Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Bosnia-Erzegovina - Rally

Codice di viaggio: 9827476
Bosnia-Erzegovina - Rally

Bosnia-Erzegovina

Escursioni e cultura nei dintorni di Sarajevo

Hotel Nomad 

  • Mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • incluso volo da/per Zurigo
periodo: 14.04.26 - 15.06.26
da CHF 1199.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Prestations incluses
  • Vol régulier (classe économique) avec Swiss Air au départ/à destination de Zurich vers Sarajevo, 23 kg de bagages inclus (bagage à main : 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • Taxes d'aéroport et frais de sécurité
  • 7 nuits à l'hôtel Nomand
  • Repas : demi-pension
  • Tous les transferts en autocar
  • Toutes les excursions, entrées et visites selon l'itinéraire
  • Guide local germanophone pendant les excursions
  • Scoprite da vicino Sarajevo, capitale multiculturale:
    Questo viaggio vi offre una panoramica intensa della storia movimentata e della diversità culturale di Sarajevo, dall'eredità ottomana all'assassinio di Francesco Ferdinando, passando per il tunnel della speranza risalente alla guerra in Bosnia.
  • Esperienze indimenticabili nella natura durante escursioni di media difficoltà:
    tre escursioni variegate conducono attraverso spettacolari paesaggi montani, villaggi isolati come Lukomir e l'imponente gola di Rakitnica - ideale anche per i principianti.
  • Incontro con lo stile di vita tradizionale bosniaco:
    nel villaggio di montagna di Lukomir, i viaggiatori scoprono la vita autentica di campagna a 1.455 m di altitudine, con l'agricoltura tradizionale, le antiche tombe stećci e una calda ospitalità.
  • Uno sguardo alla guerra in Bosnia
    Luoghi come il Museo del Tunnel e Sniper Alley trasmettono in modo toccante gli eventi della guerra in Bosnia e mostrano come la speranza e la coesione siano state possibili anche nei momenti più bui.
  • Combinazione di vacanza attiva e ricchezza culturale:
    il viaggio combina escursioni facili e moderate con esperienze culturali arricchenti, ideale per chi desidera combinare attività fisica, storia e relax.
Stagioni Appuntamenti Camera doppia Camera singola
Stagione A14.04-25 - 21.04.26
08.06.26 - 15.06.26
CHF 1199.-CHF 1399.-
Stagione B15.05.26 - 22.05.26CHF 1249.-CHF 1449.-
Tutti i prezzi e il soggiorno
Informazioni sulla disponibilità
Camera doppia (DZ)/Camera doppia (DZ) lato mare: occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (EZ)/Camera singola (EZ) lato mare: occupazione minima/massima = 1 adulto.
Itinerario di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Sarajevo. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Sarajevo • Benvenuti a Sarajevo, una città ricca di storia, importante diversità culturale e ruolo centrale nello sviluppo europeo. Situata al crocevia tra Oriente e Occidente, Sarajevo rappresenta un importante crogiolo di culture, religioni e tradizioni diverse che coesistono da secoli. Durante questo tour guidato di Sarajevo, potrai scoprire l'importanza storica della città, caratterizzata da influenze ottomane, austro-ungariche e contemporanee. Visiterai importanti monumenti come la fontana Sebilj, la Baščaršija e il Ponte Latino e scoprirai di più sull'affascinante storia di Sarajevo, dall'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando al suo patrimonio multiculturale. Scoprirai molte delle attrazioni principali passeggiando per il centro storico e assaggiando il tipico baklava bosniaco-erzegovese. Nel pomeriggio prenderai la funivia per il monte Trebević, situato nella periferia sud di Sarajevo. Esso costituisce l'estremità nord-occidentale della catena montuosa Jahorina e raggiunge i 1629 m. Il monte domina l'intera area urbana della capitale della Bosnia-Erzegovina. Qui sono ancora visibili i resti della pista olimpica di bob e slittino. Oggi questo luogo è molto frequentato dalla popolazione locale e dagli amanti della natura. Ritorno in hotel e pernottamento.
Giorno 3 Escursione Umoljani - Lukomir • Oggi farai una facile escursione da Umoljani a Lukomir passando per Studeni Potok. Si tratta di un sentiero molto ben segnalato con una splendida vista sulla gola di Rakitnica. La tranquillità e l'isolamento del paesaggio montano sono impressionanti. La meta della giornata, il villaggio di Lukomir, si trova a 1455 m di altitudine ed è quindi l'insediamento più alto del paese. Qui si trovano ancora antiche lapidi. Da quando è stata costruita una strada, sempre più persone scoprono l'idillio del luogo e del paesaggio, così che gli abitanti possono guadagnare un piccolo extra vendendo pasti semplici, caffè o formaggio ai visitatori, oltre al loro duro lavoro agricolo. Durata: circa 3,5 ore, lunghezza: circa 8 km, dislivello: circa ↑ 380 m ↓ 400 m
Giorno 4 Escursione Umoljani - Stundeni Potok • Antiche leggende narrano del villaggio di Umoljani, dove si trovano ancora lapidi medievali chiamate Stećci. Queste sono così preziose da essere state dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Secondo una leggenda, un grande drago sotto forma di serpente uscì dalla vicina gola di Rakitnica. Volò attraverso l'altopiano, oggi chiamato Studeni Polje, per distruggere il villaggio e divorarne gli abitanti. Quando questi ultimi si resero conto del pericolo, si ritirarono e cominciarono a pregare, con successo, perché ancora oggi è possibile vedere la figura del drago pietrificato. Durante la facile escursione si aprono continuamente panorami infiniti. L'altopiano con il fiume Studeni Potok, che sembra un enorme serpente, lascia un'impressione indelebile. Durata: circa 2,5 ore, lunghezza: circa 7 km, dislivello: circa ↑ 230 m ↓ 230 m
Giorno 5 Giornata libera • La giornata di oggi è a tua disposizione per esplorare la zona da solo o per rilassarti un po'.
Giorno 6 Sarajevo • Al mattino visiterai il monte Igman, dove si trovano i resti dei trampolini delle Olimpiadi del 1984. Questi sono stati gravemente danneggiati durante la guerra in Bosnia. Esistono progetti per ricostruire l'impianto. Successivamente visiterai uno dei luoghi più suggestivi di Sarajevo: il Museo del Tunnel. Ti farà conoscere la storia della guerra in Bosnia e il suo significato. Il tunnel, noto anche come “Tunnel della speranza”, fu costruito durante l'assedio di Sarajevo per collegare la città con i paesi vicini e trasportare beni di prima necessità. Nel museo potrai visitare sezioni originali del tunnel, scoprire mostre su quel periodo e conoscere meglio le persone coraggiose che hanno lottato per la loro città in condizioni difficili. È un luogo impressionante che mostra il potere della coesione e l'importanza della speranza. Anche la cosiddetta Sniper Alley è stata teatro di guerra. La strada, con normali condomini, è stata utilizzata dai cecchini durante l'assedio. Anche dopo 30 anni sono ancora visibili i fori di proiettile e i segni delle granate. La storia e le vittime di Sniper Alley colpiscono profondamente, soprattutto nell'attuale clima politico mondiale. Un capitolo molto triste nella lunga storia di questa bellissima città. Successivamente vedrai altri edifici legati alle Olimpiadi e avrai tempo libero nella città vecchia.
Giorno 7 Escursione sul Visočica • Il Visočica è un massiccio montuoso delle Alpi Dinariche, famoso per il suo paesaggio calcareo e dolomitico, talvolta definito “Dolomiti bosniache”. L'escursione fino alla cima del Parić è un'opzione molto apprezzata dagli amanti della natura e offre, oltre a una natura incontaminata, panorami mozzafiato. Il percorso è moderato, ma adatto anche ai principianti sportivi. Durata: circa 3,5 ore, lunghezza: circa 8 km, dislivello: circa ↑ 350 m ↓ 350 m
Giorno 8 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Sarajevo e volo di ritorno. Arrivo a Vienna e ritorno individuale a casa.
Altro
Numero minimo di partecipanti: 10 persone per ogni data.
Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, il tour operator si riserva il diritto di annullare il viaggio fino a 21 giorni prima della partenza.

Non incluso: mance, spese personali, come pasti e bevande non menzionati nell'itinerario.
Nota: si prega di notare che la classificazione corrisponde alla categoria del Paese.
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto o una carta d'identità (biometrica) con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso.
Per i cittadini stranieri potrebbero essere in vigore particolari disposizioni di ingresso nel Paese; sei responsabile dell'ottenimento tempestivo del visto.
Il programma è soggetto a modifiche a causa di circostanze locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, dovuto esclusivamente a cause di tua responsabilità, ti saranno addebitati i costi aggiuntivi sostenuti.
Trasferimento individuale all'aeroporto.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Se non diversamente specificato, i servizi inclusi indicati valgono per tutti i partecipanti al viaggio.
Informazioni sul Paese
Le informazioni più aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese, questioni sanitarie, eventuali vaccinazioni necessarie, valuta, cambio valuta, clima ecc. sono disponibili sul sito web del Ministero federale degli affari europei e internazionali (BMEIA). Poiché le norme di ingresso e di uscita possono cambiare continuamente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
14.04.2026 - 14.04.2026LX1450ZurigoSarajevo12:2014:00
15.05.2026 - 15.05.2026LX1450ZurigoSarajevo07:3009:05
08.06.2026 - 08.06.2026LX1452ZurigoSarajevo16:5518:30

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
21.04.2026 - 21.04.2026LX1451SarajevoZurigo14:5016:35
22.05.2026 - 22.05.2026LX1451SarajevoZurigo09:5511:40
15.06.2026 - 15.06.2026LX1453SarajevoZurigo19:3021:30

Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 14.10.2025 00:01 fino al 01.04.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.