Nuova Zelanda - Tour
Codice di viaggio: 9822587
Servizi inclusi
- Volo di linea (classe economica) con Emirates da/per Zurigo via Dubai ad Auckland e ritorno, incl. 20 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 7 kg, 55 x 38 x 20 cm)
- Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
- 16 pernottamenti in hotel /
- Pasti: 16 colazioni, 8 cene, 1 cena Hangi
- Tutti i trasferimenti, le escursioni, gli ingressi e le visite secondo l'itinerario di viaggio
- Traversata in traghetto tra l'Isola del Nord e l'Isola del Sud
- Late check-out ad Auckland il giorno della partenza
- Guida turistica locale di lingua tedesca
-Christchurch in fase di ricostruzione per diventare una moderna metropoli
-La natura selvaggia alpina dell'Arthur's Pass National Park
-L'imponente ghiacciaio Franz Josef nel Westland National Park
-Il romantico idillio dei cercatori d'oro ad Arrowtown
-Tempo a sufficienza per Queenstown, la località turistica più popolare della Nuova Zelanda
-Gita in barca attraverso il famoso Milford Sound nel Fiordland National Park
-Architettura vittoriana nella città “scozzese” di Dunedin
-La pittoresca Chiesa del Buon Pastore sul Lago Tekapo
-Giro turistico della elegante capitale Wellington
-Sorgenti termali e geyser nel centro culturale Maori di Rotorua
-Folklore Maori con Hangi, il tradizionale banchetto
-Scintillante grotta delle lucciole a Waitomo
-Auckland, la vivace metropoli della Nuova Zelanda
-Pittoresca e storicamente significativa: la Baia delle Isole
-Antichi alberi giganti nella foresta di Waipoua
-Emozionante Museo Kauri a Matakohe
-La natura selvaggia alpina dell'Arthur's Pass National Park
-L'imponente ghiacciaio Franz Josef nel Westland National Park
-Il romantico idillio dei cercatori d'oro ad Arrowtown
-Tempo a sufficienza per Queenstown, la località turistica più popolare della Nuova Zelanda
-Gita in barca attraverso il famoso Milford Sound nel Fiordland National Park
-Architettura vittoriana nella città “scozzese” di Dunedin
-La pittoresca Chiesa del Buon Pastore sul Lago Tekapo
-Giro turistico della elegante capitale Wellington
-Sorgenti termali e geyser nel centro culturale Maori di Rotorua
-Folklore Maori con Hangi, il tradizionale banchetto
-Scintillante grotta delle lucciole a Waitomo
-Auckland, la vivace metropoli della Nuova Zelanda
-Pittoresca e storicamente significativa: la Baia delle Isole
-Antichi alberi giganti nella foresta di Waipoua
-Emozionante Museo Kauri a Matakohe
Appuntamenti | camera doppia | camera singola |
---|---|---|
29.01.26 - 17.02.26 | CHF 6.699,- | CHF 7.899,- |
19.02.26 - 10.03.26 12.03.26 - 31.03.26 | CHF 6.499,- | CHF 7.599,- |
Tutti i prezzi a persona e il soggiorno
Informazioni sulla disponibilità
Camera doppia: occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola: occupazione minima/massima = 1 adulto.
Camera singola: occupazione minima/massima = 1 adulto.
Itinerario di viaggio
Giorno 1 Volo per la Nuova Zelanda.
Giorno 2 Christchurch • AArrivo ad Christchurch/Nuova Zelanda e trasferimento dall'aeroporto all'hotel. In serata, benvenuto da parte della guida turistica in hotel e cena di benvenuto comune nel ristorante dell'hotel.
Giorno 3 Christchurch - Arthur’s Pass National Park - Hokitika - Fox Glacier • Oggi ti aspetta un tour panoramico in montagna: in autobus attraverserai la pianura di Canterbury, supererai il Porters Pass e raggiungerai l'Arthur's Pass National Park, per poi proseguire verso la costa occidentale sempreverde dell'Isola del Sud. Il paesaggio non potrebbe essere più vario. (Opzione prenotata in anticipo senza guida turistica: viaggio in treno nella carrozza panoramica del TranzAlpine Express da Christchurch ad Arthur's Pass). Il verde rigoglioso della vegetazione testimonia l'abbondanza di precipitazioni sulla costa occidentale. A Hokitika il verde è molto diverso: la cittadina è il centro della lavorazione della pietra verde. Già per i Maori la giada neozelandese aveva un valore particolare. Osserva in un laboratorio come le pietre vengono tagliate per diventare gioielli. Forse qui troverai il tuo souvenir personale del viaggio. Il viaggio prosegue lungo la costa occidentale sempreverde verso sud, attraverso località un tempo fiorenti grazie alla corsa all'oro come Ross e Harihari. Il Westland National Park ti accoglie con un clima piuttosto freddo: con ghiacciai di alta montagna in una delle riserve naturali più tipiche e variegate della Nuova Zelanda, un rifugio per specie di uccelli rari, come i kea, i pappagalli di montagna endemici. Il viaggio in autobus verso il ghiacciaio Franz Josef, che si sta sciogliendo nella valle, offre uno spettacolo naturale grandioso: dalle masse di ghiaccio frastagliate, l'acqua grigia dello scioglimento scorre attraverso la foresta pluviale verde intenso e poco dopo si riversa nel mare. Avrai l'opportunità di decollare in elicottero per un indimenticabile volo panoramico (opzionale prenotabile) sopra i ghiacciai e le vette delle alte montagne, tempo permettendo.
Giorno 4 Fox Glacier - Mount Aspiring National Park - Arrowtown - Queenstown • Proseguendo il viaggio, la fitta boscaglia sempreverde non ti abbandona ancora. Solo dopo il passo Haast, qui spartiacque meteorologico e idrografico delle Alpi meridionali, ti stupirà un brusco cambiamento nella vegetazione: al fitto bosco del Mount Aspiring National Park segue l'arida prateria del Central Otago. Lungo il percorso si incontrano le rive solitarie di grandi laghi: il lago Wanaka e il lago Hawea. Infine si raggiunge Arrowtown. Ti piacerà questo grazioso insediamento di cercatori d'oro risalente all'epoca dei pionieri. Si prosegue poi verso Queenstown.
Giorno 5 Queenstown • A Queenstown ti godrai una vacanza in prima fila: ai piedi di imponenti massicci montuosi e direttamente sul lago Wakatipu, dalle acque blu intenso. Qui non ci si annoia mai, promesso! Approfitta della giornata libera per fare una romantica gita in barca con lo storico battello a vapore “TSS Earnslaw” (opzionale prenotabile) o sali con la funivia (opzionale prenotabile) sul Bob's Peak, con panorama da cartolina incluso. Naturalmente puoi anche fare escursioni sui pendii delle montagne circostanti o goderti la splendida vista sul lago lungo la riva. Ma Queenstown è nota soprattutto come il parco giochi avventuroso della Nuova Zelanda: qui vengono offerte attività spettacolari per il massimo rilascio di adrenalina.
Giorno 6 Queenstown - Milford Sound / Fiordland - National Park - Te Anau• HOggi è in programma il famoso Milford Sound. Una vera attrazione, soprattutto con il bel tempo. Ma prima attraverserai l'interno scarsamente popolato dell'Isola del Sud fino a Te Anau, sul lago omonimo, uno dei più profondi della Nuova Zelanda. Si trova al confine con l'enorme Fiordland National Park, che grazie alla sua unicità è stato dichiarato patrimonio naturale dell'UNESCO. Da questo punto in poi, la natura incontaminata accompagna il viaggio fino all'Homer Tunnel. Dietro di esso, strette serpentine scendono ripidamente, offrendo una fantastica vista sul Milford Sound quando la visibilità è buona. Ma puoi ammirare la sua bellezza anche da vicino: con una gita in barca fino all'imboccatura del fiordo sul Mar di Tasmania. Il viaggio di ritorno termina a Te Anau.
Giorno 7 Te Anau - Dunedin • Il viaggio verso la costa orientale dell'Isola del Sud attraversa le fertili terre agricole del South Otago. Nel pomeriggio raggiungerai Dunedin, città universitaria popolata da molti giovani. È ancora evidente che fu fondata dagli scozzesi. È anche evidente che la seconda città più grande dell'Isola del Sud un tempo beneficiava dei ricchi giacimenti auriferi dell'entroterra. Ne sono testimonianza molti splendidi edifici vittoriani.
Giorno 8 Dunedin - Oamaru - Omarama• Il percorso di oggi segue la costa orientale verso nord per ammirare le misteriose sfere di pietra sulla spiaggia di Moeraki. L'origine dei “Moeraki Boulders” è ancora avvolta nel mistero. Attraverso l'antico porto marittimo di Oamaru e la valle di Waitaki, prosegui verso l'interno fino a Omarama, la tua destinazione di oggi.
Giorno 9 Omarama - Lake Ohau - Lake Tekapo - Christchurch • Il viaggio in autobus attraverso il pianoro scarsamente popolato del Mackenzie Country in direzione nord prevede una breve sosta al tranquillo lago Ohau, da dove, con il cielo sereno, è possibile ammirare l'Aoraki Mount Cook innevato, la montagna più alta della Nuova Zelanda con i suoi 3.724 m. Si prosegue poi verso il lago Tekapo, dove, se il tempo lo permette, avrai la possibilità di fare un volo panoramico (facoltativo prenotabile) sulle montagne innevate delle Alpi meridionali. Ma anche la vista da terra non è male: la graziosa cappella davanti al magnifico panorama alpino e al lago profondo. Presto il paesaggio cambia e si vedono prati rigogliosi, pascoli e fertili terreni agricoli. Fairlie, Geraldine e Ashburton si trovano lungo il percorso: centri agricoli tranquilli ma produttivi. Preparati a Christchurch. Durante un breve tour della città, rimarrai stupito di come la metropoli dell'Isola del Sud si sia ripresa dai gravi terremoti di alcuni anni fa e sia sulla buona strada per diventare la città più moderna del paese.
Giorno 10 Christchurch - Kaikoura - Blenheim • Questa mattina proseguiremo il nostro viaggio in autobus lungo la State Highway 1 della costa orientale in direzione nord. La prima meta interessante è Kaikoura. Questa cittadina portuale è il luogo ideale per l'osservazione delle balene. Infatti, nelle acque ricche di sostanze nutritive al largo della costa vivono soprattutto i possenti capodogli. L'escursione in barca (facoltativa prenotabile) per l'osservazione delle balene si svolge solo in condizioni meteorologiche favorevoli. La probabilità di avvistare uno o due esemplari dalla barca è alta. Sicuramente si vedranno anche le foche: proseguendo lungo la costa, gli animali si sdraiano sugli scogli in acqua. La meta della tappa odierna è la piccola città di Blenheim, situata nel cuore della regione vinicola di Marlborough.
Giorno 2 Christchurch • AArrivo ad Christchurch/Nuova Zelanda e trasferimento dall'aeroporto all'hotel. In serata, benvenuto da parte della guida turistica in hotel e cena di benvenuto comune nel ristorante dell'hotel.
Giorno 3 Christchurch - Arthur’s Pass National Park - Hokitika - Fox Glacier • Oggi ti aspetta un tour panoramico in montagna: in autobus attraverserai la pianura di Canterbury, supererai il Porters Pass e raggiungerai l'Arthur's Pass National Park, per poi proseguire verso la costa occidentale sempreverde dell'Isola del Sud. Il paesaggio non potrebbe essere più vario. (Opzione prenotata in anticipo senza guida turistica: viaggio in treno nella carrozza panoramica del TranzAlpine Express da Christchurch ad Arthur's Pass). Il verde rigoglioso della vegetazione testimonia l'abbondanza di precipitazioni sulla costa occidentale. A Hokitika il verde è molto diverso: la cittadina è il centro della lavorazione della pietra verde. Già per i Maori la giada neozelandese aveva un valore particolare. Osserva in un laboratorio come le pietre vengono tagliate per diventare gioielli. Forse qui troverai il tuo souvenir personale del viaggio. Il viaggio prosegue lungo la costa occidentale sempreverde verso sud, attraverso località un tempo fiorenti grazie alla corsa all'oro come Ross e Harihari. Il Westland National Park ti accoglie con un clima piuttosto freddo: con ghiacciai di alta montagna in una delle riserve naturali più tipiche e variegate della Nuova Zelanda, un rifugio per specie di uccelli rari, come i kea, i pappagalli di montagna endemici. Il viaggio in autobus verso il ghiacciaio Franz Josef, che si sta sciogliendo nella valle, offre uno spettacolo naturale grandioso: dalle masse di ghiaccio frastagliate, l'acqua grigia dello scioglimento scorre attraverso la foresta pluviale verde intenso e poco dopo si riversa nel mare. Avrai l'opportunità di decollare in elicottero per un indimenticabile volo panoramico (opzionale prenotabile) sopra i ghiacciai e le vette delle alte montagne, tempo permettendo.
Giorno 4 Fox Glacier - Mount Aspiring National Park - Arrowtown - Queenstown • Proseguendo il viaggio, la fitta boscaglia sempreverde non ti abbandona ancora. Solo dopo il passo Haast, qui spartiacque meteorologico e idrografico delle Alpi meridionali, ti stupirà un brusco cambiamento nella vegetazione: al fitto bosco del Mount Aspiring National Park segue l'arida prateria del Central Otago. Lungo il percorso si incontrano le rive solitarie di grandi laghi: il lago Wanaka e il lago Hawea. Infine si raggiunge Arrowtown. Ti piacerà questo grazioso insediamento di cercatori d'oro risalente all'epoca dei pionieri. Si prosegue poi verso Queenstown.
Giorno 5 Queenstown • A Queenstown ti godrai una vacanza in prima fila: ai piedi di imponenti massicci montuosi e direttamente sul lago Wakatipu, dalle acque blu intenso. Qui non ci si annoia mai, promesso! Approfitta della giornata libera per fare una romantica gita in barca con lo storico battello a vapore “TSS Earnslaw” (opzionale prenotabile) o sali con la funivia (opzionale prenotabile) sul Bob's Peak, con panorama da cartolina incluso. Naturalmente puoi anche fare escursioni sui pendii delle montagne circostanti o goderti la splendida vista sul lago lungo la riva. Ma Queenstown è nota soprattutto come il parco giochi avventuroso della Nuova Zelanda: qui vengono offerte attività spettacolari per il massimo rilascio di adrenalina.
Giorno 6 Queenstown - Milford Sound / Fiordland - National Park - Te Anau• HOggi è in programma il famoso Milford Sound. Una vera attrazione, soprattutto con il bel tempo. Ma prima attraverserai l'interno scarsamente popolato dell'Isola del Sud fino a Te Anau, sul lago omonimo, uno dei più profondi della Nuova Zelanda. Si trova al confine con l'enorme Fiordland National Park, che grazie alla sua unicità è stato dichiarato patrimonio naturale dell'UNESCO. Da questo punto in poi, la natura incontaminata accompagna il viaggio fino all'Homer Tunnel. Dietro di esso, strette serpentine scendono ripidamente, offrendo una fantastica vista sul Milford Sound quando la visibilità è buona. Ma puoi ammirare la sua bellezza anche da vicino: con una gita in barca fino all'imboccatura del fiordo sul Mar di Tasmania. Il viaggio di ritorno termina a Te Anau.
Giorno 7 Te Anau - Dunedin • Il viaggio verso la costa orientale dell'Isola del Sud attraversa le fertili terre agricole del South Otago. Nel pomeriggio raggiungerai Dunedin, città universitaria popolata da molti giovani. È ancora evidente che fu fondata dagli scozzesi. È anche evidente che la seconda città più grande dell'Isola del Sud un tempo beneficiava dei ricchi giacimenti auriferi dell'entroterra. Ne sono testimonianza molti splendidi edifici vittoriani.
Giorno 8 Dunedin - Oamaru - Omarama• Il percorso di oggi segue la costa orientale verso nord per ammirare le misteriose sfere di pietra sulla spiaggia di Moeraki. L'origine dei “Moeraki Boulders” è ancora avvolta nel mistero. Attraverso l'antico porto marittimo di Oamaru e la valle di Waitaki, prosegui verso l'interno fino a Omarama, la tua destinazione di oggi.
Giorno 9 Omarama - Lake Ohau - Lake Tekapo - Christchurch • Il viaggio in autobus attraverso il pianoro scarsamente popolato del Mackenzie Country in direzione nord prevede una breve sosta al tranquillo lago Ohau, da dove, con il cielo sereno, è possibile ammirare l'Aoraki Mount Cook innevato, la montagna più alta della Nuova Zelanda con i suoi 3.724 m. Si prosegue poi verso il lago Tekapo, dove, se il tempo lo permette, avrai la possibilità di fare un volo panoramico (facoltativo prenotabile) sulle montagne innevate delle Alpi meridionali. Ma anche la vista da terra non è male: la graziosa cappella davanti al magnifico panorama alpino e al lago profondo. Presto il paesaggio cambia e si vedono prati rigogliosi, pascoli e fertili terreni agricoli. Fairlie, Geraldine e Ashburton si trovano lungo il percorso: centri agricoli tranquilli ma produttivi. Preparati a Christchurch. Durante un breve tour della città, rimarrai stupito di come la metropoli dell'Isola del Sud si sia ripresa dai gravi terremoti di alcuni anni fa e sia sulla buona strada per diventare la città più moderna del paese.
Giorno 10 Christchurch - Kaikoura - Blenheim • Questa mattina proseguiremo il nostro viaggio in autobus lungo la State Highway 1 della costa orientale in direzione nord. La prima meta interessante è Kaikoura. Questa cittadina portuale è il luogo ideale per l'osservazione delle balene. Infatti, nelle acque ricche di sostanze nutritive al largo della costa vivono soprattutto i possenti capodogli. L'escursione in barca (facoltativa prenotabile) per l'osservazione delle balene si svolge solo in condizioni meteorologiche favorevoli. La probabilità di avvistare uno o due esemplari dalla barca è alta. Sicuramente si vedranno anche le foche: proseguendo lungo la costa, gli animali si sdraiano sugli scogli in acqua. La meta della tappa odierna è la piccola città di Blenheim, situata nel cuore della regione vinicola di Marlborough.
Giorno 11 Blenheim - Picton - Wellington• Oggi raggiungerai l'Isola del Nord con il traghetto. Al mattino breve viaggio fino a Picton, dove inizierà la tua mini crociera di circa tre ore e mezza che ti porterà attraverso le solitarie Marlborough Sounds fino al mare aperto dello Stretto di Cook e poi a Wellington. Rilassati a bordo e cerca con lo sguardo i branchi di delfini che, giocosi, a volte accompagnano la nave. All'arrivo a Wellington, un tour della città ti farà venire voglia di visitare l'imponente capitale del paese e ti permetterà di ammirare la baia del porto dal Monte Victoria. Trasferimento all'hotel in posizione centrale.
Tag 12 Wellington - Lake Taupo - Rotorua • Il viaggio in autobus prosegue per un bel po' verso nord lungo la costa di Kapiti, che prende il nome dall'isola antistante. Poi la strada svolta verso l'interno e attraversa le vaste zone agricole della regione di Manawatu. Si raggiunge l'altopiano centrale dell'Isola del Nord, caratterizzato da tre vulcani ancora piuttosto attivi: Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro. Questo emozionante paesaggio naturale è protetto dal Tongariro National Park: il più antico parco nazionale della Nuova Zelanda è stato uno dei primi al mondo ed è patrimonio naturale dell'UNESCO. Sulla “Desert Road” attraverserai un terreno desertico nella parte orientale dell'emozionante paesaggio vulcanico e all'improvviso ti troverai di fronte al lago più grande della Nuova Zelanda: il lago Taupo è stato creato da una violenta eruzione vulcanica appena 27.000 anni fa. La tappa odierna è Rotorua, sul lago omonimo, che si è formato dalla caldera di un vulcano. La città è situata nel mezzo di emozionanti zone termali e funge da importante centro culturale dei Maori. La sera sarai sorpreso dai Maori con il loro colorato folklore polinesiano: alle danze e ai canti tradizionali segue un hangi, il tipico banchetto originariamente cotto nel forno di terra.
Tag 13 Rotorua • Questa giornata è a tua disposizione. Ti sarai sicuramente già abituato all'odore di zolfo che aleggia sulla città. A Rotorua e dintorni ci sono tantissime cose da fare. La tua guida turistica sarà lieta di consigliarti. Ti consigliamo vivamente una gita (facoltativa prenotabile) a Hobbiton, l'unico set cinematografico conservato della fortunata trilogia “Lo Hobbit”.
Tag 14 Rotorua - Waitomo-Höhle - Auckland • Nel parco termale Whakarewarewa potrai vedere con i tuoi occhi quanto sia caldo, fumante e ribollente il “cuore” dell'Isola del Nord. Nel centro culturale Te Puia, annesso al parco, i Maori mostrano le loro arti tradizionali, sullo sfondo di geyser che eruttano e pozze ribollenti. Non perdere l'occasione di avvistare i kiwi autoctoni nel recinto oscurato. In natura è difficile vedere questi animali timidi. Si prosegue poi in autobus verso le lucciole: brillano in massa nel favoloso mondo sotterraneo delle famose Waitomo Caves. Ti addentrerai nelle profondità delle grotte con un giro in barca. Successivamente, l'autobus ti porterà attraverso i pascoli verdeggianti della ricca regione di Waikato, nota per la sua redditizia produzione lattiero-casearia e l'allevamento di cavalli di alta qualità, fino ad Auckland, l'indiscussa metropoli della Nuova Zelanda.
Tag 15 Auckland - Bay of Islands • Al mattino prenderai l'autobus in direzione nord: sulla State Highway 1 attraverso Whangarei, la capitale del “nord senza inverno”, fino alla subtropicale Bay of Islands. Nel pomeriggio navigherai a bordo di una nave da crociera attraverso l'incantevole labirinto di isole della Bay of Islands. È qui che nel XIX secolo ebbe inizio la colonizzazione del Paese: un pezzo di storia avventuroso che ha lasciato tracce in molti luoghi. A Cape Brett, un isolotto roccioso con il famoso “Hole in the Rock” attira tutti gli sguardi. Ma tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini. A volte qui compaiono anche le orche. Poi la barca attracca all'isola di Urupukapuka: passeggia sulla spiaggia di sabbia bianca di Otehei Bay o su una collina vicina con una fantastica vista panoramica sulla Baia delle Isole. A Paihia pernotterai non lontano dal Waitangi Treaty Grounds, dove nel 1840 un trattato di grande importanza tra la Corona britannica e i Maori ha dato fondamento alla nazione neozelandese.
Tag 16 Bay of Islands •Questa giornata è a vostra disposizione. Chi desidera spingersi fino all'emozionante punta settentrionale della Nuova Zelanda, oggi dovrebbe partecipare a un'escursione in autobus di un'intera giornata a Cape Reinga (facoltativa prenotabile). Lì non solo potrai assistere alla spumeggiante unione tra il Pacifico meridionale e il Mar di Tasmania, ma anche percorrere, all'andata o al ritorno (a seconda delle maree), un bel tratto di pista sabbiosa sulla quasi infinita Ninety Mile Beach.
Tag 17 Bay of Islands - Waipoua Forest - Auckland • Dalla Baia delle Isole prendi l'autobus per la costa occidentale, fino alla baia da sogno di Hokianga. La Nuova Zelanda può essere davvero meravigliosamente isolata! A Opononi puoi ammirare la sabbia dorata delle imponenti dune. Ma c'è di meglio. Nella riserva naturale della foresta di Waipoua puoi ammirare con stupore alberi giganteschi secolari: i kauri raggiungono un'altezza di oltre 50 metri, a condizione che siano sopravvissuti alla frenesia del disboscamento dell'epoca dei pionieri. Per saperne di più, visita il suggestivo Kauri Museum a Matakohe, a circa 100 km di distanza. Arriverai ad Auckland nel tardo pomeriggio: la città più grande del paese è situata in una splendida posizione sulla baia naturale del porto ed è costruita su 53 coni vulcanici.
Tag 18 Auckland • Il programma termina la mattina dopo la colazione. Grazie al late check-out potrai concludere il viaggio in tutta tranquillità ed esplorare ancora un po' la zona per conto tuo. La sera verrai accompagnato in aeroporto con un trasferimento dall'hotel.
Tag 19 Arrivo a Zurigo e ritorno individuale a casa.
Tag 12 Wellington - Lake Taupo - Rotorua • Il viaggio in autobus prosegue per un bel po' verso nord lungo la costa di Kapiti, che prende il nome dall'isola antistante. Poi la strada svolta verso l'interno e attraversa le vaste zone agricole della regione di Manawatu. Si raggiunge l'altopiano centrale dell'Isola del Nord, caratterizzato da tre vulcani ancora piuttosto attivi: Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro. Questo emozionante paesaggio naturale è protetto dal Tongariro National Park: il più antico parco nazionale della Nuova Zelanda è stato uno dei primi al mondo ed è patrimonio naturale dell'UNESCO. Sulla “Desert Road” attraverserai un terreno desertico nella parte orientale dell'emozionante paesaggio vulcanico e all'improvviso ti troverai di fronte al lago più grande della Nuova Zelanda: il lago Taupo è stato creato da una violenta eruzione vulcanica appena 27.000 anni fa. La tappa odierna è Rotorua, sul lago omonimo, che si è formato dalla caldera di un vulcano. La città è situata nel mezzo di emozionanti zone termali e funge da importante centro culturale dei Maori. La sera sarai sorpreso dai Maori con il loro colorato folklore polinesiano: alle danze e ai canti tradizionali segue un hangi, il tipico banchetto originariamente cotto nel forno di terra.
Tag 13 Rotorua • Questa giornata è a tua disposizione. Ti sarai sicuramente già abituato all'odore di zolfo che aleggia sulla città. A Rotorua e dintorni ci sono tantissime cose da fare. La tua guida turistica sarà lieta di consigliarti. Ti consigliamo vivamente una gita (facoltativa prenotabile) a Hobbiton, l'unico set cinematografico conservato della fortunata trilogia “Lo Hobbit”.
Tag 14 Rotorua - Waitomo-Höhle - Auckland • Nel parco termale Whakarewarewa potrai vedere con i tuoi occhi quanto sia caldo, fumante e ribollente il “cuore” dell'Isola del Nord. Nel centro culturale Te Puia, annesso al parco, i Maori mostrano le loro arti tradizionali, sullo sfondo di geyser che eruttano e pozze ribollenti. Non perdere l'occasione di avvistare i kiwi autoctoni nel recinto oscurato. In natura è difficile vedere questi animali timidi. Si prosegue poi in autobus verso le lucciole: brillano in massa nel favoloso mondo sotterraneo delle famose Waitomo Caves. Ti addentrerai nelle profondità delle grotte con un giro in barca. Successivamente, l'autobus ti porterà attraverso i pascoli verdeggianti della ricca regione di Waikato, nota per la sua redditizia produzione lattiero-casearia e l'allevamento di cavalli di alta qualità, fino ad Auckland, l'indiscussa metropoli della Nuova Zelanda.
Tag 15 Auckland - Bay of Islands • Al mattino prenderai l'autobus in direzione nord: sulla State Highway 1 attraverso Whangarei, la capitale del “nord senza inverno”, fino alla subtropicale Bay of Islands. Nel pomeriggio navigherai a bordo di una nave da crociera attraverso l'incantevole labirinto di isole della Bay of Islands. È qui che nel XIX secolo ebbe inizio la colonizzazione del Paese: un pezzo di storia avventuroso che ha lasciato tracce in molti luoghi. A Cape Brett, un isolotto roccioso con il famoso “Hole in the Rock” attira tutti gli sguardi. Ma tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini. A volte qui compaiono anche le orche. Poi la barca attracca all'isola di Urupukapuka: passeggia sulla spiaggia di sabbia bianca di Otehei Bay o su una collina vicina con una fantastica vista panoramica sulla Baia delle Isole. A Paihia pernotterai non lontano dal Waitangi Treaty Grounds, dove nel 1840 un trattato di grande importanza tra la Corona britannica e i Maori ha dato fondamento alla nazione neozelandese.
Tag 16 Bay of Islands •Questa giornata è a vostra disposizione. Chi desidera spingersi fino all'emozionante punta settentrionale della Nuova Zelanda, oggi dovrebbe partecipare a un'escursione in autobus di un'intera giornata a Cape Reinga (facoltativa prenotabile). Lì non solo potrai assistere alla spumeggiante unione tra il Pacifico meridionale e il Mar di Tasmania, ma anche percorrere, all'andata o al ritorno (a seconda delle maree), un bel tratto di pista sabbiosa sulla quasi infinita Ninety Mile Beach.
Tag 17 Bay of Islands - Waipoua Forest - Auckland • Dalla Baia delle Isole prendi l'autobus per la costa occidentale, fino alla baia da sogno di Hokianga. La Nuova Zelanda può essere davvero meravigliosamente isolata! A Opononi puoi ammirare la sabbia dorata delle imponenti dune. Ma c'è di meglio. Nella riserva naturale della foresta di Waipoua puoi ammirare con stupore alberi giganteschi secolari: i kauri raggiungono un'altezza di oltre 50 metri, a condizione che siano sopravvissuti alla frenesia del disboscamento dell'epoca dei pionieri. Per saperne di più, visita il suggestivo Kauri Museum a Matakohe, a circa 100 km di distanza. Arriverai ad Auckland nel tardo pomeriggio: la città più grande del paese è situata in una splendida posizione sulla baia naturale del porto ed è costruita su 53 coni vulcanici.
Tag 18 Auckland • Il programma termina la mattina dopo la colazione. Grazie al late check-out potrai concludere il viaggio in tutta tranquillità ed esplorare ancora un po' la zona per conto tuo. La sera verrai accompagnato in aeroporto con un trasferimento dall'hotel.
Tag 19 Arrivo a Zurigo e ritorno individuale a casa.
Altro
Non incluso: mance, spese personali come ulteriori escursioni, pasti e bevande non menzionati nell'itinerario, visto elettronico/permesso di ingresso elettronico per la Nuova Zelanda. Si prega di notare che ciò comporta dei costi aggiuntivi. Sei responsabile dell'ottenimento del visto in tempo utile.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza. Per i cittadini stranieri potrebbero essere in vigore particolari disposizioni di ingresso nel Paese; sei responsabile dell'ottenimento del visto in tempo utile.
Nota sulla guida turistica: ti preghiamo di notare che la guida turistica potrebbe essere anche l'autista.
Il programma è soggetto a modifiche a causa di circostanze locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento individuale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza. Per i cittadini stranieri potrebbero essere in vigore particolari disposizioni di ingresso nel Paese; sei responsabile dell'ottenimento del visto in tempo utile.
Nota sulla guida turistica: ti preghiamo di notare che la guida turistica potrebbe essere anche l'autista.
Il programma è soggetto a modifiche a causa di circostanze locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento individuale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Avvisi di viaggio del DFAE (Nuova Zelanda)
Consigli medici di viaggio da Healthytravel (Nuova Zelanda)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Christchurch: Ibis Hotel Christchurch ***+
- Fox Glacier: Heartland Hotel Fox Glacier ***
- Queenstown: Holiday Inn Express ***+
- Te Anau: Kingsgate Hotel Te Anau ***+
- Dunedin: Dunedin Leisure Lodge ***
- Omarama Distinction Herit: Gateway Hotel ***
- Blenheim: Scenic Hotel Marlborough***+
- Wellington: Bay Plaza Hotel Wellington ***
- Rotorua: Distinction Hotel Rotorua ***+
- Auckland: Travelodge Auckland ****
- Bay of Islands: Kingsgate Hotel Bay of Islands ***+
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
29.01.2026 - 12.03.2026 | EK 086 | Zurigo | Dubai International Airport | 21:50 | 07:05 (+1) |
EK 412 | Dubai International Airport | Christchurch | 10:15 (+1) | 14:00 (+1) |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
16.02.2026 - 09.03.2026 | EK 449 | Auckland | Dubai International Airport | 21:05 | 05:15 (+1) |
EK 087 | Dubai International Airport | Zurigo | 08:25 (+1) | 12:25 | |
30.03.2026 - 30.03.2026 | EK 449 | Auckland | Dubai International Airport | 21:10 | 05:35 (+1) |
EK 087 | Dubai International Airport | Zurigo | 08:40 (+1) | 13:20 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 11.08.2025 00:01 fino al 02.01.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.