Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Raduno automobilistico in Algarve - Hotel Baia Grande ****

Codice di viaggio: 9821577
Raduno automobilistico in Algarve - Hotel Baia Grande ****

Portogallo

Incl. 5 escursioni

Hotel Baia Grande 

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 18.03.26 - 13.05.26
per persona da CHF 1379.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe Economy) con SWISS/Lufthansa da/per Zurigo a Faro (con possibilità di coincidenza) incl. 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg (55 x 40 x 23 cm)
  • Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
  • 7 pernottamenti all'Hotel Baia Grande ad Albufeira
  • Colazione
  • Tutti i trasferimenti e gli spostamenti in moderno pullman climatizzato
  • Tutte le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma
  • Gita di un giorno a Silves e Caldas de Monchique
  • Gita di un giorno a Lagos, Sagres e Capo San Vincenzo
  • Gita di un giorno ad Almancil e Loulé
  • Gita di un giorno a Tavira e Cacela Velha
  • Gita in barca e visita alle grotte da/per Albufeira (mezza giornata)
  • Guida turistica locale in lingua tedesca
Vivi un tour di otto giorni nella pittoresca Algarve e scopri le attrazioni culturali, storiche e paesaggistiche di questa regione unica. Dalle stradine storiche di Silves ai profumati boschi delle montagne di Monchique fino al leggendario Capo di São Vicente, questo viaggio ti porterà nei luoghi più belli del sud del Portogallo. Lasciati affascinare dalla storia movimentata di Lagos, dalle influenze arabe a Loulé, dalla serenità di Tavira e dalla spettacolare costa rocciosa intorno a Benagil, che potrai ammirare da vicino durante un'esclusiva gita in barca. Ti aspettano escursioni giornaliere ricche di varietà, villaggi affascinanti, artigianato tradizionale e scenari naturali suggestivi, il tutto combinato con momenti di relax in riva al mare.
In evidenza
  • Esplora la città fortificata moresca di Silves con il suo imponente castello e la cattedrale del XII secolo
  • Goditi una vista mozzafiato dal punto più alto dell'Algarve a Monchique e assaggia il tradizionale liquore “Medronho”
  • Scopri il centro storico di Lagos, porta d'accesso all'era delle scoperte portoghesi, e visita il primo mercato degli schiavi d'Europa
  • Passeggia nella pittoresca Tavira con le sue chiese, l'antico castello e il ponte romano sul Rio Gilão
  • Fai un'esclusiva gita in barca lungo la spettacolare costa rocciosa fino alla grotta di Benagil, con un po' di fortuna in compagnia dei delfini
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A18.03. - 25.03.26CHF 1379.-CHF 1599.-
Stagione B06.05. - 13.05.26CHF 1399.-CHF 1629.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Faro. All'arrivo sarai accolto dalla guida turistica di lingua tedesca e accompagnato all'hotel ad Albufeira.
Giorno 2 Silves e Caldas de Monchique • Oggi ci addentriamo nell'entroterra, lontano dalle località turistiche più famose, per mostrarti l'impressionante bellezza dell'Algarve occidentale e raccontarti di più sulle usanze, le tradizioni e la storia di questa regione. La prima tappa è Silves, l'antica capitale moresca, situata in una posizione pittoresca tra mandorli e aranci. Qui potrai visitare le rovine del castello e la splendida cattedrale del XII secolo. Dopodiché avrai tempo per pranzare. Si prosegue poi verso il villaggio termale di Monchique. Qui potrai provare l'acqua della sorgente, considerata rigenerante. Con i suoi 902 m, il monte Monchique è il più alto dell'Algarve: qui il profumo dei fiori d'arancio, dell'eucalipto e del limone aleggia nell'aria. Per concludere, potrai degustare il tradizionale medronho (acquavite) e altri liquori regionali. Potrai anche ammirare il tipico artigianato locale. Ritorno in hotel.
Giorno 3 Lagos, Sagres e Capo São Vicente • Al mattino ti dirigerai prima verso la spettacolare formazione rocciosa di Ponta da Piedade, vicino a Lagos, dove ti attende un fantastico panorama costiero. Si prosegue poi verso il centro della città. Lagos era nel XV e XVI secolo un importante centro per la navigazione portoghese. Enrico il Navigatore faceva equipaggiare qui le navi che salpavano alla volta dell'Africa. Anche il famoso navigatore Gil Eanes partì da qui: fu il primo a dimostrare che il mondo non finisce a Capo Bojador. Nella piazza di Re Sebastião, una statua ricorda il sovrano che fece di Lagos la capitale dell'Algarve. Ammira attrazioni come il castello del governatore, le mura della città e il forte Ponta da Bandeira con vista sulla città e sul mare. E: a Lagos, sotto i portici della Praça Infante D. Henrique, si tenne il primo mercato degli schiavi d'Europa, oggi trasformato in centro culturale. Dopo c'è tempo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguirai per Sagres e Capo São Vicente, il punto più a sud-ovest d'Europa, un tempo conosciuto come “la fine del mondo”. Qui potrai visitare l'imponente fortezza e scattare foto fantastiche. Ritorno in hotel.
Giorno 4 Almancil, Loulé e visita al mercato tradizionale • Oggi scoprirai l'entroterra dell'Algarve dal suo lato culturale. Il comune di Loulé è caratterizzato da diverse influenze storiche che hanno lasciato a questa regione un patrimonio ricco e variegato, ideale da scoprire. La prima tappa è ad Almancil, dove visiterai la chiesa di São Lourenço. È interamente rivestita di azulejos del XVIII secolo, persino la cupola. Sulle pareti laterali sono raffigurate scene della vita di San Lorenzo. Si prosegue poi per Loulé. Il centro della città è il mercato di ispirazione orientale con le sue bancarelle interne ed esterne. Qui troverai prodotti freschi, pesce, artigianato locale e specialità tipiche. I vicoli circostanti, con i loro angoli medievali e le case tradizionali, invitano a passeggiare. Nel centro storico con le sue strade acciottolate scoprirai tracce dell'epoca romana e moresca: tra cui tipiche case in argilla con tetti a due falde, ma anche castelli, chiese e monasteri. Dopo una pausa pranzo, visiterai i bagni islamici del XII secolo, unici in Portogallo. Il bagno fu costruito circa 900 anni fa proprio accanto all'antica porta della città ed era un luogo di incontro per la popolazione locale e i viaggiatori. Per concludere, visita la Casa da Empreita, un collettivo di artigiani che utilizza foglie di palma nana per realizzare borse, cestini, stuoie e altri oggetti in stile tradizionale e moderno. Ritorno in hotel.
Giorno 5 Tavira e Cacela Velha • Oggi è in programma l'Algarve orientale. Visiterai la città storica di Tavira, che affascina con il suo ponte romano, i tipici vicoli acciottolati e le numerose chiese. Visiterai il castello di Tavira con un alto belvedere, che offre una fantastica vista sulla città, ideale per scattare bellissime foto. Il panorama complessivo con il castello, i campanili, il fiume e i giardini riflettenti rende Tavira uno dei luoghi più affascinanti della regione. Per concludere la giornata, si prosegue per Cacela Velha, un piccolo villaggio da sogno, dove il paesaggio lagunare della Ria Formosa incontra l'Oceano Atlantico. Ritorno in hotel.
Giorno 6 Gita in barca e tour delle grotte • Preparati a vivere una giornata speciale: un tour esclusivo in catamarano lungo la spettacolare costa dell'Algarve. Partirai dal porto turistico e navigherai verso ovest fino a Benagil. Il percorso ti condurrà lungo spiagge da sogno, tra tradizionali villaggi di pescatori, Albufeira e Armação de Pêra, fino alle famose formazioni rocciose di Benagil. I punti salienti del viaggio sono le grandi grotte marine, tra cui l'imponente cattedrale e la leggendaria grotta di Benagil. Con un po' di fortuna potrai persino incontrare i delfini. A bordo sono disponibili servizi igienici e un bar con bevande. Ritorno al porto turistico e trasferimento in hotel.
Giorno 7 Giornata libera • Questa giornata è a tua completa disposizione. Goditi ore di relax in riva al mare, ripensa alle emozioni del viaggio o fai una passeggiata in città. Cena in hotel.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Faro e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Mezza pensione con colazione e cena:
CHF 219.- per persona e a soggiorno
Posizione
circa 800 m dalla spiaggia sabbiosa, circa 7 km dal centro, circa 500 m dalla fermata dell'autobus più vicina, circa 50 km dall'aeroporto di Faro
Attrezzature
Ristorante, bar, ascensore, edicola, snack bar, piscina, ombrelloni e lettini a bordo piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio, centro fitness, programma di attività.
A pagamento: massaggi.
Camere
Camera doppia (CD): circa 23 m², con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, Wi-Fi, cassaforte, aria condizionata, balcone.
Camera singola (CS): circa 23 m², con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, Wi-Fi, cassaforte, aria condizionata, balcone.
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti: 15 persone per appuntamento.
Il tour operator si riserva il diritto di annullare il viaggio fino a 21 giorni prima della partenza se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Non incluso: mance, spese personali, biglietti d'ingresso e pasti e bevande non menzionati nel programma di viaggio.

Le escursioni possono anche essere effettuate in ordine diverso.
Si prega di notare che la classificazione corrisponde alla categoria del paese.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, dovuto esclusivamente a cause imputabili al viaggiatore, i costi aggiuntivi saranno addebitati al viaggiatore.
Il programma è soggetto a modifiche a causa di circostanze locali (ad es. condizioni meteorologiche).
Trasporto individuale all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
18.03.2026 - 18.03.2026LX8288ZurigoFaro11:5513:45
08.04.2026 - 08.04.2026LH6907ZurigoFrancoforte09:3012:35
LH1498FrancoforteFaro12:2514:35
06.05.2026 - 06.05.2026LX8288ZurigoFaro16:2018:10

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
25.03.2026 - 25.03.2026LX8289FaroZurigo14:4018:25
15.04.2026 - 15.04.2026SN3802FaroBrussels Airport12:1016:00
SN2731Brussels AirportZurigo18:0019:20
13.05.2026 - 13.05.2026LX8289FaroZurigo18:5522:40

Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 17.07.2025 00:01 fino al 20.03.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.