La costa orientale degli Stati Uniti d'America durante l'«estate indiana» - Tour
Codice di viaggio: 9830365
La costa orientale degli Stati Uniti d'America durante l'«estate indiana» - Tour
Stati Uniti d'America
Hotel
Servizi inclusi
- volo di linea (economy class) con Air France/KLM da/per Zurigo via Parigi a Boston e ritorno via Parigi o Amsterdam, con 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
- tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
- 9 notti in hotel
- 5 colazioni
- «Resort Fees»
- tutti i trasferimenti in pullman climatizzato durante il tour
- tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
- guida turistica tedesca, inglese (giorni 2 - 9)
› Visita Cape Neddick e Kennebunkport con il pittoresco «Nubble Light», il faro più fotografato dei Stati Uniti d'America
› Ammira l'Acadia National Park, chiamato anche «il gioiello della corona della costa atlantica», con la sua costa rocciosa mozzafiato
› Lasciati incantare dall'atmosfera marittima della località costiera di Bar Harbor
› Attraversa le White Mountains e scopri di più sulla produzione dello sciroppo d'acero visitando una fattoria specializzata
› Kancamagus Highway e l'impressionante gola «Flume Gorge»: vivi uno dei più bei itinerari autunnali d'America con boschi dorati, aria di montagna cristallina e la spettacolare «Flume Gorge»
› Scopri le città ricche di storia di Plymouth e Boston
› Ammira l'Acadia National Park, chiamato anche «il gioiello della corona della costa atlantica», con la sua costa rocciosa mozzafiato
› Lasciati incantare dall'atmosfera marittima della località costiera di Bar Harbor
› Attraversa le White Mountains e scopri di più sulla produzione dello sciroppo d'acero visitando una fattoria specializzata
› Kancamagus Highway e l'impressionante gola «Flume Gorge»: vivi uno dei più bei itinerari autunnali d'America con boschi dorati, aria di montagna cristallina e la spettacolare «Flume Gorge»
› Scopri le città ricche di storia di Plymouth e Boston
| Stagione | Periodi | Camera doppia (CD) | Camera singola (CS) |
|---|---|---|---|
| Stagione A | 18.09.26 - 28.09.26 | CHF 2.899.- | CHF 4.049.- |
| Stagione B | 02.10.26 - 12.10.26 | CHF 2.929.- | CHF 4.079.- |
| Stagione C | 15.10.26 - 25.10.26 | CHF 3.099.- | CHF 4.399.- |
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Boston, USA. Appena arrivati, ci saluta il messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e ci porta in hotel a Boston.
Giorno 2 Boston - Faro di Cape Neddick - Kennebunkport - Portland • Partenza la mattina verso le 8:00. A nord di Boston ci sono secoli di storia e alcune delle spiagge e dei paesaggi marini più belli della costa orientale. Dopo aver attraversato Portsmouth, la più antica comunità del New Hampshire, famosa per la sua fiorente attività di pesca e i suoi edifici storici, ti fermi al faro più famoso del New England, che si trova sulla cima di Cape Neddick, un piccolo isolotto roccioso al largo della costa. Il Cape Neddick Lighthouse (chiamato anche «Nubble») è considerato il faro più fotografato d'America. La tua prossima tappa è Kennebunkport. Kennebunkport è una piccola e affascinante cittadina costiera che ospita le residenze estive simili a palazzi di politici di spicco, tra cui il 41° presidente degli Stati Uniti George Herbert Walker Bush. Scoprirai di persona perché questo posto è stato scelto come «luogo preferito dell'anno». Da Kennebunkport si prosegue verso Portland, la città più grande del Maine. Goditi la bellezza di questa zona costiera, con i suoi fari e i pescatori di aragoste locali. Dopo, avrai tempo per esplorare Portland, passeggiare per le strade acciottolate del famoso quartiere portuale Old Port e magari assaggiare il famoso panino con l'aragosta del Maine!
Giorno 3 Portland - Acadia National Park - Bar Harbor • Oggi viaggia verso nord fino al “gioiello della corona della costa atlantica settentrionale”: l'Acadia National Park. L'Acadia National Park si trova sulla costa del Maine e ospita paesaggi mozzafiato e una fauna selvatica diversificata. È bello tutto l'anno e magnifico in ogni stagione. Prima di arrivare alla piccola città di Bar Harbor, attraverserai pittoreschi villaggi dove i pescatori locali segnano le loro zone di pesca con boe colorate. Bar Harbor è famosa per la bellezza mozzafiato della sua costa e offre un'atmosfera famosa in tutto il mondo, che è un mix di città costiera, carattere Downeast e aragoste fresche del Maine. Il pomeriggio è libero per esplorare il pittoresco villaggio di Bar Harbor da solo. Gallerie e boutique costellano il villaggio di Bar Harbor.
Giorno 4 Bar Harbor - Kancamagus HWY - Flume Gorge State Park - Bretton Woods (White Mountains) • Viaggia verso l'interno e dirigiti verso le White Mountains, il «tetto del New England». Questo viaggio ti porterà attraverso boschi incontaminati e pittoreschi lungo la Kancamagus Highway fino al Franconia Notch, un passo lungo otto miglia tra due catene montuose, entrambe famose per i loro boschi di latifoglie e il paesaggio naturale. La meraviglia naturale del Franconia Notch State Park, il Flume Gorge State Park, offre una vista fantastica. La Flume Gorge è una gola naturale che si estende orizzontalmente per oltre 800 piedi ai piedi del Monte Liberty nel Franconia Notch State Park, nel New Hampshire.
Giorno 5 White Mountains • Le White Mountains nel New Hampshire sono un posto fantastico per scappare, esplorare e creare ricordi indimenticabili. Scopri le vette imponenti, un paesaggio mozzafiato che non ha eguali in tutto il nord-est, cascate spettacolari e possibilità d'acquisto esenti da imposte. Visita una fattoria locale che produce sciroppo d'acero e osserva come viene prodotto il famoso sciroppo d'acero puro al 100%. Qui la tradizione si unisce alla tecnologia più avanzata per ottenere il miglior sciroppo d'acero e i prodotti più sani dagli alberi.
Giorno 6 Bretton Woods (White Mountains) - Newport • Oggi ti dirigerai verso sud e attraverserai chilometri di foreste prima di lasciare il New Hampshire. Raggiungerai poi il Rhode Island, lo «Stato dell'oceano», dove ti aspettano paesaggi costieri spettacolari e un'architettura impressionante. Raggiungerai quindi la destinazione di oggi: Newport è considerata da molti la capitale mondiale della vela. Qui potrai esplorare la bellezza naturale di Newport sulla Cliff Walk. Qui, tra le onde dell'Oceano Atlantico e i vasti prati, si trovano le famose ville dell'età dell'oro, che un tempo erano i luoghi di villeggiatura estiva di famiglie nobili come gli Astor e i Vanderbilt. Visita una di queste ville opulente e scopri lo stile di vita sfarzoso.
Giorno 7 Newport - Cape Cod • Dall'opulenza di Newport, oggi si prosegue verso la bellezza naturale di Cape Cod, dove ti aspettano spiagge con alte dune di sabbia, bellissime scogliere e il mare infinito. Le passeggiate sulla spiaggia a Cape Cod sono un passatempo meraviglioso. Sulle spiagge di Cape Cod non ci sono solo tantissime conchiglie da scoprire, ma anche tante pietre marine uniche.
Giorno 8 Cape Cod • Oggi puoi fare quello che vuoi, tipo esplorare la bellezza di Cape Cod o semplicemente rilassarti. La tua guida ha un sacco di idee, che, se il tempo lo permette, potrebbero includere un giro in traghetto a Martha's Vineyard (facoltativo, a pagamento), famosa per la sua storia e il suo carattere unico, o magari una gita per scoprire la magia di Provincetown, un'oasi sul promontorio, situata ai margini del continente, a 60 miglia dal mare, un vero e proprio piccolo porto alla fine del mondo, con le spiagge più belle del New England. Provincetown offre anche uno sguardo sulla storia e l'eredità del 35° presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy.
Giorno 9 Cape Cod - Plymouth - Boston • Oggi hai la possibilità di visitare Plymouth, la città dove i coloni inglesi si stabilirono per la prima volta nel New England. Scopri Plymouth Rock, dove sbarcarono i pellegrini, e la famosa Mayflower (ingresso a bordo non incluso), la nave che portò i pellegrini dall'Inghilterra a Plymouth prima che si dirigessero a Boston. Qui puoi ripercorrere parti del Freedom Trail, che include una passeggiata al Boston Common, alla King's Chapel, al luogo del massacro di Boston e a numerosi pub e taverne dove i padri fondatori dell'America brindarono alla libertà! Magari ti va di provare una tazza di zuppa di vongole (“chowdah”). Esplora il Quincy Market, il primo mercato di Boston risalente al 1800, che oggi ospita boutique, caffetterie e negozi.
Giorno 10 Boston – Ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 11 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 2 Boston - Faro di Cape Neddick - Kennebunkport - Portland • Partenza la mattina verso le 8:00. A nord di Boston ci sono secoli di storia e alcune delle spiagge e dei paesaggi marini più belli della costa orientale. Dopo aver attraversato Portsmouth, la più antica comunità del New Hampshire, famosa per la sua fiorente attività di pesca e i suoi edifici storici, ti fermi al faro più famoso del New England, che si trova sulla cima di Cape Neddick, un piccolo isolotto roccioso al largo della costa. Il Cape Neddick Lighthouse (chiamato anche «Nubble») è considerato il faro più fotografato d'America. La tua prossima tappa è Kennebunkport. Kennebunkport è una piccola e affascinante cittadina costiera che ospita le residenze estive simili a palazzi di politici di spicco, tra cui il 41° presidente degli Stati Uniti George Herbert Walker Bush. Scoprirai di persona perché questo posto è stato scelto come «luogo preferito dell'anno». Da Kennebunkport si prosegue verso Portland, la città più grande del Maine. Goditi la bellezza di questa zona costiera, con i suoi fari e i pescatori di aragoste locali. Dopo, avrai tempo per esplorare Portland, passeggiare per le strade acciottolate del famoso quartiere portuale Old Port e magari assaggiare il famoso panino con l'aragosta del Maine!
Giorno 3 Portland - Acadia National Park - Bar Harbor • Oggi viaggia verso nord fino al “gioiello della corona della costa atlantica settentrionale”: l'Acadia National Park. L'Acadia National Park si trova sulla costa del Maine e ospita paesaggi mozzafiato e una fauna selvatica diversificata. È bello tutto l'anno e magnifico in ogni stagione. Prima di arrivare alla piccola città di Bar Harbor, attraverserai pittoreschi villaggi dove i pescatori locali segnano le loro zone di pesca con boe colorate. Bar Harbor è famosa per la bellezza mozzafiato della sua costa e offre un'atmosfera famosa in tutto il mondo, che è un mix di città costiera, carattere Downeast e aragoste fresche del Maine. Il pomeriggio è libero per esplorare il pittoresco villaggio di Bar Harbor da solo. Gallerie e boutique costellano il villaggio di Bar Harbor.
Giorno 4 Bar Harbor - Kancamagus HWY - Flume Gorge State Park - Bretton Woods (White Mountains) • Viaggia verso l'interno e dirigiti verso le White Mountains, il «tetto del New England». Questo viaggio ti porterà attraverso boschi incontaminati e pittoreschi lungo la Kancamagus Highway fino al Franconia Notch, un passo lungo otto miglia tra due catene montuose, entrambe famose per i loro boschi di latifoglie e il paesaggio naturale. La meraviglia naturale del Franconia Notch State Park, il Flume Gorge State Park, offre una vista fantastica. La Flume Gorge è una gola naturale che si estende orizzontalmente per oltre 800 piedi ai piedi del Monte Liberty nel Franconia Notch State Park, nel New Hampshire.
Giorno 5 White Mountains • Le White Mountains nel New Hampshire sono un posto fantastico per scappare, esplorare e creare ricordi indimenticabili. Scopri le vette imponenti, un paesaggio mozzafiato che non ha eguali in tutto il nord-est, cascate spettacolari e possibilità d'acquisto esenti da imposte. Visita una fattoria locale che produce sciroppo d'acero e osserva come viene prodotto il famoso sciroppo d'acero puro al 100%. Qui la tradizione si unisce alla tecnologia più avanzata per ottenere il miglior sciroppo d'acero e i prodotti più sani dagli alberi.
Giorno 6 Bretton Woods (White Mountains) - Newport • Oggi ti dirigerai verso sud e attraverserai chilometri di foreste prima di lasciare il New Hampshire. Raggiungerai poi il Rhode Island, lo «Stato dell'oceano», dove ti aspettano paesaggi costieri spettacolari e un'architettura impressionante. Raggiungerai quindi la destinazione di oggi: Newport è considerata da molti la capitale mondiale della vela. Qui potrai esplorare la bellezza naturale di Newport sulla Cliff Walk. Qui, tra le onde dell'Oceano Atlantico e i vasti prati, si trovano le famose ville dell'età dell'oro, che un tempo erano i luoghi di villeggiatura estiva di famiglie nobili come gli Astor e i Vanderbilt. Visita una di queste ville opulente e scopri lo stile di vita sfarzoso.
Giorno 7 Newport - Cape Cod • Dall'opulenza di Newport, oggi si prosegue verso la bellezza naturale di Cape Cod, dove ti aspettano spiagge con alte dune di sabbia, bellissime scogliere e il mare infinito. Le passeggiate sulla spiaggia a Cape Cod sono un passatempo meraviglioso. Sulle spiagge di Cape Cod non ci sono solo tantissime conchiglie da scoprire, ma anche tante pietre marine uniche.
Giorno 8 Cape Cod • Oggi puoi fare quello che vuoi, tipo esplorare la bellezza di Cape Cod o semplicemente rilassarti. La tua guida ha un sacco di idee, che, se il tempo lo permette, potrebbero includere un giro in traghetto a Martha's Vineyard (facoltativo, a pagamento), famosa per la sua storia e il suo carattere unico, o magari una gita per scoprire la magia di Provincetown, un'oasi sul promontorio, situata ai margini del continente, a 60 miglia dal mare, un vero e proprio piccolo porto alla fine del mondo, con le spiagge più belle del New England. Provincetown offre anche uno sguardo sulla storia e l'eredità del 35° presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy.
Giorno 9 Cape Cod - Plymouth - Boston • Oggi hai la possibilità di visitare Plymouth, la città dove i coloni inglesi si stabilirono per la prima volta nel New England. Scopri Plymouth Rock, dove sbarcarono i pellegrini, e la famosa Mayflower (ingresso a bordo non incluso), la nave che portò i pellegrini dall'Inghilterra a Plymouth prima che si dirigessero a Boston. Qui puoi ripercorrere parti del Freedom Trail, che include una passeggiata al Boston Common, alla King's Chapel, al luogo del massacro di Boston e a numerosi pub e taverne dove i padri fondatori dell'America brindarono alla libertà! Magari ti va di provare una tazza di zuppa di vongole (“chowdah”). Esplora il Quincy Market, il primo mercato di Boston risalente al 1800, che oggi ospita boutique, caffetterie e negozi.
Giorno 10 Boston – Ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 11 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
- (altri) 4 colazioni: CHF 79.- per persona e a soggiorno
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance per l'autista e guida turistica (si consiglia di lasciare circa 5 - 6 USD per persona al giorno), servizio bagagli, spese personali, cibi e bevande che non sono menzionati nel programma di viaggio, autorizzazione di viaggio ESTA per gli Stati Uniti d'America. Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Avvertenza: chi ha meno di 21 anni deve viaggiare con qualcuno che ha almeno 21 anni. Al check-in devi mostrare il passaporto e una carta di credito.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance per l'autista e guida turistica (si consiglia di lasciare circa 5 - 6 USD per persona al giorno), servizio bagagli, spese personali, cibi e bevande che non sono menzionati nel programma di viaggio, autorizzazione di viaggio ESTA per gli Stati Uniti d'America. Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Avvertenza: chi ha meno di 21 anni deve viaggiare con qualcuno che ha almeno 21 anni. Al check-in devi mostrare il passaporto e una carta di credito.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Consigli di viaggio del DFAE (Stati Uniti d'America)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Stati Uniti d'America)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Boston: Holiday Inn Boston - Cambridge Area (Giorno 1)
- Portland: Best Western Merry Manor Inn bzw. Fireside Inn & Suites Portland (Giorno 2)
- Bar Harbor: Best Western Acadia Park Inn bzw. Hawthorn Extended Stay bzw. Holiday Inn Bangor (Giorno 3)
- White Mountains: Woodwards White Mountain Resort, BW Signature Collection (Giorno 4 - 5)
- Newport: Wyndham Newport Hotel & Conference Center (Giorno 6)
- Cape Cod: Holiday Inn Cape Cod - Hyannis (Giorno 7 - 8)
- Boston: Four Points by Sheraton Boston Logan Airport Revere (Giorno 9)
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 18.09.2026 - 15.10.2026 | AF1615 | Zurigo | Paris Charles de Gaulle Airport | 14:50 | 16:10 |
| AF332 | Paris Charles de Gaulle Airport | Boston, MA | 18:25 | 20:20 |
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 27.09.2026 - 11.10.2026 | AF333 | Boston, MA | Paris Charles de Gaulle Airport | 17:20 | 06:05 (+1) |
| AF1114 | Paris Charles de Gaulle Airport | Zurigo | 09:10 (+1) | 10:25 | |
| 24.10.2026 - 24.10.2026 | AF618 | Boston, MA | Paris Charles de Gaulle Airport | 20:25 | 08:15 (+1) |
| AF1919 | Paris Charles de Gaulle Airport | Zurigo | 09:40 (+1) | 11:00 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 04.12.2025 00:01 fino al 30.07.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.