Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Antartide e Buenos Aires - Crociera di spedizione e tour della città

Codice di viaggio: 9783344

Antartide e Buenos Aires - Crociera di spedizione e tour della città

Antartide e Argentina

MS Ortelius

  • colazione e pensione completa
  • 17 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 28.01.25 - 12.02.25
per persona da CHF 9299.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con KLM da/per Zurigo via Amsterdam per Buenos Aires e ritorno con Air France via Paris, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
  • volo di linea (economy class) con Aerolinas Argentinas da/per Buenos Aires per Ushuaia, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 3 notti all'Hotel Grand Brizo di Buenos Aires (2 prima e 1 dopo la crociera)
  • 1 notte all'Hotel Los Acebos di Ushuaia
  • 10 notti sulla MS Ortelius
  • colazione (hotel) o pensione completa con colazione a buffet, pranzo a buffet (tranne nei giorni di mare: piatto unico), e cena (piatto unico), snack, caffè e tè (nave)
  • utilizzo dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo
  • lingua di bordo: inglese, assistenza di bordo di lingua tedesca e guide
  • partecipazione a conferenze e presentazioni (in parte in tedesco, nave)
  • stivali di gomma e racchette da neve a noleggio (se necessario, in base alla disponibilità, nave)
  • tutte le escursioni e le attività a terra durante la crociera, incluse le escursioni Zodiac
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, commissioni AECO, supplemento carburante
  • 1 tour della città (mezza giornata) a Buenos Aires incl. cimitero La Recoleta (giorno 2)
  • 1 escursione (mezza giornata) Tigre e Delta del Paraná incl. gita in barca (giorno 3)
  • 1 cena incl. Tango Show (giorno 3)
  • 1 escursione (mezza giornata) Parco Nazionale Terra del Fuoco e Bahía Lapataia (giorno 4)
  • tutti i trasferimenti secondo il programma di viaggio
  • tutte le escursioni, i biglietti d'ingresso e le visite a Buenos Aires e Ushuaia
  • guida turistica locale di lingua tedesca o inglese durante le escursioni e i trasferimenti a Buenos Aires e Ushuaia
› vivi i momenti salienti di Buenos Aires: senti i ritmi e le energie di uno spettacolo di tango ed esplora il meraviglioso Delta del Tigre
› visita il punto più a sud del Sud America: Ushuaia, la porta d'ingresso dell'Antartide
› lasciati incantare da uno dei paesaggi più affascinanti del mondo: il continente bianco - Antartide
› fai una crociera nella Penisola Antartica e nelle Isole Shetland Meridionali
› avventurati in un paesaggio di roccia scura e aspra, neve bianca pura e una fantastica varietà di fauna selvatica
› osserva balene, foche e migliaia di pinguini
PeriodoCabinaOccupazione di 2 persone
28.01.25 - 13.02.25Cabina esterna con oblòCHF 9.299.-
Cabina esterna con finestraCHF 9.599.-
Cabina esterna SuperiorCHF 10.599.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Buenos Aires, Argentinia.
Giorno 2 Buenos Aires • Arrivo al mattino presto. Benvenuto da parte della guida turistica di lingua tedesca che ti mostrerà le bellezze di Buenos Aires in un tour della città di mezza giornata. Il tour della città ti porterà prima in Plaza de Dico, il centro storico e politico della città, per scoprire gli edifici e i monumenti più importanti: la Piramide di Dico, la Casa Rosada (Palazzo Presidenziale), il Cabildo coloniale e la Cattedrale. Prosegui lungo Avenida de Dico, interessante per i suoi diversi stili architettonici, fino ad Avenida 9 de Julio, con i suoi otto viali adornati da prati, fontane e sculture, e naturalmente l'Obelisco, simbolo indiscusso della città. Da qui, prosegui per San Telmo, il quartiere più antico della città che ospita ogni domenica un mercato dell'antiquariato e offre un'attraente vita notturna con i suoi ristoranti gourmet, bar vivaci e, naturalmente, le «Tanguerias» (ristoranti con tango dal vivo). Proseguendo verso sud, raggiungerai il pittoresco quartiere portuale di La Boca, con il suo famoso vicolo Caminito, le cui case di latta colorate e le usanze riflettono l'influenza degli immigrati europei del XIX secolo nelle tipiche cantine (piccoli ristoranti) e conventillos (case popolari). La visita continua a Puerto Madero, con i suoi vecchi magazzini portuali convertiti in uffici, appartamenti, ristoranti e bar di livello mondiale, e con una magnifica vista sui moli e sul Rio de la Plata. Infine, prosegui verso il quartiere residenziale di Palermo, con eleganti ville e ampi parchi, per terminare a La Recoleta, dove si trovano luoghi come la chiesa di Nuestra Señora del Pilar, il centro culturale e l'edificio rotondo del Palais de Glace. Visiterai il cimitero, che sorprende per la sua ricca architettura, le sue storie suggestive e i personaggi storici che vi sono sepolti, di cui Evita è probabilmente la più famosa. Rientro in hotel e tempo libero da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 3 Delta del Tigre e del Paraná • Dirigiti verso nord della città, passando per i quartieri residenziali e la Quinta Presidencial de Olivos, la residenza ufficiale del presidente argentino, situata alla periferia della città di Buenos Aires. La prossima meta è San Isidro, un'elegante zona residenziale la cui visita inizia presso la cattedrale in stile neogotico che costituisce il centro storico della città. Il tour prosegue verso el Tigre, l'affascinante quartiere alla foce del Rio Paraná. L'area fu colonizzata per la prima volta nel 1580, ma fu solo alla fine del XIX secolo che divenne una delle zone ricreative preferite dalle classi superiori di Buenos Aires. Durante una gita in barca attraverso il delta, si possono ammirare le antiche ville che contrastano con le odierne case in legno costruite su palafitte. Vedrai anche club di yacht e canottaggio e imparerai a conoscere la vita tipica di una popolazione che si è evoluta in comunità con il fiume. Il delta è costituito da tante piccole isole con una rigogliosa vegetazione subtropicale, attraversate da canali e torrenti, che offrono un ambiente ideale per rilassarsi a contatto con la natura e l'aria pura. Ritorno in hotel e tempo libero da trascorrere a proprio piacimento. In serata, guida verso i quartieri meridionali di Buenos Aires. La musica del tango è nata alla fine del XIX secolo negli arrabales (sobborghi meridionali) di Buenos Aires, popolati da criollos (nativi argentini), immigrati italiani e spagnoli, alcuni discendenti africani e persone provenienti da molti altri paesi. Le lotte, le difficoltà, la povertà, le passioni, le pretese sono state la scintilla che ha dato vita a questo mitico e appassionato pezzo di cultura argentina. I testi pieni di sentimento sono a volte difficili da capire e difficili da tradurre, ma sono sempre profondamente poetici. Nel 1920, questa vecchia casa coloniale fu trasformata nel tradizionale bar El Querandi, caratterizzato dalla sua facciata in stile Art Déco, dalle panche in legno scuro e dalle colonne salomoniche. Per anni è stato un popolare luogo di incontro per scrittori, artisti e studenti. Oggi è uno di quei luoghi iconici dove ritorna il passato e il luogo perfetto per i visitatori che vogliono gustare un'ottima cucina e uno spettacolo di tango molto tradizionale. Dopo lo spettacolo, rientro in hotel verso mezzanotte.
Giorno 4 Buenos Aires - Ushuaia • Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo per Ushuaia. Quando arrivi a Ushuaia, scoprirai di essere nel punto più meridionale del paese e anche del continente, a circa 3.000 chilometri dalla città di Buenos Aires e a 54° 48' di latitudine sud e 68° 19' di longitudine ovest. Ushuaia ha una popolazione di 70.000 abitanti. La città si trova nella provincia della Terra del Fuoco ed è la porta d'accesso all'Antartide. È qui che la Cordigliera Andina incontra il mare che apre la vista di un paesaggio unico. Pernottamento a Ushuaia.
Giorno 5 Parco Nazionale Terra del Fuoco e Bahía Lapataia • al mattino trasferimento al porto per la consegna dei bagagli. Quindi dirigiti a ovest verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, l'unico del paese con una costa sul mare, situato a dodici chilometri da Ushuaia. Lì potrai goderti un giro con numerose viste panoramiche sul Canale di Beagle, avvolti dall'incantevole scenario che offre le ultime propaggini della Cordigliera Andina, prima di tuffarti nell'oceano e nella foresta andino-patagonica, composta da diverse specie di alberi e vari fiori, come orchidee, viole e senecios. Il tour tra valli e torbiere conduce al fiume Lapataia e alla Laguna Verde. Si prosegue sull'ultimo tratto della Strada Nazionale 3, che termina infine a Lapataia Bay. Benvenuto a Fin Del Mundo, sei alla fine del mondo. È qui che i primi abitanti della regione hanno lasciato la loro impronta nei «concheros», incredibili siti archeologici che forniscono informazioni interessanti sulle loro antiche usanze. Da qui, torna a Ushuaia, fermandoti lungo il percorso per ammirare il Rock Lake, caratterizzato dal colore cangiante delle sue acque a seconda del tempo. A seguire trasferimento al porto e imbarco alle ore 16.00.
Giorno 6 - 7 La Via degli Esploratori Polari • Durante i prossimi due giorni nel Passaggio di Drake, potrai dare un'occhiata alla vita dal punto di vista degli esploratori polari che hanno sfidato per primi queste regioni: fresche brezze salate, mari impetuosi, forse anche una balenottera comune che emerge tra le onde. Dopo aver superato l'Antarctic Convergence, che è il confine naturale dell'Antartide, ti ritroverai nella Circum-Antarctic Upwelling Zone. Ciò si verifica quando l'acqua fredda che scorre verso nord si scontra con le masse d'acqua sub-antartiche più calde. Di conseguenza, non solo la vita marina, ma anche quella degli uccelli si modifica. Albatros erranti, albatros dalla testa grigia, albatros dal sopracciglio nero, albatros fuligginoso, procellarie del capo, fulmari meridionali, procellarie maculate, procellarie blu e procellarie antartiche sono solo alcuni degli uccelli che puoi vedere.

Giorno 8 - 11 Arrivo in Antartide • Cime di pietra grigia ricoperte di neve, torri di ghiaccio bianco-blu rotto e una flora e una fauna molto variegate. Per prima cosa passerai per le isole Melchior innevate e attraverserai il canale Schollaert, che si trova tra le isole Brabante e Anversa. Alcuni dei luoghi che puoi visitare qui includono: Isola di Danco; le attività in questa località si concentrano sui pinguini gentoo che nidificano sull'isola e sulle foche Weddell e mangiagranchi che vengono spesso avvistate nella zona. Porto di Neko; un paesaggio epico di enormi ghiacciai e infinite distese di neve scolpite dal vento. Durante un viaggio con lo Zodiac o una licenza a terra, si ha la migliore prospettiva delle cime delle montagne incrostate di ghiaccio. Baia Paradiso; durante un giro in Zodiac in questa vasta baia cosparsa di ghiaccio, c'è una buona possibilità di vedere megattere e balenottere minori. Porto Lockroy; dopo aver attraversato il canale di Neumayer, è possibile visitare l'ex stazione di ricerca britannica (ora museo e ufficio postale) di Port Lockroy sull'isola di Goudier. Potrai anche partecipare alle attività nei dintorni di Jougla-Point e incontrare pinguini gentoo e marangoni dal ciuffo dagli occhi azzurri. Ci sono anche buone opportunità per il kayak e il campeggio qui, e se le condizioni lo permettono, si può anche racchette da neve lungo la costa e alla vecchia pista da sci nella vicina Damoy Point.
Giorno 12 I fondali delle Isole Shetland Meridionali • Le isole vulcaniche delle Shetland Meridionali sono spazzate dal vento e spesso avvolte nella nebbia, ma hanno anche il loro fascino sottile come la diversità della flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e della fauna (pinguini gentoo e sottogola, procellarie giganti del sud). Sull'Isola dell'Inganno, la nave naviga attraverso il mantice di Nettuno nella caldera allagata. Qui troverai una stazione baleniera abbandonata e migliaia di procellarie del Capo, gabbiani dominicani, stercorari marroni e polari meridionali e sterne antartiche. Ci sono sicuramente opportunità per un'escursione in questo paesaggio vulcanico abbandonato. In alternativa, puoi anche partecipare alle attività vicino a Half-Moon Island. Qui, i pinguini sottogola e le foche di Weddell riposano spesso sulla spiaggia vicino alla base di Cámara, una stazione di ricerca scientifica argentina. Le condizioni del Passaggio di Drake determineranno l'orario esatto di partenza.
Giorno 13 - 14 Giorni in mare/Passaggio di Drake • Il viaggio di ritorno è tutt'altro che solitario. Mentre attraversi il Passaggio di Drake, sarai di nuovo accolto da una varietà di uccelli marini, che ricordano il passaggio diretto a sud. Ma questa volta, questi sembrano essere un po' più familiari.
Giorno 15 Ushuaia • Ogni avventura, per quanto grande, prima o poi deve finire. Ora è il momento di sbarcare a Ushuaia con ricordi che ti accompagneranno ovunque sia la tua prossima avventura. Trasferimento all'aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 16 Viaggio di ritorno • Giorno da trascorrere a proprio piacimento. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 17 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Nota: Questo itinerario è solo a scopo indicativo. Il programma può variare a seconda del ghiaccio, del tempo e dell'osservazione della fauna selvatica. Gli sbarchi sono soggetti alla disponibilità di siti, permessi e preoccupazioni ambientali in conformità con le normative IAATO. Gli orari ufficiali e i siti di atterraggio saranno determinati con IAATO prima dell'inizio della stagione, ma il capo spedizione determinerà il programma finale. La flessibilità è di estrema importanza nelle crociere di spedizione. La velocità media della nave è di 10.5 nodi.

Attrezzature

Ristorante, sala panoramica con bar, zodiacs.

Piano di coperta

Ulteriori informazioni di bordo

Dati tecnici:
  • anno di costruzione 1989 (2019 rinnovamento)
  • lunghezza: 90.95 m
  • larghezza: 17.2 m
  • velocità di viaggio: 10.5 nodi
  • 50 cabine
  • 108 passeggeri
  • 4 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 44 membri dell'equipaggio, 8 guide, 1 medico
  • corrente elettrica: 220 volt

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR, USD
  • carte di credito: MasterCard, Visa, Diners Club
  • lingua di bordo: inglese, assistenza di bordo di lingua tedesca e guide
  • abbigliamento: L'abbigliamento a bordo della nave è informale. Porta abiti casual comodi per tutte le attività. Tieni presente che gran parte dello scenario spettacolare si può vedere dal ponte, dove può essere scivoloso. Si consigliano quindi scarpe robuste con suola antiscivolo. Se possibile, assicurati di non dover mai cercare il tuo parka per molto tempo quando dagli altoparlanti se sente «Balene in vista!» e devi correre fuori. Se possibile, indossa indumenti secondo il principio della cipolla, poiché è piacevolmente caldo nelle stive della nave e spesso può essere freddo fuori.
Cabina esterna con oblò: ca. 11 - 15 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, 2 letti singoli, 2 oblò.
Cabina esterna con finestra: ca. 17 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, divano letto (piccolo), 2 letti singoli, 2 finestre.
Cabina esterna Superior: ca. 18 - 20 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, divano letto (piccolo), frigorifero (vuoto), macchina per il tè/caffè, letto matrimoniale, 2 finestre.

Informazione d'occupazione:

Cabina interna: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina esterna: Occupazione minima/massima = 2 persone.
Cabina con balcone: Occupazione minima/massima = 2 persone.
La buona salute è un prerequisito per questo viaggio in quanto ci saranno diverse ore di escursioni al giorno. È una gita in barca, quindi la spedizione nel suo complesso non è molto impegnativa fisicamente. Anche se si trascorre più tempo possibile a terra, è ovviamente possibile rimanere a bordo se lo si desidera. Per partecipare alla maggior parte delle escursioni, devi essere in grado di camminare su e giù per il ripido passaggio dalla nave al livello dell'acqua per salire a bordo degli Zodiac. L'equipaggio ti aiuterà a salire e scendere dalla barca. Con un po' di pratica, diventa sempre più facile.
Sulla terra, può essere scivoloso e roccioso. Poiché viaggerai in regioni remote senza accesso a strutture mediche complesse, sconsigliamo di viaggiare a persone con una condizione medica limitata o se sono necessarie cure mediche quotidiane.

Osservazione della fauna selvatica: Gli ufficiali e le guide sono costantemente alla ricerca di interessanti animali selvatici e altri spettacoli naturali. Sono lieti se li aiuti con questo, quindi non esitare a rivolgerti allo staff per segnalare un avvistamento. Se sei abbastanza fortunato da vedere una specie speciale di animale, questo verrà trasmesso dal ponte a tutte le cabine e ponti, indipendentemente dall'ora. L'osservazione di questi animali è volontaria, quindi se vuoi continuare a dormire dopo l'annuncio, sei il benvenuto a farlo.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone.
Non incluso: mance (consiglio della compagnia marittima ca. EUR 10.- a persona e al giorno, spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota Assicurazione: è obbligatorio stipulare un'assicurazione di viaggio e sanitaria completa.

L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.

Si consiglia di consultare il proprio medico in merito all'idoneità fisica oppure l'Istituto di medicina tropicale per informazioni sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 11.04.2024 00:01 fino al 23.05.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.