Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Minorca - Tour escursionistico

Codice di viaggio: 9823889
Minorca - Tour escursionistico

Minorca / Spagna

Include 5 escursioni guidate con una guida in tedesco.

Hotel Valentin Son Bou 

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 16.05.26 - 30.05.26
per persona da CHF 1349.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • volo di linea (economy class) con Edelweiss Air da/per Zurigo a Minorca, con 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg (55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 7 notti all'Hotel Valentin Son Bou  a Torre Soli Nou
  • mezza pensione con colazione e cena a buffet
  • 5 escursioni guidate come da programma di viaggio
  • tutti i trasferimenti come da programma di viaggio
  • guida e assistenza da parte di una guida escursionistica autorizzata che parla tedesco
  • assistenza locale in lingua tedesca durante il trasferimento dall'aeroporto
Vivi una settimana di escursioni uniche sull'isola delle Baleari di Minorca, dove la natura incontaminata, i paesaggi costieri spettacolari e i tesori storico-culturali ti affascineranno. Lungo alcune tappe del sentiero costiero storico Camí de Cavalls scoprirai baie da sogno, formazioni rocciose bizzarre, foreste incontaminate e tranquilli parchi naturali. Escursioni giornaliere sempre diverse ti porteranno attraverso le varie regioni dell'Isola, sempre accompagnato dal profumo della macchia mediterranea, da ampie vedute sul Mar Mediterraneo e da un mix di bellezza selvaggia e serenità mediterranea. Il tuo comodo hotel sulla costa meridionale è il posto perfetto per rilassarti la sera dopo intense giornate di escursioni.
  • Escursioni lungo lo storico “Camí de Cavalls” attraverso spettacolari tratti costieri con paesaggi sempre diversi
  • Scopri le particolarità geologiche come le dune fossili, le rocce calcaree e le formazioni di terra rosso brillante intorno a Cap de Cavalleria
  • Attraversa il parco naturale di S'Albufera des Grau, una zona umida ricca di specie con lagune, uccelli e vegetazione mediterranea
  • Scopri pittoresche baie balneari come Cala Turqueta, Cala Macarella o Cala Pregonda, luoghi ideali per una pausa rinfrescante
  • Percorsi escursionistici qualsiasi giorno di media difficoltà attraverso boschi di lecci, profonde gole e paesaggi culturali tradizionali con muri a secco
Stagione Periodi CD CS
Stagione A16.05. - 23.05.26CHF 1349.-CHF 1599.-
Stagione B23.05. - 30.05.26CHF 1379.-CHF 1639.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • volo per Minorca. Arrivo all'aeroporto di Mahón, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel Valentin Son Bou. Dopo il check-in, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2 Cap de Favàritx – Cala Mesquida (16 km, difficoltà: media) • Dopo colazione, la tua prima tappa di trekking inizia con un tratto paesaggisticamente suggestivo nella parte orientale dell'Isola. Il tuo tour parte dal mistico faro di Far de Favàritx, costruito nel 1922. Il percorso ti porta attraverso il parco naturale S'Albufera del Grau, una zona umida protetta che circonda una laguna. Lungo baie incontaminate, spiagge di sabbia fine e una vegetazione rigogliosa, potrai ammirare da vicino la bellezza selvaggia di questa regione. Ritorno, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 Cala Pilar – Cala Morell (15 km, difficoltà: media) • Oggi ti aspetta un tratto di escursione geologicamente variegato, con un mix colorato di arenaria e ardesia. Il percorso, in parte collinare, ti porta attraverso boschi di lecci e pini, lungo campi e la zona di “La Vall”. Con un po' di fortuna, nella zona umida lungo il percorso puoi vedere tartarughe terrestri o acquatiche. Proseguendo, tipiche formazioni calcaree con grotte impressionanti ti accompagnano lungo la costa fino a Cala Morell. Ritorno, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 Son Bou – Es Canutells (14 km, difficoltà: media) • La tappa di oggi parte alla spiagga di Son Bou, dove puoi vedere una basilica paleocristiana del V secolo. Da qui cammini lungo le ripide scogliere calcaree attraverso la selvaggia gola Barranc de Llucalari. Un idilliaco bosco di lecci, fattorie tradizionali e pascoli caratterizzano il paesaggio. Attraversando la fertile valle di Cala en Porter con i suoi orti e frutteti, si prosegue attraverso un tipico paesaggio culturale minorchino con muri a secco fino al piccolo insediamento di Es Canutells. Ritorno, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 Giorno da trascorrere a proprio piacimento • Cogli l'occasione per fare delle scoperte o rilassati in hotel.
Giorno 6 Cala Tirant – Cala Pregonda – Cala Binimel-là (14 km, difficoltà: media) • Inizia la tua escursione di oggi dalla baia di Cala Tirant e segui un sentiero verso Cap de Cavalleria. La zona è famosa per la sua terra rosso scuro brillante e per le viste panoramiche spettacolari lungo la costa. Passando davanti alla spiaggia dorata di Cavalleria e a un bunker storico, il sentiero attraversa dune fossili fino a Cala Mica. Lungo la pittoresca costa si arriva infine a Binimel-là. Da lì si fa una deviazione alla famosa spiaggia di Cala Pregonda, prima di tornare a Binimel-là. Ritorno, cena e pernottamento in hotel***/****.
Giorno 7 Son Xoriguer – Cala Galdana (14 km, difficoltà: media) • Oggi ti aspetta uno dei momenti più belli della tua settimana di escursioni: acqua cristallina, turchese e spiagge che sembrano dei Caraibi ti accompagnano lungo l'itinerario lungo la costa sud-occidentale. Il sentiero inizia tranquillamente lungo tratti costieri pianeggianti e rocciosi. Dopo aver visto i siti archeologici della cultura talayotica, arrivi alle spiagge bianche di Son Saura e alla piccola baia di Cala Talaier. Il sentiero prosegue attraverso ombreggiati boschetti di oleastri fino all'incantevole Cala Turqueta. Poi camminerai attraverso una profumata pineta fino alla famosa doppia baia di Cala Macarelleta e Macarella. I punti panoramici mozzafiato offrono fantastici soggetti fotografici. Il tuo percorso termina nella baia di Cala Galdana. Ritorno, cena e pernottamento in hotel***/****.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Posizione:
In un grande giardino, a circa 20 km da Mahon, a circa 1,5 km alla spiagga di Son Bou (navetta), a circa 20 km dall'aeroporto.
Google Map
Attrezzature:
Reception 24 ore su 24, ristorante, bar, ascensore, snack bar, giardino, prato, piscina, lettini e ombrelloni a bordo piscina (in base alla disponibilità), sala fitness.
A pagamento: lettini e ombrelloni alla spiagga (fornitori locali).
Camere (CD/CS): ca. 16 m², con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, Wi-Fi, aria condizionata, cassaforte (a pagamento), balcone o terrazza.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Equipaggiamento necessario
› Zaino da giorno con una capacità di circa 20-30 litri
› Scarponcini da montagna alti con suola profilata
› Borraccia da almeno 1 litro
› Abbigliamento tecnico da escursione (T-shirt, pantaloni da trekking, calze da trekking)
› Vestiti caldi aggiuntivi (maglione, berretto, guanti)
› Protezione da vento e pioggia (sovrapantaloni, giacca)
› Protezione solare (copricapo, occhiali da sole, crema solare)
› Medicinali personali
Equipaggiamento consigliato
› Bastoncini da trekking telescopici
› Abbigliamento tecnico (funzionale)
› Coprizaino impermeabile
› Scarpe comode o sandali
› Costume da bagno
› Attrezzatura fotografica con sufficienti schede di memoria e batterie, cannocchiale
› Coltellino multiuso (p.es. coltellino svizzero)
› Snack (ad es. barrette di cereali), polveri per bevande, ecc.
Varie:
Numero minimo di partecipanti: 13 persone per ogni periodo.
Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: per le escursioni serve questa attrezzatura: scarpe da trekking, zaino, bastoncini da nordic walking, crema solare, abbigliamento comodo per il sole e la pioggia, costume da bagno/pantaloncini, acqua.
È richiesta una condizione fisica media e un passo sicuro. Le guide escursionistiche hanno il diritto di rifiutare la partecipazione all'escursione ai clienti che, secondo il loro giudizio professionale, non sono in posizione di effettuare l'escursione senza mettere a rischio la propria salute.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Nota bene che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

Il nostro consiglio: il Ministero degli Affari Esteri offre gratuitamente un servizio di registrazione dei viaggi per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del tuo viaggio all'estero e scarica l'app gratuita «Travel Admin» sul tuo cellulare: in caso di crisi potrai essere raggiunto e informato rapidamente.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l’ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
16.05.2026 - 30.05.2026WK256ZurigoMahon, Menorca15:3017:20

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
23.05.2026 - 30.05.2026WK257Mahon, MenorcaZurigo18:1019:55

Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 04.09.2025 00:01 fino al 29.11.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.