Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

USA West Coast - Tour

Codice di viaggio: 9751211

USA West Coast - Tour

USA West Coast

Hotel di categoria media

  • colazione
  • 14 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 27.08.24 - 13.10.24
per persona da CHF 2849.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Los Angeles, incl. bagaglio da 20 kg (con scalo)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 12 notti in hotel di categoria media
  • colazione
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • servizio bagagli a San Francisco (1 bagaglio a persona)
  • guida locale di lingua tedesca
› ammira le formazioni rocciose nel Joshua Tree National Park
› cammina lungo il Parco Nazionale del Grand Canyon e ammira la distesa sconfinata
› visita il Parco Nazionale del Bryce Canyon ed esplora l'anfiteatro naturale
› immergiti nel paesaggio unico del Parco Nazionale di Yosemite e della Monument Valley
› esplora Las Vegas, la città del gioco d'azzardo
› esplora una delle zone più aride e calde della terra, la Death Valley
› scopri da vicino il trambusto delle città di San Francisco e Los Angeles
Stagione Periodi Linea aerea CD CS
Stagione A16.04.24 - 29.04.24LufthansaCHF 2.899.-CHF 3.799.-
Stagione B07.05.24 - 20.05.24LufthansaCHF 2.899.-CHF 3.899.-
Stagione C21.05.24 - 03.06.24KLMCHF 3.049.-CHF 4.049.-
Stagione D04.06.24 - 17.06.24KLMCHF 2.899.-CHF 3.799.-
Stagione E27.08.24 - 09.09.24CondorCHF 2.999.-CHF 3.899.-
Stagione F03.09.24 - 16.09.24CondorCHF 2.949.-CHF 3.849.-
Stagione G17.09.24 - 30.09.24CondorCHF 2.899.-CHF 3.799.-
Stagione H01.10.24 - 14.10.24Condor o British AirwaysCHF 2.849.-CHF 3.749.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Los Angeles con scalo a Amsterdam o Francoforte. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Los Angeles • Oggi inizia con un tour della città. Visiterai Hollywood, Beverly Hills e la città di Los Angeles. Pomeriggio da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 3 Los Angeles - Joshua - Laughlin (ca. 590 km, durata ca. 5 ore) • Oggi si lascia la metropoli di Los Angeles in direzione di Palm Springs e Joshua Tree National Park. I mormoni erano responsabili del nome del parco poiché gli alberi trovati lì (Joshua Trees) ricordavano loro la figura del profeta predicatore Giosuè. Oltre agli alberi di Joshua, il parco ospita una delle formazioni geologiche più interessanti che si trovano nei deserti della California. Qui si possono ammirare rocce fantastiche, che di solito sono suddivise in singole formazioni rocciose. Proseguimento e pernottamento a Laughlin.
Giorno 4 Laughlin - Grand Canyon - Flagstaff (ca. 330 km, durata ca. 4.5 ore) • In mattinata partenza per il Grand Canyon, un punto culminante del tour. Il Grand Canyon mozzafiato è lungo circa 450 km (di cui 350 km all'interno del parco nazionale), largo tra i 6 e i 30 km e profondo fino a 1.800 m. Il nome del canyon deriva dal fiume Colorado, che era chiamato Grand River (possente fiume/canyon, ma anche grande fiume/canyon). Cammina lungo il South Rim, dai cui punti panoramici puoi ammirare la distesa sconfinata del Grand Canyon. Possibilità di prenotare un volo in elicottero sul Grand Canyon (facoltativo, pagabile in loco). Pernottamento nella zona del Grand Canyon.
Giorno 5 Flagstaff - Monument Valley - Page (ca. 470 km, durata ca. 5 ore) • Partenza verso la Monument Valley, conosciuta dai film e per le sue mesas. Negli ultimi milioni di anni, l'ex bacino di pianura è diventato un altopiano roccioso alto 300 metri. A scelta puoi prenotare un tour in jeep con una guida Navajo attraverso la valle lunga 25 miglia (ca. 40 km) e larga 16 miglia (ca. 26 km) (opzionale, pagabile in loco). Oggi, circa 300 Navajo vivono nella Monument Valley e mantengono le loro tradizioni lì. Proseguimento e pernottamento nei dintorni di Page.
Giorno 6 Page - Horseshoe Bend - Bryce (ca. 255 km, durata ca. 3 ore) • Al mattino hai la possibilità (prenotabile solo in anticipo) di visitare l'Antelope Slot Canyon. Tempo libero per gli altri fino alla partenza per il famoso belvedere di Horseshoe Bend. Qui ti puoi aspettare una vista spettacolare sul fiume Colorado. Proseguimento per il Bryce Canyon e pernottamento a Bryce.
Giorno 7 Bryce Canyon - St. George - Las Vegas (ca. 400 km, durata ca. 4 ore) • Visita del Bryce Canyon. Il parco è un anfiteatro naturale nelle più belle tonalità di rosso. Il canyon, formato dall'erosione, si differenzia dagli altri per le sue strutture geologiche uniche, gli «hoodoos», che sono formati dai sedimenti dal vento, dall'acqua e dal ghiaccio. I sedimenti rossi, arancioni e bianchi offrono paesaggi unici. Nel parco nazionale ci sono numerosi sentieri escursionistici facilmente accessibili per una passeggiata rilassante (durata ca. 1 ora). Dopo pranzo (pagabile in loco), prosegui attraverso St. George, una città fondata dai mormoni, e a Las Vegas, la capitale del gioco d'azzardo, un'oasi scintillante nel mezzo del deserto del Nevada. Pernottamento sulla Strip.
Giorno 8 Las Vegas - Bakersfield (ca. 660 km, durata ca. 7 ore) • Al mattino, attraversa il deserto del Nevada (se le temperature non sono troppo calde) sulla strada per Pahrump e Shoshone. Raggiungerai la Valle della Morte, che si trova a ca. 85,5 metri sotto il livello del mare. Sebbene la «Valle della Morte» si trovi a poche centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è una delle zone più aride e calde della terra. Ammirerai Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe e potrai visitare il Museo minerario del borace. Proseguimento per Bakersfield e pernottamento. (Se la visita alla Valle della Morte non è possibile a causa delle alte temperature, verrà visitata invece la città fantasma di Calico Ghost Town.)
Giorno 9 Bakersfield - Yosemite Nationalpark - Raum Modesto (ca. 510 km, durata ca. 6.5 ore) • Oggi si parte per il bellissimo Yosemite National Park. La spettacolare bellezza del paesaggio è impressionante con i massi di granito dell'Half Dome e El Capitan, che si innalzano per oltre 1.000 metri e sono circondati dai ghiacciai. Escursione nel parco con visita al Centro visitatori. Nel tardo pomeriggio, proseguimento per l'area di Modesto e trascorri la notte.
Giorno 10 Modesto - San Francisco (ca. 150 km, durata ca. 2.5 ore) • Al mattino presto, partenza per San Francisco. Visita guidata della città di San Francisco, una delle città più filmate e fotografate al mondo. La città è un mix colorato di culture, colori e storia, con numerose attrazioni, come il quartiere di Fisherman's Wharf con i suoi caffè, pub e ristoranti. Pier 39, parte di Fisherman's Wharf, è un trambusto tutto l'anno con negozi di souvenir, giostre e ristoranti. Durante il tour della città vedrai il Financial District (Transamerica Pyramid), Union Square, Chinatown e, naturalmente, il famoso Golden Gate Bridge su cui arriverai a Sausalito. Pomeriggio da trascorrere a proprio piacimento. La città può essere facilmente esplorata a piedi (nonostante le colline) o con le funivie ed è ideale anche per lo shopping. Pernottamento a San Francisco.
Giorno 11 San Francisco - Monterey - Carmel - Santa Maria/Lompoc (ca. 510 km, durata ca. 6 ore) • Si lascia San Francisco e si raggiunge prima Monterey, una volta capitale della California, oggi un grazioso porto turistico e di pesca. A Monterey visiterai il Fisherman's Wharf e avrai l'opportunità di passeggiare sul molo. Lì puoi sentire abbaiare i leoni marini. Subito dopo, proseguimento verso Cannery Row. A seguire, visiteremo Carmel-by-the-Sea, un pittoresco villaggio di artisti. Nel pomeriggio, trasferimento a Santa Maria/Lompoc.
Giorno 12 Santa Maria/Lompoc - Santa Barbara - Los Angeles (ca. 237 km, durata ca. 3 ore) • Il viaggio di oggi ti porta a Santa Barbara. La città è conosciuta per la sua architettura spagnola e le ampie spiagge orlate di palme. Dopo un viaggio di orientamento con soste alla missione, al tribunale e a Stearn's Wharf, prosegui verso Los Angeles, in parte lungo la costa del Pacifico. A Santa Monica hai l'opportunità di goderti la spiaggia. Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 13 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno con scalo a Francoforte e Amsterdam.
Giorno 14 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

› Antelope Slot Canyon (Giorno 6, durata ca. 1.5 ore ): USD 85.- per persona

L'Antelope Canyon è uno dei luoghi più popolari per fotografi e visitatori provenienti da tutto il mondo. Con una guida locale, scopri la duna pietrificata scolpita in un capolavoro dal vento, dall'acqua e dalla sabbia della natura.

Nota: il sentiero conduce su gradini e colline. Sono richieste scarpe robuste e buona sicurezza.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance per l'autista e la guida turistica, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, autorizzazione di viaggio USA con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sul rilascio del visto vengono fornite insieme alla conferma dettagliata della prenotazione. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Avvertenza: Le persone al di sotto dei 21 anni devono viaggiare accompagnate da una persona di almeno 21 anni di età.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per questo viaggio si applicano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Riceverai ulteriori informazioni con la tua conferma di prenotazione.

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Los Angeles: Fairfield Inn & Suites by Marriott Los Angeles LAX/El Segundo
  • Laughlin: Tropicana Laughlin
  • Grand Canyon/Flagstaff: Baymont Inn Flagstaff
  • Page: Super 8 by Wyndham Page/Lake Powell
  • Bryce Canyon: Bryce View Lodge
  • Las Vegas: Hotel Excalibur
  • Bakersfield: Four Points by Sheraton Bakersfield
  • Modesto: Ramada by Wyndham Modesto Yosemite Area
  • San Francisco: Hotel Caza Fisherman’s Wharf
  • Lompoc: Lotus of Lompoc

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 19.10.2023 00:01 fino al 31.05.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.