India e Nepal - Tour
Codice di viaggio: 9831484
Servizi inclusi
- Volo di linea (classe economica) con Turkish Airlines da/per Zurigo a Delhi e ritorno da Kathmandu, inclusi 30 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
- Volo di linea (classe economica) da Delhi a Kathmandu, inclusi 20 kg di bagaglio
- Tasse aeroportuali e di sicurezza
- 13 pernottamenti in hotel di categoria media
- Mezza pensione
- Tutti i trasferimenti in moderno pullman climatizzato
- Tutte le visite, ingressi ed escursioni come da programma di viaggio
- Guida turistica locale di lingua tedesca
- Giro in risciò a Delhi
- Safari con Canter nel Parco Nazionale di Ranthambore
- Safari con Canter nel Parco Nazionale di Chitwan
- Spettacolo di danza Tharu nell'hotel a Chitwan
- Vecchia Delhi e Nuova Delhi - Contrasti suggestivi tra l'architettura storica moghul e l'eredità coloniale britannica con visite alla Jama Masjid, al vivace Chandni Chowk, al Forte Rosso, al Raj Ghat e all'India Gate.
- Amer Fort e Palazzo della città di Jaipur - Maestosi complessi palaziali con cortili riccamente decorati, sale degli specchi e porte che riflettono lo splendore dei Rajput e dei Moghul.
- Parco nazionale di Ranthambore - Emozionante safari in una delle riserve di tigri più famose dell'India, con una ricca varietà di fauna e avifauna.
- Vita di villaggio a Karauli - Scoprite l'autentico Rajasthan rurale con un giro in carrozza trainata da cammelli, visite ad artigiani, templi e un corso di cucina tradizionale.
- Taj Mahal (UNESCO) - Momento magico al mattino presto davanti al mausoleo famoso in tutto il mondo, simbolo dell'amore eterno.
- Spettacolo di danza Tharu - Vivace esibizione di danze tradizionali Tharu, che offre uno spaccato della cultura e dello stile di vita della regione.
- Kathmandu - Vivace capitale del Nepal e centro culturale tra templi, palazzi e vita quotidiana tradizionale.
- Sarangkot - Panorama indimenticabile all'alba sull'Himalaya con vista sull'Annapurna, il Machhapuchhre e il Manaslu.
| Stagione | Appuntamenti | Camera doppia | Camera singola |
|---|---|---|---|
| Stagione A | 19.05.26-02.06.26 | CHF 2099.- | CHF 2699.- |
| Stagione B | 16.06.36-30.06.26 | CHF 1999.- | CHF 2649.- |
Tutti i prezzi e il soggiorno
Itinerario
Giorno 1 Arrivo • Volo per Delhi / India.
Giorno 2 Delhi • Gurugram • All'arrivo a Delhi, riceverai un caloroso benvenuto all'aeroporto. Successivamente, ti recherai nella città vecchia, dove esplorerai i dintorni con un tour in risciò a pedali. Il tour inizia con una visita alla Jama Masjid, una delle moschee più grandi dell'Asia, costruita in arenaria rossa e marmo da oltre 5000 artigiani. Si prosegue poi verso Chandni Chowk, il più grande mercato dell'Asia, una zona vivace piena di negozi, bazar e gente (si prega di notare che la maggior parte dei negozi è chiusa la domenica). Si passa davanti al Forte Rosso, patrimonio mondiale dell'UNESCO, costruito nel XVII secolo dall'imperatore moghul Shah Jahan. Un'altra tappa è il Raj Ghat, un semplice monumento in onore di Mahatma Gandhi. Successivamente, si prosegue verso l'India Gate, un monumento progettato da Edwin Lutyens nel 1921 per commemorare i membri dell'esercito britannico indiano che hanno perso la vita per l'Impero indiano durante le guerre afghane e la prima guerra mondiale. Un altro monumento, l'Amar Jawan Jyoti, è stato inaugurato nel 1971 dopo la guerra indo-pakistana in memoria dei numerosi soldati indiani caduti. Una fiamma eterna arde lì giorno e notte in memoria dei soldati caduti. Al termine della giornata, ti recherai a Gurugram, dove effettuerai il check-in in hotel.
Giorno 3 Gurugram • Jaipur • Oggi ti recherai a Jaipur, la capitale dello stato indiano del Rajasthan con circa 3 milioni di abitanti. Jaipur fu fondata il 17 novembre 1727 dal Maharaja Jai Singh II (1686-1743) per diventare la nuova capitale del principato di Jaipur. La città è stata costruita secondo i principi dello Shilpa Shastra ed è una delle città più giovani del Rajasthan. Jaipur è anche conosciuta come la “Città Rosa” per via del colore rosa uniforme degli edifici nel quartiere storico. Questa particolare verniciatura è stata applicata nel 1876 in preparazione della visita del principe ereditario Alberto Edoardo, Principe di Galles. Nel Rajasthan, il colore rosa è anche un simbolo di ospitalità.
Giorno 4 Jaipur • Oggi è in programma un'emozionante visita della città. La giornata inizia con la visita all'imponente Forte Amer, costruito nel XVI secolo da Raja Man Singh I e completato nel XVIII secolo dal Maharaja Sawai Jai Singh. Il forte domina maestosamente il lago Maota ed è circondato da imponenti mura, porte e strade lastricate. Tra gli edifici degni di nota all'interno del forte figurano il Diwan-i-Aam (Sala delle udienze pubbliche), il Diwan-i-Khas (Sala delle udienze private), lo Sheesh Mahal (Palazzo degli specchi), il Jai Mandir e il Sukh Niwas. Nel pomeriggio visiterai il Palazzo della Città di Jaipur, un affascinante complesso la cui architettura combina elementi di stile Mughal, europeo e Rajput, integrati dai principi costruttivi tradizionali indiani dello Shilpa Shastra. Gran parte del palazzo è oggi sede del Museo Maharaja Sawai Man Singh II. Il palazzo è un meraviglioso mix di diversi palazzi, padiglioni, giardini e templi. Particolarmente degni di nota sono il Chandra Mahal, il Mubarak Mahal, il Mukut Mahal, il Maharani Palace e lo Shri Govind Dev Temple, che sono tra gli edifici più famosi e visitati del complesso. Il pomeriggio si conclude con una visita al Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici costruiti nel XVIII secolo dal re Sawai Jai Singh. Il Jantar Mantar ospita, tra le altre cose, la meridiana in pietra più grande del mondo ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli strumenti sono realizzati in muratura, pietra e metallo e si basano sui principi astronomici e di progettazione degli antichi testi sanscriti indù. Un luogo affascinante che riflette la straordinaria scienza e tecnologia dell'epoca.
Giorno 5 Jaipur • Ranthambore • Oggi ti dirigerai a Ranthambore, uno dei parchi nazionali più grandi e famosi dell'India settentrionale. Il parco prende il nome dalla storica fortezza di Ranthambore, che si trova all'interno del parco e ha una storia importante. In passato, l'area era una riserva di caccia del Maharaja di Jaipur. Il Parco Nazionale di Ranthambore è particolarmente famoso per la sua elevata popolazione di tigri ed è considerato uno dei luoghi migliori in India per osservare questi maestosi predatori nel loro habitat naturale. Oltre alle tigri, il parco ospita una grande varietà di altri animali, tra cui langur, chital (cervi maculati), cervi sambar, nilgai (la più grande delle antilopi indiane) e cervi abbaiatori. Anche la fauna avicola è ricca e comprende specie come il gallo selvatico, la pernice, la quaglia, l'aquila serpentina, il picchio e il pigliamosche. Nel pomeriggio potrai vivere un'emozionante safari in canter (autobus aperto) attraverso il parco nazionale, che ospita molti animali affascinanti. Attraverserai foreste lussureggianti dove vivono tigri, leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai e più di 250 specie di uccelli. Il safari dura circa 3 ore ed è accompagnato da un esperto naturalista che ti fornirà interessanti informazioni sulla flora e la fauna del parco. I safari sono organizzati dalle autorità della giungla e si svolgono in ordine di prenotazione. È un'occasione unica per ammirare la natura e gli animali in tutto il loro splendore.
Giorno 6 Ranthambore • Karauli • La mattinata è a tua disposizione. Hai la possibilità, con un supplemento, di partecipare a un altro safari in Canter (autobus aperto) e scoprire così ancora di più l'affascinante fauna selvatica del Parco Nazionale di Ranthambore. Successivamente proseguirai per Karauli, dove all'arrivo ti immergerai nel villaggio storico. Esplorerai il villaggio cinquecentenario su un carro trainato da cammelli. Durante questo viaggio unico potrai visitare diverse botteghe artigiane locali che producono prodotti tradizionali come oggetti laccati, braccialetti, giocattoli in legno, articoli in bambù e dolci tradizionali. Dopo il viaggio, proseguirai con la visita alle famose sculture in pietra, note non solo in India, ma anche in Pakistan e nei paesi circostanti. Prima di tornare in hotel, avrai l'opportunità di visitare il mercato locale (Haat Bazar), alcuni antichi templi e dare un'occhiata alle fattorie biologiche. Questo tour dura circa 4-5 ore e ti offre una visione suggestiva della vita rurale e della cultura della regione. La sera avrai la possibilità di conoscere meglio la cucina indiana durante una lezione di cucina in hotel. Scoprirai come le spezie indiane raffinano i piatti e imparerai a preparare correttamente il pane naan nel forno di argilla. Facoltativamente, puoi farti fare un tatuaggio Hina sulle mani prima di concludere la giornata in tranquillità e prepararti per una notte di rip
Giorno 2 Delhi • Gurugram • All'arrivo a Delhi, riceverai un caloroso benvenuto all'aeroporto. Successivamente, ti recherai nella città vecchia, dove esplorerai i dintorni con un tour in risciò a pedali. Il tour inizia con una visita alla Jama Masjid, una delle moschee più grandi dell'Asia, costruita in arenaria rossa e marmo da oltre 5000 artigiani. Si prosegue poi verso Chandni Chowk, il più grande mercato dell'Asia, una zona vivace piena di negozi, bazar e gente (si prega di notare che la maggior parte dei negozi è chiusa la domenica). Si passa davanti al Forte Rosso, patrimonio mondiale dell'UNESCO, costruito nel XVII secolo dall'imperatore moghul Shah Jahan. Un'altra tappa è il Raj Ghat, un semplice monumento in onore di Mahatma Gandhi. Successivamente, si prosegue verso l'India Gate, un monumento progettato da Edwin Lutyens nel 1921 per commemorare i membri dell'esercito britannico indiano che hanno perso la vita per l'Impero indiano durante le guerre afghane e la prima guerra mondiale. Un altro monumento, l'Amar Jawan Jyoti, è stato inaugurato nel 1971 dopo la guerra indo-pakistana in memoria dei numerosi soldati indiani caduti. Una fiamma eterna arde lì giorno e notte in memoria dei soldati caduti. Al termine della giornata, ti recherai a Gurugram, dove effettuerai il check-in in hotel.
Giorno 3 Gurugram • Jaipur • Oggi ti recherai a Jaipur, la capitale dello stato indiano del Rajasthan con circa 3 milioni di abitanti. Jaipur fu fondata il 17 novembre 1727 dal Maharaja Jai Singh II (1686-1743) per diventare la nuova capitale del principato di Jaipur. La città è stata costruita secondo i principi dello Shilpa Shastra ed è una delle città più giovani del Rajasthan. Jaipur è anche conosciuta come la “Città Rosa” per via del colore rosa uniforme degli edifici nel quartiere storico. Questa particolare verniciatura è stata applicata nel 1876 in preparazione della visita del principe ereditario Alberto Edoardo, Principe di Galles. Nel Rajasthan, il colore rosa è anche un simbolo di ospitalità.
Giorno 4 Jaipur • Oggi è in programma un'emozionante visita della città. La giornata inizia con la visita all'imponente Forte Amer, costruito nel XVI secolo da Raja Man Singh I e completato nel XVIII secolo dal Maharaja Sawai Jai Singh. Il forte domina maestosamente il lago Maota ed è circondato da imponenti mura, porte e strade lastricate. Tra gli edifici degni di nota all'interno del forte figurano il Diwan-i-Aam (Sala delle udienze pubbliche), il Diwan-i-Khas (Sala delle udienze private), lo Sheesh Mahal (Palazzo degli specchi), il Jai Mandir e il Sukh Niwas. Nel pomeriggio visiterai il Palazzo della Città di Jaipur, un affascinante complesso la cui architettura combina elementi di stile Mughal, europeo e Rajput, integrati dai principi costruttivi tradizionali indiani dello Shilpa Shastra. Gran parte del palazzo è oggi sede del Museo Maharaja Sawai Man Singh II. Il palazzo è un meraviglioso mix di diversi palazzi, padiglioni, giardini e templi. Particolarmente degni di nota sono il Chandra Mahal, il Mubarak Mahal, il Mukut Mahal, il Maharani Palace e lo Shri Govind Dev Temple, che sono tra gli edifici più famosi e visitati del complesso. Il pomeriggio si conclude con una visita al Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici costruiti nel XVIII secolo dal re Sawai Jai Singh. Il Jantar Mantar ospita, tra le altre cose, la meridiana in pietra più grande del mondo ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli strumenti sono realizzati in muratura, pietra e metallo e si basano sui principi astronomici e di progettazione degli antichi testi sanscriti indù. Un luogo affascinante che riflette la straordinaria scienza e tecnologia dell'epoca.
Giorno 5 Jaipur • Ranthambore • Oggi ti dirigerai a Ranthambore, uno dei parchi nazionali più grandi e famosi dell'India settentrionale. Il parco prende il nome dalla storica fortezza di Ranthambore, che si trova all'interno del parco e ha una storia importante. In passato, l'area era una riserva di caccia del Maharaja di Jaipur. Il Parco Nazionale di Ranthambore è particolarmente famoso per la sua elevata popolazione di tigri ed è considerato uno dei luoghi migliori in India per osservare questi maestosi predatori nel loro habitat naturale. Oltre alle tigri, il parco ospita una grande varietà di altri animali, tra cui langur, chital (cervi maculati), cervi sambar, nilgai (la più grande delle antilopi indiane) e cervi abbaiatori. Anche la fauna avicola è ricca e comprende specie come il gallo selvatico, la pernice, la quaglia, l'aquila serpentina, il picchio e il pigliamosche. Nel pomeriggio potrai vivere un'emozionante safari in canter (autobus aperto) attraverso il parco nazionale, che ospita molti animali affascinanti. Attraverserai foreste lussureggianti dove vivono tigri, leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai e più di 250 specie di uccelli. Il safari dura circa 3 ore ed è accompagnato da un esperto naturalista che ti fornirà interessanti informazioni sulla flora e la fauna del parco. I safari sono organizzati dalle autorità della giungla e si svolgono in ordine di prenotazione. È un'occasione unica per ammirare la natura e gli animali in tutto il loro splendore.
Giorno 6 Ranthambore • Karauli • La mattinata è a tua disposizione. Hai la possibilità, con un supplemento, di partecipare a un altro safari in Canter (autobus aperto) e scoprire così ancora di più l'affascinante fauna selvatica del Parco Nazionale di Ranthambore. Successivamente proseguirai per Karauli, dove all'arrivo ti immergerai nel villaggio storico. Esplorerai il villaggio cinquecentenario su un carro trainato da cammelli. Durante questo viaggio unico potrai visitare diverse botteghe artigiane locali che producono prodotti tradizionali come oggetti laccati, braccialetti, giocattoli in legno, articoli in bambù e dolci tradizionali. Dopo il viaggio, proseguirai con la visita alle famose sculture in pietra, note non solo in India, ma anche in Pakistan e nei paesi circostanti. Prima di tornare in hotel, avrai l'opportunità di visitare il mercato locale (Haat Bazar), alcuni antichi templi e dare un'occhiata alle fattorie biologiche. Questo tour dura circa 4-5 ore e ti offre una visione suggestiva della vita rurale e della cultura della regione. La sera avrai la possibilità di conoscere meglio la cucina indiana durante una lezione di cucina in hotel. Scoprirai come le spezie indiane raffinano i piatti e imparerai a preparare correttamente il pane naan nel forno di argilla. Facoltativamente, puoi farti fare un tatuaggio Hina sulle mani prima di concludere la giornata in tranquillità e prepararti per una notte di rip
7° giorno Karauli • Agra • Dopo colazione, prosegui verso Agra. Lungo il tragitto, fai una sosta al Forte Bayana, una fortezza storica con un passato significativo. Costruito nel Medioevo, il forte Bayana ha svolto un ruolo importante come struttura difensiva in diverse battaglie ed è un affascinante esempio della genialità architettonica dell'antica India. Le vaste strutture e le mura del forte, che hanno resistito al passare dei secoli, offrono una visione emozionante della storia della regione. Il forte attira non solo gli appassionati di storia, ma anche i viaggiatori che desiderano scoprire i monumenti e l'imponente architettura. Si prosegue poi verso Fatehpur Sikri, dove visiterai l'imponente Buland Darwaza, la “Porta della Vittoria”. Questa porta monumentale fu costruita nel 1573 dall'imperatore Akbar in onore della sua vittoria sul Gujarat ed è l'ingresso principale alla Jama Masjid di Fatehpur Sikri, a circa 43 km da Agra. La porta è una delle più grandi e alte al mondo ed è un simbolo del potere e della gloria dell'impero Moghul. Proprio nel cortile interno della Jama Masjid si trova la tomba di Shaikh Salim Chishti, un famoso santo sufi. Salim Chishti, discendente di Baba Farid, viveva in una grotta sulla cresta della montagna di Sikri ed è considerato un maestro spirituale, le cui preghiere e benedizioni erano venerate da molti. La tomba attira numerosi pellegrini e visitatori che si recano in questo luogo sacro per ricevere la sua benedizione e godere dell'atmosfera spirituale. Dopo queste impressioni storiche, proseguirai per Agra, dove avrai il resto della giornata a disposizione per esplorare ulteriormente i dintorni.
8° giorno Agra • Gurugram • Oggi inizierai la giornata con una visita al Taj Mahal all'alba. Il Taj Mahal, uno degli edifici più eleganti e armoniosi al mondo, fu costruito nel 1630 dall'imperatore Shah Jahan per ospitare le spoglie della sua amata regina Mumtaz Mahal. È un capolavoro dell'architettura moghul che riflette la ricchezza e il lusso dell'arte moghul nell'architettura, nei giardini, nella pittura e nella calligrafia. (Si prega di notare che il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Successivamente visiterai la tomba di Akbar a Sikandra, a circa 4 km a nord-ovest di Agra. Il mausoleo del più grande degli imperatori moghul, Akbar, fu originariamente progettato da lui stesso e completato nel 1613 da suo figlio Jehangir. Si trova in un tranquillo giardino e si distingue per la sua imponente architettura, in particolare il portale sud, realizzato in arenaria rossa con elaborati motivi in marmo. La tomba, suddivisa in quattro piani, combina elementi di diversi stili religiosi e riflette la filosofia di Akbar di una religione unificante. Successivamente, proseguirai per Gurugram.
Giorno 9 Delhi • Kathmandu • Al mattino sarai accompagnato in tempo all'aeroporto per prendere il tuo volo per Kathmandu. All'arrivo a Kathmandu, sarai accompagnato al tuo hotel. Il nome Kathmandu deriva da Kasthamandap, un tempio in legno che un tempo sorgeva nella piazza Kathmandu Durbar Square. Questo tempio è stato distrutto dal devastante terremoto dell'aprile 2015, ma è stato completamente ricostruito.
Giorno 10 Kathmandu • Dopo la colazione, inizierai il tuo tour guidato di alcuni dei luoghi più storici e spirituali di Kathmandu. Molti di questi monumenti sono patrimonio mondiale dell'UNESCO e offrono una visione approfondita della cultura e della religione del Nepal. Per prima cosa visiterai il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri, dedicato al dio Shiva. Il tempio si trova sulle rive del fiume Bagmati e attira pellegrini da tutto il mondo. Successivamente visiterai il famoso Swayambhunath, noto anche come “Tempio delle scimmie”. Il tempio si trova su una collina e offre una vista mozzafiato su Kathmandu. Qui vivono anche numerose scimmie, che hanno dato il nome al tempio. Infine, visiterai l'imponente stupa di Bouddhanath, uno degli stupa buddisti più grandi e sacri al mondo. Lo stupa è un centro del buddismo tibetano e un luogo importante per la preghiera e la meditazione. Questi luoghi offrono un mix di spiritualità indù e buddista e mostrano il patrimonio religioso di Kathmandu in tutto il suo splendore.
Giorno 11 Kathmandu • Chitwan • Dopo la colazione, partenza per Chitwan. Il Parco Nazionale di Chitwan, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova nella regione del Terai in Nepal ed è famoso per la sua ricca biodiversità. Il parco ospita 68 specie di mammiferi, tra cui rinoceronti indiani, tigri reali e gaviali del Gange, oltre a elefanti selvatici e toporagni nani. Con un totale di 544 specie di uccelli, tra cui 22 specie minacciate, Chitwan è anche un paradiso per gli amanti degli uccelli. Nel pomeriggio potrai goderti un safari in Canter (autobus aperto) attraverso il parco per ammirare l'impressionante fauna selvatica. La sera ti aspetta uno spettacolo di danza Tharu in hotel, che ti offrirà uno sguardo sulla cultura tradizionale dei Tharu.
Giorno 12 Chitwan • Pokhara • La mattinata è a tua disposizione. Facoltativamente, puoi fare un altro safari in Canter (autobus aperto) per ammirare ancora di più l'impressionante fauna selvatica del Parco Nazionale di Chitwan. Dopo la colazione in hotel, prosegui per Pokhara, un viaggio di circa 4,5 ore in auto. Una volta arrivato a Pokhara, hai la possibilità di visitare il pittoresco lago Phewa. Se lo desideri, puoi fare una gita in barca sul lago a pagamento e goderti la vista mozzafiato sulle montagne circostanti e l'atmosfera tranquilla. Un luogo perfetto per rilassarsi e vivere la natura.
Giorno 13 Pokhara • Oggi ti recherai a Sarangkot, un famoso punto panoramico, per goderti la vista mozzafiato sul massiccio dell'Annapurna, Machhepuchhre, Himchuli e Manaslu. Trascorrerai lì alcune ore al mattino presto e poi tornerai in hotel per la colazione. Dopo un po' di riposo, farai un tour della città di Pokhara. Visiterai il lago Phewa, la grotta di Mahendra, la gola del fiume Seti, il tempio Barahi e la Pagoda della Pace Mondiale, che offre una splendida vista sulla città e sulla catena dell'Himalaya. Successivamente tornerai in hotel per il pernottamento.
Giorno 14 Pokhara • Kathmandu • Dopo la colazione, partenza per Kathmandu. Avrai tempo per passeggiare nel vivace quartiere di Thamel e acquistare souvenir. Thamel è famoso per i suoi negozi, i mercati e la vivace atmosfera: il luogo perfetto per godersi un'ultima volta l'atmosfera di Kathmandu.
Giorno 15 Kathmandu • Ritorno • Oggi verrai accompagnato all'aeroporto per prendere il volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e viaggio di ritorno individuale.
8° giorno Agra • Gurugram • Oggi inizierai la giornata con una visita al Taj Mahal all'alba. Il Taj Mahal, uno degli edifici più eleganti e armoniosi al mondo, fu costruito nel 1630 dall'imperatore Shah Jahan per ospitare le spoglie della sua amata regina Mumtaz Mahal. È un capolavoro dell'architettura moghul che riflette la ricchezza e il lusso dell'arte moghul nell'architettura, nei giardini, nella pittura e nella calligrafia. (Si prega di notare che il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Successivamente visiterai la tomba di Akbar a Sikandra, a circa 4 km a nord-ovest di Agra. Il mausoleo del più grande degli imperatori moghul, Akbar, fu originariamente progettato da lui stesso e completato nel 1613 da suo figlio Jehangir. Si trova in un tranquillo giardino e si distingue per la sua imponente architettura, in particolare il portale sud, realizzato in arenaria rossa con elaborati motivi in marmo. La tomba, suddivisa in quattro piani, combina elementi di diversi stili religiosi e riflette la filosofia di Akbar di una religione unificante. Successivamente, proseguirai per Gurugram.
Giorno 9 Delhi • Kathmandu • Al mattino sarai accompagnato in tempo all'aeroporto per prendere il tuo volo per Kathmandu. All'arrivo a Kathmandu, sarai accompagnato al tuo hotel. Il nome Kathmandu deriva da Kasthamandap, un tempio in legno che un tempo sorgeva nella piazza Kathmandu Durbar Square. Questo tempio è stato distrutto dal devastante terremoto dell'aprile 2015, ma è stato completamente ricostruito.
Giorno 10 Kathmandu • Dopo la colazione, inizierai il tuo tour guidato di alcuni dei luoghi più storici e spirituali di Kathmandu. Molti di questi monumenti sono patrimonio mondiale dell'UNESCO e offrono una visione approfondita della cultura e della religione del Nepal. Per prima cosa visiterai il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri, dedicato al dio Shiva. Il tempio si trova sulle rive del fiume Bagmati e attira pellegrini da tutto il mondo. Successivamente visiterai il famoso Swayambhunath, noto anche come “Tempio delle scimmie”. Il tempio si trova su una collina e offre una vista mozzafiato su Kathmandu. Qui vivono anche numerose scimmie, che hanno dato il nome al tempio. Infine, visiterai l'imponente stupa di Bouddhanath, uno degli stupa buddisti più grandi e sacri al mondo. Lo stupa è un centro del buddismo tibetano e un luogo importante per la preghiera e la meditazione. Questi luoghi offrono un mix di spiritualità indù e buddista e mostrano il patrimonio religioso di Kathmandu in tutto il suo splendore.
Giorno 11 Kathmandu • Chitwan • Dopo la colazione, partenza per Chitwan. Il Parco Nazionale di Chitwan, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova nella regione del Terai in Nepal ed è famoso per la sua ricca biodiversità. Il parco ospita 68 specie di mammiferi, tra cui rinoceronti indiani, tigri reali e gaviali del Gange, oltre a elefanti selvatici e toporagni nani. Con un totale di 544 specie di uccelli, tra cui 22 specie minacciate, Chitwan è anche un paradiso per gli amanti degli uccelli. Nel pomeriggio potrai goderti un safari in Canter (autobus aperto) attraverso il parco per ammirare l'impressionante fauna selvatica. La sera ti aspetta uno spettacolo di danza Tharu in hotel, che ti offrirà uno sguardo sulla cultura tradizionale dei Tharu.
Giorno 12 Chitwan • Pokhara • La mattinata è a tua disposizione. Facoltativamente, puoi fare un altro safari in Canter (autobus aperto) per ammirare ancora di più l'impressionante fauna selvatica del Parco Nazionale di Chitwan. Dopo la colazione in hotel, prosegui per Pokhara, un viaggio di circa 4,5 ore in auto. Una volta arrivato a Pokhara, hai la possibilità di visitare il pittoresco lago Phewa. Se lo desideri, puoi fare una gita in barca sul lago a pagamento e goderti la vista mozzafiato sulle montagne circostanti e l'atmosfera tranquilla. Un luogo perfetto per rilassarsi e vivere la natura.
Giorno 13 Pokhara • Oggi ti recherai a Sarangkot, un famoso punto panoramico, per goderti la vista mozzafiato sul massiccio dell'Annapurna, Machhepuchhre, Himchuli e Manaslu. Trascorrerai lì alcune ore al mattino presto e poi tornerai in hotel per la colazione. Dopo un po' di riposo, farai un tour della città di Pokhara. Visiterai il lago Phewa, la grotta di Mahendra, la gola del fiume Seti, il tempio Barahi e la Pagoda della Pace Mondiale, che offre una splendida vista sulla città e sulla catena dell'Himalaya. Successivamente tornerai in hotel per il pernottamento.
Giorno 14 Pokhara • Kathmandu • Dopo la colazione, partenza per Kathmandu. Avrai tempo per passeggiare nel vivace quartiere di Thamel e acquistare souvenir. Thamel è famoso per i suoi negozi, i mercati e la vivace atmosfera: il luogo perfetto per godersi un'ultima volta l'atmosfera di Kathmandu.
Giorno 15 Kathmandu • Ritorno • Oggi verrai accompagnato all'aeroporto per prendere il volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e viaggio di ritorno individuale.
Safari aggiuntivo nel Parco Nazionale di Ranthambore: CHF 37.- a persona
Safari aggiuntivo nel Parco Nazionale di Chitwan: CHF 42.- a persona
Safari aggiuntivo nel Parco Nazionale di Chitwan: CHF 42.- a persona
Informazioni sulla disponibilità:
Camera doppia (CD): occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): occupazione minima/massima = 1 persona.
Altro:
Numero minimo di partecipanti: 10 persone per appuntamento.
Non incluso: mance, spese personali come pasti e bevande non menzionati nell'itinerario, visto per l'India e visto per il Nepal. Si prega di tenere presente che questi comportano dei costi aggiuntivi.
Si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia o l'istituto tropicale in merito alle eventuali vaccinazioni necessarie.
Il programma è soggetto a modifiche a causa di circostanze locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento individuale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Non incluso: mance, spese personali come pasti e bevande non menzionati nell'itinerario, visto per l'India e visto per il Nepal. Si prega di tenere presente che questi comportano dei costi aggiuntivi.
Si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia o l'istituto tropicale in merito alle eventuali vaccinazioni necessarie.
Il programma è soggetto a modifiche a causa di circostanze locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento individuale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Se non diversamente specificato, i servizi inclusi indicati valgono per tutti i partecipanti al viaggio.
Requisiti di ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza. Per i cittadini stranieri potrebbero essere in vigore particolari disposizioni di ingresso. Sei responsabile dell'ottenimento tempestivo del visto.
Poiché le disposizioni di ingresso e di uscita possono cambiare continuamente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si prega di consultare le avvertenze di viaggio del DFAE su www.eda.admin.ch.
Poiché le disposizioni di ingresso e di uscita possono cambiare continuamente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si prega di consultare le avvertenze di viaggio del DFAE su www.eda.admin.ch.
Avvisi di viaggio del EDA (India)
Avvisi di viaggio del EDA (Nepal)
Consigli medici di viaggio di Healthytravel (India)
Consigli medici di viaggio di Healthytravel (Nepal)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Amritsar: Treehouse Stamp
- Hanumangarh: Rajvi Palace
- Bikaner: Hotel Chirag
- Jodhpur: Treehouse Rajbagh
- Udaipur: Kaner Bagh
- Ranthambore: Raj Palace
- Jaipur: Mandawa Haveli
- Agra: Ganga Ratan
- Gurugram Delhi (NCR): Treehouse Queens Pearl
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 19.05.2026 - 16.06.2026 | TK1914 | Zurigo | Istanbul Airport | 15:10 | 19:10 |
| TL716 | Istanbul Airport | Delhi | 20:15 | 13:00 (+1) | |
| NA | Delhi | Kathmandu | NA (+7) | NA |
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 31.05.2026 - 31.05.2026 | TK 727 | Kathmandu | Istanbul Airport | 07:30 | 13:00 |
| TK1909 | Istanbul Airport | Zurigo | 15:50 | 17:50 | |
| 02.06.2026 - 30.06.2026 | TK727 | Kathmandu | Istanbul Airport | 07:30 | 13:00 |
| TK1909 | Istanbul Airport | Zurigo | 15:30 | 17:25 |
NA = Queste informazioni non sono ancora fissate. Le ricevete al più tardi con i documenti di viaggio.
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 18.12.2025 00:01 fino al 15.01.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.