Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Da Linz a Vienna sulla pista ciclabile del Danubio - tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9801574

Da Linz a Vienna sulla pista ciclabile del Danubio - tour in bicicletta

Austria

Hotel/ e pensioni

  • colazione
  • 6 giorni / 5 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli da alloggio
periodo: 20.04.25 - 04.10.25
per persona da CHF 399.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 5 notti presso l'hotel/ e pensioni(in base alla disponibilità)
  • colazione
  • trasferimento dei bagagli da alloggio (incl. cauzione di EUR 700.– per persona, ritiro alle ore 09.00 circa, consegna entro le ore 18.30 circa)
  • pacchetto informativo con libro di viaggio dettagliato
  • App per documenti di viaggio con itinerario e dati GPS
  • borsa da sella su entrambi i lati
Chilometri totali: ca. 228 km

Difficoltà
  • facile, adatto alle famiglie

I chilometri possono variare leggermente a seconda della posizione dell'alloggio e del percorso scelto.
Prezzo di partenza valido per 5 notti, Camera doppia (CD), periodi 20.04.25 - 28.04.25, 28.09.25 - 29.09.25
  • bicicletta a noleggio a 7 velocità (modello da donna o da uomo) con borsa da sella su entrambi i lati, freno a contropedale, cambio al mozzo e sella larga: CHF 89.- per persona
  • noleggio bicicletta elettrica con bisaccia su entrambi i lati, pedalata assistita elettronica (silenziosa) e ruota libera (solo 21 kg di peso netto, autonomia giornaliera di circa 70 km, a seconda dello stile di guida): CHF 194.- per persona
  • Trasferimento di andata e ritorno in treno da Vienna a Linz, bici escluse (ogni 2 ore, senza cambi, libera scelta del treno, 2a classe, biglietti non validi per la Westbahn): CHF 24.- per persona

Nota: Le biciclette a noleggio (bici ed e-bike) sono adatte per altezze del corpo comprese tra 160 cm e 190 cm. Inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».

Nota Trasferimento di ritorno delle proprie biciclette: possibilità di trasporto di biciclette in treno, su prenotazione, ca. 6 EUR per bicicletta. I biglietti di trasferimento di andata e ritorno non sono validi per la Westbahn.

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con mezzi propri a Linz. Visita della capitale dell'Alta Austria e Città della Cultura 2009 in autonomia (Pöstlingberg, Museo d'Arte Lentos, Centro Ars Electronica, piazza principale, Cattedrale di Santa Maria, bellissimo centro storico). Ritiro delle biciclette a noleggio (se prenotate). Pernottamento a Linz.
Giorno 2 Linz - Grein (ca. 60 km) • Oggi si pedala lungo la pista ciclabile del Danubio passando per Steyregg e la centrale elettrica di Abwinden fino a Mauthausen. Poi, attraverso il Machland, si raggiunge la meta della giornata, la città danubiana di Grein (castello di Greinburg e teatro storico della città). Pernottamento a Grein.
Giorno 3 Grein - Pöchlarn (ca. 40 km) • Si pedala attraverso le regioni di Strudengau e Nibelungengau, un tratto del Danubio ricco di storia, passando per Ybbs-Persenbeug (centrale elettrica con chiusa) fino alla destinazione della giornata a Pöchlarn. Pernottamento a Pöchlarn.
Giorno 4 Pöchlarn - Krems (ca. 50 km) • Si prosegue via Melk (abbazia) verso la sponda settentrionale del Danubio. Da questo momento in poi, il tour attraversa la straordinaria regione della Wachau. La Wachau si trova nel cuore e nel centro storico dell'Austria medievale. I castelli, le rovine e i palazzi mostrano ancora oggi questo importante punto di vista. Si pedala passando per Spitz, Weissenkirchen e Dürnstein fino a Krems. Pernottamento a Krems.
Giorno 5 Krems - Vienna (ca. 63 - 78 km) • La pista ciclabile prosegue verso la città dei fiori di Tulln attraverso le pendici del Bosco Viennese, passando per Klosterneuburg (abbazia) fino a Vienna. La metropoli mondiale offre una varietà di attrazioni (Cattedrale di Santo Stefano, Ringstrasse, Palazzo, Zoo di Schönbrunn, Prater, Torre del Danubio, Palazzo del Belvedere). È possibile una scorciatoia della pista ciclabile in treno (opzionale, pagabile in loco) per Vienna. Pernottamento a Vienna.
Giorno 6 Viaggio di ritorno • Viaggio di ritorno con mezzi propri a Linz o in treno da Vienna a Linz (extra opzionale) e viaggio di ritorno con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), parcheggio presso l'hotel (pagabile in loco).
Avvertenza: i tour in bicicletta non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida. Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 15.11.2024 15:00 fino al 08.09.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.