Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Il magico mondo di ghiaccio e neve della Cina nord-orientale - Tour

Codice di viaggio: 9819961
Il magico mondo di ghiaccio e neve della Cina nord-orientale - Tour

Cina

Compresa la visita al villaggio innevato

Hotel

  • colazione & mezza pensione
  • 10 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 18.01.26 - 03.02.26
per persona da CHF 2559.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (economy class) con Emirates da/per Zurigo a Pechino e ritorno, incl. 30 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 7 kg, 55 x 38 x 20 cm)
  • Tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 pernottamenti in hotel di buona categoria media durante il tour
  • Pasti: 7 colazioni, 6 pranzi, 1 cena, 1 cena di addio
  • 2 viaggi in treno con il treno veloce Pechino – Harbin, Shenyang – Pechino in 2ª classe
  • Tutti i trasferimenti, le visite, i biglietti d'ingresso e le escursioni come da programma di viaggio
  • Guida turistica di lingua tedesca da Pechino (2° giorno) a Pechino (9° giorno)
  • Guida locale di lingua inglese a Harbin, Schneedorf, Dunhua, Monti Changbai, Jilin e Shenyang
› ammira le sculture di ghiaccio a Harbin
› scopri il villaggio di neve Xuexiang
› visita il villaggio coreano Dunhua
› esplora il Parco Forestale del Tigre del Nord-Est
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A18.01.26 - 27.01.26
26.01.26 - 04.02.26
CHF 2559.-CHF 3029.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Pechino.
Giorno 2 Pechino – Harbin Arrivo a Pechino. Ti verremo a prendere dalla guida locale e ti porteremo alla stazione dei treni Chaoyang per prendere il treno ad alta velocità in 2ª classe per Harbin, la capitale della provincia di Heilongjiang nel nord-est della Cina. Come importante snodo dei trasporti e centro economico, Harbin è famosa per la sua storia e cultura uniche. Uno degli eventi più famosi di Harbin è il Festival internazionale del ghiaccio e della neve, che si tiene ogni inverno e attira un sacco di turisti che vogliono ammirare le impressionanti sculture di ghiaccio e neve.
Giorno 3 Harbin Oggi visiterete il Parco forestale della tigre del nord-est, una riserva naturale unica nel suo genere, specializzata nella conservazione e nell'allevamento della tigre siberiana, una specie in via di estinzione. Avrete la possibilità di osservare le maestose tigri in un ambiente protetto e di scoprire di più sul loro stile di vita e sulla conservazione della loro specie. Lo stile architettonico della città di Harbin è influenzato dalla Russia e ci sono molti edifici europei ben conservati, come la chiesa di Santa Sofia. La Vecchia Daowai è un quartiere storico di Harbin, famoso per la sua architettura barocca unica. Questa zona, chiamata anche quartiere barocco cinese, riflette la fusione culturale tra influenze cinesi ed europee. Visiterete anche il Parco di Stalin e farete una passeggiata lungo la strada centrale. Infine, visiterete il mondo del ghiaccio e della neve (festival delle sculture di ghiaccio e neve). Il festival inizia solitamente alla fine di dicembre e dura fino alla fine di febbraio. Presenta impressionanti sculture di ghiaccio e neve create da artisti provenienti da diversi paesi. Queste sculture sono spesso enormi e ricche di dettagli, e molte di esse sono ispirate a famosi edifici e simboli culturali. Il mondo del ghiaccio e della neve offre anche diverse attività come pattinaggio sul ghiaccio, battaglie a palle di neve e slittino. La sera, le sculture si illuminano di luci colorate, creando un'atmosfera magica. Il festival non è solo una festa per gli occhi, ma anche una celebrazione della creatività e dell'abilità artigianale.
Giorno 4 Harbin – Villaggio di neve • Oggi viaggerete nel mondo delle fiabe - Villaggio di neve (5 ore). Il villaggio di neve, noto per i suoi paesaggi invernali mozzafiato, è famoso per i suoi spessi strati di neve che spesso raggiungono un'altezza di oltre un metro. La regione attira turisti da tutto il mondo che vogliono ammirare le pittoresche capanne di neve ricoperte di neve e le impressionanti sculture di neve. Potrete fare un giro in slitta trainata da cavalli. Dopo, potrete passeggiare lungo la strada del fascino della neve. La sera potrete godervi la splendida vista del paesaggio notturno del villaggio innevato dal ponte del monte Bangchui.
Giorno 5 Villaggio innevato – Lago Mingbo – Dunhua • Visiterete il grande monumento del villaggio innevato, che simboleggia la cultura e le bellezze naturali del villaggio. Poi andate nella zona del lago Mingbo (3 ore). Il lago Mingbo è un lago pittoresco vicino al villaggio innevato. È famoso per la sua bellezza naturale mozzafiato e i paesaggi impressionanti circondati da montagne innevate. Visitate anche la cascata di ghiaccio sul lago Mingbo. In inverno l'acqua si congela formando stalattiti impressionanti e cascate ghiacciate che creano uno scenario magico. Proseguimento per Dunhua (1,5 ore), città situata ai piedi dei monti Changbai e circondata da paesaggi pittoreschi.
Giorno 6 Dunhua – Monti Changbai Dunhua ha una grande popolazione coreana, che si riflette nella cultura locale, nelle tradizioni e nella cucina. Oggi visiterete l'antico villaggio coreano di Dunhua, un patrimonio culturale che conserva le tradizioni e lo stile di vita dell'etnia coreana nella regione di Jilin. Questo villaggio offre una visione unica della cultura, dell'architettura e delle usanze coreane. Visiterete il museo folcloristico, le case tradizionali coreane e assisterete alla preparazione dei dolci di riso (tteok) e del kimchi. Infine, potrete osservare le anatre spatole autunnali sul fiume Erdaobaihe. Proseguimento per i Monti Changbai (2 ore). I monti Changbai sono un imponente massiccio montuoso che si estende al confine tra la Cina e la Corea del Nord. Con un'altezza di 2.744 metri sul livello del mare, sono la montagna più alta della Cina nord-orientale e sono famosi per i loro paesaggi spettacolari e la ricca biodiversità.
Giorno 7 Monti Changbai – Jilin Oggi si va nella zona nord dei monti Changbai. Si visita il Grande Lago Celeste, un pittoresco lago vulcanico che si trova sulla cima della montagna. Con una superficie di circa 9,82 chilometri quadrati e una profondità massima di 384 metri, è il lago vulcanico più alto della Cina. Il Lago Celeste è famoso per la sua bellezza mozzafiato, circondato da montagne scoscese e vegetazione lussureggiante. In estate il cielo blu si riflette nelle acque limpide, mentre in inverno il paesaggio si trasforma in un incantevole mondo innevato. Il lago è famoso anche per le storie leggendarie sul misterioso mostro che si dice viva qui. Dopo, visiterai la cascata Changbai e farai un giro lungo la strada Songjiang Zhonglu. Proseguimento per Jilin (4 ore).
Giorno 8 Jilin – Shenyang Oggi andremo al Jilin Rime Corridor, famoso per il suo particolare fenomeno del gelo. Ogni anno in inverno, quando il freddo incontra l'aria umida, si crea un bellissimo paesaggio gelato, dove alberi ed edifici sono ricoperti da uno spesso strato di brina che sembra uscito da una fiaba. Proseguimento per Shenyang (4 ore). Visiterete il Palazzo Imperiale di Shenyang, che un tempo era la residenza della dinastia Qing. Costruito nel 1625, si distingue per il suo stile architettonico Manchu unico, che unisce elementi della cultura Han e Mongola. Il Palazzo Imperiale di Shenyang è il secondo complesso palaziale più grande della Cina, dopo la Città Proibita di Pechino, ed è oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO. Poi farai una passeggiata nella zona pedonale di Zhongjie. Cena d'addio: anatra alla pechinese.
Giorno 9 Shenyang – Pechino – Viaggio di ritorno • Trasferimento alla stazione dei treni e viaggio in treno ad alta velocità in 2ª classe per Pechino. Prelievo alla stazione dei treni e trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 10 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Varie:
Numero minimo di partecipanti: 10 persone per periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di annullare il viaggio fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Avvertenza per l'ingresso in Cina: al momento, fino alla fine del 2025, i cittadini svizzeri, austriaci e tedeschi (tra gli altri) possono entrare senza visto per un soggiorno massimo di 30 giorni. Per i cittadini stranieri potrebbe essere necessario un visto. Tieni presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Nota bene: in caso di modifica del nome dopo la prenotazione, dovuta esclusivamente al viaggiatore, i costi aggiuntivi saranno addebitati al viaggiatore.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (ad es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Nota bene: in caso di modifica del nome dopo la prenotazione, dovuta esclusivamente al viaggiatore, i costi aggiuntivi saranno addebitati al viaggiatore.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Harbin- Harbin Sunac Crowne Plaza
  • Schnee Dorf- Yishanxue Hotel
  • Dunhua- Dunhua Liuding Mountain Cultural Hotel
  • Changbai Gebirge- Changbai Mountain Dynasty Hotel
  • Jilin-Jilin World Trade Magic Hotel
Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
18.01.2026 - 26.01.2026EK088ZurigoDubai International Airport14:3523:45
EK306Dubai International AirportBeijing Capital International Airport03:20 (+1)14:45

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
26.01.2026 - 03.02.2026EK307Beijing Capital International AirportDubai International Airport23:4004:30 (+1)
EK087Dubai International AirportZurigo08:25 (+1)12:25

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 22.05.2025 00:01 fino al 31.07.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.