Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

India - Tour

Codice di viaggio: 9780874

India - Tour

India

incl. safari nella giungla nel parco nazionale di Ranthambore

Hotel/

  • mezza pensione & pensione completa
  • 14 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 14.10.24 - 23.03.25
per persona da CHF 1799.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Turkish Airlines da/per Zurigo per Delhi con scalo a Istanbul, incl. bagaglio da 30 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 12 notti in hotel/
  • 13 colazioni (giorno 2 - 14), 1 pranzo (giorno 10), 12 cene (giorno 2 - 13)
  • 1 safari in jeep in un tradizionale villaggio Bishnoi (giorno 6)
  • 1 escursione in barca al lago Pichola a Udaipur (giorno 7)
  • 1 giro in risciò a Jaipur (giorno 9)
  • 2 safari nella giungla nel parco nazionale di Ranthambore (giorno 10, 11)
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni, le visite e le tasse dei parchi nazionali secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› scopri da vicino la Vecchia e Nuova Delhi
› visita le colorate «havelis» di Mandawa
› visita un tradizionale villaggio di Bishnoi con un safari in jeep
› goditi un giro in barca sul lago Pichhola
› goditi due safari nel ricco Parco Nazionale di Ranthambhore
› lasciati incantare dal famoso Taj Mahal, un capolavoro di marmo bianco
Stagione Periodi CD CS
Stagione A14.10.24 - 27.10.24CHF 2.149.-CHF 2.649.-
Stagione B04.11.24 - 17.11.24
18.11.24 - 01.12.24
CHF 1.799.-CHF 2.299.-
Stagione C07.01.24 - 20.01.25
20.01.25 - 02.02.25
03.02.25 - 16.02.25
17.02.25 - 02.03.25
10.03.25 - 23.03.25
CHF 1.949.-CHF 2.399.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Delhi, India, con scalo a Istanbul.
Giorno 2 Delhi • Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel (check-in dopo il tour della città). Dopo colazione, tour nella parte nuova e vecchia di Delhi con visita della Jama Masjid, la moschea più grande dell’India, e del Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi. Lungo il percorso passerai il Forte Rosso e Chandni Chowk, un tempo viale imperiale dei re Mughal e ora il quartiere commerciale più trafficato della città. Proseguimento per Nuova Delhi. Il viaggio passa per l'India Gate, il monumento ai caduti dei soldati indiani, la Residenza del Presidente, ex Palazzo del Viceré, il Parlamento e gli edifici del Segretariato. C'è un'interessante miscela di architettura vittoriana e architettura del XX secolo. Visita al Qutb Minar. Le decorazioni sono scolpite a mano per tutta la sua altezza di ca. 71 metri e la colonna d'acciaio che funge da base della torre ha resistito al vento e alle intemperie per 1500 anni. Prosegui per Gurudwara Bangla Sahib, un tempio sikh noto per la sua associazione con l'ottavo guru sikh, Guru Har Krishan, e per lo stagno all'interno del complesso.
Giorno 3 Delhi - Mandawa (ca. 260 km) • Partenza per Mandawa. Di pomeriggio, visita delle haveli. Le haveli sono le tipiche residenze dei commercianti decorate con affreschi e motivi ornamentali speciali. L'origine della parola haveli deriva dal persiano e significa «circondato» o «luogo chiuso». La controparte inglese di questo è «mansion» e si avvicina al significato di uno spazio abitativo spazioso. La sera, escursione alle dune di sabbia su un carro trainato da cammelli.
Giorno 4 Mandawa - Bikaner (ca. 185 km) • Dopo la colazione partenza per la città di Bikaner e tour della città inclusa la visita di Fort, uno dei più bei monumenti di Rajput. Comprende 37 palazzi, padiglioni e templi di diversi re, collegati da cortili lastricati, scale strette e terrazze in questa fortezza di Rathor. Gli edifici più antichi di Bikaner sono i templi giainisti del XIV secolo. Sono stati costruiti dai due fratelli commerciali Sandeshwar e Bhandeshwar.
Giorno 5 Bikaner - Jodhpur (ca. 292 km) • Proseguimento per Jodhpur e tour della città con visita al Forte di Meherangarh. La fortezza, lunga 5 km, si trova su una collina alta 125 metri. È una delle strutture più degne di nota e impressionanti del Rajasthan. All'interno del forte si trovano alcuni magnifici pannelli scolpiti con cura, finestre sbarrate o tradizionali balconi chiamati jarokhas. Successivamente visita il Jaswant Thada, una collezione di cenotafi reali in marmo bianco (tombe vuote) costruita nel 1899 d.C. in memoria del Maharaja Jaswant Singh-II.
Giorno 6 Jodhpur - Udaipur (ca. 298 km) • Dopo la colazione, safari in jeep in un tradizionale villaggio Bishnoi. Vari villaggi tradizionali sono visitati in jeep, dove si possono vedere i tradizionali mestieri di calzolai, vasai e tessitori a mano, uomini in abiti tradizionali e donne con tradizionali gioielli in argento. Quindi, proseguimento per Udaipur. Lungo il tragitto visita del tempio giainista di Ranakpur. Si tratta di un vasto complesso che copre un'area di 3600 m² e dispone di 29 sale con 1444 pilastri ricoperti da decorazioni ornate. Geometricamente, i templi sono progettati in modo che quando ti trovi vicino a un pilastro puoi vedere la divinità associata. Il tempio centrale è dedicato ad Adinath, il Rivelatore della Verità, e fu costruito all'inizio del XIV secolo.
Giorno 7 Udaipur • Tour della città di Udaipur e visita del City Palace costruito nel 1725 che ospita il Dilkhush Mahal e lo Sheesh Mahal e il Tempio Jagdish. Costruito nel 1651, questo tempio è dedicato al Signore Vishnu, il conservatore della Trinità degli dei indù. Visita dei Giardini Saheliyon-ki-Bari con fontane. Successivamente giro del lago Fatehsagar. La sera, escursione in barca al lago Pichola e visita di Jag Niwas Island Palace. Il lago è lungo ca. 4 km e largo 3 ca. Il giro in barca è soggetto al livello dell'acqua del lago.

Giorno 8 Udaipur - Jaipur (ca. 290 km) • Partenza per Jaipur con sosta a Chittorgarh. Chittorgarh fu saccheggiata tre volte dall'VIII al XVI secolo. I suoi forti, templi, torri e palazzi coprono 700 ettari di una collina lunga sette miglia. Per commemorare la sua vittoria sui sultani di Malwa e Gujarat, Rana Kumbha, il re guerriero più popolare di Mewar, eresse il Vijay Stamb, noto anche come la Torre della Vittoria. È alta 36,5 m ed è completamente ricoperta di intagli raffiguranti la vita sociale dell'epoca.
Giorno 9 Jaipur • Al mattino giro in jeep a Amber Fort e visita della città. Le mura del forte possono non sembrare belle, ma l'interno è un vero paradiso. Le miniature dipinte sulle pareti raffigurano non solo feste ma anche scene di caccia e di guerra. Gemme e specchi sono incastonati nell'intonaco. All'interno del Jag Mandir si trova il famoso Sheesh Mahal, una stanza in cui tutte e quattro le pareti e il soffitto sono completamente incastonati in scintillanti specchi che, all'epoca, furono importati appositamente dal Belgio. Quindi, ritorno con sosta per foto presso l’Hawa Mahal, il «palazzo dei venti». Nel pomeriggio visita del City Palace, un tempo residenza del Maharaja e ora in parte convertito in museo. Una piccola parte è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Costruito nello stile di un campus fortificato, il palazzo copre quasi un settimo dell'intera area cittadina. Una delle principali attrazioni del museo è il Museo dell'Esercito. Include un'impressionante gamma di pistole, archibugi, pietre focaie, spade, fucili e pugnali. Una volta, la maggior parte di queste armi erano usate dalle famiglie reali di Jaipur. Successivamente, visita al Jantar Mantar, il più grande osservatorio astronomico del mondo, costruito in pietre e marmo. L'Osservatorio si trova vicino al City Palace e dispone di 17 grandi strumenti, molti dei quali ancora funzionanti. Successivamente giro in risciò attraverso Jaipur e cena al Diggi Palace. Dai cortili soleggiati alle verande all'aperto, dalle camere spaziose ai giardini splendidamente curati, tutto in questo palazzo sembra raccontare di una storia regale e sublime.
Giorno 10 Jaipur - Ranthambhore (ca. 160 km) • Proseguimento per Ranth Di pomeriggio, safari nella giungla nel parco nazionale di Ranthambore.
Giorno 11 Ranthambhore - Agra (ca. 298 km) • Al mattino presto, safari nella giungla nel parco nazionale di Ranthambore. A seguire, colazione in hotel. Quindi partenza per Agra.
Giorno 12 Agra • In mattinata visita al Forte Rosso con i suoi palazzi, Anguri Bagh, i Padiglioni d'Oro, Khas Mahal, Diwan-i-Khas, Diwan-i-Aam (sale per udienze private e pubbliche), che sono tutti magnifici esempi di architettura Mughal. Nel tardo pomeriggio, visita Mehtab Bagh (giardino) per vedere il Taj Mahal al tramonto sulle rive del fiume Yamuna (dall'esterno).
Giorno 13 Agra - Delhi (ca. 205 km) • Al mattino presto visita al famoso Taj Mahal. Costruito da Shahjahan nel 1560, il Taj Mahal è un memoriale di sua moglie Mumtaz Mahal. Questa meraviglia architettonica è un capolavoro perfettamente proporzionato in marmo bianco. Ca. 20.000 lavoratori provenienti da tutto il Paese e dall'Asia centrale sono stati reclutati per trasformare questo sogno in realtà. A seguire partenza per Delhi e visita del tempio Sikh.
Giorno 14 Ritorno • Provvista di colazione al sacco, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno con scalo a Istanbul. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto India con i documenti richiesti (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Delhi: Radisson Dwarka, ITC Welcom Dwarka, Vivanta by Taj Dwarka
  • Mandawa: Uday Resort
  • Bikaner: Maharaja Ganga Mahal Palace, Chandra Raj Mahal
  • Jodhpur: The Ummed, Sarovar Park Plaza
  • Udaipur: Valley View Resort, Hotel YOIS
  • Jaipur: Sarovar Premier, Ramada
  • Ranthambore: Tiger Moon Resort
  • Agra: Grand Mercure, Clarks Shiraz

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 18.04.2024 00:01 fino al 30.11.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.