Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
  • Vacanze nel Vorarlberg

Vacanze nel Vorarlberg

Siete alla ricerca della combinazione ideale tra azione e relax? Nel Vorarlberg la troverete senza dubbio. Qui vi attendono numerose attività sportive e per il tempo libero. Grazie alle brevi distanze, si possono raggiungere meravigliose destinazioni in poco tempo. Nella regione del Bregenzerwald o nella valle Kleinwalsertal, le vacanze attive vanno per la maggiore. Sentieri escursionistici ben segnalati vi indicano la strada per raggiungere i punti panoramici e le vette più belle. I musei del capoluogo, Bregenz, vi aspettano per scoprire arte e cultura. Fate una passeggiata sul lungolago e concedetevi una breve sosta presso l’originale palco del festival di Bregenz. Una giornata deve essere assolutamente dedicata al lago Lünersee. Il gioiello blu turchese incastonato tra le Alpi è uno dei luoghi più belli dell’Austria.
Al lago o in montagna, concedetevi un po’ di tempo con la vostra famiglia e lasciatevi ispirare dalla varietà del Vorarlberg.
Prenotate la vostra prossima vacanza nel Vorarlberg con ALDI SUISSE TOURS e lasciatevi sorprendere dall’ospitalità austriaca.

Consigli per escursioni in Ländle

A Tschagguns e Schruns troverete un divertimento infinito per le escursioni. Non importa quale lato delle montagne scegliete, ci sono molti sentieri escursionistici per tutta la famiglia. I vostri figli amano l'acqua? Allora l'aqua hike è proprio quello che fa per voi! Come suggerisce il nome, tutto ruota intorno all'elemento dell'acqua. Si cammina da Tschagguns all'impressionante lago artificiale di Latschau in circa tre ore. Passerete 13 stazioni e conoscerete fatti interessanti sulla preziosa acqua. Seguite il Golmerbach fino al Rasafeibach. In passato, l'acqua veniva utilizzata per far funzionare un mulino. Oggi c'è ancora una sega che funziona con la forza dell'acqua. Un'alternativa allo stepper per tutti gli atleti è l'acquascala con 914 gradini. Questi vi porteranno sulla montagna fino a 400 metri di altitudine. Se l'escursione è troppo lunga per voi, potete anche prendere l'autopostale per una parte del percorso dal Parkbrunnen.
Sport, divertimento e relax sono offerti dalla montagna avventura Golm nel mezzo del mondo montano del Rätikon. Qui, grandi e piccini si divertono tutto l'anno. Un'esperienza per tutti i bambini è il percorso di ricerca di Golmi. Il popolare sentiero per bambini vi offre la perfetta combinazione di gioco ed escursionismo. Si prende la Golmerbahn e poi si parte dalla stazione di montagna Grüneck. Potete iniziare subito. Insieme alla marmotta "Golmi" si parte. Seguite "Golmi" per 3,5 km nel suo habitat e imparate a conoscere di più sulla flora e la fauna del Montafon. In 21 stazioni di avventura, i piccoli esploratori possono girare, scivolare, spingere e tirare e sperimentare un nuovo mondo della montagna.
Avvertenza: Le stazioni di avventura sono adatte ai bambini dai 6 anni in su.
Il Seewaldsee a Fontanella è una delle destinazioni di escursione più popolari nel Grosses Walsertal. Andate per la vostra strada: Potete raggiungere il pittoresco lago a piedi in circa 40 minuti: un'escursione ideale per tutta la famiglia. Topi d'acqua attenti! Ricordate di mettere il costume da bagno nello zaino. A causa della scarsa disponibilità d'acqua, la temperatura del lago di solito è piacevolmente calda nonostante la sua posizione a 1200 metri. Potete anche immergervi nel lago in una calda giornata di pioggia in estate. Godetevi i bellissimi dintorni per un vero relax. Per rimpinzarvi, le due locande, la Gasthaus Seewaldsee e la Seestüble, sono pronte e non vedono l'ora di accogliere i visitatori.
Da sapere: Nei mesi estivi c'è un treno lento. Va dalla segheria Fontanella fino al lago.
Vivere in armonia con la natura: questo è il motto della Grosses Walsertal che dal 2000 può chiamarsi Parco della Biosfera dell'UNESCO. Il parco si estende da Fontanella-Faschina, il vicino villaggio di Damüls, fino al Thüringerberg vicino a Bludenz. Ci sono sei villaggi nella tipica valle V. Qui l'agricoltura e il turismo dolce giocano i ruoli più importanti. Se volete esplorare il parco della biosfera, si consiglia di partecipare a un'escursione guidata. Nel biosphärenpark.haus a Sonntag-Stein si possono imparare cose interessanti sulla regione e sull'arte culinaria. Già quando si entra si può ammirare la tipica architettura in legno del Vorarlberg. All'interno, vi aspettano una mostra, un caseificio alpino d'avventura e un ristorante. Assaggiate i formaggi regionali, come il "Wasserstolz" e portate con voi uno o due souvenir dal negozio della fattoria. La regionalità è una priorità assoluta qui: potete vedere, sentire e gustare anche questo!

Offerte ALDI SUISSE TOURS sul tema di viaggio Vacanze nel Vorarlberg

filtro aggiunto

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.