicali, mentre baie isolate invitano a nuotare e rilassarsi.
Giorno 8 Drake Bay/Costa Rica • Successivamente visiterete la remota Drake Bay, porta d’accesso al famoso Parco Nazionale Corcovado, una delle regioni più ricche di biodiversità della Terra. Con i suoi 42.000 ettari, è il parco nazionale più grande del Costa Rica. Qui troverete foresta pluviale fitta, spiagge incontaminate e una fauna affascinante, tra cui tapiri, tucani e ara. Il parco ospita la più grande foresta primaria sulla costa pacifica del continente americano e rappresenta una delle poche zone al mondo ancora coperte da foresta pluviale tropicale di pianura.
Giorno 9 Rio Esquinas/Costa Rica • Un altro momento clou è la navigazione sul Río Esquinas. Questo incantevole labirinto di mangrovie e foresta pluviale rivela un ecosistema incredibilmente denso. A bordo di uno Zodiac scivolerete tra le radici intrecciate degli alberi, mentre scimmie urlatrici, pappagalli colorati e caimani possono essere osservati da vicino. Il tranquillo delta del fiume offre un’esperienza immersiva nella natura, conosciuta da pochissimi viaggiatori.
Giorno 10 Isola Coiba/Costa Rica • Il viaggio prosegue verso l’isola di Coiba, vero gioiello naturale e sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Penetrate nella foresta pluviale intatta e fatevi strada tra le liane sotto lo sguardo attento degli uccelli. Con un po’ di fortuna potrete incontrare le scimmie urlatrici che abitano l’isola. A conclusione di questa avventura unica, potrete nuotare nelle acque turchesi delle spiagge incontaminate, tra tartarughe marine e pesci tropicali che nuotano elegantemente tra le barriere coralline.
Giorno 11 Playa Muerto (Parco Nazionale Darién)/Panama • La tappa successiva vi porterà in una delle regioni più remote e meno sviluppate di Panama: il Parco Nazionale Darién, una delle ultime foreste pluviali incontaminate della Terra e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il paesaggio è straordinariamente vario: coste rocciose, montagne, foreste di mangrovie, fiumi e piccole baie. Lungo la costa pacifica scoprirete Playa Muerto, dove incontrerete comunità indigene che preservano ancora oggi le loro tradizioni. Visitate il villaggio e scoprite usi, danze e artigianato locale.
Giorno 12 Isola Pacheca/Panama • Nel labirinto delle oltre 200 isole dell’arcipelago si trova l’Isla Pacheca. Questo piccolo isolotto disabitato è un habitat prezioso per numerose specie di uccelli. Potreste avere l’opportunità di osservare il curioso berta dai piedi blu che passeggia su una delle spiagge. Lo sbarco con lo Zodiac promette momenti indimenticabili immersi nella natura lussureggiante, tra spiagge di sabbia bianca e foresta pluviale verde.
Giorno 13 Attraversamento del Canale di Panama/Panama • Un altro momento clou è l’attraversamento del celebre Canale di Panama, capolavoro tecnico che affascina i viaggiatori da oltre 100 anni. Ammirate enormi navi sollevate dalle chiuse che collegano l’Atlantico al Pacifico. I tre sistemi di chiuse sollevano le navi come in un «ascensore per barche» fino al livello del Lago Gatún, evitando il pericoloso circumnavigare del Capo Horn.
Giorno 14 Isole San Blas/Panama • La scoperta prosegue alle isole San Blas, un vero paradiso caraibico con spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e palme a perdita d’occhio. Più di 300 isole si estendono su 300 chilometri offrendo numerosi punti di ancoraggio. Qui vivono gli indiani Kuna, che preservano con cura le loro tradizioni e vivono ancora di caccia e pesca. Nuotando, facendo snorkeling o rilassandovi all’ombra delle palme, vivrete un vero angolo di paradiso.
Giorno 15 Forte San Lorenzo (Colón)/Panama • Dominando la costa caraibica, il Forte San Lorenzo è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO risalente al periodo coloniale spagnolo. Fa parte di una serie di costruzioni militari del XVII e XVIII secolo e racconta storie di pirati, tesori e audaci conquiste. Dalle antiche mura si gode una vista spettacolare sulle foci dei fiumi e sulla foresta tropicale. Passeggiate tra le gallerie del forte e lasciatevi incantare dal canto degli uccelli circostanti.
Giorno 16 Colón - Città di Panama • Al mattino arrivo a Colón/Panama e sbarco. Accoglienza e trasferimento al Forte San Lorenzo, costruito per la prima volta nel 1597 e utilizzato anche per proteggere le navi. Il complesso di rovine, situato nella foresta tropicale, comprende diverse fortificazioni e mura di protezione, allineate a circondare la baia. La parte ancora esistente delle rovine risale al 1756. Altro momento clou: visita del Panama Canal Expansion Observation Center ad Agua Clara, dove scoprirete il funzionamento delle nuove chiuse del Canale di Panama, inaugurate nel giugno 2016. La costruzione ha permesso nuovi accessi da entrambe le sponde e chiuse più grandi ed efficienti. Ora anche le navi Post-Panamax con fino a 14.000 container possono attraversare il canale. Poi trasferimento al porto di Gamboa per una navigazione di circa 2,5 ore sul Lago Gatún. Durante la navigazione scoprirete la biodiversità del lago, tra scimmie, coccodrilli, tartarughe, bradipi e numerose specie di uccelli. Osserverete anche da vicino navi che attraversano il canale. Dopo la visita all’Isola delle scimmie, proseguimento verso Panama City e sistemazione in hotel.
Giorno 17 Emberá - Noche Panameña • Dopo la colazione, partenza verso nord-est fino a un braccio laterale del Lago Alajuela. Qui salirete su piccole canoe che vi porteranno lungo il Río Chagres, immersi in un paesaggio affascinante di foresta pluviale. Nel villaggio Emberá scoprirete la cultura autentica di questo popolo, presente su queste terre molto prima dell’arrivo degli europei. La tradizione e lo stile di vita originari sono ancora vivi, facendovi sentire catapultati indietro di secoli. I visitatori vengono accolti dai ritmi degli strumenti tradizionali come tamburi, flauti e sonagli. Gli uomini indossano il guayuco, una sorta di perizoma, mentre le donne si avvolgono in tessuti colorati, i parumas. Offrono artigianato locale: alcune donne intrecciano foglie di palma, altre si occupano della preparazione del cibo. Il pranzo tipico comprende banane plantain e pesce, avvolti in foglie di palma. Potrete portarvi a casa un tatuaggio tradizionale, un tipo di tatuaggio naturale, simile a quelli indossati dagli Emberá. Il colore è ottenuto dalla pianta Jagua, il cui succo viene miscelato con cenere. Il disegno viene eseguito con un piccolo bastoncino e si cancella dopo circa due settimane. Nel pomeriggio ritorno verso la moderna Panama City. Alle 19:00 partenza dall’hotel per scoprire la cucina locale. Al primo stop, al mercato del pesce, assaggerete la famosa entrée tradizionale, il ceviche (pesce marinato nel succo di lime). Scegliete tre varianti uniche da degustare. Poi visita a un ristorante per scoprire la cucina panamense. La serata si conclude piacevolmente con un bicchiere di vino o una birra locale su una terrazza panoramica, godendo della vista sulla vecchia città ristrutturata e sullo skyline moderno.
Giorno 18 Panama City - Ritorno • La mattina, partenza per la prima visita della città fondata nel 1519. Lo spettacolare panorama di grattacieli, ville eleganti e colline verdi vi conquisterà. La visita inizia con una passeggiata nel vicino Parque Metropolitano, che si estende su 232 ettari e consiste principalmente in foresta pluviale primaria umida. Il parco offre grande varietà di alberi e piante, un assaggio della ricchezza della biodiversità panamense e una splendida vista sulla capitale sottostante. Poi si prosegue verso il Causeway Amador, diga artificiale costruita durante la realizzazione del Canale di Panama. Qui potrete ammirare la vista unica sullo skyline di Panama City e sul Ponte delle Americhe (Puente de Américas). Successivamente, trasferimento nel centro storico, dove si trovano gli edifici più antichi della città moderna, chiamato localmente Casco Viejo o Casco Antiguo. Durante il tour a piedi scoprirete numerosi edifici coloniali unici, alcuni conservati quasi nello stato originale, altri restaurati con cura e colorati. Il quartiere storico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è diventato negli ultimi anni il centro artistico, culturale e creativo del paese. Numerosi bar, terrazze panoramiche, ristoranti e hotel hanno aperto qui. La visita termina con le rovine di Panamá Viejo, risalenti al XVI secolo, distrutte nel 1671 dal pirata Sir Henry Morgan. Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 19 Arrivo e rientro individuale.
Avvertenza: Tieni presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.
Attrezzature
Ristorante gourmet, ristorante a buffet, salone principale e panoramico, bar all'aperto, biblioteca, teatro, boutique, negozio di fotografia, parrucchiere, ospedale, postazione internet, gommoni Zodiac, lettori a bordo, serate a tema, programma di bordo, Nintendo Wii, spettacoli a teatro, musica dal vivo, piscina all'aperto, sauna, sala fitness, centro estetico.
Ulteriori informazioni di bordo
Dati tecnici:
  • anno di costruzione: 2020
  • lunghezza: 131 m
  • larghezza: 18 m
  • stabilizzatori: sì
  • Nodi: 12,5
  • Cabine: 92
  • Ponti passeggeri: 5
  • Equipaggio internazionale: 118
  • Passeggeri: 184 (in camera doppia)

Informazioni di bordo:
  • Valuta di bordo: EUR, USD
  • Carte di credito: MasterCard, Visa, American Express
  • Lingua di bordo: inglese, francese
  • Mance: raccomandazione della compagnia marittima circa € 10,- € 12,- a persona/giorno
  • Abbigliamento: consigliamo abbigliamento sportivo-elegante e abiti da sera eleganti per la cena del capitano.
Cabine
Cabina Deluxe con balcone: circa 19 m², tutte con bagno/doccia e WC (separati), asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, minibar (bevande incluse), aria condizionata, scrivania, letto matrimoniale king size o 2 letti singoli, accappatoi a noleggio, ciabatte, servizio in cabina 24 ore su 24, docking station per iPod, macchina Nespresso, video on demand (selezione di film), prodotti da bagno di alta qualità, porta panoramica a battente in vetro e grande finestra, balcone (circa 4 m²) con sedute.
Cabina Prestige con balcone ponte 4/5: circa 19 m², attrezzature simili a quelle della cabina Deluxe con balcone, porta panoramica a battente o scorrevole in vetro e grande finestra.
Suite Deluxe: circa 27 m², attrezzature simili a quelle della cabina Deluxe con balcone, angolo relax, champagne e cesto di frutta all'arrivo, porta panoramica a battente in vetro e finestra panoramica, balcone (circa 6 m²) con sedie.
Informazione d'occupazione:
Cabina Deluxe con balcone: Minimo/massimo = 2 adulti.
Cabina Prestige con balcone Ponte 4: Minimo = 1 adulto. Massimo = 2 adulti.
Cabina Prestige con balcone Ponte 5: Minimo/massimo = 2 adulti.
Suite Deluxe: Occupazione minima/massima = 2 adulti.

Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 16 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance (raccomandazione della compagnia marittima: circa € 10,- € 12,- a persona/giorno), bevande premium, servizio lavanderia, assistenza medica a bordo e servizi spa a bordo, spese personali come le escursioni a terra, cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio.
Si prega di notare che la classificazione degli hotel secondo la categoria nazionale e la classificazione della nave non corrispondono a nessun sistema di valutazione ufficiale.

Il numero di prenotazione individuale viene fornito dalla compagnia di navigazione con i documenti di viaggio. Con questo puoi prenotare servizi extra personalizzati direttamente sul sito web della compagnia marittima.
L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.

Si consiglia di consultare il proprio medico in merito all'idoneità fisica oppure l'Istituto di medicina tropicale per informazioni sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Hotel Grano de Oro**** a San José
  • Pachira Lodge***(*) a Canals
  • Hotel Arenal Springs Resort & Spa**** a La Fortuna
  • Hotel Sofitel Legend Casco Viejo***** a Panama City

Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
24.03.2027 - 24.03.2027KL1918ZurigoAmsterdam09:0010:45
KL759AmsterdamSan Jose Juan Santamaria International Airport13:4518:25

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
10.04.2027 - 10.04.2027KL758Panama City Tocumen International AirportAmsterdam18:5012:10 (+1)
KL1923AmsterdamZurigo15:20 (+1)16:45

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 01.01.2026 00:01 fino al 29.04.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.