Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.

I cittadini di un Paese esterno possono fare ingresso negli USA come turisti per 90 giorni con un permesso elettronico (Electronic System for Travel Authorization = ESTA).
Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://esta.cbp.dhs.gov/estaIn alternativa, è possibile presentare la domanda tramite l'applicazione ufficiale ESTA per dispositivi mobili. È possibile installarla su dispositivi con iOS (https://apps.apple.com/de/app/esta-mobile/id1529604353) e Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=gov.dhs.cbp.esta&hl=en_US&pli=1). Nei seguenti casi, i viaggiatori sono esclusi dalla richiesta ESTA e necessitano di un visto regolare:
  • Viaggiatori con un precedente soggiorno a Cuba a partire dal 12.01.2021 (anche per motivi di transito).
  • I viaggiatori che hanno una residenza a Cuba o che l'hanno avuta in passato devono aspettarsi problemi con la richiesta dell'ESTA.
  • I viaggiatori con doppia cittadinanza che sono anche cittadini di Cuba, Iran, Iraq, Siria, Sudan o Corea del Nord.
  • Viaggiatori che hanno soggiornato in Iran, Iraq, Siria, Sudan, Libia, Yemen, Somalia o Corea del Nord dopo il 01.03.2011.
Tempo medio di elaborazione: 3 Giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Per poter entrare nel Paese con un permesso d'ingresso elettronico, i viaggiatori devono soddisfare i seguenti requisiti: - ´avere un passaporto elettronico valido (il cosiddetto ePassport con chip integrato, rilasciato a partire da novembre 2005) (informarsi sul periodo di validità di seguito riportato). Questo vale anche per i minori e i bambini a partire dagli 8 mesi; - entrare nel Paese con una compagnia aerea o marittima autorizzata; - ´- avere un biglietto di ritorno o di proseguimento valido per un periodo massimo di 90 giorni. Il biglietto non deve terminare in Canada, Messico o nelle isole dei Caraibi. Sono esenti da questa regola le persone che hanno la loro residenza permanente nei Paesi sopra citati; - essere in possesso di un permesso di ingresso elettronico (ESTA). Periodo di validità: Una volta rilasciato, il permesso d'ingresso è valido per un numero qualsiasi di ingressi entro un periodo di due anni. Nelle seguenti situazioni particolari, è necessario richiedere una nuova "Autorizzazione di viaggio" prima della scadenza dei due anni:
- Cambio di passaporto - Cambio di nome - Cambio di sesso - Se la risposta a una delle domande "sì" o "no" del modulo di richiesta ESTA è cambiata.
Ingresso da Cuba:
In base alle attuali normative statunitensi, i viaggiatori non possono recarsi da Cuba negli Stati Uniti per motivi di turismo. Inoltre, i viaggiatori che intendono recarsi negli Stati Uniti dopo un soggiorno a Cuba devono tenere un registro delle attività svolte a Cuba e conservare le relative ricevute. I documenti devono essere conservati per cinque anni e devono essere mostrati alle autorità statunitensi su richiesta.

mer. 27.03.2024

Nessun vaccino è obbligatorio.

Prima dell’ingresso, si consigliano i seguenti vaccini:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Epatite A
  • Epatite B, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Meningococco (ACWY), Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Rabbia, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Poliomielite
  • Febbre dengue, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali

Morbillo:
L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che l’insufficiente protezione vaccinale contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale delle popolazioni. È pertanto importante che adulti e bambini facciano controllare e, se necessario, completare le proprie protezioni vaccinali.

Gestanti:
Fare attenzione che per le gestanti devono essere considerati i seguenti pericoli:
  • Virus Zika
  • Febbre di Chikungunya

Bambini:
Fare attenzione che per i bambini devono essere considerati i seguenti pericoli:
  • Febbre dengue

Poliomielite:
Tutte le persone che si trovano nello Stato di New York da più di 4 settimane e che viaggiano a livello internazionale devono essere vaccinate contro la polio secondo le raccomandazioni dell'OMS (vaccino orale bOPV o vaccino intramuscolare IPV). La vaccinazione deve essere stata effettuata da quattro settimane a dodici mesi prima della partenza. In caso di viaggi urgenti, la vaccinazione deve essere stata effettuata almeno al momento della partenza. Si raccomanda pertanto a tutti i viaggiatori di New York di essere completamente vaccinati contro la poliomielite. Inoltre, nello Stato di New York è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Disposizioni generali
Requisiti della compagnia aerea:
Prima di iniziare il viaggio, vi consigliamo di informarvi con la compagnia aerea in merito ai documenti necessari. In alcuni casi i requisiti delle compagnia aeree si scostano dai regolamenti pubblici.Documento denunciato come smarrito/rubato:
Si sconsiglia di viaggiare con documenti denunciati come smarriti / rubati. È possibile che nel sistema del punto di controllo di frontiera il documento compaia ancora come smarrito / rubato e quindi verrebbe vietato l’ingresso nel Paese.Disposizioni finali:
Si ricorda che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un medico tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Controlli sanitari e test COVID-19 possono essere effettuati all'ingresso. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere prese ulteriori misure.  Le norme di ingresso, di visto e di vaccinazione possono cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vanno oltre quelle qui riportate. Si prega di informarsi per tempo.

mer. 27.03.2024

Regolamenti di Corona:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.In caso di ingresso con il passaporto temporaneo, deve essere richiesto il visto prima della partenza, contattando l’ambasciata del Paese.
Passaporto per minori
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.In caso di ingresso con il passaporto per minori, deve essere richiesto il visto prima della partenza, contattando l’ambasciata del Paese. Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e che abbiano un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere originali e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
  • Dichiarazione di consenso firmata del/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Si raccomanda di far autenticare la dichiarazione di consenso. Se i minori non hanno un tutore legale, questo deve essere dimostrato da documenti ufficiali.


gio. 23.11.2023

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.