Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Stoccolma e campagna - tour

Codice di viaggio: 9824432
Stoccolma e campagna - tour

Svezia

Hotel & hotel di categoria media

  • colazione & mezza pensione
  • 9 giorni / 8 notti
  • incl. viaggio di andata e ritorno da/per Zurigo o Basilea
periodo: 15.07.26 - 13.08.26
per persona da CHF 1899.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • pacchetto A: viaggio in treno con la Deutsche Bahn in seconda classe da Basilea Bad Bf. all'aeroporto di Francoforte e ritorno
  • pacchetto B: volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo a Francoforte, con 20 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg)
  • volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Francoforte a Jönköping, con 20 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 1 notte in hotel a Francoforte
  • 3 notti in hotel di categoria media a Stoccolma
  • 4 notti in hotel di categoria media a Linköping
  • 8 colazioni, 4 cene a Linköping
  • tutti i trasferimenti, le visite, i biglietti d'ingresso e le escursioni come da programma di viaggio
  • guida turistica locale che parla tedesco
Dove il lago Mälaren si riversa nel Mar Baltico, c'è Stoccolma, la capitale svedese, circondata dall'acqua da tutte le parti. I quartieri della città sono su 14 isole e collegati da 60 ponti. Scopri il mix unico di tradizione svedese e atmosfera cosmopolita e alla moda. Lasciati stupire dal maestoso vascello da guerra «Vasa» nel Museo Vasa o passeggia nella città vecchia attraverso i pittoreschi vicoli stretti della rete stradale medievale ancora esistente.

Il viaggio ti porterà poi nella pittoresca campagna, tra i paesaggi più belli della Svezia. La tua posizione nella storica regione dell'Östergötland ti offre le migliori opportunità di escursioni per conoscere l'autentica Svezia rurale. Visiterai il famoso canale Göta e molti siti culturali. In questo viaggio con solo due tappe, scoprirai con calma le attrazioni più importanti della parte sud-orientale della Svezia.
Periodi Pacchetto Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
15.07.26 - 23.07.26
22.07.26 - 30.07.26
29.07.26 - 06.08.26
05.08.26 - 13.08.26
Pacchetto A: Treno da/per Basilea a FrancoforteCHF 1.899.-CHF 2.199.-
Pacchetto B: Volo da/per Zurigo a FrancoforteCHF 2.199.-CHF 2.499.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Viaggio in treno (pacchetto A) o in aereo (pacchetto B) fino a Francoforte, Germania. Arrivo e trasferimento con la navetta dell'hotel fino all'hotel. Pernottamento a Francoforte.
Giorno 2 Francoforte - Jönköping - Stoccolma • Trasferimento con la navetta dell'hotel fino all'aeroporto di Francoforte e volo per Jönköping, Svezia. Arrivo e messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca. Il tuo viaggio inizia lungo una delle strade più belle del paese, lungo la sponda orientale del lago Vättern fino a Gränna. Lì potrai ammirare il mondo dei bastoncini di zucchero («Polkagris») e dei panifici di pane croccante e osservare i pasticceri al lavoro. Se vuoi, puoi visitare il museo di Gränna (facoltativo, pagabile in loco) e scoprire di più sull'affascinante storia dell'esploratore polare Salomon agosto Andrée e della sua tragica spedizione in mongolfiera al Polo Nord. Si prosegue poi attraverso Norrköping e Nyköping fino a Stoccolma, dove pernotterai.
Giorno 3 Stoccolma • Oggi esplorerai la capitale svedese. Non a caso viene chiamata «beauty on water – bellezza sull'acqua». Potrai vivere l'atmosfera della città «che galleggia sull'acqua», come la descrive Selma Lagerlöf in «Il meraviglioso viaggio del piccolo Nils Holgersson». Scopri, tra le altre cose, il Palazzo Reale, la città vecchia (Gamla Stan), il municipio, l'isola dei musei Skansen, l'opera, il museo nazionale. Verso mezzogiorno non perderti il cambio della guardia al Palazzo Reale. Vale la pena visitare il famoso Museo Vasa. Un tempo la più grande nave da guerra del mondo, l'orgoglio della marina svedese salpò da Anno 1628 per il suo viaggio inaugurale per partecipare alla Guerra dei Trent'anni. Dopo soli 500 metri, la Vasa affondò, fino a quando non fu recuperata nel 1961. O puoi passare il tempo nel più grande museo all'aperto della Svezia, lo «Skansen», chiamato anche «Svezia in miniatura», dove puoi visitare più di 150 edifici degli ultimi 100 anni e diversi ambienti sociali di Stoccolma, uno zoo e vari ristoranti in un grande parco. La terza opzione è per chi ama la musica pop: le canzoni degli ABBA sono senza tempo, il loro stile è unico e il museo le ricorda con tante foto, cimeli e costumi di scena.
Giorno 4 Stoccolma • Hai tempo per esplorare la città da solo. Magari puoi fare shopping lungo la Drottninggatan, la via commerciale con la più lunga lunghezza della Scandinavia, o un giro in barca fino al castello reale di Drottningholm, l'attuale residenza della famiglia reale. Lì ti aspettano parchi barocchi, sale sfarzose e il Padiglione cinese, che come il Teatro di corte di Drottningholm fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. O puoi scegliere di fare un'escursione (prenotabile come opzionale) a Uppsala, la quarta città più grande della Svezia, situata a nord.
Giorno 5 Stoccolma – Mariefred – Trosa – Linköping • Oggi inizia la seconda parte del viaggio, i giorni in campagna. Prima arrivi a Mariefred sul lago Mälaren. Lì visiti il famoso castello di Gripsholm, noto per la più grande collezione di dipinti del paese. Questo posto è stato reso famoso da Kurt Tucholsky nel suo romanzo con lo stesso nome. Poi ti dirigerai verso la «terra di Inga Lindström». L'idilliaca cittadina di Trosa, con le sue strade acciottolate, l'hotel giallo, il municipio rosso e il romantico canale, è stata spesso usata come set cinematografico. Continuerai poi verso Linköping, dove passerai le prossime notti.
Giorno 6 Linköping – Vadstena – Berg – Linköping • Oggi vai alla ricerca delle tracce delle epoche passate a Vadstena, sul lago Vättern. Lì puoi visitare il castello di Vadstena, dove risiedeva il re Gustavo Vasa. Anche il monastero di Santa Brigida con la sua chiesa gotica merita una visita. Poi si va al lago Roxen, dove a Berg puoi ammirare le chiuse del famoso canale Göta, inclusa una scala di chiuse a 7 livelli. Per finire, nel museo all'aperto «Gamla Linköping», con oltre 50 edifici storici, scoprirai come vivevano le persone 100-200 anni fa.
Giorno 7 Linköping • Giorno da trascorrere a proprio piacimento a Linköping con la possibilità di partecipare a un'escursione nella patria di Astrid Lindgren (prenotabile in via opzionale).
Giorno 8 Linköping – Arcipelago dell'Östergötland – Linköping • Oggi scoprirai la natura dell'Östergötland con le sue innumerevoli isole e baie. A Tyrislöt si dice «nave ahoi»: una gita in barca ti porterà attraverso l'arcipelago fino all'isola di Harstena, dove avrai tempo per il pranzo o per esplorare. Poi il battello ti riporterà a Tyrislöt. Si prosegue poi per Söderköping, una delle più belle cittadine della Svezia con antiche case in legno e canali. Qui si dice che ci sia il miglior gelato della Svezia: provalo!
Giorno 9 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Jönköping e volo di ritorno a Francoforte. Viaggio in treno fino a Basilea (pacchetto A) o volo per Zurigo (pacchetto B). Arrivo a Basilea o Zurigo e ritorno individuale a casa.
Escursione (mezza giornata) a Uppsala (giorno 4): CHF 75.- a persona
Dai un'occhiata alla cattedrale di Uppsala, la chiesa più grande della Scandinavia. Visita un'attrazione davvero speciale: il Gustavianum, il museo dell'università con un teatro anatomico del XVII secolo. Fai una passeggiata nel parco dell'università con le sue pietre runiche e ammira il magnifico edificio dell'università più antica del Nord Europa, fondata nel 1477. L'imponente castello domina la città dall'alto. Sul retro del castello si trova il giardino botanico, creato dal famoso naturalista Carl von Linné. Durante il Ritorno, fai una sosta a Sigtuna. Sigtuna è considerata, insieme a Lund, la città più antica del paese e ha conservato fino ad oggi gran parte del suo fascino storico. Alcune case del centro risalgono ancora al XVIII e XIX secolo. Durante una passeggiata incontrerai pietre runiche e rovine di chiese, testimoni di un'epoca molto più antica. Un tempo Sigtuna era sede vescovile e centro spirituale della Svezia.
Escursione (giornata intera) nella terra natale di Astrid Lindgren: CHF 90.- per persona
Scopri la Svezia rurale, lontano dalle rotte turistiche, con questa escursione. A sud di Linköping, attraverserai prima i paesaggi pittoreschi della regione del lago Sommen, un lago di circa 130 km² che ha plasmato questo paesaggio. A Vimmerby arriverai poi nella città natale della famosa scrittrice Astrid Lindgren. Qui ha vissuto e lavorato. Nel museo Astrid Lindgren's Näs potrai ammirare la sua opera in una magnifica esposizione. Durante il Ritorno ti invitiamo a una tipica pausa fika svedese (pausa caffè).
Avvertenze importanti
Puoi scegliere il treno che vuoi, tipo InterCity (IC), EuroCity (EC) e InterCity Express (ICE).
Non puoi avere soldi in contanti o il rimborso del biglietto del treno.
Il biglietto può essere usato nel giorno del volo, nel giorno prima o nel giorno dopo l'arrivo in Germania.

Punto di salita/discesa
Basilea Bad Bf.

Ritiro del biglietto
Insieme ai documenti di viaggio riceverai un codice del voucher che potrai convertire in un biglietto tramite il portale online della Deutsche Bahn.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per entrare nel paese, è necessario un passaporto ancora valido al momento della partenza o una carta d'identità ancora valida al momento della partenza.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Francoforte: Intercity Frankfurt Airport Hotel
  • Stoccolma: Quality Arena Hotel o Globe Hotel
  • Linköping: Quality Hotel o Scandic Hotel

Con riserva di modifiche!

AbflugBasilea - Mulhouse

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
15.07.2026 - 05.08.2026NAFrancoforteJönköpingNA (+1)NA

LandungBasilea - Mulhouse

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
23.07.2026 - 23.07.2026NAJönköpingBasilea - MulhouseNANA
30.07.2026 - 30.07.2026NAJönköpingBasilea - MulhouseNANA
06.08.2026 - 06.08.2026NAJönköpingBasilea - MulhouseNANA
13.08.2026 - 13.08.2026NAJönköpingBasilea - MulhouseNANA
NA = Queste informazioni non sono ancora fissate. Le ricevete al più tardi con i documenti di viaggio.
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
15.07.2026 - 13.08.2026NAZurigoJönköpingNANA

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
15.07.2026 - 13.08.2026NAJönköpingZurigoNANA
NA = Queste informazioni non sono ancora fissate. Le ricevete al più tardi con i documenti di viaggio.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 25.09.2025 00:01 fino al 07.06.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.