Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Oman «Mille e una notte» - Tour & soggiorno balneare

Codice di viaggio: 9784780

Oman «Mille e una notte» - Tour & soggiorno balneare

Arabia Saudita

viaggio in piccoli gruppi

Hotels, campo tendato & Shangri-La Barr Al Jissah - Al Waha

  • mezza pensione
  • 11 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 05.11.24 - 26.01.25
per persona da CHF 3399.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • Volo di linea (Economy Class) con Etihad da/per Zurigo per Muscat con scalo ad Abu Dhabi, incl.bagaglio da 30 kg (bagaglio a mano: 7 kg, 56 x 36 x 23 cm)
  • Tasse aeroportuali e diritti di sicurezza
  • 6 notti in hotel durante il viaggio di andata e ritorno
  • 1 notte in campo tendato nel deserto di Wahiba Sands
  • 2 notti all'hotel Shangri-La Barr Al Jissah - Al Waha presso Muscat (soggiorno balneare)
  • 9 colazioni, 9 cene, acqua potabile durante il tour
  • Late checkout il giorno della partenza
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
Vuoi sentirti come Aladino, Jasmine e Alì Babà? Lasciati trasportare nei luoghi delle fiabe delle Mille e una notte. Chi non pensa subito a palazzi pomposi, tanta sabbia e prelibatezze orientali? E questo è esattamente ciò che offre questo viaggio di andata e ritorno. Fai un tour di Muscat, Sur e del deserto di Wahiba Sands. Durante le escursioni giornaliere, non esplorerai solo moschee e palazzi. Anche paesaggi naturali mozzafiato, come il cratere Bimmah e la montagna Jabal Shams, ti faranno battere forte il cuore. E non dimenticare: se trovi una lampada a olio abbandonata, assicurati di strofinarla!
Vieni in Oman con ALDI SUISSE TOURS e vivi la pura magia delle Mille e una notte!
Periodi CD CS
05.11.24 - 16.11.24
27.11.24 - 08.12.24
16.01.24 - 27.01.24
CHF 3.399.-CHF 4.299.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Muscat, Oman, con scalo ad Abu Dhabi. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Muscat • Dopo la prima colazione, visita la grande Moschea del Sultano Qaboos dall'interno che simboleggia l'architettura tradizionale islamica in stile contemporaneo. È considerata una delle moschee più belle del mondo. Lasciati incantare da questo gioiello nello stile della magistrale architettura islamica antica, fusa con la raffinatezza moderna di oggi. Continua il tuo viaggio alla scoperta dei due hotel più famosi dell'Oman: Bustan e Shangri-La. Lungo la strada, puoi aspettarti un paesaggio spettacolare con montagne, uadi e spiagge, tra cui numerose soste fotografiche. Successivamente, ammira il palazzo cerimoniale di Sua Maestà il Sultano Qaboos dell'Oman, il Palazzo di Al Alam (sosta fotografica). Il palazzo, che ha una facciata blu oro, è stato costruito nel 1972 come residenza reale (visita interna non possibile). Successivamente, visita il «Museo Bait Al Zubair» di una fondazione privata che offre una vivida visione della storia e della cultura quotidiana dell'Oman. Prosegui per il souk di Matrah, il più grande del paese e ora una delle attrazioni turistiche più importanti. Anche se il tessuto edilizio è nuovo, quasi nessun altro quartiere commerciale trasuda ancora tanto spirito mercantile orientale originale come questo. Qui troverai gioielli in oro e argento, oltre a numerose sculture in legno, ornamenti, abbigliamento, spezie e molto altro. Pernottamento a Muscat.
Giorno 3 Tour di Muscat - Batinah • Oggi ci dirigiamo a Barka, visitiamo il tradizionale mercato di frutta e verdura e osserviamo i pescatori che vendono il loro pescato notturno. Successivamente, visita il Museo privato Bait Na'aman, un forte residenziale a due piani che ti mostrerà com'era la vita in un edificio del genere. Quindi, attraversa Batinah fino a Nakhl e visita l'imponente fortezza, costruita sullo sfondo gigantesco dell'aspro e arido massiccio di Jebal Nakhl. Ha servito gli imam della dinastia Bani Kharous e della dinastia Ya'arubah. Il panorama dalla torre di osservazione è unico e offre una magnifica vista sul paesaggio circostante. Ritorno dall'antico villaggio di Nakhl attraverso i giardini di palme da dattero verso la costa fino a Muscat, visitando la profumeria Amouage, famosa in tutto il mondo. I padroni di casa dell'Oman con la passione per il patrimonio profumiero dell'Oman di 2.000 anni e la sua forma moderna oggi ti daranno un caloroso benvenuto. Goditi un giro in barca di due ore al tramonto e guarda la capitale dal punto di vista di Sinbad il Navigatore, che probabilmente proveniva meno da Bassora che da Sohar, una città costiera situata a 200 km a nord di Muscat. Naviga oltre il famoso Palazzo Al Bustan e lo Shangri-La Hotel prima di tornare. La cena si svolgerà in un ristorante specializzato nella preparazione di pesce e frutti di mare. Pernottamento a Muscat.
Giorno 4 Muscat - Wadi Dayqah - Bimmah Krater - Wadi Shab und Tiwi - Sur - Ras Al Hadd • In autobus, attraversa Wadi Dayqah, dove l'altopiano calcareo dei Monti Hajar orientali si erge a circa 1500 m sopra la pianura costiera. Alcune delle vette raggiungono i 1.890 m di altitudine. Lì, stretti uadi tagliano bordi affilati come rasoi e burroni nella roccia, di cui Wadi Dayqah è uno. Il suo nome si traduce come "torrente stretto" e, sebbene la pioggia sia rara in Oman, quando piove, enormi inondazioni improvvise si abbattono improvvisamente lungo le pendici degli uadi. Con la forza elementare, le masse d'acqua si schiacciano attraverso una piccola apertura di 20 – 30 m. Una passeggiata ti porta attraverso il tranquillo wadi. Da qui segui la strada panoramica, che un tempo non era altro che uno stretto sentiero. Di tanto in tanto, la strada ti porterà giù fino alla costa e ti offrirà una vista sul mare e sulle meravigliose spiagge di sabbia bianca. Segui questa strada e raggiungi il cratere Bimmah. La formazione di questo cratere calcareo risale a migliaia di anni fa al crollo del soffitto di un fiume sotterraneo che è alimentato anche con acqua di mare, la sua acqua turchese invita a fare un bagno rinfrescante. Il viaggio ti porterà al villaggio di Wadi Tiwi e Wadi Shab per una sosta fotografica. Goditi la vista di questi uadi unici, corsi d'acqua turchesi circondati da un labirinto di grandi massi e palme da dattero. A Sur, una città che un tempo era conosciuta ben oltre le coste del Golfo in Africa, India e Asia come importante punto di trasbordo e porto commerciale, l'importante base artigianale per questo può essere sperimentata ancora oggi: durante il tour visiterete il cantiere navale Dhow, dove le tipiche navi in legno dell'Oman sono ancora costruite senza chiodi e colla secondo le antiche conoscenze. Lo storico dhow del XVIII secolo Fatah Al Khair può essere ammirato nel museo all'aperto di Sur. Trasferimento in hotel a Ras Al Hadd e check-in. Dopo cena, dirigiti a Ras al-Jinz, il punto più orientale della penisola arabica, un luogo importante per la deposizione delle uova da parte della tartaruga marina verde in via di estinzione. È possibile assistere all'affascinante spettacolo della deposizione delle uova o della schiusa delle giovani tartarughe in questa riserva naturale nell'ambito di una visita guidata intorno alle 21.30, un'esperienza molto speciale quando le scogliere di arenaria si illuminano di rosa e le numerose tracce di tartarughe nella sabbia attraversano la magica baia come un'antica calligrafia. Pernottamento a Ras Al Hadd.
Giorno 5 Sur - Wadi Bani Khalid - Deserto di Wahiba Sands • In mattinata partenza per Wahiba Sands. Prima, però, ti fermerai in uno degli uadi più famosi della regione di Sharqiyah, il Wadi Bani Khalid, che ha acqua tutto l'anno. Aspettati un'esperienza speciale, lasciati impressionare e ispirare dalle piscine naturali e dalle grotte, dove potrai nuotare per un'ora o fare uno spuntino. Da lì si va direttamente nel deserto. Dopo aver effettuato il check-in al Camp Desert Nights, puoi «fare un giro» tra le dune: parti per uno spettacolare viaggio attraverso il deserto in una jeep a quattro ruote motrici. Come sulle montagne russe, si va su e giù per le dune di sabbia, alte fino a 30 m, e si vede solo sabbia all'orizzonte, a volte rossastra, a volte giallo chiaro e formazioni di dune create sempre dal vento! Esplora la flora e la fauna locali. Infine, su una delle dune più alte, si osserva in tutta tranquillità il sole che tramonta rosso rame all'orizzonte. Uno spettacolo davvero indimenticabile. Pernottamento nel campeggio.

Giorno 6 Wahiba Sands - Ibra – Birkat Al-Mauz - Jabrin - Bahla - Dorf Al Hamra • Dopo la prima colazione, lascia il deserto e guida per Ibra, un villaggio medievale circondato da innumerevoli torri di guardia. È qui che si svolge il famoso Souk di Imrera, l'unico mercato in Oman che è solo formato da ed è per le donne. Non solo i clienti, ma anche le commesse qui sono esclusivamente donne. La gamma mostra una varietà colorata di tessuti fantasia, bordi decorativi, abbigliamento per bambini, cibo e miscele di incenso. Nelle ore mattutine, il mercato è saldamente in mani femminili e gli esseri maschili sono «banditi», per così dire. L'«uomo» sta in disparte, osserva e aspetta che la donna abbia finito di passeggiare e fare shopping: un'esperienza unica. Successivamente, dirigiti verso le montagne dell'Oman centrale fino all'oasi di Birkat Al-Mauz. Ospita molti uccelli, palme e banani e un antico villaggio adagiato sul pendio di una piccola montagna. Prosegui per visitare il Castello di Jabrin, dove filosofi, scrittori, artisti e musicisti si incontrarono nel XVII secolo. Le sale artisticamente progettate e i soffitti in legno dipinto fanno di questo palazzo della cultura il monumento architettonico più importante del paese. A seguire, sosta fotografica all'Oasi di Bahla. Un muro di fortificazione alto fino a cinque metri e lungo oltre dieci chilometri, con numerose torri di avvistamento incorporate, comprende gli ampi giardini e campi di datteri. Come una catena montuosa di argilla, la fortezza di Hisn Tamah si erge dal verde mare di palme da dattero. Attualmente è in fase di ristrutturazione con cura secondo l'antica tradizione costruttiva in argilla sotto la supervisione dell'UNESCO, che ha incluso l'edificio nella lista dei Patrimoni dell'Umanità. Pernottamento ad Al Hamra.
Giorno 7 Jabal Shams • Al mattino, partenza in jeep per il villaggio di Al Hamra per visitare il centro storico di Misfah, la città vecchio meglio conservata dell'Oman. Durante un tour attraverso le stradine, ci si può aspettare un viaggio nel passato con imponenti edifici in argilla e pietra naturale. Esplorerai i canali falaj che corrono lungo il ripido pendio e irrigano i piccoli orti di palme e banani. Si prosegue per Jabal Shams, la montagna più alta dell’Oman (3.009 m), per vedere il Wadi Ghul, il «Grand Canyon dell'Oman». Le rocce scendono fino a 1.000 m fino al fondovalle, alcune delle quali in verticale: mozzafiato! Il viaggio prosegue attraverso il canyon di Wadi Ghul, da cui è possibile vedere il villaggio in pietra di Sabt Bani Khamis, costruito su uno spuntone sotto uno sperone roccioso a strapiombo. Le pendici della montagna sono ricoperte di ginepri, olivastri, seta e altre piante che rendono l'aria fresca e rinfrescante. Pernottamento ad Al Hamra.
Giorno 8 Dorf Al Hamra - Nizwa - Muscat (Shangri-La, spiaggia) • Nizwa, situata ai piedi del Jebel Akhdar, è uno dei luoghi più belli dell'Oman, circondata da montagne e oasi verdi. Capitale fino al 1783 e ancora oggi sede dell'Imam, è considerata il centro spirituale del paese. Il venerdì si svolge a Nizwa il famoso mercato degli animali. Ti immergerai in un originale mondo mercantile orientale, dove c'è molto da fare tra la contrattazione e l'elogio ad alta voce degli animali. Questa mattina visiterai il souk, famoso per i suoi gioielli in argento, che è considerato il migliore del paese. Come sempre, gli argentieri realizzano i tipici pugnali ricurvi, chiamati khandjar, oltre a numerosi gioielli, siano essi anelli, bracciali e amuleti. Inoltre, nel souk troverete artigianato tradizionale come la fabbricazione di pugnali e spade, l'artigianato del rame e la produzione di dolci tradizionali dell'Oman. Oggi tornerai a Muscat e verrai trasferito all'hotel sulla spiaggia Shangri-La. Nel tuo lussuoso hotel sulla spiaggia, non ti mancherà nulla! Qui puoi davvero divertirti e lasciar vagare la mente. Goditi il pomeriggio a tuo piacimento e rilassati sulla spiaggia. Pernottamento a Muscat (Shangri-La, spiaggia).
Giorno 9 Muscat (Shangri-La, spiaggia) • Sosta spiaggia.
Giorno 10 Viaggio di ritorno • Giornata da trascorrere a proprio piacimento. Late Check-out, trasferimento all'aeroporto di Muscat e volo di ritorno con scalo ad Abu Dhabi.
Giorno 11 arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti: 16 persone per data.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio,

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Ingresso senza visto (fino a un massimo di 14 giorni).
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.

È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Muscat: Sheraton Oman Hotel, Muscat
  • Ras Al Hadd: Turtle Beach Resort
  • deserto di Wahiba Sands: Camp Desert Nights
  • Al Hamra: The View Hotel

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 11.04.2024 00:01 fino al 26.06.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.