Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Cultura e storia della Danimarca

Codice di viaggio: 9824694
Cultura e storia della Danimarca

Kopenhagen / Dänemark

Incluso un pacchetto completo di ingressi

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 7 giorni / 6 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 16.06.26 - 17.08.26
Per persona Da CHF 1868.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (economy class) con SWISS da Zurigo a Copenaghen, con 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • Volo di linea (economy class) con SWISS da Amburgo a Zurigo, con 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • Tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 6 pernottamenti in hotel di buona categoria media durante il tour
  • Vitto: mezza pensione
  • Pacchetto escursioni con biglietti d'ingresso al Duomo di Roskilde, al Castello di Egeskov e al Museo Hans Christian Andersen di Odense
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni, i biglietti d'ingresso e le visite come da programma di viaggio
  • Guida turistica locale in lingua tedesca
Questo viaggio attraverso la Danimarca unisce in modo affascinante storia, natura e cultura.
Già a Copenaghen ti aspettano simboli famosi in tutto il mondo come la Sirenetta, il colorato Nyhavn e magnifici castelli.
Una escursione nell'affascinante Zelanda settentrionale ti porta lungo romantiche strade costiere, al sontuoso castello di Frederiksborg e al leggendario Kronborg, teatro dell'Amleto di Shakespeare.
Sull'isola di Fionia scoprirai il castello di Egeskov, uno dei castelli sull'acqua più belli d'Europa, e a Odense ti immergerai nel mondo fiabesco di Hans Christian Andersen. Tesori storici come le pietre runiche di Jelling e la moderna città portuale di Aarhus ti faranno conoscere lo sviluppo della Danimarca dai vichinghi ai giorni nostri.
Nel nord dello Jutland potrete ammirare paesaggi spettacolari: dune mobili, torri insabbiate e l'incontro tra il Mare del Nord e il Mar Baltico a Grenen.
Infine, Ribe, la città più antica della Danimarca, e l'isola di Rømø vi incanteranno con la loro bellezza incontaminata.
Stagioni Periodi Aeroporto di partenza CD CS
Stagione A11.08.26 - 17.08.26Da/per ZurigoCHF 2.199,-CHF 2.599,-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Copenaghen e benvenuto dalla guida turistica. Il viaggio inizia alla grande con la capitale danese, Copenaghen. Oltre alla Sirenetta, l'imponente chiesa di Grundtvig, il castello di Christiansborg, la chiesa di Santa Maria, il castello di Amalienborg, la Borsa, Nyhavn e la piazza del municipio con la sua vivace zona pedonale ti regaleranno momenti indimenticabili. Pernottamento a Roskilde.
Giorno 2 Gita di un giorno nella Zelanda settentrionale Oggi scoprirai la parte nord-orientale dell'isola di Zelanda. Prima vai al castello di Frederiksborg, l'edificio rinascimentale più importante della Danimarca, dove puoi fare una passeggiata nel giardino barocco. Il tour della Zelanda settentrionale prosegue attraverso il castello di Fredensborg fino al punto più stretto dell'Øresund, a Helsingør. In una posizione privilegiata si trova il castello di Kronborg, teatro dell'Amleto di Shakespeare. Una strada costiera incantevole ti porterà lungo la riviera danese fino a Copenaghen. A Roskilde, alla fine della giornata, visiterai la Cattedrale di San Lucio (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e santuario nazionale del paese. Pernottamento a Roskilde.
Giorno 3 L'isola di Fionia • Attraverso il magnifico ponte di Støbeled, raggiungerai l'oasi verde della Danimarca, l'isola di Fionia. Fionia è famosa per le sue colline boscose e le case a graticcio con i tetti di paglia che si trovano in tutta l'isola. La tua prima tappa è il castello di Egeskov, uno dei castelli circondati dall'acqua meglio conservati d'Europa, immerso in un parco e in un giardino unici. Poi vai a Odense, la città principale dell'isola, dove tutto ruota attorno al figlio più famoso della città. Avrai quindi la possibilità di visitare il famoso Museo Hans Christian Andersen. Pernottamento a Middlefart.
Giorno 4 Penisola dello Jutland Dopo colazione, vai nella piccola località di Jelling, uno dei siti storici più importanti della Danimarca. Qui si trovano imponenti pietre runiche dell'epoca vichinga che, grazie alle loro iscrizioni, sono considerate il “certificato di nascita della Danimarca”. Raccontano la storia dell'unificazione del paese sotto il re Harald Blåtand e della cristianizzazione dei suoi abitanti. Verso mezzogiorno arriverai nella seconda città più grande del paese, Aarhus. La città sullo stretto di Kattegat è sinonimo, come poche altre città in Danimarca, di innovazione, arte moderna e architettura. Pernottamento nella regione di Aalborg.
Giorno 5 Gita di un giorno nello Jutland settentrionale Verso la fine del XIX secolo, molti artisti scandinavi si appassionarono ai paesaggi remoti e alle particolari condizioni di luce dello Jutland settentrionale. Come motivi artistici erano popolari non solo una “Danimarca autentica”, ma anche la rappresentazione delle condizioni di vita delle persone che vivevano in questi paesaggi. Ancora oggi la bellezza della regione attira i visitatori che ammirano le sue caratteristiche paesaggistiche grandiose e suggestive, dalle dune mobili e dalle torri insabbiate all'incontro tra il Mare del Nord e il Mar Baltico sulla punta di Grenen. Pernottamento nella zona di Aalborg.
Giorno 6 Aalborg - Esbjerg A nord di Aalborg, a Lindholm Høje, c'è un fantastico cimitero dell'età del ferro e vichinga da esplorare. Da lì, il viaggio continua lungo il magnifico Limfjord, che collega il Mare del Nord al Kattegat, fino a Vilsund. Scoprirai il piccolo villaggio di pescatori di Hvide Sande, situato in mezzo a uno spettacolare paesaggio di dune tra il Mare del Nord e il fiordo di Ringkøbing, dove il Mare del Nord incontra una costa dolce e una vasta brughiera. Pernottamento a Esbjerg.
Giorno 7 Partenza • L'ultimo giorno del tuo viaggio ti dirigerai a Ribe, il cui impressionante passato ti sarà chiaro durante una visita guidata. Successivamente esplorerai l'isola di Rømø, simile alla sua famosa vicina Sylt, ma comunque profondamente diversa. Infine, camminerai sulle “tracce danesi” nella zona di Schleswig prima di raggiungere l'aeroporto di Amburgo. Volo di ritorno a Zurigo.
Varie
Il numero minimo di partecipanti è di 10 persone per ogni periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator può annullare il viaggio fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali come cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio.

Per l’ingresso nel Paese è necessario un passaporto in corso di validità. Per i cittadini stranieri potrebbero esserci regole speciali per l'ingresso nel Paese, quindi è responsabilità tua procurarti per tempo il visto.
Nota bene che la classificazione rispecchia la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
Se cambi il nome dopo aver fatto la prenotazione e la causa è solo tua, ti verranno addebitati i costi extra.
Viaggio individuale all'aeroporto.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Codice viaggio: 9824694
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Comwell Hotel Roskilde
  • Comwell Hotel Middelfart
  • Comwell Hotel Rebild Bakker
  • Scandic Olympic Esbjerg
Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
16.06.2026 - 11.08.2026LX1266ZurigoCopenaghen07:1008:55

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
22.06.2026 - 17.08.2026LX1055AmburgoZurigo20:0021:25

Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 02.10.2025 00:01 fino al 09.06.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.