Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Il meglio della Svezia meridionale da costa a costa - Tour in treno e autobus

Codice di viaggio: 9829013
Il meglio della Svezia meridionale da costa a costa - Tour in treno e autobus

Svezia

incluso viaggio in treno da Göteborg a Kalmar

Hotels 

  • mezza pensione
  • 9 giorni / 8 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 31.05.26 - 24.08.26
  • Volo di linea (economy class) con Lufthansa Group da Zurigo a Stoccolma e ritorno, incl. 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 20 cm)
  • Tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 2 pernottamenti all'Elite Hotel Adlom  Stoccolma C
  • 1 pernottamento all'Elite Park Avenue Hotel  Göteborg
  • 2 pernottamenti all'Hotel Skansen  Öland Färjestaden
  • 2 pernottamenti all'Elite Grand Hotel  Norrköping
  • 1 pernottamento al Krusenberg Herrgård 
  • Vitto: mezza pensione come da programma di viaggio
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni, i biglietti d'ingresso e le visite come da programma di viaggio
  • Guida locale di lingua tedesca da/per Stoccolma
Le attrazioni della Svezia sono molteplici e affascinanti. Questo variegato tour in treno e autobus vi porterà alla scoperta delle attrazioni culturali, storiche e paesaggistiche della Svezia meridionale. Potrete visitare le due città più grandi e allo stesso tempo più contrastanti, Stoccolma e Göteborg. La storia dell'Unione Nordica rivive nella città di Kalmar, sul Mar Baltico. Sull'isola soleggiata di Öland esplorerete l'idilliaca capitale Borgholm, il patrimonio naturale mondiale Alvaret, un paesaggio stepposo unico nel suo genere, e naturalmente la residenza estiva della famiglia reale svedese Solliden. Nell'idilliaca regione di Småland, patria di Astrid Lindgren, visiterete la casa dell'autrice a Vimmerby. Potrete dare un'occhiata al regno del vetro e visitare il lago Vänern. Lì vi aspetta la perla storica di Vadstena. Con la nave Kung Sverker navigherete sul canale Göta, il nastro blu della Svezia, e scoprirete Norrköpping. Il cerchio si chiude nella campagna di Stoccolma. Vi immergerete nell'idilliaca campagna di Stoccolma, dove si respira un'aria che ricorda Inga Lindström. Un viaggio all'insegna della natura, della nostalgia e dello stile di vita nordico. La combinazione di treno e autobus aiuta a superare rapidamente le distanze, ma anche a vivere il paese da vicino. Preparatevi a un'esperienza svedese che rimarrà nei vostri ricordi.

In evidenza del viaggio:
  • Scoprite il centro storico di Stoccolma e visitate l'imponente Museo Vasa.
  • Passeggiate lungo la famosa Göteborger Avenue.
  • Esplorate la storica città dell'Unione di Kalmar sulla costa orientale.
  • Godetevi il sole sull'isola di Öland e visitate la residenza estiva reale di Solliden.
  • Ammirate l'unico patrimonio naturale mondiale Alvaret, una vasta steppa di particolare bellezza.
  • Immergersi nel mondo di Astrid Lindgren a Vimmerby, nel cuore dello Småland.
  • Fare una gita lungo il pittoresco canale di Göta.
  • Visitare l'affascinante città di Norrköping.
  • Scoprire la campagna di Stoccolma con la speciale “sensazione di Inga Lindström”.
Saisonen Periodi CD CS
Stagione A31.05.26 - 08.06.26CHF 3.799,-CHF 4.649,-
Stagione B21.06.26 - 29.06.26CHF 3.749,-CHF 4.599,-
Stagione C
16.08.26 - 24.08.26
CHF 3.699,-CHF 4.549,-
Tutti i prezzi e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Arrivo all'aeroporto di Stoccolma. Accoglienza da parte della vostra guida turistica qualificata di lingua tedesca. Trasferimento collettivo in pullman climatizzato all'hotel a Stoccolma. Dopo il check-in, si parte con un breve tour della città, che termina al ristorante per la cena. “La bella nell'acqua” è una delle capitali più belle d'Europa. Il centro storico Gamla Stan attira numerosi visitatori che desiderano rivivere un'epoca passata in questa parte della città che non è mai stata modificata dalla guerra. Il Palazzo Reale, le famose facciate dello Stortorget (mercato), la Chiesa Tedesca, il Museo Nobel e, naturalmente, i meravigliosi vicoli e ristoranti. Cena in un ristorante nel centro storico di Stoccolma. Pernottamento in hotel.
Giorno 2 Stoccolma • Dopo la colazione, è prevista una visita guidata approfondita della parte moderna di Stoccolma, con il parco Kungsträdgården e la piazza centrale Sergels Torg con la zona pedonale Drottninggaten (Via della Regina). Nel pomeriggio tempo libero a disposizione, il nostro CONSIGLIO: l'isola dei musei Djurgården è una meta particolarmente interessante. Djurgården è un'isola verde con numerosi musei nel cuore della città. Qui si trovano il Museo Vasa e altri musei che permettono ai visitatori di conoscere meglio la Svezia. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 Viaggio in treno da Stoccolma a Göteborg • Al mattino cambiamo “lato”: dalla capitale ci dirigiamo verso la “parte anteriore della Svezia”, come gli abitanti di Göteborg chiamano la loro città. In effetti, lo stile di vita a Göteborg sembra essere particolarmente cordiale. Il viaggio in treno mostra l'incantevole paesaggio di Sörmlands (la campagna di Stoccolma) e conduce ai paesaggi culturali tra la costa orientale e quella occidentale. Dopo il • Arrivo in hotel, nel centrale della città, visiterete l“Avenue”, il viale principale della città. A volte Göteborg viene chiamata la piccola Parigi, poiché lo stile di vita e gli splendidi edifici la ricordano. Un altro paragone che si sente spesso è quello con San Francisco. Lì come a Göteborg ci sono molti ponti, colline, acqua,tram e ristoranti di pesce. Si consiglia un tour su uno dei numerosi canali. Durante una gita su una barca piatta, una cosiddetta paddan (rospo) è possibile scoprire la città in modo meraviglioso (prenotabile opzionale). Le attrazioni turistiche possono essere esplorate anche a piedi o con i tram blu che si notano ovunque.Il tour conduce all'Opera di Packhuskajen, all'Östra Hamngatan con la piazza del mercato Gustaf Adolfs Torg, dove si trovano il municipio, il municipio e la borsa. A ovest del municipio si trova la Kristine kyrka, la chiesa tedesca di Göteborg. Nelle immediate vicinanze si arriva al Kronhuset, la più antica casa conservata di Göteborg, risalente al XVII secolo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 Viaggio in treno da Göteborg a Öland passando per Kalmar • Cambiamo nuovamente lato. In questo modo si comprendono le differenze e la diversità della Svezia meridionale. Non è un segreto che la costa orientale sia una delle zone più soleggiate d'Europa. Il treno ci porta a Kalmar. Gli edifici pomposi rivelano che Kalmar era un tempo la città più importante della Scandinavia. Quando i paesi nordici erano uniti in un unico regno, Kalmar era la sede dell'unione. Il castello rinascimentale domina la città storica sulla costa del Mar Baltico e testimonia l'importanza che Kalmar aveva un tempo. L'Unione di Kalmar è argomento di tutti i libri di storia. La cattedrale con la piazza del mercato e le case storiche in legno conservate conferiscono alla città un carattere particolare. Dopo una breve passeggiata nella città vecchia, si passa dal treno all'autobus. Attraverso il ponte di Öland si raggiunge l'isola soleggiata di Öland con la località di Färjestaden. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 L'isola soleggiata di Öland • Öland è tutta da scoprire. L'isola offre una grande varietà in un'area relativamente piccola.A prima vista colpiscono le rovine del castello. Ma alle sue spalle si trova il gioiello reale “Solliden”, abitato durante l'estate. Visiterete la residenza estiva della famiglia reale. Il parco è aperto al pubblico. Confina direttamente con la villa estiva. A Borgholm, il capoluogo dell'isola, vi attireranno le strade e le facciate pittoresche. I mulini a vento sono sempre visibili, poiché ne sono rimasti centinaia. Sul lato est ci si avvicina al paesaggio stepposo di Alvaret, che fa parte del patrimonio naturale mondiale. La sera si ritorna a Färjestaden, dove sicuramente si parlerà molto di ciò che si è visto durante la giornata. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 Småland - Vimmerby - Linköping-Norrköping • Oggi resterete fedeli all'autobus. Perché vogliamo continuare a dare uno sguardo dietro le quinte del Paese. Quale regione è più adatta allo scopo dello Småland? Questo Småland, infatti, caratterizza l'immagine della Svezia più di qualsiasi altra regione. Questo grazie ai racconti di Astrid Lindgren. Nel regno del vetro è possibile ammirare l'arte vetraria, che in parte è ancora conservata, anche se l'artigianato artistico è stato sempre più trasferito nei paesi a basso costo di manodopera. Kosta era la città principale della regione del vetro. La piccola località di Vimmerby è un gioiello. Una passeggiata per la città trasmette un'immagine tradizionale della Svezia. Astrid Lindgren ha vissuto qui a lungo e nel museo Näs è descritta la sua vita. Si prosegue verso nord e è prevista una sosta al villaggio-museo di Alt-Linköping (Gamla Linköping). La destinazione della giornata è Norrköping, dove spiccano le imponenti facciate e il tram, che è un simbolo della città. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7 Canale di Göta • Oggi il dolce paesaggio ci conduce fino al lago Vättern. Dopo un breve tragitto in autobus, cambiamo nuovamente mezzo di trasporto. Motala: con la nave Kung Sverker potrete scoprire il tratto più interessante del Canale di Göta, chiamato il nastro blu della Svezia. Costruito un tempo per trasportare merci tra Göteborg e Stoccolma, poco dopo il suo completamento non fu più utilizzato, poiché era iniziata l'era della ferrovia. Oggi il canale è molto frequentato per gite in barca e crociere speciali. Le chiuse sono un'attrazione, la vecchia tecnologia affascina. Potrete sperimentare il passaggio delle chiuse e fare una sosta nella famosa località di Borensberg, che offre una scala di chiuse davvero spettacolare. A bordo pranzerete e, al ritorno a Motala, proseguiremo in autobus verso la piccola località di Vadstena. Vadstena trasmette un'impressione completamente diversa con le sue massicce facciate in pietra. Qui visse l'unica santa del paese, Santa Brigida. Per il resto, la Svezia è per oltre il 90% protestante, ma intorno a Vadstena ci sono numerosi cattolici. In serata ritorno a Norrköping. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 Upsalla e Krusenberg Herrgård (campagna di Stoccolma) • Attraverso le zone lacustri dei laghi Hjälmaren e Mälaren, oggi ci dirigiamo verso Uppsala. La vecchia Uppsala è un interessante insieme di necropoli nordiche risalenti all'epoca vichinga. La città di Uppsala si visita con un tour. La cattedrale domina il panorama. Nelle immediate vicinanze vi attende una degna conclusione del variegato viaggio alla scoperta della Svezia. Nella tenuta di Krusenberg, situata in posizione romantica tra due laghi, vi verrà “servita” una conclusione adeguata. La cucina svedese in un ambiente tipicamente svedese sottolinea le esperienze In evidenza di questo interessante e variegato tour della Svezia meridionale. Pernottamento in hotel.
Giorno 9 Ritorno a casa • Dopo la colazione, trasferimento collettivo con la guida turistica di lingua tedesca all'aeroporto di Stoccolma e volo di ritorno a Zurigo.
Varie
Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 24 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, come cibi e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto o una carta d'identità validi al momento della partenza. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese, essi sono responsabili del regolare ottenimento del visto.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
In caso di modifica del nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa ricade esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Viaggio individuale all'aeroporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per entrare nel paese, è necessario un passaporto ancora valido al momento della partenza o una carta d'identità ancora valida al momento della partenza.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
31.05.2026 - 31.05.2026LX1250ZurigoStockholm Arlanda Airport12:1514:40
21.06.2026 - 16.08.2026LX1250ZurigoStockholm Arlanda Airport12:2014:45

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
08.06.2026 - 24.08.2026LX1251Stockholm Arlanda AirportZurigo15:3518:05

Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 06.11.2025 00:01 fino al 16.06.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.