Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Svalbard - Crociera di spedizione

Codice di viaggio: 9827692
Svalbard - Crociera di spedizione

Norvegia

Focus su tanti avvistamenti di animali

MS Plancius e Hotel

  • senza vitto, colazione e pensione completa
  • 12 giorni / 11 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 27.06.26 - 26.07.26
per persona da CHF 6999.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo a Oslo, con 23 kg di bagaglio
  • Volo di linea (economy class) con SAS Scandinavian Airline da/per Oslo a Longyearbyen, con 23 kg di bagaglio
  • Tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 2 notti in hotel a Oslo (1 prima e 1 dopo la crociera di spedizione)
  • 9 notti sulla MS Plancius
  • Pensione completa con colazione a buffet, pranzo a buffet (tranne nei giorni di navigazione: piatto unico) e cena (piatto unico o 1 volta barbecue sul ponte), snack, caffè/tè (nave) o 1 colazione (giorno 12)
  • Noleggio di stivali di gomma e rachette da neve (se necessario, in base alla disponibilità, nave)
  • Tutte le escursioni a terra e le attività a bordo, comprese le escursioni in gommone
  • Conferenze specialistiche e visite guidate da parte di un team di spedizione di lingua inglese e tedesca a bordo e a terra (nave)
  • lingua di bordo: inglese, assistenza in tedesco a bordo
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, tasse AECO, supplemento carburante
  • 1 visita guidata della città di Oslo, compresa la visita al museo delle navi polari Fram e guida turistica in tedesco (durata circa 3 ore, giorno 1)
  • tutti i trasferimenti come da programma di viaggio
  • Lasciati stupire dalla bellezza selvaggia degli iceberg, dei fiordi e dei paesaggi innevati che sembrano non finire mai
  • Goditi il silenzio e la natura incontaminata dell'Artico, lontano da tutto
  • Scopri la varietà della fauna selvatica: orsi polari, foche, trichechi, volpi artiche e molto altro
  • Osserva le impressionanti colonie di uccelli marini con migliaia di esemplari nel loro habitat naturale
  • Immergersi in un mondo affascinante e vivere da vicino la natura selvaggia dell'Artico
  • Scopri di più sulla storia dei primi esploratori e segui le tracce delle spedizioni del passato
Stagione Periodi Cabina Occupazione di 2 persone
Stagione A27.06.26 - 08.07.26
(Svalbard settentrionale)
Cabina esterna oblòCHF 6.999.-
Cabina esterna finestraCHF 7.699.-
Cabina esterna DeluxeCHF 8.099.-
Cabina esterna SuperiorCHF 8.899.-
Stagione B15.07.26 - 26.07.26
(Intorno a Svalbard)
Cabina esterna oblòCHF 7.099.-
Cabina esterna finestraCHF 7.799.-
Cabina esterna DeluxeCHF 8.199.-
Cabina esterna SuperiorCHF 8.999.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio periodo 27.06.26 - 08.07.26 (Svalbard settentrionale)
Giorno 1 Arrivo • Volo per Oslo, Norvegia. Appena arrivati, ci saluta la guida e facciamo un giro della città. Poi andiamo in hotel a Oslo e ci fermiamo lì per la notte.
Giorno 2 Oslo - Longyearbyen • La mattina presto, trasferimento all'aeroporto di Oslo e volo per Longyearbyen. Arrivo a Longyearbyen, il centro amministrativo delle Svalbard, che si trova sull'isola più grande dell'arcipelago delle Svalbard. Goditi una passeggiata nell'ex città mineraria, dove la chiesa parrocchiale e il Museo delle Svalbard sono attrazioni affascinanti. Anche se l'insediamento è molto densamente edificato, nella zona sono state individuate più di cento specie di piante. In prima serata, la nave salpa verso l'Isfjord, dove, con un po' di fortuna, potrai avvistare le prime balenottere minori.
Giorno 3 - 10 La bellezza naturale, la fauna selvatica e il pack del Nord Spitsbergen • Questo viaggio vi porterà nel pack e lungo le coste remote del selvaggio Nord Spitsbergen. Gli sbarchi possono variare a seconda del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche e degli avvistamenti di fauna selvatica. Il capo spedizione stabilirà il programma definitivo. Tra i luoghi che potreste visitare ci sono:
Raudfjord • Sulla costa settentrionale di Svalbard potrete ammirare questo vasto fiordo con i suoi ghiacciai e forse incontrare foche dagli anelli e foche barbate. Le scogliere e la costa di Hamiltonbukta ospitano colonie di uccelli marini con urie dal becco grosso e una vegetazione rigogliosa. Con un po' di fortuna è possibile avvistare orsi polari. La nave cercherà di attraccare ad Alicehamna o a Buchananhalvøya.
Ytre Norskøya • Questa piccola isola è stata per molti anni un punto di avvistamento per i balenieri dell'Olanda, le cui tracce sono ancora visibili fino alla cima dell'isola. Vicino a circa 200 tombe si possono vedere i resti di forni per la lavorazione del grasso di balena risalenti al XVII secolo. Sul lato nord dell'isola c'è la rara opportunità di vedere le pulcinelle di mare vicino ai loro siti di nidificazione e c'è anche una piccola colonia di gabbiani tridattili.
Ghiacciaio Monaco • A seconda delle condizioni meteorologiche e dello stato del pack, puoi entrare nel Liefdefjorden, approdare al Texas Bar e navigare in vista della parete del ghiacciaio Monaco, lunga cinque chilometri. Le acque davanti a questo ripido ghiacciaio sono un luogo di alimentazione molto apprezzato da migliaia di gabbiani tridattili, mentre la base del ghiaccio è una zona di caccia preferita dagli orsi polari. Se all'inizio della stagione le condizioni del ghiaccio impediscono di navigare in questa zona, la nave può scegliere un percorso alternativo lungo la costa occidentale di Svalbard.
A nord-ovest di Raudfjord • Il tuo obiettivo è fare della vela nella banchisa al di fuori delle acque territoriali di Svalbard e cercare orsi polari e balene della Groenlandia. Mentre la nave fa della vela da 80° N a 76° N lungo e nelle zone esterne del bordo del ghiaccio, cercherete foche, foche dal cappuccio, orsi polari e uccelli marini come strolaghe, urie e gabbiani tridattili. Avrete anche la possibilità di avvistare balene nordiche e le prime balenottere comuni della stagione. La navigazione attraverso il pack sarà uno dei momenti salienti di questo viaggio e potrà durare fino a tre giorni.
Viaggio nella banchisa • L'obiettivo è quello di addentrarsi nella banchisa a una certa distanza dalla costa di Svalbard e cercare orsi polari e altri animali ai margini del ghiaccio. Il viaggio attraverso il pack può durare diversi giorni, a seconda della posizione del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche e marine locali. Indipendentemente dal tempo che passerai nel ghiaccio, questi giorni in mare saranno il momento clou del tuo viaggio. Tieni presente che durante il viaggio attraverso il pack non sono previste escursioni a terra o dal ponte della nave. L'attrazione principale, però, sono gli incontri con la fauna selvatica. Ci sono buone possibilità di vedere specie che vivono in questo habitat ghiacciato, tra cui orsi polari, foche e balene. Dopo il soggiorno tra i ghiacci, tornerai lungo il tuo itinerario verso ovest alla ricerca di orsi polari, foche dagli anelli e balene della Groenlandia. Questo è anche l'habitat dei gabbiani bianchi. A circa 40 miglia nautiche (74 km) a ovest delle Svalbard, la nave naviga lungo il bordo della piattaforma continentale. In estate, le balenottere comuni cercano cibo nelle zone di risalita lungo il bordo frastagliato delle Svalbard, dove l'acqua fredda e ricca di nutrienti sale dalle profondità. All'imboccatura del Kongsfjord ci sono buone possibilità di avvistare balenottere minori.
Forlandsundet, St. Johns Fjord o Alkhornet • I trichechi a volte vanno in cerca di cibo nel Forlandsundet vicino a Poolepynten. In alternativa, puoi anche fare della vela nel St. Johns Fjord o verso sud fino all'imboccatura dell'Isfjord e approdare ad Alkhornet. Su queste scogliere nidificano gli uccelli marini; le volpi polari cercano uova e pulcini caduti a terra e le renne pascolano nella vegetazione spoglia.
Giorno 11 Longyearbyen - Oslo • Arrivo a Longyearbyen. Trasferimento all'aeroporto e volo per Oslo. Arrivo e trasferimento in hotel a Oslo. Tempo libero.
Giorno 12 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno. Arrivo e viaggio di ritorno individuale.
Programma di viaggio periodo 15.07.26 - 26.07.26 (Intorno a Svalbard)
Giorno 1 Arrivo • Volo per Oslo, Norvegia. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida turistica e visita guidata della città. Successivamente trasferimento all'hotel a Oslo e pernottamento.
Giorno 2 Oslo - Longyearbyen • La mattina presto trasferimento all'aeroporto di Oslo e volo per Longyearbyen. Arrivo a Longyearbyen, il centro amministrativo delle Svalbard, situato sull'isola più grande dell'arcipelago delle Svalbard. Goditi una passeggiata nell'ex città mineraria, dove la chiesa parrocchiale e il Museo delle Svalbard sono attrazioni affascinanti. Anche se l'insediamento è molto densamente edificato, nella zona sono state individuate più di cento specie di piante. In prima serata, la nave salpa verso l'Isfjord, dove, con un po' di fortuna, potrai avvistare le prime balenottere minori.
Giorno 3 - 10 Giro di Svalbard occidentale in senso orario:
Krossfjorden e Ny-Ålesund • Navigando verso nord lungo la costa occidentale, al mattino raggiungerete il Krossfjord con una vista mozzafiato sui fronti dei ghiacciai. Nel pomeriggio si prosegue verso Ny-Ålesund, l'insediamento più settentrionale della Terra. Un tempo villaggio di minatori con la ferrovia più settentrionale del mondo – i cui binari sono ancora visibili oggi – Ny-Ålesund è ora un centro di ricerca internazionale. Vicino all'insediamento c'è una zona di riproduzione per oche selvatiche, oche dal becco corto e sterne costiere. Se ti interessa la storia della conquista dell'Artico, dovresti dare un'occhiata all'ancora dei dirigibili Norge (1926) e Italia (1928), usati dagli esploratori polari Amundsen e Nobile.
Il massiccio ghiacciaio Monaco • A seconda delle condizioni meteorologiche, entrerete nel Liefdefjord, atterrerete al Texas Bar e vi avvicinerete al fronte lungo cinque chilometri del ghiacciaio Monaco. Il bordo del ghiacciaio è un luogo privilegiato per la ricerca di cibo per migliaia di gabbiani tridattili; quando il ghiaccio è solido davanti al bordo del ghiacciaio, gli orsi polari trovano condizioni ideali per la caccia. In alternativa, visiterete la foce del Wijdefjorden con paesaggi di tundra su entrambi i lati e il fronte del ghiacciaio Nordbreen. Se le condizioni del ghiaccio impediscono l'ingresso all'inizio della stagione, verrà scelto un itinerario alternativo lungo la costa occidentale di Svalbard.
Sosta alle Sette Isole • Il punto più settentrionale del tuo viaggio potrebbe essere a nord di Nordaustlandet, su Chermsideøya e Phippsøya nelle Sette Isole. Qui raggiungerai 80° nord, a soli 870 chilometri dal Polo Nord geografico. Dato che in questa zona ci sono gli orsi polari, la nave può rimanere diverse ore nel pack prima di tornare verso ovest. Se il bordo del ghiaccio marino si trova a poche decine di chilometri a nord delle Sette Isole (di solito in agosto), puoi passare un secondo giorno in questa zona. In alternativa (spesso in luglio), puoi dirigerti verso il Sorgfjord, dove, non lontano dalle tombe dei balenieri del XVII secolo, puoi incontrare famiglie di pernici bianche durante una passeggiata nella natura. Anche il lato opposto del fiordo presso Heclahamna è una meta che vale la pena visitare.
Punti salienti dell'Hinlopen • Oggi navigherete nel Hinlopenstrasse, dove vivono foche barbate e foche dagli anelli, nonché orsi polari. All'ingresso c'è anche la possibilità di vedere le balene blu. Come nel Liefdefjord, puoi prendere un itinerario alternativo verso la Svalbard occidentale se il ghiaccio ti impedisce di passare. Dopo aver attraversato con i gommoni gli iceberg del Lomfjord, ti aspetta il massiccio roccioso di Alkefjellet con le sue migliaia di urie. Sul lato est dello stretto di Hinlopen è possibile sbarcare a Palanderbukta, dove si possono vedere renne, oche lombardelle e trichechi. In alternativa, a Torellneset puoi visitare il deserto polare del Nordaustlandet, che confina direttamente con la terza calotta glaciale più grande del mondo. Con un po' di fortuna, durante un'escursione costiera sulle spiagge rialzate potrai avvistare i trichechi.
Le numerose ricompense dello Storfjorden • È prevista una gita attraverso il Freemansundet, lo stretto tra Barentsøya ed Edgeøya, con una sosta a Barentsøya a Sundneset. Lì si trovano la piccola Würzburgerhytta e laghi con numerosi uccelli acquatici. Più tardi durante il giorno potrete sbarcare alla foce della valle Skjolddalen in Svalbard occidentale, a soli quattro chilometri da una colonia di gabbiani ivory. Un'altra opzione è lo sbarco a Diskobukta sull'Edgeøya, vicino a un canyon con una grande colonia di gabbiani tridattili. Sono possibili anche altri sbarchi, come a Kvalhovden, vicino a imponenti fronti glaciali.
L'isola delle montagne appuntite • Il giorno inizia con l'esplorazione dei fiordi laterali della zona di Hornsund, nel sud delle Svalbard. Particolarmente suggestive sono le imponenti montagne a forma di torre: l'Hornsundtind, alto 1.431 metri, e il Bautaen sono esempi perfetti del motivo per cui i primi esploratori olandesi chiamarono l'isola Svalbard, ovvero “isola delle montagne appuntite”. A Hornsund ci sono 14 grandi ghiacciai e buone possibilità di vedere foche, balene beluga e orsi polari. Potresti approdare a Samarinvaagen e Birgerbukta, dove potrai fare lunghe passeggiate.
La flora, la fauna e la storia emozionante di Bellsund • Oggi esplorerete il Bellsund, uno dei più grandi sistemi di fiordi delle Svalbard. Grazie alle correnti marine calde, questa zona è un po' più mite rispetto ad altre parti dell'arcipelago, il che si riflette nella vegetazione relativamente rigogliosa. Qui potrete scoprire sia la storia che la fauna selvatica. Un'opzione è Ahlstrandhalvøya, alla foce del Van Keulenfjord, dove si trovano numerosi scheletri di beluga, resti della caccia alle balene del XIX secolo, un ricordo inquietante delle conseguenze dello sfruttamento. Per fortuna, i beluga non sono mai stati a rischio di estinzione, quindi ci sono buone possibilità di vedere animali vivi. Durante la navigazione attraverso i fiordi laterali del Bellsund, puoi cercare renne al pascolo nella tundra o osservare le scogliere rocciose vicino a Vaarsolbukta, dove nidificano i tuffetti.
Giorno 11 Longyearbyen - Oslo • Arrivo a Longyearbyen. Trasferimento all'aeroporto e volo per Oslo. Arrivo e trasferimento in hotel a Oslo. Tempo libero.
Giorno 12 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno. Arrivo e viaggio di ritorno individuale.
Avvertenza: Tieni presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.
Attrezzature
Ristorante, sala panoramica con bar, biblioteca, gommoni.
Piano di coperta
Le categorie delle cabine si differenziano unicamente per la loro posizione a bordo. Ulteriori dettagli sul piano di coperta.
Ulteriori informazioni di bordo
Dati tecnici:
  • anno di costruzione 1976 (2009/2018/2019 rinnovato)
  • stabilizzatori: no
  • lunghezza: 89 m
  • larghezza: 14.5 m
  • velocità di viaggio: 10.5 nodi
  • 50 cabine
  • 108 passeggeri
  • equipaggio: 40

Informazioni di bordo:
  • denaro/valuta: EUR, USD
  • carte di credito: MasterCard, Visa, Diners Club
  • lingua di bordo: tedesco, inglese
  • abbigliamento: informale. Si consiglia un abbigliamento comodo e casual per tutte le attività. Si consigliano scarpe robuste con suola antiscivolo per camminare sul ponte.
Cabina esterna oblò: ca. 12 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, 2 letti singoli, oblò.
Cabina esterna finestra: ca. 12 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, 2 letti singoli, finestra.
Cabina esterna Deluxe: ca. 13 - 14 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, 2 letti singoli, 2 finestre.

Avvertenza: le cabine sono angolari e un po' più grandi delle normali cabine doppie con finestra/oblò.
Cabina esterna Superior: ca. 21 - 23 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi (a pagamento), cassaforte, letto matrimoniale, frigorifero (vuoto), 2 finestre.
Informazione d'occupazione:
Cabina esterna: Occupazione minima/massima = 2 persone.

Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
Per questo viaggio è importante essere in buona salute, perché si cammina diverse ore al giorno. È un viaggio in nave, quindi non è molto faticoso fisicamente. Anche se si passa più tempo possibile a terra, puoi sempre restare a bordo se preferisci. Per partecipare alla maggior parte delle escursioni, devi essere in grado di salire e scendere la ripida passerella dalla nave al livello dell'acqua per salire sui gommoni. L'equipaggio ti aiuterà a salire e scendere dalla barca. Con un po' di pratica, diventerà sempre più facile.
A terra il terreno può essere scivoloso e roccioso. Dato che viaggerete in regioni remote senza accesso a strutture mediche complesse, sconsigliamo il viaggio alle persone con problemi di salute o che necessitano di cure mediche qualsiasi giorno.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mance (si consiglia di lasciare a bordo circa 8-10 € a persona al giorno), spese personali come le escursioni a terra, mance, cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: è obbligatorio avere un'assicurazione di viaggio completa che copra, tra le altre cose, il bagaglio, l'annullamento e la malattia.

Il numero di prenotazione individuale viene fornito dalla compagnia di navigazione con i documenti di viaggio. Con questo puoi prenotare servizi extra personalizzati direttamente sul sito web della compagnia marittima.
L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
27.06.2026 - 27.06.2026LX1210ZurigoOslo Gardermoen Airport10:4513:10
SK4490Oslo Gardermoen AirportSvalbard Longyearbyen07:05 (+1)10:00
SK4497Svalbard LongyearbyenOslo Gardermoen Airport19:35 (+10)22:30
15.07.2026 - 15.07.2026LX1210ZurigoOslo Gardermoen Airport10:4513:10
SK4490Oslo Gardermoen AirportSvalbard Longyearbyen07:05 (+1)10:00
SK4497Svalbard LongyearbyenOslo Gardermoen Airport20:00 (+10)22:55

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
08.07.2026 - 08.07.2026LX1211Oslo Gardermoen AirportZurigo14:0016:25
26.07.2026 - 26.07.2026LX1211Oslo Gardermoen AirportZurigo14:0016:25

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 23.10.2025 00:01 fino al 22.12.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.