Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Calabria - Viaggio raduno

Codice di viaggio: 9786387

Calabria - Viaggio raduno

Calabria / Italia

Hotel Sentido Michelizia Resort

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 14.09.24 - 28.09.24
per persona da CHF 1499.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo per Lamezia Terme, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 7 notti presso l'Hotel Sentido Michelizia Resort a Tropea
  • mezza pensione con colazione e cena
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante le escursioni
Stagione Periodi CD CS
Stagione A14.09.24 - 21.09.24CHF 1.599.-CHF 1.799.-
Stagione B21.09.24 - 28.09.24CHF 1.499.-CHF 1.699.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Lamezia Terme, Italia. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel a Tropea.
Giorno 2 Pizzo, Tropea e Capo Vaticano • Raggiungi Pizzo, uno dei più belli e famosi villaggi di pescatori con un centro storico caratterizzato da stradine e piazzette. Visita della chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata in una roccia. A seguire, visita del castello e della cattedrale. Proseguimento per Tropea e giro della città con visita alla cattedrale, al centro storico con i suoi balconi panoramici e i tipici vicoli, alla chiesa museo Santuario di Santa Maria dell'Isola e alle zone balneari. Prosegui lungo la costa, oltrepassando Capo Vaticano, fino al faro. Dal promontorio ti aspetta uno dei panorami più belli della Calabria. Ammira le scogliere e le baie di Capo Vaticano con vista sulle Isole Eolie.
Giorno 3 Tropea • Giorno da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 4 Tropea • Giorno da trascorrere a proprio piacimento oppure possibilità di partecipare a un’escursione alle Isole Eolie (facoltativa, in base alle condizioni meteorologiche, ca. EUR 75.- per persona)
Giorno 5 Scilla e Reggio Calabria • Dopo la prima colazione, attraversate l'affascinante paesaggio della Costa Viola fino a Scilla. Visita all'antico borgo di pescatori di Chianalea di Scilla, al Castello Ruffo di Scilla e alla chiesa di San Rocco. Nel pomeriggio, prosegui per Reggio Calabria e visita il Museo Archeologico che ospita una magnifica collezione di reperti dell'antica Grecia. A seguire, passeggiata lungo il lago e visita delle terme romane, delle mura greche e del duomo.
Giorno 6 Gerace e Locri • Raggiungi Gerace, la «città delle cento chiese», e Locri. Visita ad alcune delle chiese più antiche della regione, tra cui una cattedrale in stile romanico, la più grande della Calabria. La città è un importante centro turistico e culturale. Il centro storico della città si trova tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Matteotti. Qui si trovano i tipici edifici borghesi del XIX secolo e le chiese di Santa Caterina, San Biagio, Santa Maria del Mastro e dell'Addolorata. Segue la visita a un'ampia area di grande valore archeologico, dove si trovano resti dell'antica Grecia come templi, teatri, mura di cinta e il museo «Antiquarium», dove sono esposti vari reperti di epoca greca e romana (l'ingresso alle chiese è in parte facoltativo, pagabile in loco).
Giorno 7 Zungri • Escursione nell'interno della Calabria a Zungri, comune situato a ca. 571 metri sul livello del mare sul versante settentrionale dell'altopiano del Poro. Zungri è uno dei luoghi agricoli più interessanti di questa zona. L'architettura semplice del centro storico testimonia la vita rurale che si è sviluppata nel corso del tempo e che si è conservata fino a oggi. Visita di una piccola azienda a conduzione familiare e degustazione di diversi prodotti locali. A seguire, visita delle grotte di Zungri e della chiesa della Madonna della Neve.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: imposta di soggiorno (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 25.04.2024 00:01 fino al 04.07.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.