Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Il meglio dei Paesi Bassi - Tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9832761
Il meglio dei Paesi Bassi - Tour in bicicletta

Paesi Bassi

Compreso trasferimento dei bagagli

Hotel/

  • colazione
  • 7 giorni / 6 notti
  • inclusi documenti di viaggio dettagliati e app di navigazione con dati GPS compresi
periodo: 12.04.26 - 26.09.26
per persona da CHF 749.-
Vedi disponibilità
Servizi inclusi
  • 6 notti (da domenica a sabato) in hotel/ (in base alla disponibilità)
  • colazione
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel (1 bagaglio fino a max. 23 kg a persona)
  • itinerario ottimamente elaborato, dettagliati documenti di viaggio digitali e app di navigazione con dati GPS compresi per camera
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
In questo tour in bicicletta scoprirai i lati più belli dei Paesi Bassi. Le famose città di Amsterdam, L'Aia, Rotterdam, Gouda e Utrecht si trovano tutte sul percorso e meritano di per sé un viaggio. Incantevoli sono i suoi numerosi monumenti, edifici e piazze, molti dei quali sono stati da tempo dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Nel mezzo, scoprirai una natura verde e ricca d'acqua, con i mulini a vento, i canali e i ponti levatoi tipici dell'Olanda. I villaggi pittoreschi creano un'atmosfera speciale. Sulla costa del Mare del Nord, ampie dune e spiagge sabbiose invitano a prendere il sole. Il lungomare è un luogo ideale per una passeggiata. Gli appassionati di arte e cultura troveranno musei interessanti e gli amanti dello shopping avranno pane per i loro denti nella Rotterdam alla moda. E naturalmente non si possono perdere le famose prelibatezze: I waffle al formaggio Gouda e allo sciroppo sono solo due di questi.
Carattere e requisiti del percorso
Difficoltà: 1 – 2
1 = facile; 2 = facile-medio; 3 = medio; 4 = impegnativo; 5 = sportivo

Lunghezza totale: circa 310 km in bicicletta

Questo viaggio in bicicletta è ideale per:
  • principianti e neofiti
  • ciclisti dopo un infortunio
  • ciclisti che riprendono l'attività
  • ciclisti che danno priorità al riposo e al relax
  • famiglie con bambini più grandi (età consigliata da 12 anni in su - è necessario osservare le condizioni individuali dei bambini e è responsabilità dei genitori decidere cosa possono fare i propri figli)
  • ciclisti sani con forma fisica di base

L'Olanda è perfetta per una vacanza in bicicletta. Grazie alla rete locale di nodi, la navigazione è facile, il percorso è completamente pianeggiante su piste ciclabili asfaltate o strade secondarie con poco traffico. Solo agli ingressi e alle uscite delle città è prevedibile un aumento del traffico. Un viaggio in bicicletta molto facile, adatto anche alle famiglie con bambini.
Stagione Date di arrivo Camera doppia Camera singola
Stagione A01.07.26 - 15.07.26CHF 749.-CHF 1.159.-
Stagione B16.07.26 - 31.07.26CHF 839.-CHF 1.239.-
Stagione C01.08.26 - 31.08.26CHF 914.-CHF 1.314.-
Stagione D12.04.26 - 30.06.26
01.09.26 - 20.09.26
CHF 954.-CHF 1.394.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio pacchetto
Giorno 1 Arrivo • Viaggio con mezzi propri verso l'hotel di Amsterdam, Paesi Bassi. Scopri il vasto sistema di canali o visita il quartiere dei musei. Passeggiate tra gli stretti vicoli con le case strette, le cui facciate a capanna sono così tipiche del paesaggio urbano. Ovunque si vada ad Amsterdam, la bicicletta è la prima scelta di trasporto. Un bicchiere di birra in un buon ristorante è la conclusione perfetta della giornata. Pernottamento ad Amsterdam.
Giorno 2 Amsterdam - zona di Noordwijk aan Zee (ca. 60 km) • Passeggia nella metropoli olandese prima di iniziare il tuo tour in bicicletta. Presto raggiungerai Haarlem, ideale per una pausa pranzo. In questa idilliaca cittadina troverete alcuni dei mulini a vento, canali e ponti levatoi che caratterizzano l'Olanda. Si pedala poi lungo la costa fino a Zandvoort. Le meravigliose passeggiate sulla spiaggia invitano a tuffarsi nell'acqua fresca ancora e ancora. Keukenhof merita una breve deviazione in primavera. Si possono poi ammirare più di 7 milioni di tulipani, giacinti e narcisi. Pernottamento a Noordwijk aan Zee.
Giorno 3 Zona di Noordwijk aan Zee - Rotterdam (ca. 75 km) • La prima parte della tappa odierna segue nuovamente la costa del Mare del Nord. Presto raggiungerai L'Aia. Ampie spiagge sabbiose, parchi verdi e splendide dune caratterizzano questa città. Anche chi è interessato all'arte e alla cultura avrà pane per i suoi denti: è disponibile una gamma di musei di alta qualità. Ora ci dirigiamo nuovamente verso l'interno, lontano dalla costa. Il percorso ti porterà rapidamente a Delft. La città universitaria è conosciuta ben oltre i suoi confini per la porcellana di Delft. Nel Centro Vermeer si possono ammirare le opere del pittore Johannes Vermeer. Anche i numerosi caffè e ristoranti invitano a soffermarsi. La tappa ciclistica si conclude nella metropoli portuale di Rotterdam. Un paradiso per gli amanti dello shopping. Pernottamento a Rotterdam.
Giorno 4 Rotterdam – Gouda │ Dintorni (circa 50 km) • Dopo la colazione c'è ancora tempo per passeggiare a Rotterdam. Rimarrai ipnotizzato dall'architettura moderna. In breve tempo raggiungerai i mulini a vento di Kinderdijk in bicicletta. I 19 imponenti edifici sono tra i motivi più popolari delle cartoline dei Paesi Bassi. I famosi mulini a vento sono stati costruiti già nel 1740 e sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Il resto del percorso fino a Gouda si snoda attraverso una natura ricca di acqua e paesaggi pittoreschi. La città medievale non è famosa solo per il suo formaggio, ma anche per i suoi waffle allo sciroppo. Pernottamento a Gouda.
Giorno 5 Gouda │ Dintorni – Bunnik (circa 65 km) • La tappa di oggi ti porta nel cuore verde dei Paesi Bassi. Si attraversano vasti paesaggi naturali, villaggi pittoreschi ed estesi polder. Con Bunnik hai già raggiunto il tuo obiettivo del giorno. Bunnik è vivace, ma allo stesso tempo calma. La città si trova alle porte di Utrecht e vanta oltre 2.000 anni di storia. Molte magnifiche tenute, castelli e fortezze ne sono la testimonianza. La sera potrai rilassarti con una passeggiata nei numerosi parchi. Pernottamento a Bunnik.
Giorno 6 Bunnik - Amsterdam (ca. 60 km) • Solo una breve distanza ti separa dal centro di Utrecht. Ti aspettano parchi e canali pittoreschi, edifici storici e molti musei interessanti. Seguendo il corso dell'Utrechtse Vecht, continua il tuo tour in bicicletta. L'idilliaca regione fluviale offre una grande quantità di cultura e storia. Potrai rilassarti nel meraviglioso paesaggio. A questo contribuisce anche la ricca offerta gastronomica. Alla fine della giornata, raggiungerai il punto di partenza del tuo tour in bicicletta, la capitale olandese Amsterdam. Di certo non ti annoierai la sera. Pernottamento ad Amsterdam.
Giorno 7 Viaggio di ritorno • Check-out dopo la prima colazione. C'è ancora tempo per scoprire tutto quello che non sei riuscito a fare all'inizio. Per i una gita sul canale o una passeggiata rilassante: pace e relax sono garantiti. A seguire ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: I dati relativi ai chilometri sono approssimativi e possono differire dai chilometri effettivamente percorsi.
Servizi opzionali:
  • Bicicletta a noleggio (21 marce) con assicurazione bicicletta: CHF 99.- per persona e a soggiorno
  • Bicicletta a noleggio «Premium» con posizione di guida sportiva, 27 marce con Shimano Deore XT, freni idraulici Magura HS 11 e forcella ammortizzata Suntour di alta qualità, assicurazione bicicletta compresa: CHF 169.- per persona e a soggiorno
  • Bicicletta elettrica, assicurazione bicicletta compresa: CHF 219.- per persona e a soggiorno
  • Bicicletta elettrica a noleggio con assicurazione bicicletta: CHF 269.- per persona e a soggiorno

Avvertenza: Quando prenoti una bicicletta elettrica a noleggio, inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Varie:
Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), assicurazioni, biglietti d'ingresso, trasferimenti, riparazioni.
Avvertenza: inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
I tour non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma.
Viaggio individuale ad Amsterdam/Paesi Bassi.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Informazione importante:
Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.
Einreisbestimmungen/Visum:
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Nota bene: consultare le avvertenze di viaggio dell’eda su www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Amsterdam: Postillion Hotel & Convention Centre Amsterdam
  • Zona di Noordwijk aan Zee: Two Brothers Noordwijk Beach Hotel
  • Rotterdam: Motto by Hilton Hotel Rotterdam Blaak
  • Bodegraven: Hotel Over de Brug
  • Bunnik: Postillion Hotel Utrecht Bunnik

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 29.01.2026 00:01 fino al 24.08.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.