Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
  • Mistery guest luglio/agosto 2022

Mistery guest luglio/agosto 2022

I nostri mistery guest raccontano...


  • Famiglia Hodel
  • dal 29.07.22 al 01.08.22
  • Walliserhof Grand-Hotel & Spa***** a Saas Fee

Domande sul tuo soggiorno come tester di viaggio

L'accoglienza al Walliserhof Grand-Hotel & Spa***** è stata molto cordiale e ci siamo sentiti a nostro agio fin dal primo momento. Non solo l'area della reception è molto bella e arredata con stile. L'intero hotel ci ha convinto con un ambiente accattivante e piacevole. Cinque stelle senza essere arroganti! Questo è certamente assicurato anche dal fascino dello chalet vallesano, che funziona nonostante l'ammodernamento.
Siamo arrivati con i mezzi di trasporto pubblici. Dal terminal dell'autopostale l'hotel dista solo circa 4 minuti a piedi. Siamo riusciti a farlo facilmente, anche con i nostri bagagli. Tuttavia, è disponibile un servizio di trasferimento con l'e-bus dell'hotel.
La posizione centrale e il bellissimo hotel in stile chalet ci hanno convinto fin da subito per la scelta dell'hotel. A causa delle numerose possibilità in hotel, non siamo stati completamente dipendenti dal tempo e abbiamo potuto creare una piacevole giornata anche in caso di maltempo (wellness & spa, vari ristoranti, un bar, torte e caffè nel pomeriggio, fitness e impianti sportivi, terrazza con giardino ecc.).

Abbiamo ricevuto una stanza spaziosa e molto moderna con un lussuoso bagno ad angolo. Tutto era molto pulito e il minibar, compresa la propria macchina da caffè, era sempre rifornito. Dagli altri ospiti non abbiamo sentito quasi nulla e le notti erano molto tranquille. Il letto a molle era perfetto per mio marito, ma un po' troppo duro per me. Nessun problema per qualche giorno. Per questo si poteva scegliere la dimensione del cuscino se necessario, il che è stato molto piacevole.
La versatile gamma di luce nella stanza era regolabile per ogni scopo e quindi molto piacevole.
La colazione a buffet era di alta qualità e ci ha offerto un'ampia scelta di piatti freddi e caldi e bevande. Il servizio nel ristorante arredato molto luminoso e moderno era al top. Solo una volta la domenica mattina alle 10,30 non era più disponibile l'intera scelta di cibo e i contenitori di calore funzionavano a fiamma bassa. Tuttavia, il personale dell'hotel era molto accomodante e offriva di preparare l'eccezionale pane integrale in pochi minuti. Naturalmente, ci siamo astenuti da questa cortese offerta, perché c'erano abbastanza alternative.
Un bel gesto è stata l'accoglienza quotidiana da parte del capo dell'hotel e già quella della colazione.
La sera abbiamo mangiato nella pizzeria «Del Ponte». Avevamo un bellissimo tavolo in una piacevole atmosfera da ristorante. Servizio, buon cibo, vino ben consigliato, tutto ottimo. C'era anche un delizioso amuse bouche dalla cucina.
L'area wellness e spa era molto bella e soprattutto di facile utilizzo. C'era una grande piscina con una piacevole temperatura dell'acqua. Guardaroba, asciugamani da bagno/sauna, bevande e uno spuntino sano erano sempre disponibili. Non abbiamo provato il programma di massaggi e coccole. Le diverse offerte sono svolte in camere molto belle. L'offerta non era proprio economica, ma sicuramente un'oasi di benessere. La sala fitness dell'hotel offre una vasta selezione di attrezzature per la resistenza, la forza e lo stretching. Puoi allenarti da solo, come noi, o con un trainer. Abbiamo buone possibilità di confronto e scopriamo che tutti i dispositivi sono in ottime condizioni e di alta qualità. C'erano sempre acqua e asciugamani sportivi disponibili e disinfettanti. I locali erano sempre puliti e ordinati. Sono da menzionare i lunghi orari di apertura che sono stati molto accomodanti per noi.
Il personale, dalla donna delle pulizie al capo, era molto accomodante e offriva un ottimo servizio in ogni situazione. Ad esempio, abbiamo ordinato un piumino più leggero e lo abbiamo ricevuto in breve tempo. Il servizio in stanza è stato fornito due volte al giorno. E se eravamo ancora in stanza la sera al secondo giro, non venivamo disturbati. C'era poi una nota sulla porta della stanza. Se necessario, potevamo fare richieste in seguito.
C'è molto da fare e da vedere a Saas Fee. Ci siamo concentrati principalmente sull'escursionismo.
Il giorno dell'arrivo, nonostante la pioggia, abbiamo potuto goderci un concerto gratuito di Baschi e dei vicini. Il Walliserhof Grand-Hotel & Spa***** è stato uno degli sponsor del Saas Festival (luglio - agosto 2022) che ci ha reso possibile questo punto saliente. Ed è arrivata stata una seconda sorpresa: i membri della band dei vicini hanno mangiato accanto a noi nel ristorante dell'hotel «Del Ponte». Molto semplice e simpatico!
Il primo giorno abbiamo camminato per circa 2 ore in salita fino allo «Spielboden». Le nostre buone scarpe e il passo sicuro sono stati certamente utili. Un'escursione variegata verso il ghiacciaio e sempre a contatto con le vivaci «Marmotte». Dopo una birra fredda nell'accogliente ristorante di montagna, siamo andati in discesa con la ferrovia di montagna. Una volta arrivati, abbiamo fatto il giro intorno al lago del ghiacciaio e siamo stati abbagliati dalla quantità di acqua che scende dalla montagna.
Il secondo giorno siamo stati attratti da una variegata escursione nella foresta verso Hohsaas (3200 m). Da Saas Fee siamo andati sul «Forest Path Bodmen» fino a Saas Almagell. Poi, «Höhenweg» ci ha portato in un'escursione di circa 2,5 ore in direzione di Saas Grund. Qui abbiamo preso la funivia fino al ghiacciaio e la magnifica vista di Hohsaas. Incredibile, ma vero! Ci sono 18 cime montuose da «4000m», a seconda del tempo, da vedere! Compresa la cattedrale, che ci accoglieva ogni mattina a Saas Fee. Le montagne erano mozzafiato e le torte di mele e albicocche erano una vera delizia.
Il terzo giorno abbiamo visitato le amichevoli capre e pecore di montagna intorno a «Hannig» durante l'escursione. Abbiamo camminato per circa 2 ore su passaggi stretti e sassosi fino al villaggio. Abbiamo passato molti punti d'acqua e sempre con una splendida vista sul panorama montano di Saas. Purtroppo, non abbiamo visto camosci e aquile reali, ma molti altri animali come farfalle colorate, taccole di montagna e sempre le marmotte.
«Godetevi le fantastiche montagne della Valle di Saas»
Piccolo ma bello è il bellissimo tour del villaggio. Intorno al villaggio e con una splendida vista, questo sentiero ben segnalato conduce anche oltre le marmotte. Il tour è molto adatto per escursionisti novizi, appassionati di sport e famiglie. Il che non significa che non sia per gli sportivi. Il nostro consiglio speciale è una pausa nell'incantevole ristorante «Schäfers». Ci è piaciuta la vista dalla grande terrazza con giardino, il personale cordiale e il cibo delizioso.


Volete provare voi stessi? Andiamo al Walliserhof Grand-Hotel & Spa*****



Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.