Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Oman - Viaggio escursionistico “Nel paese dell'incenso e patria di Sinbad”

Codice di viaggio: 9830347
Oman - Viaggio escursionistico “Nel paese dell'incenso e patria di Sinbad”

Oman

Viaggio in piccoli gruppi

Hotel di categoria media, Camps & Barceló Mussanah Resort

  • colazione / mezza pensione (hotel termale)
  • 11 giorni
  • incluso volo da/per Zurigo e 6 escursioni organizzate
periodo: 15.09.26 - 09.10.26
Per persona Da CHF 2499.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe economica) con Etihad Airways da/per Zurigo, via Abu Dhabi, a Muscat, incl. 1 bagaglio da stiva da 30 kg e 1 bagaglio a mano da 7 kg (56 x 36 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 6 pernottamenti in hotel di categoria media durante il tour
  • 1 pernottamento in campeggio nel deserto di Wahiba Sands
  • 2 pernottamenti al Barceló Mussanah Resort ad Al Mussanah durante il soggiorno balneare
  • vitto: mezza pensione con colazione e cena
  • Acqua potabile ogni giorno durante il tour
  • Late check-out al Barceló Mussanah Resort ad Al Mussanah (giorno 10)
  • 6 escursioni organizzate come da programma di viaggio (facili-moderate)
  • Giro in fuoristrada 4x4 nel deserto di Wahiba Sands (Giorno 6)
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni, gli ingressi e le visite come da programma di viaggio
  • Guida escursionistica locale di lingua tedesca
  • scopri le attrazioni culturali di Muscat e goditi poi un suggestivo giro in dhow lungo la costa
  • esplora Bahla, patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • goditi panorami indimenticabili dal “Grand Canyon dell'Arabia”, il Jebel Shams
  • scopri le tradizionali costruzioni in argilla di Al Hamra e fai un'escursione attraverso l'idilliaca oasi montana di Misfat Al Abriyeen
  • scopri l'idilliaco Wadi Bani Habib nella “Montagna Verde” Jebel Akhdar con villaggi di montagna abbandonati e rigogliosi melograni e albicocchi a 2.000 m di altitudine
  • ammirate le dune dorate delle Wahiba Sands
  • passeggiate attraverso lo spettacolare Wadi Al Shab, scoprite piscine e grotte nascoste e godetevi un bagno rinfrescante in acque cristalline
Periodi CD CS
15.09.26 - 25.09.26CHF 2499,-CHF 3099,-
30.09.26 - 10.10.26CHF 2899,-CHF 3499,-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo via Abu Dhabi per Muscat. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Muscat • Tour della città di Muscat con visita alla moschea del Sultano Qabus. Proseguimento attraverso la vecchia Muscat fino al museo Bait Al Zubair. A seguire, visita ai mercati più antichi dell'Arabia, alla città vecchia e al souk di Mutrah. Sulla via del ritorno, passaggio davanti al palazzo del Sultano. Infine, concediti un po' di lusso omanita con una gita in barca lungo la costa di Muscat. Viaggerai a bordo di una tradizionale imbarcazione a vela, nota come dhow. Datteri freschi e tè kahwa garantiscono un'atmosfera suggestiva. Nel pomeriggio tempo libero.
Giorno 3 Muscat – Jabrin – Bahla – Escursione sul Jebel Shams (difficoltà media, percorso di circa 4-6 km, durata circa 2-3 ore) • Dopo la colazione, trasferimento a Jabrin e visita alla fortezza, una delle più belle strutture dell'Oman. Si tratta di un antico castello, dalla cui terrazza si gode una splendida vista sui monti Hajar. Situata nella terra della magia, dei miti e delle leggende, la fortezza di Bahla fu costruita tra il XII e il XV secolo dagli allora sovrani della tribù dei Banu Nebhan. Alcuni manufatti e indumenti conservati nella fortezza risalgono all'anno 500. A causa del passaggio di mano tra diverse dinastie, la fortezza è stata più volte ricostruita nel corso dei secoli. Solo quando l'UNESCO l'ha dichiarata patrimonio dell'umanità nel 1987, il governo dell'Oman ha deciso di avviare un serio progetto di restauro. La fortezza è stata restaurata e aperta al pubblico per la prima volta nel maggio 2012. Successivamente, proseguimento verso Jebel Shams ed escursione. Jebel Shams è la montagna più alta dell'Oman, situata proprio nel cuore della catena montuosa occidentale dell'Hajar, con vista sul canyon Al Nakhur, così spettacolare da essere definito il Grand Canyon dell'Arabia. La zona è famosa per il clima mite e gli emozionanti sentieri di trekking.
Giorno 4 Escursione a Wadi Al Nakhur (difficoltà media, percorso di circa 6-7 km, durata circa 3-4 ore) – Al Hamra – Escursione a Misfat Al Abriyeen (durata circa 1 ora) – Nizwa • Wadi Al Nakhur è noto come il Grand Canyon del Medio Oriente. Il wadi ha un villaggio omonimo e può essere visto dalla cima del Jebel Shams (montagna del sole). I visitatori possono ammirare pittoresche cascate che scendono a valle dal Jebel Shams. Successivamente, trasferimento ad Al Hamra con i suoi famosi edifici in argilla. Proseguimento per Misfat Al Abriyeen, un'idilliaca oasi di montagna situata nel mezzo di un canyon irrigato. Visita guidata del centro del villaggio e dei rigogliosi giardini. Proseguimento per Nizwa.
Giorno 5 Nizwa – Birkat Al Mouz – Jebel Akhdar (Wadi Bani Habib) Escursione (difficoltà media, percorso di circa 6-7 km, durata circa 2-3 ore) – Nizwa • Wadi Bani Habib si trova sulle montagne di Jebel Akhdar, il prolungamento della catena montuosa Hajar, vicino a Nizwa. Il wadi si trova a 2.000 m sul livello del mare ed è costituito da villaggi abbandonati e palme da frutto. Le strutture, abitate per l'ultima volta 40 anni fa, si annidano sulla superficie rocciosa del Jebel Akhdar, noto anche come “Montagna Verde”. Rigogliosi frutteti di melograni e albicocche contribuivano a sostenere la vita dei villaggi.
Giorno 6 Nizwa – Deserto di Wahiba Sands • Viaggio nel deserto di Wahiba Sands. Ai margini del deserto, trasferimento su un fuoristrada 4x4. Viaggio attraverso le dune dorate fino al campo. La sera, goditi il tramonto sulle dune.
Giorno 7 Escursione a Wadi Bani Khalid (facile-media, percorso di circa 4-5 km, durata circa 2-3 ore) – Sur • Dopo la colazione, trasferimento a Wadi Bani Khalid. Qui potrai passeggiare attraverso l'idilliaca oasi con le sue profonde, fresche e cristalline piscine naturali. A seguire, breve giro turistico della città portuale di Sur, dove ancora oggi vengono costruite le tradizionali imbarcazioni in legno (dhow). Escursione a Ras Al Jinz, con possibilità di osservare le famose tartarughe marine.
Giorno 8 Sur – Escursione a Wadi Al Shab (difficoltà media, percorso di circa 5-6 km, durata circa 2-3 ore) – Al Mussanah • Visita al fantastico Wadi Al Shab con escursione alla grotta per fare il bagno. Wadi Al Shab è una gola mozzafiato con acque cristalline, piscine naturali segrete e grotte nascoste, oltre a una vista incredibile. In questo luogo meraviglioso potrai nuotare nelle piscine naturali e goderti un piacevole picnic. Proseguimento per Al Mussanah.
Giorno 9 Al Mussanah • Soggiorno balneare.
Giorno 10 Ritorno • Giornata libera. In serata trasferimento all'aeroporto di Muscat e volo di ritorno via Abu Dhabi.
Giorno 11 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Varie
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 12 persone per ciascun periodo.

Non incluso: mance, spese personali, come cibo e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.

Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

In caso di modifica del nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.

Trasferimento autonomo all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di riferimento.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Muscat: Hilton Garden Inn
  • Jebel Shams: Jebel Shams Resort
  • Nizwa: Al Diyar Hotel
  • Wahiba Sands Wüste: Arabian Oryx Camp
  • Sur: Grand Sur Hotel

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
15.09.2026 - 30.09.2026EY144ZurigoAbu Dhabi International Airport11:1519:15
EY696Abu Dhabi International AirportMuscat20:4021:50

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
24.09.2026 - 09.10.2026EY697MuscatAbu Dhabi International Airport23:2000:30 (+1)
EY143Abu Dhabi International AirportZurigo02:25 (+1)07:00

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 04.12.2025 00:01 fino al 24.07.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.