Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Madagascar - Tour & soggiorno balneare

Codice di viaggio: 9779947

Madagascar - Tour & soggiorno balneare

Madagascar

viaggio in piccoli gruppi

Hotel, lodge & Anjiamarango Beach Resort

  • colazione
  • 19 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 04.12.24 - 21.12.24
per persona da CHF 2899.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Ethiopian Airlines da/per Zurigo per Antananarivo con scalo ad Addis Abeba e ritorno da Nosy Be con scalo ad Addis Abeba, incl. bagaglio da 20 kg
  • volo interno (economy class) con una nota compagnia aerea da Antananarivo per Nosy Be, incl. bagaglio da 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 11 notti in hotel e lodge selezionati della categoria Standard durante il tour
  • 5 notti all'Anjiamarango Beach Resort di Nosy Be
  • colazione (giorno 3 - 18)
  • tutti i trasferimenti, le tasse dei parchi nazionali, le visite e gli ingressi secondo programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour
› ammira lemuri e altri primati in vari parchi nazionali
› fai un tour della città di Antsirabe, la «città dell'acqua» (famosa per le sue sorgenti di acqua calda e i laghi vulcanici)
› scopri animali notturni come lemuri topo e camaleonti durante una passeggiata notturna
› fai un'escursione nel Parco Nazionale di Ranomafana
› rilassati sull'isola da sogno di Nosy Be con spiagge bianche
Periodi CD/Bungalow CS/Bungalow
30.10.24 - 17.11.24
13.11.24 - 01.12.24
04.12.24 - 22.12.24
CHF 2.899.-CHF 3.299.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Antananarivo, Madagascar, con scalo ad Addis Abeba.
Giorno 2 Antananarivo • Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.
Giorno 3 Antananarivo - Andasibe (ca. 140 km) • Dopo la prima colazione, partenza per Andasibe, attraverso un paesaggio caratterizzato da risaie intrecciate e colline boscose. Lungo la strada, visita il Parco Esotico di Marozevo con i suoi camaleonti, rane e farfalle ecc.
Giorno 4 Andasibe Al mattino escursione nella riserva di Analamazaotra. Oltre alla più grande specie di lemure «Indri», che si distingue per il suo caratteristico verso e le dimensioni fino a 1 m, ci sono anche altre specie di lemuri come i lemuri grigi del bambù o i lemuri dalla fronte rossa. Inoltre, ci sono tenrec, alcune specie di rane e oltre 100 specie di uccelli. Abitano una foresta primaria con la vegetazione tipica dell'est piovoso, tra felci, orchidee e alberi da legno pregiato. Nel pomeriggio, visita al Parco Privato Mitsinjo.
Giorno 5 Andasibe In mattinata, visita alla Riserva Comunitaria di VOIMMA, una bellissima riserva per la protezione dell'area e a beneficio degli abitanti del villaggio. Il denaro raccolto viene utilizzato per finanziare la comunità e mantenere la riserva. Osserva l'affascinante flora e fauna. Nel pomeriggio, visita al parco privato Vakôna.
Giorno 6 Andasibe - Antananarivo (ca. 140 km) • Dopo la prima colazione, ritorno ad Antananarivo.
Giorno 7 Antananarivo - Ampefy (ca. 120 km) • Al mattino viaggio sulla strada statale 1 in direzione del «selvaggio West». Nel frattempo, fermati a visitare il parco dei lemuri, dove 9 specie di lemuri saltellano liberamente su 5 ettari. Poi prosegui per Ampefy con il suo lago Itasy, ricco di pesci. Nella zona crescono pomodori, ananas, papaya e avocado. Visita dell'area circostante, della cascata del fiume Lily, alta ca. 22 m, e dei geyser di acqua fredda di Analavory in un bellissimo ambiente vulcanico.
Giorno 8 Ampefy - Antsirabe (ca. 155 km) • Partenza per una delle zone più fredde del Madagascar attraverso una zona montuosa passando per Soavinandriana fino a Faratsiho. Poi si prosegue per Sambaina. In questa zona si coltiva molto riso, in parte in risaie terrazzate ad arte sui pendii. A seguire, partenza per Antsirabe. Nel pomeriggio tour della città ad Antsirabe. Antsirabe è anche chiamata la «Città dell'Acqua» per le sue numerose sorgenti di acqua calda e i suoi due laghi vulcanici. Ci sono anche molti risciò ad Antsirabe. Visita il lago Andraikiba, un laboratorio dove le miniature sono realizzate con materiali riciclati e uno studio dove vari oggetti sono realizzati con il corno di vacca di zebù.
Giorno 9 Antsirabe- Ranomafana (ca. 240 km) • Al mattino partenza per Ranomafana. La sera passeggiata notturna lungo la strada alla scoperta degli animali notturni.
Giorno 10 Ranomafana • Al mattino visita del Parco Nazionale che si estende per ca. 40.000 ettari sul fiume Namorona, con la sua fauna e flora. Anche il lemure dal ventre rosso, il lemure dalla fronte rossa e il lemure bambù dorato, scoperto solo nel 1986, sono nativi della zona. In questo parco nazionale ci sono oltre 100 specie di uccelli, 68 dei quali sono endemiche del Madagascar, inoltre si trovano vari tipi di felci, muschi, orchidee e bambù giganti.
Giorno 11 Ranomafana - Antsirabe (ca. 240 km) • Dopo la prima colazione, ritorno ad Antsirabe. Ti fermerai ad Ambistra per un giro della città e per una visita ad alcuni studi e boutique d'arte «Zafimaniry» (specialisti in sculture in legno e miniature in legno).
Giorno 12 Antsirabe - Antananarivo (ca. 169 km) • Al mattino ritorno ad Antananarivo su una strada per lo più tortuosa attraverso gli altopiani con campi di riso e ortaggi, attraverso diversi piccoli villaggi tradizionali e montagne di granito e alcuni artigiani (statue della Vergine Maria, figure fatte di fibre di palma di rafia, strumenti musicali, automobili di legno in miniatura ecc.).
Giorno 13 Antananarivo - Nosy Be • A seconda dell'orario di partenza, un breve tour della città o trasferimento all'aeroporto. Qui saluterai la guida turistica. Volo interno per Nosy Be. Arrivo e trasferimento in hotel. Inizio del soggiorno balneare.
Giorno 14 - 17 Nosy Be • Soggiorno balneare a Nosy Be. Hai la possibilità di partecipare all'escursione di un'intera giornata «Nosy Iranja» e all'escursione di mezza giornata «Nosy Tanikely» (entrambe prenotabili in via opzionale).
Giorno 18 Viaggio di ritorno • Tempo libero a disposizione. trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo ad Addis Abeba.
Giorno 19 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

Direttamente alla spiaggia di sabbia, trasferimento all'aeroporto ca. 25 minuti.


Attrezzature:

Ristorante, bar, piscina scoperta (in base alle condizioni meteorologiche), ombrelloni a bordo piscina (in base alla disponibilità).

Sport e divertimento:

Biliardo, calcetto, lounge TV
A pagamento: attrezzatura da snorkeling, diversi sport d'acqua sulla spiaggia (in parte dall'offerenti locali).
Bungalow: ca. 77 m², tutte con doccia e WC, mini frigorifero (vuoto), aria condizionata, cassaforte, divano, terrazza con accesso alla spiaggia.

Informazione d'occupazione:

Bungalow: Occupazione minima = 1 persona. Occupazione massima = 2 persone.
Abbigliamento: di notte può diventare abbastanza fresco negli altopiani (ca. 10 °C, in parte più fresco). Si consiglia un maglione e un anorak/giacca a vento. È secco negli altopiani, nel sud e nell'ovest. A est può sempre piovere. Si consiglia una giacca antipioggia e possibilmente un ombrello. Può diventare caldo fino molto caldo sulla costa, si consiglia un abbigliamento di cotone leggero. Portare una buona crema solare e repellente per zanzare, sono più economici in Europa.

Scarpe: si consigliano scarponi da trekking leggeri (scarpe da trekking o sandali da trekking) con suola solida per i parchi nazionali, sandali impermeabili per la spiaggia (per i parchi piovosi ad est possibilmente scarpe mezze alte chiuse) e scarpe basse leggere per altre occasioni.

Varie: non dimenticare di portare una buona torcia per le passeggiate notturne nei parchi e possibili interruzioni di corrente. Anche batterie aggiuntive o power bank sono molto utili.

Mezza pensione con colazione e cena: CHF 330.- per persona e a soggiorno

Escursione di mezza giornata «Nosy Tanikely» con pranzo (prevista: giorno 15): CHF 70.- per persona

Trasferimento al porto, poi «mini-crociera» alla piccola isola di Nosy Tanikely con la sua riserva sottomarina (ca. 200 ettari di parco nazionale marino) e un paradiso per lo snorkeling ricco di varie specie di pesci, stelle marine, granchi, coralli e diverse specie di alghe. Ammira le acque cristalline, ideali per lo snorkeling. Goditi pesce fresco e gamberetti a pranzo.

Avvertenza: L'escursione può svolgersi anche in altri giorni del soggiorno. Partenza ore 08.30 ca., arrivo in hotel ore 14.30 ca.

Escursione di un'intera giornata «Nosy Iranja» con pranzo (prevista: giorno 16): CHF 100.- per persona

Gita di un giorno all'isola di Nosy Iranja, che dista ca. 45 km da Nosy Be. La gita in barca dura ca. 1.5 ore. Nosy Iranja è un arcipelago composto da due isole, collegate da un banco di sabbia incontaminato. Lasciati incantare dal paesaggio e rilassati su splendide spiagge. L'isola principale di Iranja Be è famosa per le sue infinite spiagge di sabbia bianca e la vicina isola di Iranja Kely offre fantastiche opportunità di immersioni e snorkeling. Goditi pesce fresco e gamberetti a pranzo.

Avvertenza: L'escursione può svolgersi anche in altri giorni del soggiorno. Partenza ore 07.30 ca., arrivo in hotel ore 17.00 ca.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 14 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance per autista e guida turistica (ca. EUR 2.- a persona al giorno per la guida turistica o EUR 1.- a persona al giorno per l'autista), ulteriori mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Madagascar. Tenere presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi (visto all'arrivo).
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Antananarivo: Belvedere, Chalet des Roses
  • Andasibe: Hotel Sahatandra
  • Ampefy: Hotel Kavitaha
  • Antsirabe: Hotel Les Chambres du Voyaeur, Royal Palace
  • Ranomafana: Hotel Centrest, Ny Tanan

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 04.04.2024 00:01 fino al 31.07.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.