Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Colombia - Tour e mare

Codice di viaggio: 9818469
Colombia - Tour e mare

Colombia

Esplora la Valle del Cocora nel «triangolo del caffè colombiano»

Hotel di categoria media e Hotel Estelar Manzanillo

  • colazione, all-inclusive
  • 15 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 13.01.26 - 26.03.26
Per persona Da CHF 3499.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe economica) con Lufthansa Group da/per Zurigo via Francoforte a Bogotá, bagaglio da 20 kg incluso
  • Voli interni Bogotá - Zona del caffè, Zona del caffè - Cartagena, Cartagena - Bogotá (scalo possibile), bagaglio da 20 kg incluso
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza
  • 9 pernottamenti in hotel di categoria media durante il tour
  • 5 pernottamenti all'hotel Estelar Manzanillo a Cartagena
  • colazione (tour) o tutto compreso (soggiorno balneare)
  • tutti i trasferimenti, ingressi, escursioni e visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour
Ritmi caldi di salsa, natura da sogno, caffè eccellente: non c'è da stupirsi che la Colombia sia una delle destinazioni turistiche più ambite. Qui non ci sono limiti alle bellezze paesaggistiche. Maestose vette andine, misteriose foreste pluviali e vaste pianure aspettano solo di essere scoperte. Il tuo viaggio ti porterà dalla capitale alla zona del caffè fino ai Caraibi. Immergiti nella storia del Paese a Bogotá e Cartagena. Cerchi relax? Lo troverai nella natura della Valle del Cocora e nelle giornate di mare ai Caraibi. La Colombia batte al ritmo della salsa e del merengue: lasciati trasportare!
In evidenza
› scopri Bogotá: nella capitale della Colombia, a ben 2600 metri sul livello del mare, la tradizione incontra la modernità
› esplora il «triangolo del caffè colombiano» e la Valle del Cocora, dove crescono le palme più alte del mondo (palma di cera, albero nazionale della Colombia)
› immergiti nella città di Cartagena, il gioiello della costa caraibica colombiana e una delle destinazioni coloniali meglio conservate di tutto il continente americano.
Stagione Periodi CD CS
Stagione A13.01.26 - 28.01.26
27.01.26 - 11.02.26
12.03.26 - 27.03.26
CHF 3.499.-CHF 4.699.-
Stagione B03.02.26 - 18.02.26
26.02.26 - 13.03.26
CHF 3.699.-CHF 4.899.-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo Francoforte-Bogotá, Colombia. Arrivo, accoglienza da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Bogotá • Dopo la colazione, inizierai la giornata con una visita al tipico mercato per immergerti nei profumi e nei sapori della capitale. Avrai modo di conoscere alcuni dei venditori ambulanti del mercato in una conversazione informale e scoprire le loro preoccupazioni, le difficoltà e anche le gioie della vita quotidiana. Successivamente, tornerai nel centro storico e inizierai il tour della capitale colombiana, situata in una posizione incantevole lungo la cordigliera orientale delle Ande. Visiterai la Plaza de Bolivar con i palazzi governativi circostanti, il centro storico coloniale La Candelaria, le imponenti chiese di San Francisco e La Tercera, il famoso Museo dell'Oro con oltre 30.000 reperti delle culture precolombiane. Il tour si conclude con una funivia sul monte Monserrate, da dove potrai godere di una vista mozzafiato sulla città e sulla savana circostante. Il tardo pomeriggio è a tua disposizione per esplorare le stradine coloniali.
Giorno 3 Bogotá - Zipaquirá - Villa de Leyva • Al mattino si parte da Bogotá alla volta di Zipaquirá. Sebbene Zipaquirá sia ormai una città, non ha perso il suo carattere rurale. Qui inizierai con una visita approfondita alla Cattedrale di Sale, unica al mondo, situata a 120 metri sotto terra. Zipaquirá era un tempo il centro dell'estrazione del sale degli indiani Muisca. Proseguimento per il luogo di pellegrinaggio Chiquinquira e Raquira, un paesino con case dai colori vivaci, famoso per la sua ceramica, fino a Villa de Leyva. Trasferimento in hotel. Durante una prima passeggiata per i vicoli acciottolati vi sembrerà di tornare indietro di alcuni secoli.
Giorno 4 Villa de Leyva • Dopo colazione, prosegui l'esplorazione di Villa de Leyva. Visita il convento domenicano del XVII secolo situato alle porte della città, Ecce Homo, e il museo «El Fosil». Durante i lavori agricoli è stato scoperto un esemplare di pliosauro, il più completo mai trovato e l'unico esposto in situ. In questo museo potrai anche ammirare oltre 500 reperti del patrimonio paleontologico della regione.
Giorno 5 Villa de Leyva - Bogotá - Zona del caffè • Dopo colazione, riprendiamo il viaggio di ritorno verso Bogotá. Se il tempo lo permette, facciamo una breve sosta in uno dei luoghi più significativi della storia colombiana, il “Puente de Boyaca”. Proprio qui, nel 1819, Simon Bolivar vinse con le sue truppe la battaglia decisiva contro i conquistatori spagnoli, “liberando” così il continente. Dall'aeroporto di Bogotá voliamo poi in soli 40 minuti nella zona del caffè della Colombia. Verso sera raggiungiamo la nostra azienda agricola, che coltiva il proprio caffè, dove trascorreremo le prossime 3 notti.
Giorno 6 Zona del caffè - Salento e “El Valle de Cocora” • Dopo la colazione, ci dirigeremo verso la Valle di Cocora con il suo paesaggio mozzafiato, che potremo esplorare comodamente a piedi con una breve escursione. Numerose palme da cera alte diversi metri costeggiano il paesaggio verdeggiante e si ergono nella mistica foresta nebbiosa. Le palme da cera del dipartimento di Quindio raggiungono qui un'altezza di 60 metri. Durante il viaggio di ritorno alla nostra azienda agricola attraversiamo pittoreschi paesaggi collinari e facciamo una sosta nel paesino di Salento, uno dei più belli della regione del caffè. Qui gli edifici colorati e tradizionali si susseguono uno dopo l'altro e ospitano caffè e boutique dove potrai trovare prodotti artigianali locali.
Giorno 7 Zona caffè • Dopo la colazione, inizierai subito la tua introduzione al mondo del caffè. In una piantagione di caffè molto speciale imparerai tutto sulla coltivazione, la raccolta e la lavorazione dei chicchi di caffè. Naturalmente, la visita guidata si conclude, come potrebbe essere altrimenti, con una deliziosa tazza di caffè appena preparato! Rifocillati, si prosegue lungo la «autostrada del caffè» attraverso i verdi paesaggi collinari fino a Filandia. Si tratta di un villaggio particolarmente suggestivo, dove potrai ammirare l'architettura della regione. Successivamente, torniamo alla nostra piantagione di caffè.
Giorno 8 Zona del caffè - Cartagena • Dopo la colazione, saluterai i gentili padroni della finca. Rifocillati, ti dirigerai verso l'impressionante giardino botanico del Quindio. La serra delle farfalle è famosa in tutto il mondo per la sua grande varietà di specie. Su una superficie di 680 metri quadrati svolazzano ben 1500 esemplari di 50 specie diverse. Centinaia di fiori costeggiano i sentieri e rendono la visita una festa per gli occhi e per l'olfatto. Da qui si prosegue direttamente per l'aeroporto di Armenia o Pereira, da dove voliamo direttamente o via Bogotá a Cartagena. Nel primo pomeriggio raggiungiamo Cartagena. Qui pernottiamo per le prossime due notti e godiamo della combinazione unica di atmosfera caraibica e architettura coloniale.
Giorno 9 Cartagena • Oggi ti aspetta un'affascinante escursione di mezza giornata alla scoperta delle attrazioni di Cartagena. La visita inizia con il monastero di La Copa (il punto più alto della città, a circa 140 m di altitudine) e la fortezza di San Felipe de Barajas, la più grande struttura militare mai costruita dagli spagnoli nelle loro colonie. Durante la visita di circa un'ora alla fortezza potrai ammirare questo capolavoro di architettura militare in pietra corallina e farti un'idea della strategia difensiva della città contro gli attacchi dei pirati nel XVII e XVIII secolo. Successivamente ti dirigerai verso il centro storico, dove potrai ammirare a piedi le piazze, le chiese e le strade più belle. Il variegato mix di architettura coloniale, gastronomia e cultura rende Cartagena una città patrimonio mondiale dell'UNESCO e una destinazione indimenticabile. Lasciati trasportare dalla magia e dalla bellezza del pittoresco centro storico di Cartagena, respira l'atmosfera caraibica che aleggia tra i vicoli acciottolati e lungo le antiche mura della città e scopri le storie e i segreti che si celano dietro i nomi delle antiche strade e piazze in questo tour attraverso il patrimonio mondiale dell'UNESCO. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 10 Cartagena • Nel corso della giornata trasferimento all'Hotel Estelar Manzanillo, situato poco fuori città direttamente sul mare, e inizio del soggiorno balneare.
Giorno 11 - 14 Cartagena • Soggiorno balneare a Cartagena
Giorno 15 Cartagena - Bogotá - Ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Cartagena e volo di ritorno via Bogotá e Francoforte.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri
Posizione:
Direttamente alla spiaggia di sabbia, trasferimento all'aeroporto ca. 30 minuti.
Google Map
Attrezzature:
Ristoranti, i bar, Swimmingpools, piscina con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), sala fitness.
A pagamento: bagno di vapore, massaggi, centro di bellezza.
Camere (CD/CS): tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV, wifi, aria condizionata, cassaforte.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Prenotabile in via opzionale
Gita di un giorno all'Isola di Rosario (circa 8 ore) (prenotabile una sola volta dal giorno 11 al giorno 14) CHF 179.- a persona

Cartagena non offre solo attrazioni urbane e culturali, ma anche spiagge.
La penisola di Barú affascina con le sue splendide spiagge, raggiungibili in meno di un'ora di barca.
Verrai prelevato dal tuo hotel al mare alle 07:00 del mattino. Dopo circa 40 minuti di viaggio raggiungerai il porto.
In barca attraverserai la baia fino alla penisola nel parco naturale Corales del Rosario. Goditi una giornata in spiaggia in una baia privata immersa nella natura, ideale per sentire la calda brezza e il mare dei Caraibi colombiani.
Servizi inclusi:
- Trasferimento privato hotel balneare - porto - hotel balneare
- Guida turistica in lingua inglese
- Tassa portuale, gita in barca
- Pranzo tipico
Varie:
Nombre minimum de participants : 15 personnes par période.
Non compris : pourboires, assurance voyage (facultative), dépenses personnelles, repas et boissons non mentionnés dans le programme du voyage.
Remarque : le musée de l'or est fermé le lundi et le musée Botero le mardi.
Remarque : lors de la réservation, vous devez présenter une copie lisible de votre passeport.

Nous vous recommandons de contacter votre médecin traitant ou l'Institut de médecine tropicale pour connaître les vaccins éventuellement nécessaires.
Ce voyage n'est pas adapté aux personnes à mobilité réduite.
Veuillez noter qu'en cas de modification du nom du passager après la conclusion de la réservation, dont la cause est exclusivement imputable au voyageur, les frais supplémentaires correspondants seront à la charge du voyageur.
Sous réserve de modifications du programme en fonction des conditions locales (par exemple, conditions météorologiques).
Transfert à l'aéroport par vos propres moyens.

Notre recommandation : le ministère des Affaires étrangères propose un enregistrement de voyage gratuit pour tous les citoyens suisses qui voyagent à l'étranger. Inscrivez-vous avant votre départ et téléchargez l'application gratuite « Travel Admin » sur votre téléphone portable. En cas de crise, vous pourrez ainsi être joint et informé rapidement.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per entrare nel Paese, al momento della partenza è necessario essere in possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi, che deve avere almeno 3 pagine libere.
È possibile che per i cittadini stranieri siano previste disposizioni particolari per l'ingresso nel Paese.
È responsabilità dei cittadini stessi procurarsi il visto in tempo utile.

Avvertenza: i viaggiatori sono tenuti a registrarsi entro 72 ore prima dell'ingresso nel Paese tramite il seguente link: Check-mig - Migración Colombia (migracioncolombia.gov.co).

Poiché le norme in materia di ingresso e uscita possono cambiare in qualsiasi momento, vi preghiamo di informarvi su eventuali restrizioni di viaggio.
Vi raccomandiamo inoltre di seguire i consigli di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Bogotá: Hotel BH Bicentenario
  • Villa de Leyva: Hotel Posada de San Antonio
  • Zona del caffè: Hotel El Eden Country - Club Residencial
  • Cartagena: Hotel Caribe By Faranda Grand
Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
13.01.2026 - 13.01.2026LH1187ZurigoFrancoforte11:1512:20
LH542FrancoforteBogota13:5519:25
27.01.2026 - 12.03.2026LH1187ZurigoFrancoforte11:2512:30
LH542FrancoforteBogota13:5519:25

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
27.01.2026 - 27.01.2026LH543BogotaFrancoforte23:3015:55 (+1)
LH1198FrancoforteZurigo18:15 (+1)19:10
10.02.2026 - 17.02.2026LH543BogotaFrancoforte23:3016:10 (+1)
LH1198FrancoforteZurigo18:15 (+1)19:10
12.03.2026 - 26.03.2026LH543BogotaFrancoforte23:3015:55 (+1)
LH1198FrancoforteZurigo18:15 (+1)19:10

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 01.05.2025 00:01 fino al 05.12.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.