Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Vietnam - Tour

Codice di viaggio: 9781294

Vietnam - Tour

Vietnam

Hotel di categoria media & giunca

  • colazione, mezza pensione & pensione completa
  • 15 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 12.11.24 - 08.05.25
per persona da CHF 2449.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Emirates da/per Zurigo via Dubai per la città di Ho Chi Minh e ritorno da Hanoi, incl. bagaglio da 30 kg (bagaglio a mano: 7 kg, 55 x 38 x 20 cm)
  • Inlandsflüge città di Ho Chi Minh - Đồng Hới, Đà Nẵng - Hanoi incl. bagaglio fino a 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 11 notti in hotel di categoria media con late check-out (giorno 14)
  • 1 notte in una giunca (nave) nella baia di Ha Long
  • 12 colazioni, 3 pranzi, 6 cene
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› fai una gita in barca a Cai Be sul delta del Mekong
› visita la grotta più grande del Parco Nazionale di Phong Nha Ke Bang
› visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Hội An
› trascorri la notte su una giunca nella pittoresca baia di Halong (patrimonio mondiale dell'UNESCO)
› conosci il vivace centro storico di Hanoi, vivi uno spettacolo di marionette sull'acqua e un tour del cibo di strada
StagionePeriodoCDCS
Stagione A12.11.24 - 26.11.24
26.11.24 - 10.12.24
01.04.25 - 15.04.25
CHF 2.699.-CHF 3.049.-
Stagione B06.01.25 - 20.01.25
13.01.25 - 27.01.25
06.02.25 - 20.02.25
12.02.25 - 26.02.25
20.02.25 - 06.03.25
04.03.25 - 18.03.25
10.03.25 - 24.03.25
24.04.25 - 08.05.25
CHF 2.449.-CHF 2.849.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • volo per città di Ho Chi Minh, Vietnam, con scalo a Dubai.
Giorno 2 Città di Ho Chi Minh • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida e trasferimento in hotel.
Giorno 3 Città di Ho-Chi-Minh - città di Cu Chi - città di Ho-Chi-Minh • Raggiungi Cu Chi e visita la rete di tunnel costruiti dai soldati vietnamiti durante la guerra americana. Rientro alla città di Ho Chi Minh. Nel pomeriggio, visita al quartiere Cholon. Il «Grande Mercato» è stato fondato dai cinesi. È, ed è sempre stata, un'enclave cinese sul suolo vietnamita. Il tour alla scoperta di Cholon ti porterà in una delle farmacie tradizionali, la Pagoda Thien Hau, che si erge maestosa nel centro della città, e il mercato di Binh Tay. Crociera sul fiume Saigon e cena.
Giorno 4 Città di Ho-Chi-Minh - Vĩnh Long - città di Ho-Chi-Minh • Al mattino, partenza per Cái Be e crociera sul fiume Mekong da Cái Bè a Vĩnh Long a bordo di una piccola imbarcazione. Fermati lungo la strada per assaggiare la frutta tropicale di stagione. Pranzo in una casa locale e rientro alla città di Ho Chi Minh.
Giorno 5 Città di Ho-Chi-Minh - Đồng Hới • Esplorazione dei siti storici della città di Ho Chi Minh come l'Old Post House e la Cattedrale di Notre-Dame. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Đồng Hới. Arrivo, trasferimento in hotel e cena.
Giorno 6 Đồng Hới - Hue • Al mattino presto, visita alla grotta di Phong Nha, la più grande grotta del Parco Nazionale di Phong Nha Ke Bang, e proseguimento per Hue. Cena in un ristorante locale.
Giorno 7 Hue - Thuy Bieu Dorf - Hue • Al mattino giro in barca sul Fiume dei Profumi verso la pagoda di Thiên Mụ. Trasferimento al villaggio Thuy Bieu e giro in bicicletta. Nel pomeriggio, visita al Mausoleo di Minh Mang e alla Garden House con manufatti del Fiume dei Profumi. Successivamente, passeggiata nel mercato Dong Ba.
Giorno 8 Hue - Đà Nẵng - Hội An • In mattinata, visita della cittadella imperiale. Vivi l'atmosfera tranquilla dell'ex sede imperiale di Hue e scopri la «Città Proibita» del Vietnam. Prosegui per Dà Nang attraverso il famoso Hai Van Pass. Possibilità di balneazione presso la spiaggia di sabbia di Lăng Cô. Arrivo a Đà Nẵng e visita del museo delle sculture Cham. Viaggio per Hội An.
Giorno 9 Hội An - Tra Que - Hội An • Tour in bicicletta attraverso il paesaggio lagunare a Tra Que, una piccola città famosa per la sua coltivazione di ortaggi. Lungo i viali di palme sulle dune di sabbia, alla fine ti aspettano giardini di erbe aromatiche, spezie e ortaggi unici. Visita a una fattoria di contadini locali e assaggio di cucina vietnamita. Rilassati con un massaggio ai piedi in un bagno di acqua calda prima di tornare a Hội An. Scopri le stradine della città e le sue case cinesi di oltre 200 anni. Visita il ponte giapponese, il tempio cinese e la casa di Phung Hung.
Giorno 10 Hội An - Dà Nang - Hanoi • Mattinata libera a disposizione con la possibilità di partecipare ad un'escursione a My Son (prenotabile in via opzionale). Nel pomeriggio volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 11 Hanoi - Baia di Ha Long • Dirigiti verso la baia di Halonge imbarcati su una moderna giunca di legno costruita in stile tradizionale. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Giorno 12 Baia di Ha Long - Hanoi • Naviga tra migliaia di scogliere calcaree che sporgono dall'acqua. Rientro ad Hanoi, passando per le risaie nel Delta del Fiume Rosso. Visita al famoso Teatro delle Marionette sull'Acqua con uno spettacolo unico. Cena in un ristorante locale.
Giorno 13 Hanoi • Giro turistico di Hanoi con visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, le tradizionali «case su palafitte», al museo Ho Chi Minh e alla pagoda a pilastro unico. Successivamente visiterai la prima università del Vietnam. L'edificio, che ha più di mille anni, è anche conosciuto come il «Tempio della Letteratura». Nel pomeriggio, fai una passeggiata attraverso il centro storico di Hanoi («36 vicoli») e intorno al lago Hoan Kiem. La sera scoprirai lo street food di Hanoi: prova una vasta selezione di specialità vietnamite. Si inizia con le «banhcuon», frittelle di riso al vapore e arrotolate. Dopo questa prima esperienza di degustazione, fermati in un famoso ristorante locale su Hang Dieu Street e assaggia i noodles vietnamiti, preparati nello stile del sud, che sono popolari tra i locali e i viaggiatori. Poi si parte per un angolo «nascosto» di Hanoi. Passeggia lungo un «muro di graffiti» dove si trovano i caffè che offrono splendide viste sulle vivaci strade di Hanoi. Goditi il tuo drink e senti il ritmo della vita notturna in questa magica capitale.
Giorno 14 Hanoi - viaggio di ritorno • In mattinata visita al Museo etnografico. Di pomeriggio, tempo libero da trascorrere a proprio piacimento con la possibilità di prendere parte ad un tour avventuroso attraverso le strade secondarie di Hanoi con una moto di Minsk (prenotabile in via opzionale). In serata, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Dubai.
Giorno 15 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

› Escursione a My Son (durata ca. 1.5 ore, giorno 10): CHF 39.- per persona

Al mattino, partenza per My Son (che significa «la bella montagna»), il più importante sito archeologico di Cham nel Vietnam centrale. Il complesso di 70 edifici risale al periodo compreso tra il IV e il XIII secolo e raffigura la civiltà Cham, contemporanea e vicina alla civiltà Khmer. Questo rende My Son un sito importante come Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia o Bagan in Birmania. Dopo aver esplorato la zona, torna a Hoi An e trascorri il pomeriggio libero per esplorare la città o la spiaggia.

› Tour avventuroso attraverso le strade secondarie di Hanoi con una moto Minsk incl. cena e spuntini (durata ca. 4.5 ore, giorno 14): CHF 59.- per persona

Il tuo autista ti aspetterà con un Minsk proprio di fronte all'hotel. Sul sedile posteriore della moto Minsk dell'era sovietica, attraverserai strade secondarie e attraverserai un labirinto di strozzature e curve a zig-zag fino ad alcune parti quasi sconosciute di Hanoi. Avrai tutto il tempo per chiacchierare con la gente del posto e sperimentare le diverse sfaccettature della città così com'è realmente. Vedrai anche il mercato nero di Hanoi, incontrerai la gente del posto e vedrai le principali attrazioni della capitale prima di fermarti a West Lake per gustare il cibo locale. Ritorna al punto di partenza del tour attraverso il famoso ponte Long Bien. Lungo la strada, avrai tempo per scattare foto. Durante il tour, potrai anche assaggiare piatti tradizionali vietnamiti, dal finger food al leggendario caffè all'uovo o altre bevande tradizionali.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Vietnam con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tieni presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sul rilascio del visto vengono fornite insieme alla conferma dettagliata della prenotazione. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • città di Ho Chi Minh: Vien Dong
  • Quảng Bình: Duy Tan Quang Binh
  • Hue: The Mondial Hotel Hue
  • Hội An: Hoi An Rosemary Boutique Hotel
  • Hanoi: Minasi Premium hotel Hanoi oder Hoa Binh Hotel
  • Halong: giunca
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 18.04.2024 00:01 fino al 30.11.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.