Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

India Amritsar con Rajasthan - Tour

Codice di viaggio: 9830979
India Amritsar con Rajasthan - Tour

India

inclusa visita al Taj Mahal

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 14 giorni / 13 notti
  • incluso volo da/per Zurigo
periodo: 05.04.26 - 27.06.26
a persona da CHF 1799.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe economica) con Air India da/per Zurigo ad Amritsar e ritorno da Delhi, incl. 20 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 25 x 25 cm)
  • Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
  • 12 notti in hotel di categoria media
  • Mezza pensione
  • Tutti i trasferimenti in moderno pullman climatizzato
  • Tutte le visite, ingressi ed escursioni come da programma di viaggio
  • Guida turistica locale di lingua tedesca
  • Safari con Canter
  • Giro in tuk-tuk a Chittaurgarh
  • Visita il Tempio d'Oro ad Amritsar, il cuore spirituale del mondo Sikh.
  • Partecipa a un safari nel Parco Nazionale di Ranthambore, uno dei luoghi migliori in India per osservare le tigri nel loro habitat naturale.
  • Ammira uno dei palazzi di montagna più famosi dell'India, l'Amer Fort
  • Scopri il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno
  • Crea un ricordo personale durante il workshop nel villaggio tessile di Bagru
  • Esplora lo splendido palazzo cittadino di Udaipur
Stagione Appuntamenti Camera doppia Camera singola
Stagione A05.04.26 - 18.04.26
10.05.26 - 23.05.26
14.06.26 - 27.06.26
CHF 1799.-CHF 2099.-
Tutti i prezzi a persona e il soggiorno
Itinerario di viaggio
Giorno 1 Come arrivare: volo per Amritsar / India.
Giorno 2 Amritsar • All'arrivo ad Amritsar, sarete accolti all'aeroporto e accompagnati al vostro hotel. Successivamente visiterete il Tempio d'Oro (Sri Harmandir Sahib), famoso per la sua architettura sikh unica nel suo genere. Il Gurdwara, costruito più in basso rispetto al terreno circostante, è simbolo di uguaglianza e modestia. I suoi quattro ingressi, orientati verso i quattro punti cardinali, indicano che le persone di ogni ceto sociale sono ugualmente benvenute. Il tempio fu fondato da Guru Ramdasji, il quarto guru dei sikh, e completato dal suo successore Guru Arjan Devji. Ogni giorno oltre 50.000 fedeli visitano questo santuario per pregare e sostenere la mensa comunitaria gratuita (Langar), una tradizione che caratterizza tutti i gurdwara sikh. Successivamente visiterete il Jallianwala Bagh. Questo luogo è indissolubilmente legato a uno degli eventi più tragici e allo stesso tempo più significativi della storia indiana. Durante il massacro di Jallianwala Bagh, il 13 aprile 1919, centinaia di indiani disarmati e indifesi furono uccisi da un ufficiale britannico di alto rango. Oggi qui si trova un monumento nazionale in memoria delle vittime. Un pilone alto 30 metri, affiancato da lanterne di pietra su quattro lati, si erge al centro di una vasca d'acqua poco profonda nel giardino.
Giorno 3 Amritsar • Hanumangarh • Oggi vi recherete a Hanumangarh. All'arrivo visiterete il forte di Bhatner. Questo complesso storico sulle rive del fiume Ghaggar fu costruito nel 253 da Bhupat, figlio del re Bhati di Jaisalmer. Dopo aver perso una battaglia contro il sultano di Ghazni, il re Bhupat cercò rifugio nella giungla circostante e fece costruire qui una fortezza difensiva, che in seguito divenne nota come Bhatner. L'intera fortezza è costruita in mattoni e si estende su una superficie di 52 bighas. Ha la forma di un parallelogramma e dispone di una dozzina di bastioni su ogni lato. Nei pozzi lungo le mura della fortezza sono state rinvenute ceramiche grigie dipinte e ceramiche Rang Mahal, che testimoniano l'importanza culturale del luogo.
Giorno 4 Hanumangarh • Bikaner • Dopo la colazione in hotel, proseguirete per Bikaner. Lungo il tragitto visiterete Kalibangan, dove potrete ammirare le rovine della civiltà dell'Indo. All'arrivo, farete un tour della città di mezza giornata. Bikaner è famosa per le sue pittoresche dune di sabbia dorata, i forti di arenaria rossa, gli imponenti palazzi e haveli e i safari in cammello. Visiterete il forte di Junagarh, una delle fortezze più interessanti del Rajasthan, famosa per i suoi interni magnificamente decorati. Il forte fu costruito nel 1588 da Raja Rai Singh. È considerato insolito perché, a differenza di molti altri grandi forti del Rajasthan, non è stato costruito su una collina, ma sulle pianure desertiche. I suoi caratteristici bastioni in arenaria e gli eleganti padiglioni e balconi si stagliano in modo impressionante contro il cielo. Nel museo annesso si trovano vaste collezioni di manoscritti, armi e gioielli. Visiterete anche un allevamento di cammelli, uno dei più famosi del suo genere in India. La fattoria è situata in mezzo alle dune di sabbia e si occupa dell'allevamento di cammelli sia per uso domestico che per scopi militari.
Giorno 5 Bikaner • Jodhpur • Oggi viaggerete verso Jodhpur. Lungo il tragitto visiterete il tempio di Deshnok. Il tempio Karni Mata è dedicato a una mistica dell'inizio del XV secolo, venerata come reincarnazione della dea Durga. Il tempio è famoso per il gran numero di ratti che corrono impavidi all'interno del complesso. Questi ratti, noti come kabbas o «piccoli bambini», vengono nutriti con grano, latte e gusci di cocco da grandi ciotole di metallo. Dopo il vostro arrivo, esplorerete la «Città del Sole» e scoprirete l'architettura, la storia e la cultura della città. Visiterete il forte Meherangarh del XV secolo, che ricorda lo spirito dei Rathore, il clan Rajput al potere. Visiterete i vari palazzi con i loro raffinati fregi e i musei che espongono i tesori della famiglia reale. Sulla via del ritorno visiterete Jaswant Thada, un delicato monumento in marmo in onore dell'amato sovrano Jaswant Singh II, che liberò Jodhpur dai demoni, istituì sistemi di irrigazione e promosse l'economia.
Giorno 6 Jodhpur • Ranakpur • Udaipur Oggi proseguirete il vostro viaggio verso Udaipur. Lungo il tragitto visiterete il tempio di Ranakpur. Ranakpur è nascosto in una valle remota dei monti Aravali e ospita il più grande complesso di templi giainisti dell'India, risalente al XV secolo. I templi sono famosi per la loro imponente architettura, per i soffitti e le pareti riccamente decorati e per le 1444 colonne dal design diverso. Il complesso templare è stato progettato da generazioni di sacerdoti e continua ad essere ampliato ancora oggi. Si prega di notare che i templi sono aperti solo a partire dalle ore 11.00. All'interno del complesso non sono ammessi cinture di cuoio, scarpe, gambe nude e abiti neri. Oggi pranzerete insieme ai pellegrini giainisti nel tempio giainista di Ranakpur. Si tratta di un pasto puramente vegetariano, in cui non vengono utilizzati ingredienti come aglio, zenzero e cipolle. La vostra guida turistica sarà lieta di spiegarvi il motivo. Successivamente, proseguirete il vostro viaggio verso Udaipur, dove sarete accompagnati al vostro hotel.
Giorno 7 Udaipur La visita della città di Udaipur inizia con lo splendido palazzo cittadino, un maestoso monumento bianco ben fortificato. Successivamente visiterete il tempio Jagdish, un magnifico tempio dedicato a Vishnu risalente al XVI secolo, il più grande e imponente del suo genere a Udaipur. Si prosegue lungo il lago Fateh Sagar prima di visitare Sahelion-ki-Bari, il giardino delle vergini d'onore. Questo pittoresco giardino colpisce per le numerose fontane, i chioschi finemente lavorati e gli elefanti di pietra. Offre un'immagine vivida dello stile di vita delle dame reali che un tempo passeggiavano qui. Infine, visiterete il Bharatiya Lok Kala Mandir, il museo di arte popolare, che offre una visione variegata dell'arte e della cultura tradizionali della regione.
Giorno 8 Udaipur Chittaurgarh Ranthambore • Dopo la colazione, proseguite per Ranthambore. Lungo il tragitto, visitate il forte di Chittaurgarh, la cui colonizzazione risale al I millennio a.C. La prima menzione scritta del forte risale all'anno 728. Chittorgarh è famoso in tutto il paese per la sua secolare resistenza, alla fine infruttuosa, contro i conquistatori musulmani. Nel 1303 il sultano Ala ud-Din Khalji assediò il forte, presumibilmente perché desiderava la principessa Padmini. Poco prima della conquista, gli abitanti commisero un suicidio collettivo (jauhar). Il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei più grandi parchi nazionali dell'India settentrionale e prende il nome dalla storica fortezza di Ranthambore. Un tempo riserva di caccia del Maharaja di Jaipur, oggi il parco è particolarmente noto per la sua popolazione di tigri ed è il luogo ideale per osservare questi maestosi animali nel loro habitat naturale. Qui vivono anche numerosi altri mammiferi e uccelli, tra cui langur, chital, cervi sambar, nilgai e cervi abbaiatori, oltre a oltre 250 specie di uccelli come l'aquila serpentina, i picchi e i pigliamosche.
Giorno 9 Ranthambore • Jaipur • Al mattino potrete godervi un safari in Canter (autobus aperto) nel Parco Nazionale di Ranthambore, che ospita una fauna selvatica impressionante. Ammirate le foreste lussureggianti dove vivono tigri, leopardi, iene striate, cervi sambar, chital, nilgai e oltre 250 specie di uccelli. Il safari dura circa 3 ore ed è accompagnato da un esperto naturalista. I safari vengono prenotati dalle autorità della giungla e offerti in ordine di arrivo. Poiché il numero di jeep/Canter è limitato, non è possibile garantire un safari con un veicolo specifico. Dopo la colazione, proseguirete per Jaipur. Poco prima dell'arrivo, visiterete il villaggio di Bagru, famoso in tutto il paese per la sua arte tessile stampata a mano. Bagru si trova a circa 30 km da Jaipur ed è famosa per la sua arte unica della stampa a blocchi. Il villaggio si è affermato come importante centro per la stampa tessile nel Rajasthan, con oltre 100 laboratori di piccole e grandi dimensioni. Qui avrete l'opportunità di creare la vostra opera d'arte sotto la guida di un mentore e di portarla a casa come ricordo del vostro viaggio. Jaipur è la capitale dello stato indiano del Rajasthan e conta circa 3 milioni di abitanti. La città fu fondata il 17 novembre 1727 dal Maharaja Jai Singh II (1686-1743) come nuova capitale del principato di Jaipur e costruita secondo gli insegnamenti dello Shilpa Shastra. Jaipur è quindi una delle città più giovani del Rajasthan. Il centro storico è chiamato anche “Pink City” (“Città Rosa”) per il colore rosa uniforme dei suoi edifici. La città fu dipinta nel 1876 in preparazione della visita del principe ereditario Alberto Edoardo, Principe di Galles. Il rosa è considerato in Rajasthan il colore tradizionale dell'ospitalità.
Giorno 10 Jaipur • Oggi farete un tour completo della città di Jaipur. Inizierete la giornata con una visita all'Amer Fort. L'Amer Fort fu costruito nel XVI secolo da Raja Man Singh I e completato nel XVIII secolo dal Maharaja Sawai Jai Singh. Con le sue imponenti mura, le numerose porte e i sentieri lastricati, il forte si trova sopra il lago Maota. Tra gli edifici più famosi all'interno della fortezza figurano il Diwan-i-Aam, il Diwan-i-Khas, lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), il Jai Mandir e il Sukh Niwas. Nel pomeriggio visiterete il palazzo della città. Lo stile architettonico del palazzo unisce elementi architettonici della tradizione Mughal, europea e Rajput, nonché dello Shilpa Shastra, l'arte tradizionale indiana dell'edilizia. Gran parte del palazzo è oggi accessibile come Museo Maharaja Sawai Man Singh II. Il complesso del palazzo è costituito da diversi palazzi, padiglioni, giardini e templi. Particolarmente famosi e apprezzati sono il Chandra Mahal, il Mubarak Mahal, il Mukut Mahal, il Palazzo Maharani e il Tempio Shri Govind Dev. Successivamente visiterete Jantar Mantar, un osservatorio del XVIII secolo costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II. Comprende 19 strumenti astronomici architettonici, tra cui la meridiana in pietra più grande del mondo, ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. I monumenti sono realizzati in muratura, pietra e metallo e sono stati costruiti secondo i principi degli antichi testi sanscriti indù sull'astronomia e la costruzione di strumenti.
Giorno 11 Jaipur • Agra • Oggi viaggerete verso Agra. Lungo il tragitto visiterete Fatehpur Sikri. Fatehpur Sikri, popolarmente chiamata anche «Città della Vittoria», fu fondata nel XVI secolo dal Gran Mogol Akbar e fu per un breve periodo la capitale dell'Impero Mogol. Tuttavia, a causa della scarsità d'acqua, la città fu presto abbandonata. Fatehpur Sikri colpisce per i suoi magnifici palazzi, sale e moschee ed è oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nonostante abbiano più di 300 anni, gli edifici sono in condizioni quasi perfette e offrono un luogo straordinario da esplorare e in cui passeggiare.
Giorno 12 Agra • Delhi • Oggi visiterete il Taj Mahal all'alba. (Chiuso il venerdì) Il Taj Mahal è considerato uno degli edifici più eleganti al mondo. Fu costruito nel 1630 dall'imperatore moghul Shah Jahan per la sua amata regina Mumtaz Mahal e mostra la ricchezza dell'arte moghul nell'architettura, nel giardinaggio, nella pittura e nella calligrafia. Successivamente visiterete la tomba dell'imperatore Akbar, 4 km a nord-ovest di Agra. L'edificio in arenaria rossa e marmo fu iniziato da Akbar e completato nel 1613 da suo figlio Jehangir. Unisce stili di diverse religioni. Visiterete anche l'Agra Fort, la magnifica fortezza e complesso palaziale degli imperatori moghul. Successivamente visiterete Itmad-ul-Daula, un mausoleo artistico noto come «Baby-Taj». Nel pomeriggio proseguirete per Delhi.
Giorno 13 Delhi • Dopo la colazione, vi recherete a Delhi Sud per visitare il Qutub Minar, una torre commemorativa alta 73 metri risalente al 1193. I tre piani inferiori sono in arenaria rossa, mentre quelli superiori sono in marmo e arenaria. L'esterno è riccamente decorato con intagli e versetti del Corano. Nelle vicinanze si trovano altri monumenti importanti come la colonna di ferro di Delhi, Alai Darwaza e la tomba di Iltutmish. Successivamente, farete una passeggiata nel mercato di Mehrauli, visiterete il mausoleo di Adham Khan e scoprirete i tipici mercati ortofrutticoli indiani e gli stretti vicoli con negozi colorati. Passerete davanti al Jahaz Mahal, che si riflette nell'acqua come una nave, e al quartiere dei templi di Chhattarpur. Nel tardo pomeriggio ritorno in hotel.
Giorno 14 Delhi • Ritorno • Sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno in tempo. Arrivo a Zurigo e ritorno individuale a casa.
Altro:
Mindestteilnehmerzahl 11 Personen pro Termin.
Der Reiseveranstalter hält sich bei Nichterreichen der Mindestteilnehmerzahl eine Reiseabsage bis 21 Tage vor Anreise vor.

Nicht inklusive: Trinkgelder, persönliche Ausgaben, Speisen und Getränke, die nicht im Reiseprogramm erwähnt sind, Visum für Indien mit den dafür erforderlichen Dokumenten (z. B. Referenznummer, Einladungsschreiben etc.). Bitte berücksichtige, dass hierfür Kosten anfallen können. Du bist selbst für die zeitgerechte Visumbesorgung verantwortlich.

Bitte beachte, dass die Kategorisierung der Landeskategorie entspricht.
Wir empfehlen Rücksprache mit dem Hausarzt bezüglich der eigenen körperlichen Eignung bzw. dem Tropeninstitut bezüglich allfällig benötigter Impfungen.
Diese Reise ist für Personen mit eingeschränkter Mobilität nicht geeignet.
Bitte beachte, dass bei Namensänderung nach Abschluss der Buchung, deren Ursache ausschliesslich im Einflussbereich des Reisenden liegt, die dadurch anfallenden Mehrkosten an den Reisenden weiterverrechnet werden.
Programmänderungen aufgrund örtlicher Gegebenheiten vorbehalten (z. B. Wetterverhältnissen).
Eigene Anreise zum Flughafen.
Se non diversamente specificato, i servizi inclusi indicati valgono per tutti i partecipanti al viaggio.
Requisiti di ingresso/visto:
Zur Einreise benötigst ein Visum für Indien du den bei Ausreise noch mindestens 6 Monate gültigen Reisepass.
Für ausländische Staatsbürger gelten möglicherweise besondere Einreisebestimmungen.
Du bist selbst für die zeitgerechte Visumbesorgung verantwortlich.

Da sich die Ein- und Ausreisebestimmungen laufend ändern können, bitten wir dich, dich über etwaige Reiseeinschränkungen zu informieren.
Bitte beachte die Reisehinweise des EDA auf www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Amritsar: Treehouse Stamp
  • Hanumangarh: Rajvi Palace
  • Bikaner: Hotel Chirag
  • Jodhpur: Treehouse Rajbagh
  • Udaipur: Kaner Bagh
  • Ranthambore: Raj Palace
  • Jaipur: Mandawa Haveli
  • Agra: Ganga Ratan
  • Gurugram Delhi (NCR): Treehouse Queens Pearl
Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
05.04.2026 - 14.06.2026AI152ZurigoDelhi20:5009:30
AI491DelhiAmritsar11:30 (+1)12:40

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
18.04.2026 - 27.06.2026AI151DelhiZurigo13:3019:15

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 12.12.2025 00:01 fino al 23.04.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.