Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Da Venezia a Firenze - Tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9830779
Da Venezia a Firenze - Tour in bicicletta

Italia

inclusa notte aggiuntiva a Firenze alla fine del viaggio

Hotel

  • colazione
  • 9 giorni / 8 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli e app di navigazione
periodo: 04.04.26 - 18.10.26
Per persona Da CHF 799.-
Vedi disponibilità
Servizi inclusi
  • 8 notti in hotel
  • colazione
  • trasferimento bagagli al rispettivo alloggio (max. 1 bagaglio con un peso massimo di 20 kg)
  • 1 biglietto valido 12 ore per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici a Venezia
  • viaggio in treno Brisighella - Borgo San Lorenzo incl. bicicletta
  • vocumenti di viaggio digitali incl. app di navigazione, dati GPS, libro degli itinerari
  • vervizio di assistenza telefonica
Questo tour in bicicletta inizia e finisce con due vere e proprie In evidenza: le pittoresche e storiche città di Venezia e Firenze. Tra una città e l'altra, il tuo itinerario ti condurrà in luoghi tranquilli, lontani dai flussi turistici. Preparati a una vacanza attiva all'insegna della cultura e dello stile di vita italiano. Frutteti, vigneti e campi di girasoli ti accompagneranno lungo il percorso. Ascolta il cinguettio degli uccelli e osserva i pescatori lungo i canali. Sorseggiando un cappuccino, potrai mescolarti alla gente del posto, magari impegnata in animate discussioni su sport o politica. Ti aspetta un viaggio meraviglioso!
In evidenza
  • Scopri le «isole» di Venezia in bicicletta
  • Con un po' di fortuna potrai osservare i fenicotteri nel delta del Po
  • Ammira i mosaici di fama mondiale a Ravenna
  • Esplora Firenze in bicicletta
Carattere e requisiti del percorso
Caratteristiche del tour
Media (difficoltà 2 su 4)
Fino al quinto giorno percorso pianeggiante. Il sesto giorno tre o quattro lievi salite. Il settimo giorno due brevi salite e una lunga discesa. Si pedala su argini, strade agricole e strade secondarie poco trafficate. Solo alcuni brevissimi tratti si snodano su strade più trafficate. L'itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate.


Il viaggio in bicicletta è ideale per:
› Principianti e neofiti con una buona condizione fisica
› Ciclisti che danno priorità al divertimento
› Famiglie con bambini più grandi (circa dai 12 anni in su - occorre osservare le condizioni individuali dei bambini ed è responsabilità dei genitori decidere cosa possono fare i propri figli)
› Ciclisti sani con forma fisica di base
Stagione Date di arrivo CD CS
Stagione A04.04.26 - 10.04.26
10.10.26
CHF 799.-CHF 1.184.-
Stagione B11.04.26 - 24.04.26
26.09.26 - 09.10.26
CHF 884.-CHF 1.269.-
Stagione C25.04.26 - 08.05.26
05.09.26 - 25.09.26
CHF 989.-CHF 1.384.-
Stagione D09.05.26 - 04.09.26CHF 1.059.-CHF 1.449.-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Arrivo individuale all'alloggio a Venezia, Italia, e consegna delle bici a noleggio (se prenotate). L'hotel si trova sulla terraferma di fronte a Venezia ed è ben collegato alla città lagunare tramite autobus. Pernottamento a Marghera/Mestre/Venezia.
Giorno 2 Marghera/Mestre/Venezia - Sottomarina (circa 35 km + traghetto) • Per prima cosa raggiungi Venezia attraverso la pista ciclabile che attraversa il Ponte della Libertà. Con il traghetto raggiungi il Lido e prosegui in bicicletta attraverso Pellestrina. Qui potrai godere di una splendida vista sul mare fino a Chioggia: una tranquilla cittadina che ricorda la supremazia marittima veneziana e invita a soffermarsi nei tipici ristoranti di pesce. La meta di oggi, Sottomarina, vanta un'ampia spiaggia sabbiosa. Pernottamento a Sottomarina.
Giorno 3 Sottomarina - Adria (circa 50 km) • Su strade poco trafficate, la tappa odierna conduce prima all'Adige. Questo fiume attraversa campi fertili, piantagioni di meloni e tranquilli villaggi fino ad Adria. Adria è una piccola città accogliente e ricca di fascino. Fondata dagli Etruschi per la sua vicinanza ai fiumi Adige e Po, oggi attira i visitatori soprattutto per i suoi canali ramificati, i vicoli stretti, le caffetterie accoglienti e la cordialità della gente. Pernottamento sull'Adriatico.
Giorno 4 Adriatico – Zona di Comacchio (circa 65 km) • Il percorso costeggia inizialmente per un breve tratto il fiume più lungo in Italia, il Po. Successivamente, il suo braccio secondario, il Po di Goro, accompagna il percorso attraverso il suo delta verso il mare. Che ne dite di rinfrescarvi nell'Adriatico prima di raggiungere l'incantevole Comacchio? Magnifici palazzi, chiese riccamente decorate e numerosi ponti testimoniano ancora oggi la prosperità ottenuta un tempo grazie alla produzione del sale. Pernottamento nella zona di Comacchio.
Giorno 5 Zona Comacchio – Ravenna (circa 65 km) • La prima metà della tappa giornaliera è dedicata al Parco Naturale del Delta del Po, con la sua flora e fauna uniche. Su una diga sembra di pedalare in mezzo all'acqua, mentre a pochi metri di distanza nidificano i fenicotteri. Dopo un breve tragitto in traghetto (facoltativo, pagabile in loco) si pedala lungo la costa. Ampie spiagge ti accompagnano fino a Ravenna. L'arte e la cultura della città portuale ti affascineranno. Pernottamento a Ravenna.
Giorno 6 Ravenna – Brisighella (circa 55 km) • Le propaggini dell'Appennino formano dolci colline e modificano così il paesaggio. Ancora prima, ai margini dell'ampia pianura, si raggiunge presto Faenza. Un'incantevole cittadina famosa in tutto il mondo per la produzione di ceramiche. Gli artisti sono lieti di mostrare il loro lavoro mentre dipingono. Ora non manca molto alla meta della tappa, Brisighella. Un idilliaco borgo medievale dominato dalla Rocca Veneziana e dalla Torre Orologgio. Qui ti aspettano tranquillità e puro relax. Pernottamento a Brisighella.
Giorno 7 Brisighella – Firenze (circa 35 km + viaggio in treno) • Il giorno inizia con un magnifico viaggio in treno attraverso le selvagge montagne dell'Appennino fino a Borgo San Lorenzo. Oggi con la bicicletta si devono superare due brevi salite. La ricompensa è una discesa mozzafiato attraverso Fiesole fino a Firenze, la storica capitale della Toscana. Pernottamento a Firenze.
Giorno 8 Firenze • Giorno da trascorrere a proprio piacimento. Approfitta della giornata per esplorare Firenze con calma e ammirare le sue imponenti attrazioni turistiche . Pernottamento a Firenze.
Giorno 9 Viaggio di ritorno • Restituzione delle biciclette a noleggio (se prenotate) e ritorno a Venezia (se prenotato) o viaggio di ritorno individuale.
Bicicletta a noleggio:
› Noleggio modello da turismo: CHF 99.- per persona
› e-bike a noleggio: CHF 304.- per persona
› Trasferimento di ritorno a Venezia: CHF 144.- per persona
› Trasferimento di ritorno a Venezia con bicicletta propria: CHF 194.- per persona

Avvertenza: al momento della prenotazione di una bicicletta a noleggio, inserire la vostra taglia nel campo «Richiesta non vincolante del cliente».

Avvertenza sul trasferimento di ritorno: il trasferimento di ritorno avrà luogo domenica mattina.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), biglietti per biciclette per i traghetti a Venezia (circa EUR 5.-/bicicletta), traghetto per Marina di Ravenna (circa EUR 5.-/p. p.), spese personali come cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio.
Ottimo collegamento ferroviario da Firenze a Venezia.

Avvertenza: quando prenoti una bicicletta a noleggio, inserire la vostra taglia nel campo “Richiesta non vincolante del cliente”.
Età consigliata per i bambini: da 12 anni circa. È necessario osservare le condizioni individuali dei bambini ed è responsabilità dei genitori decidere cosa possono fare i propri figli.
I tour non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
Viaggio con mezzi propri.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Informazione importante:
Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.
Disposizioni per l'ingresso:
Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 11.12.2025 00:01 fino al 17.09.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.