Hotline per prenotazioni 0848 300 402 lun – sab, ore 08.00 – 20.00

lun – sab, dalle 08.00 - 20.00 0848 300 402 La chiamata costa 0.08 franchi svizzeri al minuto.

Assicurazione di viaggio

Gentili signore, egregi signori!

Con il presente pacchetto assicurativo vi offriamo un'estesa copertura sia prima sia durante il vostro viaggio.

Per poter garantire un'evasione rapida e corretta in caso di sinistro, è necessaria anche la vostra collaborazione.

Ad integrazione della presente descrizione delle prestazioni e delle condizioni assicurative seguenti, ecco alcune informazioni utili per affrontare
una situazione di emergenza e/o sinistro:

Tutela in caso di annullamento e interruzione del viaggio:

risarcimento delle spese di storno per il prezzo del viaggio scelto in caso di mancata partenza o in caso di interruzione anticipata del viaggio dovuta a infortunio o in caso di malattia dell'assicurato oppure morte di un familiare stretto.

Bagaglio di viaggio:

a primo rischio incl. attrezzature sportive (tavola da surf, attrezzatura da golf, canotto gonfiabile, ecc.). Risarcimento delle spese in caso di rapina, furto, danneggiamento e perdita da parte del trasportatore fino a CHF 2’900.- a persona, in caso di assicurazione familiare fino a CHF 5’800.- per l'intera famiglia. Ritardo nella consegna del bagaglio presso la località di villeggiatura di oltre 48 ore: per gli acquisti sostituitivi necessari nella destinazione della vacanza CHF 290.- a persona o CHF 580.- a famiglia.

Trattamento ambulatoriale e stazionario all'estero:

risarcimento delle spese fino a CHF 100’000.- per il trattamento, il soggiorno e la cura (con pagamento anticipato dell'assicurazione sociale o di un'assicurazione privata e/o legale).

Spese di soccorso e recupero (salvataggio in caso di emergenza sanitaria):

risarcimento delle spese fino al 100% per soccorso, trasporto di malati, trasporto di farmaci e sieri, rimpatrio in caso di necessità sanitaria, nonché trasporto in Svizzera in caso di decesso.

Invalidità permanente:

dal grado di invalidità del 50%: risarcimento di CHF 58’000.-

Spese extra per il viaggio di ritorno/richiamo dal viaggio:

risarcimento delle spese fino al 100% per viaggio di ritorno in caso di presenza necessaria nel proprio paese a seguito di evento naturale o danno significativo alla proprietà per furto con scasso e/o grave malattia o morte di familiari stretti non partecipanti al viaggio.

Assicurazione contro eventi naturali ed eventi catastrofali per l'Austria e la Svizzera:

risarcimento delle spese, nel caso in cui l'arrivo o la partenza a/da una località di villeggiatura austriaca o svizzera sia impossibile a causa di blocchi stradali delle autorità a seguito di eventi naturali, fino a CHF 160.- a adulto e CHF 80.- a bambino fino a 12 anni compiuti.

Recupero di veicoli:

risarcimento delle spese per il trasporto di ritorno di automobili private fino al 100%, nel caso in cui l'assicurato a causa di un infortunio o di una malattia acuta durante la vacanza non sia in grado di effettuare il viaggio di ritorno con il proprio veicolo.

Recupero di documenti:

risarcimento delle spese fino a CHF 1’100.- per documenti e carte di credito rubati o distrutti.

Assicurazione di responsabilità civile viaggio:

per danni a persone e cose forfait fino a CHF 230’000.-

su presentazione della documentazione completa la liquidazione dei sinistri viene effettuata dalla ditta Cover-Direct entro 48 ore.

TourCare è un marchio della ditta Cover Direct

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.