Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Lisbona - Sagres - Lagos: L'affascinante costa atlantica - Tour in bici

Codice di viaggio: 9824034
Lisbona - Sagres - Lagos: L'affascinante costa atlantica - Tour in bici

Portogallo

compresa bicicletta a noleggi & trasferimento dei bagagli

Hotel/

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 29.03.26 - 24.05.26
per persona da CHF 1669.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • volo di linea (economy class) con il gruppo Lufthansa da/per Zurigo a Lisbona e ritorno da Faro (con scalo), con 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel/ (in base alla disponibilità)
  • colazione a buffet
  • trasferimento Lagos - Aeroporto di Faro
  • bicicletta a noleggio con assicurazione bicicletta inclusa
  • trasferimento dei bagagli da un alloggio all'altro (1 bagaglio da 20 kg per persona)
  • documenti di viaggio dettagliati in formato digitale incl. tracce GPS e app di navigazione
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
Scopri la varietà del Portogallo in bici, dalla vivace metropoli di Lisbona alla pittoresca Algarve.
Questo viaggio in bici ti porta lungo coste spettacolari, attraverso parchi naturali incontaminati e affascinanti villaggi di pescatori. Goditi paesaggi mozzafiato come il parco naturale dell'Arrábida o la bellezza selvaggia della Costa Vicentina. Traversata in traghetto, tranquille baie sabbiose, luoghi storici e scoperte culinarie completano l'esperienza. Che si tratti delle scogliere solitarie di Capo San Vincenzo o di un rilassante finale a Lagos, questo viaggio combina natura, cultura e movimento in modo impressionante.
In evidenza
  • Inizia il tuo viaggio nella capitale del Portogallo, Lisbona, e pedala lungo il Tago fino alla costa atlantica.
  • Attraversa il Parco Naturale dell'Arrábida con le sue impressionanti formazioni rocciose e i meravigliosi panorami costieri.
  • Scopri la bellezza incontaminata del parco naturale della Costa Vicentina, con le sue spiagge selvagge e i pittoreschi villaggi di pescatori.
  • Goditi i panorami spettacolari di Capo San Vincenzo, il punto più a sud-ovest d'Europa.
  • Lasciati incantare dalla Ponta da Piedade vicino a Lagos, un impressionante monumento naturale formato da scogliere calcaree frastagliate.
Carattere e requisiti del percorso
Difficoltà: 3 su 4

Lunghezza totale: circa 350 km

Questo tour in bicicletta è adatto per:
  • Ciclisti esperti
  • Ciclisti con una buona forma fisica
  • Ciclisti in buona salute
  • Persone in buona salute
  • Famiglie con bambini grandi (da 16 anni circa, a seconda della forma fisica individuale; È responsabilità dei genitori valutare l'idoneità dei propri figli)
Questo tour in bici ti porta su un terreno leggermente collinare, con salite qualsiasi giorno, di cui solo alcune sono davvero ripide. Pedalerai su itinerari ben segnalati, per lo più su strade agricole e strade secondarie poco trafficate. A volte si attraversano anche tratti di strada più trafficati. Alcuni passaggi più lunghi conducono su strade sterrate: in questo caso è utile avere una certa tecnica di guida. Naturalmente non mancano tappe pianeggianti e rilassanti.
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A29.03. - 05.04.26CHF 1859.-CHF 2339.-
Stagione B12.04. - 19.04.26CHF 1669.-CHF 2149.-
Stagione C10.05. - 17.05.26CHF 2029.-CHF 2499.-
Stagione D17.05. - 24.05.26CHF 1939.-CHF 2399.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
  • bicicletta elettrica a noleggio con assicurazione bicicletta: CHF 199.- per persona e a soggiorno

Avvertenza: inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Lisbona. Una volta arrivati, ci si arrangia per andare in hotel. Il resto della giornata è tutto tuo. Pernottamento a Lisbona.
Giorno 2 Lisbona – Setúbal (circa 65 km + traghetto) • Una bella pista ciclabile ti porta lungo il Tago fino al porto. Dopo un breve tragitto in traghetto sulla larghezza del fiume, arrivi a Seixal e inizi il tuo tour in bicicletta. Attraversi la penisola in direzione sud e ammiri le prime impressionanti formazioni rocciose nel parco naturale di Arrábida. Panorami mozzafiato sulla costa si alternano a bellissime baie dove fare il bagno. La tua meta di oggi è Setúbal, dove già nel XVI secolo la nobiltà di Lisbona fece costruire i suoi palazzi e le sue case di campagna.
Giorno 3 Setúbal – Sines (circa 70 km + traghetto) • La mattina prendi un traghetto che attraversa la riserva naturale dell'estuario del Sado. Con un po' di fortuna, durante la traversata potresti anche vedere i delfini. La tappa giornaliera inizia sulla penisola di Troia con le sue belle spiagge e i suoi paesaggi speciali. Forse ti stupirai nel vedere le risaie, che non ti aspetteresti in questa zona: uno spettacolo davvero fuori dal comune. Continuerai in bici passando davanti a grandi spiagge sabbiose con acqua cristallina, campi fioriti e vigneti verdissimi. Tipici e particolarmente affascinanti sono anche i villaggi con le loro case bianche. A Sines potrai passeggiare sul lungomare, visitare il castello o goderti la vita tranquilla della città.
Giorno 4 Sines – Vila Nova de Milfontes (circa 40 km) • Una delle zone costiere più incontaminate d'Europa, il Parco Naturale della Costa Vicentina, ti stupirà con le sue mille sfaccettature. Panorami mozzafiato sull'Oceano Atlantico, spiagge meravigliose, piccoli porti e autentici villaggi di pescatori ti invitano a fare una breve sosta. La sera potrai goderti l'atmosfera speciale della città costiera di Vila Nova de Milfontes. Anche qui troverai una fantastica spiaggia di sabbia proprio ai tuoi piedi.
Giorno 5 Vila Nova de Milfontes – Aljezur (circa 70 km) • Continui in bici attraverso il bellissimo parco naturale Costa Vicentina, che ti stupirà con la sua ricca varietà di fauna e flora. Il percorso di oggi è caratterizzato da scogliere altissime, e la fresca brezza dell'Atlantico ti accarezza il viso. Passerai la notte nel paese di Aljezur, a pochi chilometri dalla costa, e scoprirai anche l'architettura rurale, tipica dei villaggi di questa zona. Sopra il paese c'è un piccolo castello storico con una bella vista sulla fertile campagna circostante.
Giorno 6 Aljezur – Sagres (circa 60 km) • In questa tappa ti aspetta un'in evidenza: pedalerai attraverso l'impressionante paesaggio costiero fino a Capo San Vincenzo, il punto più a sud-ovest d'Europa. Qui troverai il famoso faro e la leggendaria “ultima salsiccia prima dell'America”. È davvero un'esperienza posare qui in bicicletta per un selfie. Da qui a Sagres mancano ora soltanto pochi chilometri. Particolarmente spettacolari sono le imponenti scogliere che incorniciano in modo suggestivo le idilliache spiagge sabbiose.
Giorno 7 Sagres – Lagos (circa 45 km) • Attraverso dolci colline, pedali fino al villaggio di pescatori di Salema e poi alla spiagga di Burgau. Rimarrai colpito dalla famosa Ponta da Piedade alle porte di Lagos, un meraviglioso monumento naturale e uno dei soggetti più famosi delle cartoline dell'Algarve. Nella vivace città portuale di Lagos potrai rilassarti sorseggiando un buon bicchiere di vino e ripensando alle settimane ricche di esperienze.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • trasferimento all'aeroporto di Faro e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: I dati relativi ai chilometri sono approssimativi e potrebbero non corrispondere esattamente a quelli effettivamente percorsi.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».
Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente.
È necessario portare i propri caschi da bicicletta.

Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
29.03.2026 - 17.05.2026LX2086ZurigoLisbona09:1511:10

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
05.04.2026 - 24.05.2026LH1499FaroFrancoforte15:2519:30
LX1077FrancoforteZurigo20:4521:50

Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 11.09.2025 00:01 fino al 10.03.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.