Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Grande tour in Nuova Zelanda

Codice di viaggio: 9793251

Grande tour in Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

viaggio in piccoli gruppi

hotel/

  • colazione & mezza pensione
  • 17 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 28.02.25 - 24.04.25
per persona da CHF 6699.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Emirates da/per Zurigo via Dubai per Auckland e ritorno da Christchurch via Dubai, incl. bagaglio da 30 kg (bagaglio a mano: 7 kg, 55 x 38 x 20 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 14 notti in hotel/
  • 14 colazioni, 2 pranzi, 3 cene
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› passeggia lungo il Redwoods Treewalk, lungo 700 metri, tra sequoie che hanno fino a 120 anni
› attraversa il parco geotermale di Wai-O-Tapu con i suoi geyser e le sue acque gorgoglianti
› fai un giro in barca nella laguna di Ōkārito con vista sulle vette più alte delle Alpi meridionali
› sali in funivia sul Monte Victoria, vicino alla capitale della Nuova Zelanda, Wellington
› visita il Parco Nazionale Abel Tasman con il suo famoso ponte sospeso
› ammira le cosiddette rocce a forma di frittella sul Mare di Tasman
› fai una gita in barca sul fiordo di Milford Sound
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
17.01.25 - 02.02.25
28.02.25 - 16.03.25
13.03.25 - 29.03.25
09.04.25 - 25.04.25
CHF 6.699.-CHF 7.799.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Auckland, Nuova Zelanda, con scalo a Dubai.
Giorno 2 Auckland • Arrivo, accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e visita della città di Auckland, con attrazioni come il porto di Auckland, il monte Eden e il Dominio. Auckland è situata su 53 vulcani inattivi, tra due porti, lo scintillante Waitemata e il Manukau. Conosciuta come la città delle vele, Auckland è anche la città più trafficata del Paese. A seguire, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione. A seguire, una passeggiata alla Sky Tower. Cena presso Orbit 360 con ingresso alla piattaforma panoramica. Pernottamento a Auckland.
Giorno 3 Auckland - Rotorua • Partenza per Rotorua con la possibilità di visitare le grotte Waitomo Glowworm (prenotabile in via opzionale). Seguirà un tour orientativo di Rotorua. Di pomeriggio, visita del Redwoods Treewalk. Redwoods Treewalk è un sentiero lungo 700 metri che attraversa la foresta di sequoie vicino a Rotorua. Si cammina su 28 ponti sospesi e 27 piattaforme panoramiche che sono attaccate agli enormi alberi mammut, vecchi fino a 120 anni. A seguire, trasferimento in hotel e serata da trascorrere a proprio piacimento. Pernottamento a Rotorua. Nota: tieni presente che nell'aria c'è un odore di zolfo dovuto alle attività geotermiche di Rotorua.
Giorno 4 Rotorua • Al mattino tempo libero a disposizione. Possibilità di visitare le Wai Ariki Hot Springs & Spa o di partecipare all'escursione al cratere del Monte Tarawera (prenotabile in via opzionale). Nel pomeriggio sarai prelevato per raggiungere il Te Puia's Te Po. In questa serata sono previsti spettacoli Maori e una cena Hangi. Partecipa a un'esperienza culturale Maori con canti e danze e sei invitato a un «Hangi», un pasto tradizionale nel forno di terra. Pernottamento a Rotorua.
Giorno 5 Rotorua - Napier •Visita al parco geotermico di Wai-O-Tapu per una passeggiata autoguidata. Il luogo è noto per le sue pozze di fango bollente, le terrazze di sinterizzazione bianca, i geyser e i laghi gorgoglianti. È una delle aree termali più colorate. Proseguimento per le cascate Huka e il lago Taupo. È possibile navigare verso le incisioni rupestri Maori sul lago Taupo, con pranzo incluso (prenotabile in via opzionale). Proseguimento per Nipier e serata libera. Pernottamento a Napier.
Giorno 6 Napier • Escursione di un'intera giornata con Gannet Safaris a Cape Kidnappers e alla colonia di sule. Goditi l'escursione a Cape Kidnappers, lungo la costa di Hawkes Bay, per vedere la colonia di sule. Ammira questi affascinanti uccelli in uno splendido scenario di scogliere imponenti e spiagge incontaminate. Il tour unisce la bellezza paesaggistica alla conoscenza ecologica e offre un'esperienza indimenticabile. Dopo questa esperienza nella natura, si parte per Napier, dove si può ammirare il paesaggio urbano della scena Art Deco durante una passeggiata. Partecipa a una visita guidata per avere un quadro completo della storia di Napier, da quando la città era praticamente un'isola deserta fino ai giorni nostri. A seguire, tempo libero a disposizione. Pernottamento a Napier.
Giorno 7 Napier - Wellington • Visita al vigneto Ata Rangi e alla tenuta Palliser per una degustazione di vini. Prosegui per Wellington e sali con la funivia sul monte Vittoria. Pernottamento a Wellington.
Giorno 8 Wellington - Nelson • Questa mattina ti alzerai presto per fare colazione e ti dirigerai al terminal dei traghetti Interislander per fare il check-in e imbarcarti sul traghetto. Goditi la vista mozzafiato del Marlborough Sounds durante il viaggio di circa 3 ore attraverso lo Stretto di Cook verso Picton. Viaggio verso Nelson. Pernottamento a Nelson.
Giorno 9 Nelson • Escursione di un giorno al Parco Nazionale Abel Tasman. In mattinata, dirigiti a Kaiteriteri, punto di partenza per l'escursione di oggi. Il battello ti porta a Medland's Beach, da cui si parte per una passeggiata guidata fino ad Anchorage. Durante la passeggiata, passerai davanti al ponte sospeso del Falls River, alla Torrent Bay e a vari punti panoramici della costa. Durante la passeggiata ti aspetta anche un pranzo al sacco. Per questo tour si consigliano scarpe da trekking, acqua, repellente per insetti e protezione solare. Pernottamento a Nelson.
Giorno 10 Nelson - Punakaiki • A Cape Foulwind, vicino a Westport, avrai l'opportunità di osservare una grande colonia di leoni marini durante una breve escursione. Dopo Westport, ti attende un paesaggio romantico e selvaggio: la fascia montuosa ripiegata delle Paparoas, alta fino a 1.500 metri, corre parallela alla costa. Le gole simili a «canyon» costituiscono l'unico accesso al terreno aspro e montuoso di questo parco nazionale. Le rocce calcaree delle Pancake Rocks, vicino al piccolo villaggio di Punakaiki, sono famose. Il vento e il mare hanno lavorato duramente sulla roccia, attaccando gli strati intermedi più morbidi di argilla o sabbia e formando bizzarre sculture di roccia. Alle Pancake Rocks, fai una facile passeggiata per sperimentare la forza del Mar di Tasman. Pernottamento a Punakaiki.
Giorno 11 Punakaiki - Fox Glacier • Trasferimento a Greymouth. A seguire, partecipazione al Pounamu Pathways Walkthrough. Il Pounamu Pathway è un'esperienza di narrazione coinvolgente offerta in quattro centri unici e interconnessi sulla costa occidentale. Proseguimento verso il ghiacciaio Fox. Tempo libero da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un volo in elicottero con atterraggio sulla neve (prenotabile in via opzionale). Pernottamento nell'area del Fox Glacier.
Giorno 12 Fox Glacier - Queenstown • Trasferimento alla laguna di Ōkārito e tour in barca. L'affascinante tour inizia a Ōkārito, un pittoresco villaggio nel mezzo di un vasto paesaggio vicino al ghiacciaio Franz Josef. Viaggia attraverso paesaggi mozzafiato con vista sulle vette più alte delle Alpi meridionali, sui ghiacciai, sull'antica foresta di Kahikatea, sulle zone umide, sul mare e su tutto ciò che sta in mezzo. Scopri e conosci l'ecosistema unico e osserva l'abbondanza di animali selvatici che chiamano questo posto casa. Ōkārito possiede la zona umida incontaminata più estesa della Nuova Zelanda che si estende per oltre 3.000 ettari. È un paradiso per gli amanti del birdwatching e ospita tutto l'anno aironi bianchi e spatole reali tra la ricca avifauna. Questo tour di circa 2 ore si svolge al tuo ritmo, con pause per ammirare le montagne e attraversare i corsi d'acqua della foresta pluviale. Proseguimento per Queenstown con soste alle cascate Thundercreek, al lago Wanaka e all'Haast Pass. Pernottamento a Queenstown.
Giorno 13 Queenstown • Oggi farai un'escursione in barca nel Milford Sound, con pranzo incluso. Il fiordo è stato creato dall'incisione profonda 1.200 metri di un ghiacciaio che, dopo lo scioglimento, ha lasciato un enorme solco, poi colmato dal mare. La vegetazione lussureggiante si staglia contro il fiordo riflettente e sullo sfondo un'imponente montagna (Mitre Peak) si erge a 1.700 metri sul mare. Ricevi un picnic con pranzo al sacco durante il giro in barca che passerà accanto alle enormi cascate schiumose. Con un po' di fortuna, potrai anche avvistare foche, pinguini e delfini. Presso il tunnel di Homer puoi vedere gli impertinenti kea, gli unici pappagalli di montagna al mondo. Pernottamento a Queenstown.

Giorno 14 Queenstown - Lago Tekapo • Guida a Arrowtown. Oggi farai una gita a Wanaka, la «sorellina più brutta» di Queenstown che dista solo un'ora di macchina. Durante il tragitto, ti fermi nell'incantevole Arrowtown, uno storico villaggio di minatori d'oro con un carattere d'altri tempi. In auto si raggiungono le scogliere d'argilla di Omarama e il lago Tekapo. Pernottamento a Lake Tekapo.
Giorno 15 Lake Tekapo - Christchurch • A Lake Tekapo visiterai la Chiesa del Buon Pastore che colpisce per la sua lontananza e la sua posizione direttamente sul lago Tekapo, di colore turchese. Proseguimento per Christchurch. In serata, cena. Pernottamento a Christchurch.
Giorno 16 Christchurch - Ritorno • Questa mattina esplorerai l'iconico centro di Christchurch e la tua guida ti mostrerà i modi fantastici e creativi in cui la città è stata ricostruita dopo il terremoto del 2011. Gli abitanti di Christchurch sono un gruppo innovativo e creativo. Durante questo tour della città, visiterai il bellissimo giardino botanico e poi salirai in gondola per godere di una vista panoramica della città ricostruita. Subito dopo, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Dubai.
Giorno 17 Viaggio di ritorno • Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

1 visita alle grotte di Waitomo (giorno 3): CHF 50.- a persona

1 visita alle Wai Ariki Hot Springs & Spa (giorno 4): CHF 110.- a persona

1 partecipazione all'escursione al cratere del Monte Tarawera (giorno 4): CHF 130.- a persona

1 gita in barca a vela alle incisioni rupestri Maori sul lago Taupo con pranzo incluso (giorno 5): CHF 45.- a persona

1 volo in elicottero con atterraggio sulla neve (giorno 11): CHF 219.- a persona

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 18 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio, assicurazione di viaggio (consigliata), visto elettronico/permesso di ingresso elettronico in Nuova Zelanda con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Nota: tieni presente che la guida turistica è anche l'autista.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Auckland: Auckland City Hotel - Hobson Street
  • Rotorua: Ibis Rotorua
  • Napier: Quality Inn Napier
  • Wellington: Bay Plaza Hotel
  • Nelson: The Beachcomber
  • Punakaiki: Scenic Hotel Punakaiki
  • Fox Gletscher: Heartland Hotel Glacier Country
  • Queenstown: Copthorne Hotel & Resort Lakefront ZQN
  • Lake Tekapo: The Godley Hotel
  • Christchurch: Bealey Quarter
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 05.08.2024 00:01 fino al 14.11.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.