Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
Non è necessario alcun visto.


gio. 14.03.2024

Nessun vaccino è obbligatorio.

Prima dell’ingresso, si consigliano i seguenti vaccini:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Encefalite trasmessa dalle zecche, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale

Morbillo:
L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che l’insufficiente protezione vaccinale contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale delle popolazioni. È pertanto importante che adulti e bambini facciano controllare e, se necessario, completare le proprie protezioni vaccinali.

Febbre del Nilo occidentale:
In Austria si sono avuti di recente dei casi di Febbre del Nilo occidentale. Si tratta di una patologia infettiva trasmetta da una specie di zanzara diurna. L’unica protezione contro questa patologia è la profilassi post-esposizione.
Attenzione:
Da aprile a ottobre è possibile la trasmissione dell’encefalite trasmesse da zecche (TBE).
Requisiti generali
Requisiti della compagnia aerea:
Prima di iniziare il viaggio, vi consigliamo di informarvi con la compagnia aerea in merito ai documenti necessari. In alcuni casi i requisiti delle compagnia aeree si scostano dai regolamenti pubblici.Documento denunciato come smarrito/rubato:
Si sconsiglia di viaggiare con documenti denunciati come smarriti / rubati. È possibile che nel sistema del punto di controllo di frontiera il documento compaia ancora come smarrito / rubato e quindi verrebbe vietato l’ingresso nel Paese.Disposizioni finali:
Si ricorda che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un medico tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Controlli sanitari e test COVID-19 possono essere effettuati all'ingresso. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere prese ulteriori misure.  Le norme di ingresso, di visto e di vaccinazione possono cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vanno oltre quelle qui riportate. Si prega di informarsi per tempo.

lun. 17.02.2020

Coronavirus:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

L’ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto per minori
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Carta d’identità / Documento d’identità
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Carta d'identità temporanea
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e che abbiano un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere originali e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Caratteristica speciale:
I cittadini dell'area Schengen possono viaggiare senza frontiere all'interno degli Stati membri. Si raccomanda di portare con sé i documenti di viaggio (passaporto/carta d'identità). In casi particolari e situazioni eccezionali, possono essere effettuati controlli e può essere richiesta l'identificazione. Una panoramica degli Stati membri di Schengen è disponibile al seguente link: https://www.passolution.de/schengen-staaten/
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
  • Dichiarazione di consenso firmata del/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
  • Certificato di nascita, per i minori che viaggiano da soli
  • Copia del passaporto del/i tutore/i legale/i, per i minori che viaggiano da soli


gio. 14.03.2024

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.