Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
  • Mistery guest settembre 2020

Mistery guest settembre 2020

I nostri mistery guest raccontano...


Ciao a tutti!

Siamo la famiglia Bankeri-Aird di St. Johann in Tirol:
Steffi, 31 anni
Alex, 34 anni
Lena, 3 anni

Abbiamo trascorso 3 notti presso l’Hotel The Hide**** a Flims (cantone dei Grigioni), un magnifico hotel di design a 1080 m di altitudine.

Come valutate…



...la posizione?
«Perfetta per gli amanti della montagna, gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike».

…il servizio/il personale?
«Molto attento, cordiale, disponibile e gentile».

...il trattamento culinario?
«La colazione era assolutamente deliziosa, ha soddisfatto ogni esigenza del nostro palato. Per la cena invece la scelta era un po’ limitata, probabilmente a causa del coronavirus. Ma abbiamo trovato tutto sempre squisito, dagli antipasti alle portate principali fino ai dolci».

...la camera?
«La camera era molto pulita e arredata con stile (come tutto l’hotel). Non c’era una parete per separare il bagno dalla zona notte, a prima vista ci è sembrato un po’ insolito, ma l’abbiamo trovata una scelta piacevolmente diversa, quindi nel complesso un aspetto positivo. Fortunatamente, il gabinetto era separato. La camera aveva anche un ampio balcone con comode sedute».

…l’offerta dell’hotel?
«L’area termale di 1000 m² è molto raffinata ed è possibile rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana.
Il cinema presso l’hotel è stata l’attrazione preferita da nostra figlia. Altrettanto fantastico abbiamo trovato il bar presso l’hotel, con un’atmosfera da salotto accogliente».

Vacanze spensierate a Flims


L’hotel si trova in una sorta di centro commerciale chiamato Stenna. Questo complesso offre varie possibilità di fare acquisti (p. es. supermercato e negozio di abbigliamento), un parcheggio, 4 sale cinematografiche, 1 caffetteria moderna ed elegante chiamata Ella (vivamente consigliata), noleggio di sci e biciclette e parco giochi per bambini al coperto (con minigolf, fabbrica di dinosauri, laboratorio di robotica). Purtroppo, però, quest’ultimo era chiuso, presumibilmente a causa delle regole per il coronavirus. Anche la stazione a valle dell’impianto di risalita di Flims si trova a pochi passi dall’hotel o dal complesso «Stenna». Un aspetto da non sottovalutare con un bambino piccolo al seguito: ogni metro risparmiato conta.

L’interno dell’hotel è incredibilmente moderno, urbano, trendy e raffinato allo stesso tempo. Ogni singolo mobile, sia esso uno sgabello, una lampada, una mensola, un lavandino o una piastrella del bagno, è destinato a stupire. Viene voglia di prendere tutto l’arredamento per portarlo a casa propria. La linea stilistica della zona bar, della reception e del ristorante si ritrova anche nelle camere. Lena ha immediatamente confiscato il tablet, che fa parte della dotazione di base di ogni camera, e i lecca-lecca che erano stesi sui letti.
Abbiamo deciso che torneremo di nuovo all’Hotel The Hide**** di Flims!
Da sapere:

Le misure per il coronavirus non sono state eccessivamente restrittive durante il nostro periodo di viaggio. Non abbiamo dovuto indossare la mascherina all’interno dell’hotel, il che è stato molto positivo per noi, dato che le direttive in Austria erano già più severe. Si puntava molto sulla distanza interpersonale e la disinfezione delle mani. Gli orari della colazione erano scaglionati in modo da evitare assembramenti nel ristorante.

Nell’area termale potevano soggiornare un massimo di 30 persone contemporaneamente. Si doveva consegnare la tessera della propria camera alla reception e si riceveva in cambio una Spa-Key-Card che consentiva l’accesso alla spa. In questo modo anche qui venivano evitati assembramenti.
Tutto sommato, ci siamo sentiti molto sicuri, completamente a nostro agio e ben trattati.
Famiglia Bankeri-Aird, settembre 2020 (versione ridotta)

Suggerimenti della famiglia Bankeri-Aird per escursioni in zona

Una tappa obbligatoria è il lago di Cauma, distante solo un paio di minuti in macchina dall’Hotel The Hide****. Il lago viene definito a ragione la perla di Flims. È raggiungibile solo a piedi (o in bicicletta). È possibile parcheggiare la macchina nel parcheggio disponibile in zona e da lì si scende a piedi per ca. 15 minuti attraverso un fantastico bosco.

Purtroppo, a settembre faceva già troppo freddo per fare il bagno in queste splendide acque colore turchese. Perciò abbiamo preso le nostre lattine di birra e, con la merenda rimasta, abbiamo fatto un piccolo picnic. È possibile tornare al parcheggio a piedi oppure tramite un elevatore inclinato.
A solo 15 minuti di macchina da Flims si trova il più straordinario action park del cantone dei Grigioni. Un’estesa superficie che invita i bambini ad andare in bici, pattinare, fare BMX e guidare scooter o go-kart. Sono inoltre disponibili i trampolini elastici.

I bambini tra i 2 e i 12 anni possono scatenarsi in un’ampia gamma di attività e imparare i primi fantastici trucchi. Nel frattempo, i genitori possono godersi un drink nella vicina terrazza soleggiata, tenendo d’occhio i loro bambini. Un biglietto giornaliero costa CHF 5,- per persona. Il biglietto per l’intera famiglia solo CHF 15,-.
Alla reception si può acquistare un biglietto giornaliero per l’impianto di risalita Flims/Laax al fantastico prezzo di CHF 15,- per persona. Con questo biglietto è possibile utilizzare tutto il giorno le funivie di Laax e Flims.

Con la seggiovia «Foppa», siamo saliti fino a 1420 m e abbiamo ammirato dall’alto le montagne tutto intorno a Flims. Già a settembre abbiamo fatto un pupazzo di neve, bevuto una tazza di tè e respirato l’aria fresca di montagna. In estate (senza la neve) dev’essere un percorso perfetto per gite a piedi o mountain bike.


Volete provare voi stessi? Andiamo all’hotel The Hide****:


Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.