Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Nord dell'Argentina e Rio de Janeiro - Tour

Codice di viaggio: 9943479
Nord dell'Argentina e Rio de Janeiro - Tour

Argentina, Brasile

Viaggio in piccoli gruppi

Hotel di categoria media

  • colazione
  • 14 giorni / 11 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 04.05.27 - 16.05.27
per persona da CHF 4299.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (economy class) con Lufthansa da/per Zurigo a Buenos Aires, compreso 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg (55 x 23 x 40 cm) e ritorno da Rio de Janeiro
  • voli interni (economy class) Buenos Aires – Salta, Salta – Puerto Iguazú e Puerto Iguazú – Rio de Janeiro, inclusi 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg
  • tasse aeroportuali e di sicurezza
  • 11 pernottamenti in hotel di categoria media
  • vitto: 11 colazioni (giorni 3 - 13), 2 pranzi (giorni 3, 6), 1 cena (giorno 2)
  • Tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • Tutte le escursioni, i biglietti d’ingresso, le visite guidate e le tasse dei parchi nazionali come dal Programma di viaggio
  • Guida locale di lingua tedesca
  • scopri la vivace metropoli di Buenos Aires con i suoi quartieri storici e vivi una serata di tango travolgente
  • goditi un giorno tradizionale da gaucho in un’estancia argentina con asado, folklore e tradizioni regionali
  • esplora la città coloniale di Salta e gli impressionanti paesaggi del nord-ovest dell’Argentina
  • ammira la coloratissima Quebrada de Humahuaca, le Salinas Grandes e la famosa Montagna dei Sette Colori
  • degusta vini pregiati nella rinomata regione vinicola di Cafayate
  • ammira le spettacolari cascate di Iguazú sia dal versante argentino che da quello brasiliano
  • visita la famosissima statua del Cristo Redentore sul Corcovado e goditi la vista dal Pan di Zucchero
  • lasciati conquistare dall’atmosfera unica e dalla gioia di vivere di Rio de Janeiro
Periodi CD CS
13.04.27 - 26.04.27
04.05.27 - 17.05.27
CHF 4299.-CHF 4899.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Buenos Aires (Argentina).
Giorno 2 Buenos Aires • Al tuo arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, riceverai un messaggio di benvenuto dalla guida turistica di lingua tedesca e sarai accompagnato al tuo hotel. Nel pomeriggio scopriremo le attrazioni principali della capitale argentina con un tour della città della durata di circa quattro ore. Lungo l’Avenida 9 de Julio ammireremo il famoso obelisco e il magnifico Teatro Colón, uno dei teatri d’opera più importanti al mondo. Successivamente visiteremo il quartiere storico di San Telmo e la Plaza de Mayo con la Casa Rosada, la Cattedrale e il Cabildo. Proseguiremo poi verso il coloratissimo quartiere di La Boca con la famosa via Caminito. Percorrendo l’Avenida de Mayo arriveremo alla Plaza del Congreso, prima di scoprire l’elegante quartiere di Recoleta con il suo famoso cimitero. La sera ti aspetta un'indimenticabile esperienza di tango presso il tradizionale locale La Ventana. Goditi un delizioso menu di 3 portate, bevande incluse, e un emozionante spettacolo di tango con ballerini eccellenti e musica dal vivo. La nostra guida ti accompagnerà alla sede dell'evento, facilmente raggiungibile a piedi; non è quindi necessario alcun Trasferimento.
Giorno 3 Buenos Aires • Oggi faremo un’escursione di una giornata intera nelle vaste distese della Pampa argentina. Il nostro viaggio ci porterà in una tradizionale estancia, dove potremo vivere in prima persona l’autentica vita di campagna dell’Argentina. Preparati a gustare empanadas fatte in casa o un tipico asado, il famoso barbecue argentino. Musica folcloristica, danze tradizionali e la possibilità di cimentarti tu stesso in qualche passo di tango renderanno questo giorno un’esperienza indimenticabile.
Giorno 4 Buenos Aires - Salta • Oggi saremo accompagnati all’aeroporto dalla guida di lingua tedesca e prenderemo il volo per Salta. All’arrivo, ci trasferiremo al nostro hotel. Il resto del giorno è da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 5 Salta • Durante un tour della città di mezza giornata scopriremo le attrazioni più belle di Salta. Visiteremo l’imponente cattedrale, il Centro Culturale delle Americhe, il Museo Storico del Nord, ospitato nell’ex Cabildo, nonché la Basilica di San Francisco e il Convento di San Bernardo. Il programma prevede anche la visita al monumento in onore del generale Güemes. Successivamente ci dirigeremo verso il Cerro San Bernardo, da cui si gode una splendida vista panoramica sulla città. Passando davanti al Monumento del 20 febbraio, il tour conduce infine a San Lorenzo, una rinomata località di villeggiatura alla periferia della città, nota per il suo piacevole clima subtropicale e per il suo mercato dell’artigianato con prodotti regionali.
Giorno 6 Salta - Cafayate - Salta • Oggi faremo un’escursione di una giornata intera a Cafayate. Il percorso ci condurrà attraverso la fertile valle di Lerma, con le sue piantagioni di tabacco e i pittoreschi villaggi, fino all’imponente Quebrada de las Conchas. Il vento e l’acqua hanno scolpito qui, nel corso di millenni, affascinanti formazioni rocciose come la Gola del Diavolo, l’anfiteatro o i Castelli. A Cafayate, una delle località vinicole più famose dell’Argentina, visiteremo una cantina e degusteremo il famoso vino regionale Torrontés. Il pranzo in un ristorante tradizionale è incluso. Durante il Ritorno a Salta ammireremo nuovamente il suggestivo paesaggio delle gole – questa volta sotto una luce completamente diversa, che fa risaltare in modo particolarmente intenso i colori delle rocce.
Giorno 7 Salta - Purmamarca - Huacalera • Oggi ti aspetta un viaggio suggestivo attraverso i paesaggi spettacolari del nord dell’Argentina. La nostra meta è il pittoresco villaggio di Purmamarca, ai piedi del famoso Cerro de los Siete Colores (la Montagna dei Sette Colori). Percorrendo l’itinerario leggendario Route 40 raggiungiamo innanzitutto le affascinanti Salinas Grandes, una delle più grandi distese salini dell’Argentina, che si estende sull’altopiano andino al confine tra le province di Salta e Jujuy. Il paesaggio salino, di un bianco smagliante, crea un contrasto impressionante con il cielo blu intenso e lo scenario montuoso circostante. Successivamente, l’itinerario si snoda lungo la spettacolare Cuesta de Lipán, una strada di montagna ricca di curve con panorami mozzafiato sul paesaggio andino. Con un po’ di fortuna potremo osservare qui i maestosi condor, che volteggiano sopra i versanti delle montagne. Nel pomeriggio raggiungiamo Purmamarca, uno dei borghi più belli della regione, noto per la sua tradizionale architettura in argilla, il colorato mercato dell’artigianato e l’ineguagliabile Cerro de los Siete Colores. Proseguiamo poi verso Huacalera, dove pernotteremo immersi nel suggestivo paesaggio della Quebrada de Humahuaca.
Giorno 8 Purmamarca - Salta • Oggi esploreremo la Quebrada de Humahuaca, tra montagne colorate e villaggi tradizionali. Partiremo da Huacalera, sul Tropico del Capricorno, per ammirare il monte Pollera de la Colla, quindi visiteremo la chiesa coloniale di Uquía, famosa per gli «angeli arcabucieri». A Humahuaca scopriremo la cattedrale e il monumento all’indipendenza “El Indio”. Proseguiremo verso Purmamarca e il suggestivo Cerro de los Siete Colores, passando per la storica Posta de Hornillos. A Tilcara visiteremo il sito archeologico di Pucará de Tilcara, prima di ammirare la “Paleta del Pintor” a Maimará. Nel pomeriggio rientreremo a Salta passando per San Salvador de Jujuy, con splendidi ricordi del paesaggio andino.
Giorno 9 Salta - Puerto Iguazú • Oggi la guida turistica di lingua tedesca ci accompagnerà all’aeroporto, da dove prenderemo il volo per Puerto Iguazú. All’arrivo, ci trasferiremo al nostro hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione.
Giorno 10 Puerto Iguazú • Oggi ammireremo le imponenti cascate di Iguazú dal versante argentino del parco nazionale. Lo scenario naturale unico, caratterizzato da masse d’acqua impetuose, da una rigogliosa foresta pluviale e da una fauna esotica, ci attende durante una passeggiata lungo i sentieri ben segnalati e i punti panoramici. Con il piccolo trenino della giungla raggiungeremo comodamente le diverse aree del parco e scopriremo le cascate da prospettive sempre nuove. Un momento particolarmente emozionante è la visita alla spettacolare Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), probabilmente la parte più suggestiva delle cascate, dove le masse d’acqua precipitano nel vuoto con forza impressionante. Altri punti panoramici come Alvar Núñez e le cascate Bosetti, San Martín e Dos Hermanas offrono affascinanti soggetti fotografici e impressioni indimenticabili di questa meraviglia naturale unica. L’ingresso al parco nazionale è incluso.
Giorno 11 Puerto Iguazú - Rio de Janeiro • Dopo la colazione, faremo un’escursione sul versante brasiliano delle imponenti cascate di Iguazú. Dai sentieri panoramici del luogo potremo ammirare una delle viste più belle su questa impressionante meraviglia naturale. Lo spettacolare scenario delle numerose cascate, circondato dal verde lussureggiante della foresta pluviale tropicale, regala emozioni indimenticabili e soggetti fotografici unici. L’ingresso al parco nazionale è incluso. Successivamente, la nostra guida turistica di lingua tedesca ci accompagnerà all’aeroporto, da dove prenderemo il volo per Rio de Janeiro. All’arrivo, ci sarà il trasferimento al nostro hotel. Il resto del giorno è da trascorrere a proprio piacimento, per farti una prima idea dell’affascinante metropoli ai piedi del Pan di Zucchero.
Giorno 12 Rio de Janeiro • Oggi scopriremo l’affascinante metropoli di Rio de Janeiro con un tour della città di una giornata intera (circa 8 ore) con guida in lingua tedesca. Uno dei momenti clou del giorno è la visita alla famosissima statua del Cristo Redentore sul Corcovado, che è uno dei simboli più suggestivi del mondo. Il percorso ci condurrà innanzitutto attraverso l’affascinante quartiere di Cosme Velho fino alla stazione dei treni della funicolare del Corcovado. Con la funicolare a cremagliera saliremo poi attraverso la vegetazione tropicale fino alla vetta della montagna. Lì ti aspetta l’imponente statua del Cristo Redentore con le braccia spalancate e una vista panoramica mozzafiato a 360 gradi su Rio de Janeiro – con le famose spiagge, la baia di Guanabara, i quartieri della città e le montagne circostanti. Successivamente, durante una passeggiata, esploreremo il centro storico di Rio e scopriremo la variegata architettura e i tesori culturali della città. Visiteremo, tra l’altro, l’imponente chiesa della Candelária, la Praça XV, il quartiere intorno alla Travessa do Mercado e la storica casa franco-brasiliana, l’ex dogana reale. Il percorso ci condurrà poi lungo la Rua do Ouvidor e la Rua Gonçalves Dias, dove potremo fare una sosta alla tradizionale caffetteria Colombo, una delle caffetterie più antiche e famose del Brasile. (Snack o pranzo non sono inclusi.) Passando per la Rua Uruguaiana e Praça da Carioca, il tour termina alla Cattedrale di Rio de Janeiro, da dove verremo riaccompagnati al nostro hotel.
Giorno 13 Rio de Janeiro - Viaggio di ritorno • Oggi vivremo un altro momento clou del nostro viaggio: il famoso Pan di Zucchero (Pão de Açúcar), uno dei simboli più famosi di Rio de Janeiro. Lungo le famose spiagge della città, ci dirigiamo innanzitutto verso la Praia Vermelha (Spiaggia Rossa) nel quartiere di Urca. Da lì, una funivia a due tratte ci porterà fino alla cima del Pan di Zucchero. Una volta arrivati in cima, ti attende una vista spettacolare su Rio de Janeiro, dove la vivace città si estende armoniosamente tra montagne, mare e paesaggio tropicale. Goditi l’impressionante vista panoramica sul famoso litorale, sulla baia di Guanabara, sulle spiagge e sulle formazioni montuose circostanti: una conclusione indimenticabile del tuo viaggio. Successivamente, il trasferimento all'aeroporto con la guida turistica di lingua tedesca per il Viaggio di ritorno in Europa.
Giorno 14 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 16 persone per ciascun periodo.

Avvertenza importante sulla prenotazione dei voli interni:
Per la prenotazione dei voli interni inclusi è necessaria una copia del tuo passaporto. Ti preghiamo di inviarci questa copia del passaporto immediatamente dopo la prenotazione al seguente indirizzo e-mail: passkopien@eurotours.at

Non incluso: vitto, spese personali come le escursioni a terra, cibi e bevande non menzionati nel programma di viaggio.

Avvertenza sulla rete telefonica: La rete di telefonia mobile in Argentina non ha sempre una buona copertura. Ciò può compromettere non solo le comunicazioni, ma anche i pagamenti con Carte di credito.

All’ingresso in Argentina è necessario presentare un’assicurazione sanitaria valida in formato cartaceo (nessuna assicurazione sanitaria associata alle Carte di credito). La copertura dovrebbe includere almeno l’assistenza medica di base, il ricovero ospedaliero, il servizio di emergenza 24 ore su 24 e il rimpatrio sanitario.

Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di modifica del nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa ricada esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.

Trasferimento autonomo all’aeroporto.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Il nostro consiglio: Il Ministero degli Affari Esteri offre gratuitamente un servizio di registrazione dei viaggi per tutti i cittadini della Svizzera che si recano all’estero. Registrati prima del tuo viaggio all’estero e scarica l’APP gratuita «Travel Admin» sul tuo cellulare: in caso di situazione di crisi potrai così essere contattato e informato rapidamente.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Buenos Aires: ad es. Hotel Ker o Hotel Kenton Palace
  • Salta: ad es. Hotel Brizo Salta
  • Huacalera: ad es. Hotel Huacalera
  • Puerto Iguazú: ad es. Hotel La Reserva Virgin Lodge
  • Rio de Janeiro: ad es. Hotel Windsor Plaza

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
13.04.2027 - 04.05.2027LX092ZurigoBuenos Aires Ministro Pistarini Inter. Airport22:4010:50 (+1)
NABuenos Aires Ministro Pistarini Inter. AirportSaltaNA (+3)NA
NASaltaFoz do IguacuNA (+8)NA
NAFoz do IguacuRio de JaneiroNA (+10)NA

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
26.04.2027 - 16.05.2027LH1186Rio de Janeiro-Galeao International AirportFrancoforte16:1508:35 (+1)
LH1186FrancoforteZurigo09:45 (+1)10:40
NA = Queste informazioni non sono ancora fissate. Le ricevete al più tardi con i documenti di viaggio.
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 07.08.2026 14:20 fino al 27.01.2027 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.