Giordania - Tour e mare
Codice di viaggio: 9833535
Giordania - Tour e mare
Giordania
Hotel di categoria media, campo tendato e Grand Tala Bay Resort
Servizi inclusi
- Volo di linea (classe economica) con Austrian Airlines da/per Zurigo via Vienna a Amman, incl. 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg (55 x 40 x 23 cm)
- tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- 5 pernottamenti in hotel di categoria media
- 1 pernottamento in tenda nel deserto del Wadi Rum
- 2 pernottamenti al Grand Tala Bay Resort ad Aqaba (Mar Rosso)
- vitto: mezza pensione
- Tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
- Tutte le escursioni, gli ingressi e le visite come da programma di viaggio
- Tassa per il visto per ingresso singolo all'aeroporto di Amman
- Guida turistica locale di lingua tedesca
› scopri Amman con la sua antica cittadella, il teatro romano e il colorato souk
› scopri Madaba, la “città dei mosaici”, e ammira l'impressionante mosaico della Palestina nella chiesa di San Giorgio
› goditi una vista panoramica indimenticabile sulla valle del Giordano dal monte Nebo
› trascorri ore di relax sul Mar Morto e galleggia nelle acque ricche di minerali
› scopri Karak e l'imponente fortezza dei crociati che domina la città
› scopri Petra, la leggendaria città rupestre, dal misterioso Siq all'imponente monastero di Al Deir
› esplora Beida, la “Piccola Petra”, e passeggia attraverso la stretta gola di Siq Al Barid
› vivi da vicino il Wadi Rum con un tour in jeep 4x4 tra formazioni di arenaria rosso-marrone e granito
› rilassati ad Aqaba con giornate di mare sul Mar Rosso
› scopri Madaba, la “città dei mosaici”, e ammira l'impressionante mosaico della Palestina nella chiesa di San Giorgio
› goditi una vista panoramica indimenticabile sulla valle del Giordano dal monte Nebo
› trascorri ore di relax sul Mar Morto e galleggia nelle acque ricche di minerali
› scopri Karak e l'imponente fortezza dei crociati che domina la città
› scopri Petra, la leggendaria città rupestre, dal misterioso Siq all'imponente monastero di Al Deir
› esplora Beida, la “Piccola Petra”, e passeggia attraverso la stretta gola di Siq Al Barid
› vivi da vicino il Wadi Rum con un tour in jeep 4x4 tra formazioni di arenaria rosso-marrone e granito
› rilassati ad Aqaba con giornate di mare sul Mar Rosso
| Saisonen | Periodi | CD | CS |
|---|---|---|---|
| Stagione A | 10.09.26 - 18.09.26 12.11.26 - 20.11.26 | CHF 1999.- | CHF 2599.- |
| Stagione B | 30.09.26 - 08.10.26 | CHF 2199.- | CHF 2799.- |
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Amman. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca, espletamento di tutte le formalità di ingresso da parte della guida turistica e trasferimento in hotel con successiva cena comune. Pernottamento ad Amman.
Giorno 2 Amman - Jerash - Amman • La mattina presto scopriamo Amman con un tour completo della città, durante il quale conosciamo sia il centro storico che quello moderno. Uno dei momenti salienti è la visita all'imponente cittadella, che domina la città dall'alto ed è una delle fortezze più antiche del mondo. Lì visiteremo il Museo Archeologico e approfondiremo la movimentata storia di Amman, caratterizzata dalle epoche romana, bizantina e islamica. Tra gli edifici più significativi figurano il Tempio di Ercole, il complesso del palazzo omayyade e una chiesa bizantina. Gli scavi archeologici non sono ancora stati completati . Successivamente visiteremo il teatro romano ben conservato, risalente al 151 d. C., che un tempo poteva ospitare circa 6.000 spettatori. Dopo un accurato restauro, oggi funge nuovamente da suggestiva cornice per eventi culturali. Una passeggiata nel vivace souk nel centro di Amman completa la mattinata e offre un'autentica impressione della vita locale. Successivamente, il viaggio ci porta a Jerash, una delle città romane in rovina meglio conservate al mondo. L'antica Gerasa era membro della Decapoli, un'unione di dieci importanti città greco-romane. Ancora oggi possiamo passeggiare sotto il monumentale arco di trionfo, costruito nel 129 d.C. in onore dell'imperatore Adriano. Lungo i circa 600 metri della magnifica strada colonnata sono ancora visibili le tracce originali dei carri. Molti edifici sono rimasti pressoché intatti nel corso dei secoli, altri sono stati restaurati con grande cura. Successivamente ritorno in hotel ad Amman. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento ad Amman.
Giorno 3 Amman - Madaba - Monte Nebo - Mar Morto - Amman • Dopo la colazione, partenza per Madaba, la “città dei mosaici”. Nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio visiteremo il famoso mosaico bizantino della Palestina con la sua suggestiva rappresentazione della Terra Santa. Successivamente visiteremo il Monte Nebo, uno dei luoghi sacri più importanti della Giordania. Dalla cima si gode di un'ampia vista panoramica sulla valle del Giordano, dal Mar Morto fino a Gerico e Gerusalemme. Proseguimento verso il Mar Morto, il punto più basso della Terra con i suoi 410 metri sotto il livello del mare. Qui avrai tempo per fare il bagno e rilassarti nelle acque straordinariamente salate, note per i loro effetti benefici grazie all'alto contenuto di minerali. Rientro in hotel verso le 18:00. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento ad Amman.
Giorno 4 Amman - Kerak - Petra • Dopo la colazione, partenza per Karak. Già da lontano colpisce l'imponente silhouette della città fortificata, che dimostra in modo impressionante perché qui, per secoli, si è deciso il destino di re e nazioni. La famosa fortezza crociata di Karak si trova a circa 900 metri sul livello del mare all'interno della città vecchia ed è uno degli edifici storici più importanti della Giordania. È arroccata su un altopiano triangolare, con l'imponente complesso del castello situato sulla stretta punta meridionale. Le massicce mura dei crociati sono ancora oggi ben visibili e si distinguono chiaramente dalle successive fasi di costruzione arabe. Dopo la visita, proseguimento per l'hotel a Petra. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento a Petra.
Giorno 5 Petra • Dopo la colazione, visita a Petra, probabilmente l'attrazione più affascinante della Giordania e una delle sette nuove meraviglie del mondo. La città rupestre costruita oltre 2000 anni fa dai Nabatei colpisce per la sua architettura unica. L'accesso avviene attraverso il Siq, lungo circa 1,2 km, una stretta gola con pareti rocciose alte fino a 100 metri, che può essere attraversata a piedi o in carrozza. Alla fine si apre la vista spettacolare del famoso tesoro Al Khazneh. La facciata, alta circa 45 metri e larga 30, risale al I secolo a.C. e originariamente serviva probabilmente come tomba di un re nabateo, successivamente come tempio. Oltre a numerosi altri monumenti, visiteremo l'imponente monastero di Al Deir, raggiungibile tramite circa 800 gradini e considerato uno dei più grandi edifici di Petra. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento a Petra.
Giorno 6 Petra - Al Beidha - Wadi Rum • Dopo colazione visiteremo Beida, nota anche come “Piccola Petra”. L'antico sobborgo di Petra fungeva da importante centro commerciale e di sosta per le carovane, nonché da punto di accesso e di uscita dalla città rupestre. Passeggiata attraverso la stretta gola Siq Al Barid. A seguire, viaggio nel deserto più grande della Giordania, il Wadi Rum. L'imponente valle desertica dei beduini è uno dei paesaggi più spettacolari del paese ed è nota per le sue bizzarre formazioni rocciose rosso-marroni di arenaria e granito. Questo scenario unico è stato utilizzato, tra l'altro, come location per il classico film “Lawrence d'Arabia”. Nel Wadi Rum faremo un tour in fuoristrada (4x4) e vivremo da vicino l'affascinante paesaggio desertico. Cena (inclusa) e pernottamento in tenda. Pernottamento nel Wadi Rum.
Giorno 7 Wadi Rum - Aqaba • Dopo la colazione, trasferimento ad Aqaba, l'unica città portuale della Giordania sul Mar Rosso. Durante un breve tour della città scopriremo le principali attrazioni turistiche e avremo una prima impressione di questa moderna località balneare e turistica. Successivamente proseguimento verso l'hotel balneare ad Aqaba. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia, fare il bagno nel Mar Rosso o dedicarsi ad attività individuali. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento ad Aqaba.
Giorno 8 Aqaba • Giornata libera con possibilità di partecipare a una gita in barca con snorkeling (prenotabile separatamente). Pernottamento ad Aqaba.
Giorno 9 Ritorno • Mattinata libera. Trasferimento all'aeroporto di Amman e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 2 Amman - Jerash - Amman • La mattina presto scopriamo Amman con un tour completo della città, durante il quale conosciamo sia il centro storico che quello moderno. Uno dei momenti salienti è la visita all'imponente cittadella, che domina la città dall'alto ed è una delle fortezze più antiche del mondo. Lì visiteremo il Museo Archeologico e approfondiremo la movimentata storia di Amman, caratterizzata dalle epoche romana, bizantina e islamica. Tra gli edifici più significativi figurano il Tempio di Ercole, il complesso del palazzo omayyade e una chiesa bizantina. Gli scavi archeologici non sono ancora stati completati . Successivamente visiteremo il teatro romano ben conservato, risalente al 151 d. C., che un tempo poteva ospitare circa 6.000 spettatori. Dopo un accurato restauro, oggi funge nuovamente da suggestiva cornice per eventi culturali. Una passeggiata nel vivace souk nel centro di Amman completa la mattinata e offre un'autentica impressione della vita locale. Successivamente, il viaggio ci porta a Jerash, una delle città romane in rovina meglio conservate al mondo. L'antica Gerasa era membro della Decapoli, un'unione di dieci importanti città greco-romane. Ancora oggi possiamo passeggiare sotto il monumentale arco di trionfo, costruito nel 129 d.C. in onore dell'imperatore Adriano. Lungo i circa 600 metri della magnifica strada colonnata sono ancora visibili le tracce originali dei carri. Molti edifici sono rimasti pressoché intatti nel corso dei secoli, altri sono stati restaurati con grande cura. Successivamente ritorno in hotel ad Amman. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento ad Amman.
Giorno 3 Amman - Madaba - Monte Nebo - Mar Morto - Amman • Dopo la colazione, partenza per Madaba, la “città dei mosaici”. Nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio visiteremo il famoso mosaico bizantino della Palestina con la sua suggestiva rappresentazione della Terra Santa. Successivamente visiteremo il Monte Nebo, uno dei luoghi sacri più importanti della Giordania. Dalla cima si gode di un'ampia vista panoramica sulla valle del Giordano, dal Mar Morto fino a Gerico e Gerusalemme. Proseguimento verso il Mar Morto, il punto più basso della Terra con i suoi 410 metri sotto il livello del mare. Qui avrai tempo per fare il bagno e rilassarti nelle acque straordinariamente salate, note per i loro effetti benefici grazie all'alto contenuto di minerali. Rientro in hotel verso le 18:00. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento ad Amman.
Giorno 4 Amman - Kerak - Petra • Dopo la colazione, partenza per Karak. Già da lontano colpisce l'imponente silhouette della città fortificata, che dimostra in modo impressionante perché qui, per secoli, si è deciso il destino di re e nazioni. La famosa fortezza crociata di Karak si trova a circa 900 metri sul livello del mare all'interno della città vecchia ed è uno degli edifici storici più importanti della Giordania. È arroccata su un altopiano triangolare, con l'imponente complesso del castello situato sulla stretta punta meridionale. Le massicce mura dei crociati sono ancora oggi ben visibili e si distinguono chiaramente dalle successive fasi di costruzione arabe. Dopo la visita, proseguimento per l'hotel a Petra. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento a Petra.
Giorno 5 Petra • Dopo la colazione, visita a Petra, probabilmente l'attrazione più affascinante della Giordania e una delle sette nuove meraviglie del mondo. La città rupestre costruita oltre 2000 anni fa dai Nabatei colpisce per la sua architettura unica. L'accesso avviene attraverso il Siq, lungo circa 1,2 km, una stretta gola con pareti rocciose alte fino a 100 metri, che può essere attraversata a piedi o in carrozza. Alla fine si apre la vista spettacolare del famoso tesoro Al Khazneh. La facciata, alta circa 45 metri e larga 30, risale al I secolo a.C. e originariamente serviva probabilmente come tomba di un re nabateo, successivamente come tempio. Oltre a numerosi altri monumenti, visiteremo l'imponente monastero di Al Deir, raggiungibile tramite circa 800 gradini e considerato uno dei più grandi edifici di Petra. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento a Petra.
Giorno 6 Petra - Al Beidha - Wadi Rum • Dopo colazione visiteremo Beida, nota anche come “Piccola Petra”. L'antico sobborgo di Petra fungeva da importante centro commerciale e di sosta per le carovane, nonché da punto di accesso e di uscita dalla città rupestre. Passeggiata attraverso la stretta gola Siq Al Barid. A seguire, viaggio nel deserto più grande della Giordania, il Wadi Rum. L'imponente valle desertica dei beduini è uno dei paesaggi più spettacolari del paese ed è nota per le sue bizzarre formazioni rocciose rosso-marroni di arenaria e granito. Questo scenario unico è stato utilizzato, tra l'altro, come location per il classico film “Lawrence d'Arabia”. Nel Wadi Rum faremo un tour in fuoristrada (4x4) e vivremo da vicino l'affascinante paesaggio desertico. Cena (inclusa) e pernottamento in tenda. Pernottamento nel Wadi Rum.
Giorno 7 Wadi Rum - Aqaba • Dopo la colazione, trasferimento ad Aqaba, l'unica città portuale della Giordania sul Mar Rosso. Durante un breve tour della città scopriremo le principali attrazioni turistiche e avremo una prima impressione di questa moderna località balneare e turistica. Successivamente proseguimento verso l'hotel balneare ad Aqaba. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia, fare il bagno nel Mar Rosso o dedicarsi ad attività individuali. Cena in hotel (inclusa). Pernottamento ad Aqaba.
Giorno 8 Aqaba • Giornata libera con possibilità di partecipare a una gita in barca con snorkeling (prenotabile separatamente). Pernottamento ad Aqaba.
Giorno 9 Ritorno • Mattinata libera. Trasferimento all'aeroporto di Amman e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Posizione:
direttamente sul porto turistico e sulla spiaggia di sabbia, trasferimento dall'aeroporto di Amman circa 3,5 ore.
Attrezzature:
Ristorante, bar, terrazza,Piscine, lettini e ombrelloni a bordo piscina e in spiaggia, sala fitness.
Camera Standard (CD Standard/CS Standard): ca. 32 m², con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, Wi-Fi,aria condizionata, balcone
Informazione d'occupazione:
Camera doppia Standard (CD Standard): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola Standard (CS Standard): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola Standard (CS Standard): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Gita in barca con escursione di snorkeling (giorno 8, Aqaba, durata circa 3 ore): CHF 59,- a persona
Prelievo in hotel: ore 11:30
Rientro in hotel: circa alle 15:30
Servizi inclusi: trasferimento andata e ritorno, 3 ore di crociera, pranzo barbecue a bordo con 1 bibita analcolica inclusa, kit per lo snorkeling gratuito a bordo
Rientro in hotel: circa alle 15:30
Servizi inclusi: trasferimento andata e ritorno, 3 ore di crociera, pranzo barbecue a bordo con 1 bibita analcolica inclusa, kit per lo snorkeling gratuito a bordo
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, come cibo e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Requisiti di ingresso: Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Avvertenza: Al momento della prenotazione è necessario fornire una copia leggibile del passaporto, necessaria per richiedere il visto per la Giordania incluso nel pacchetto.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di modifica del nome dopo il completamento della prenotazione, la cui causa rientra esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi sostenuti saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento autonomo all'aeroporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Il nostro consiglio: il Dipartimento federale degli affari esteri offre gratuitamente un servizio di registrazione dei viaggi per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del tuo viaggio all'estero e scarica l'app gratuita «Travel Admin» sul tuo cellulare: in caso di crisi potrai essere raggiunto e informato rapidamente.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, come cibo e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Requisiti di ingresso: Per l'ingresso nel Paese è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Avvertenza: Al momento della prenotazione è necessario fornire una copia leggibile del passaporto, necessaria per richiedere il visto per la Giordania incluso nel pacchetto.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di modifica del nome dopo il completamento della prenotazione, la cui causa rientra esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi sostenuti saranno addebitati al viaggiatore.
Trasferimento autonomo all'aeroporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Il nostro consiglio: il Dipartimento federale degli affari esteri offre gratuitamente un servizio di registrazione dei viaggi per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del tuo viaggio all'estero e scarica l'app gratuita «Travel Admin» sul tuo cellulare: in caso di crisi potrai essere raggiunto e informato rapidamente.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Amman: Mena Tyche Hotel Amman **** (categoria nazionale)
- Petra: Petra Moon Hotel **** (categoria nazionale)
- Wadi Rum: Desert Season Camp
- Aqaba: Grand Tala Bay Resort ***** (categoria nazionale)
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 10.09.2026 - 30.09.2026 | OS132 | Zurigo | Vienna | 08:50 | 10:10 |
| OS095 | Vienna | Amman | 11:10 | 15:40 | |
| 12.11.2026 - 12.11.2026 | OS148 | Zurigo | Vienna | 07:20 | 08:40 |
| OS095 | Vienna | Amman | 10:50 | 16:25 |
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 18.09.2026 - 19.11.2026 | OS096 | Amman | Vienna | 16:35 | 19:20 |
| OS147 | Vienna | Zurigo | 20:05 | 21:25 | |
| 20.11.2026 - 20.11.2026 | OS096 | Amman | Vienna | 17:20 | 19:15 |
| OS147 | Vienna | Zurigo | 20:15 | 21:35 |
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 06.02.2026 12:35 fino al 07.08.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.