Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Finlandia - Tour

Codice di viaggio: 9768869

Finlandia - Tour

Finlandia

Hotel di buona categoria media

  • colazione e mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 15.08.24 - 12.09.24
per persona da CHF 2199.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • Volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo a Francoforte, incl. bagaglio da 20 kg
  • 15.08.24 - 22.08.24, 22.08.24 - 29.08.24, 29.08.24 - 05.09.24: volo charter (economy class) da/per Francoforte a Savonlinna, incl. bagaglio da 20 kg
  • 05.09.24 - 12.09.24: volo charter (economy class) da/per Francoforte a Savonlinna e ritorno da Helsinki, incl. bagaglio da 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel di buona categoria media
  • 7 colazioni, 4 cene (menù di 3 portate),1 cena all'aperto
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› goditi l'estate finlandese: cieli azzurri, foreste scure e laghi scintillanti
› visita città emozionanti, luoghi ricchi di storia e paesaggi naturali incontaminati
› esplora l'ex capitale finlandese Turku e l'attuale capitale Helsinki
› ammira l'architettura classicista e moderna di questa interfaccia culturale tra Europa occidentale e orientale
› scopri i punti salienti della Finlandia meridionale, centrale e occidentale
Periodi CD CS
15.08.24 - 22.08.24
22.08.24 - 29.08.24
29.08.24 - 05.09.24
05.09.24 - 12.09.24
CHF 2.199.-CHF 2.599.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Francoforte e poi volo per Savonlinna, Finlandia.Anreise Accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e breve trasferimento in hotel a Savonlinna. Esplorazione insieme della città nel pomeriggio. L'idilliaca cittadina di Savonlinna è nota per il suo festival dell'opera, che attira ogni anno migliaia di visitatori. Una breve passeggiata lungo il porto conduce al Castello di Olavinlinna, la maggiore attrazione della città. L'imponente struttura è raggiungibile attraverso un ponte di barche. In seguito, tempo libero per esplorare ulteriormente la città. Fai, ad esempio, una gita in barca sul lago Saimaa (facoltativa, da pagare in loco). Pernottamento a Savonlinna.
Giorno 2 Savonlinna - Koli (ca. 200 km)• Oggi vivrai i paesaggi della Carelia meridionale. In primo luogo, si pedala attraverso il pittoresco distretto dei laghi fino alla chiesa di Kerimäki. La bellissima chiesa del 1847 è considerata la più grande chiesa in legno del mondo e può ospitare fino a 5.000 fedeli. Nel monastero di Uusi-Valamo, l'unico monastero ortodosso maschile del Paese, la movimentata storia finlandese rivive in questa regione di confine con la Russia. Proseguimento per Koli. Una breve passeggiata conduce al punto panoramico Ukko-Koli sul Parco Nazionale Koli con il lago Pielinen. Questo luogo meraviglioso è sempre stato fonte di ispirazione per gli artisti finlandesi. Pernottamento a Koli.
Giorno 3 Koli - Vaasa (ca. 535 km) • Oggi ti aspetta una giornata di guida un po' più lunga, poiché ti sposterai dal confine orientale della Finlandia alla costa nella parte occidentale del Paese. La giornata inizia con una visita a Kuopio, sulle rive del lago Kallavesi. Dalla torre panoramica di Puijo si gode di una fantastica vista sul paesaggio lacustre circostante. Si prosegue poi via Viitasaari verso la «città del sole» di Vaasa. L'arcipelago circostante di Kvarken è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2006, in parte per la sua unicità. In prima serata, fai un giro in barca per ammirare il pittoresco paesaggio insulare dell'arcipelago dall'acqua. Pernottamento a Vaasa.
Giorno 4 Vaasa - Kristinestad - Turku (ca. 360 km) • Oggi viaggerete verso sud fino a Kristinestad. Un tempo la graziosa cittadina si trovava proprio in riva al mare, ma a causa del fenomeno dell'innalzamento del terreno si trova ora a circa 15 chilometri di distanza. Non lontano si trova Rauma, una delle città più belle e storiche della costa occidentale. Il centro storico in legno è stato giustamente dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO fin dall'inizio degli anni Novanta. La giornata si conclude a Turku, l'antica capitale della Finlandia, nota anche come «Città delle sette colline». Il fiume Aura, che è il cuore e l'anima di Turku, scorre nel centro della città e ospita numerose attrazioni, ristoranti e caffè sulle sue sponde. Pernottamento a Turku.
Giorno 5 Turku - Fiskars - Helsinki (ca. 200 km) • Tempo libero a Turku con la possibilità di partecipare a un tour della città (prenotabile in via opzionale). Il percorso conduce poi al tranquillo villaggio di artisti di Fiskars. Fiskars è diventata famosa per le sue forbici famose in tutto il mondo. Fermati dal soffiatore di vetro locale, visita alcuni dei tanti negozietti che vendono artigianato locale e souvenir originali o semplicemente goditi una passeggiata lungo il fiume. Raggiungerai poi la capitale finlandese Helsinki nella prima serata. Una città immersa nella luce dorata su un promontorio roccioso, circondata da centinaia di isole, coronata dalle cupole verdi di una cattedrale, inarcata da un cielo azzurro: Helsinki è un luogo magico e ricco di contrasti. Più di mezzo milione di finlandesi vive e lavora qui. L'area metropolitana di Helsinki, che comprende anche le città vicine di Espoo e Vantaa, ospita ben 1.2 milioni di persone. Si tratta di quasi un quarto della popolazione finlandese. Pernottamento a Helsinki.
Giorno 6 Helsinki • Dopo la prima colazione, partirai per un ampio tour della capitale finlandese. Scopri i luoghi più importanti come la Piazza del Senato con la famosa Chiesa Cattedrale, il Parlamento, la Biblioteca Centrale, la Casa della Musica e il Teatro dell'Opera, lo Stadio Olimpico, il Monumento a Sibelius, la Piazza del Mercato, la Cattedrale Uspenski e molto altro ancora. In seguito, tempo libero a disposizione. Che ne dici, ad esempio, di una visita alla Fortezza di Suomenlinna sull'isola di Kustaanmiekka, appena fuori città? Pernottamento a Helsinki.
Giorno 7 Helsinki - Porvoo - Lappeenranta - Savonlinna (ca. 390 km) • In mattinata, partenza per Porvoo. Porvoo è la seconda città più antica della Finlandia, con un centro storico unico. Il paesaggio urbano, caratterizzato da vicoli tortuosi e forme irregolari, risale al Medioevo. Oggi, molte boutique e piccoli negozi di artigianato si trovano lungo Jokikatu e Välikatu e nell'area intorno alla cattedrale. Da lì si ritorna a Savonlinna via Lappeenranta. Durante il tragitto, l'autobus attraversa il «Punkaharju-Os», una catena montuosa lunga 7 km e alta 25 km che attraversa il pittoresco distretto dei laghi, considerato un monumento naturale e uno dei paesaggi più belli del Paese. La sera cena tipica finlandese in una splendida location in riva al lago. Se desideri una sauna tutta finlandese, potrai visitarla in seguito (facoltativa, da pagare in loco).
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Savonlinna o Helsinki e volo per Francoforte. Volo per Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri. Il paesaggio urbano, caratterizzato da vicoli tortuosi e

› Programma di visite a Turku (Giorno 5): CHF 59.- per persona

Insieme a una guida locale, vedrai la bella chiesa cattedrale e il vivace centro intorno al fiume Aura. Un trasferimento ti porterà allo storico castello, nucleo della prima capitale finlandese. Durante la visita guidata del castello, conoscerai l'emozionante storia di questo luogo così speciale.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per entrare nel paese, è necessario un passaporto ancora valido al momento della partenza o una carta d'identità ancora valida al momento della partenza.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Savonlinna: Sokos Hotel Seurahuone
  • Koli: Break Sokos Hotel Koli Kylää
  • Vaasa: Original Sokos Hotel Vaakuna
  • Turku: Original Sokos Hotel Kupittaa
  • Helsinki: Radisson Blu Hotel Aleksanteri

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 22.02.2024 00:01 fino al 28.05.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.