Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Canada occidentale e Isola di Vancouver - Tour

Codice di viaggio: 9831838
Canada occidentale e Isola di Vancouver - Tour

Canada

i parchi nazionali più belli del Canada: Banff, Jasper e Yoho

Hotel di categoria media

  • colazione
  • 11 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 08.06.26 - 16.09.26
per persona da CHF 3299.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • volo di linea (economy class) con Condor da/per Zurigo via Francoforte a Calgary e ritorno da Vancouver via Francoforte, con 23 kg di bagaglio (bagaglio a mano: 8 kg)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 9 notti in hotel di categoria media
  • 9 colazioni
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni, le tasse del parco nazionale e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
  • visita i parchi nazionali più belli del Canada: Banff, Jasper e Yoho
  • prova una degustazione di vino in una cantina locale
  • fai un giro sulla pittoresca Sea-to-Sky Highway
  • ammirare il gioiello naturale del Maligne Lake
  • visita l'ex sede olimpica di Whistler
  • prendi il traghetto per Vancouver Island e torna indietro
  • scopri città affascinanti come Calgary, Victoria e Vancouver
  • goditi una visita guidata di Vancouver
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
08.06.26 - 18.06.26
07.09.26 - 17.09.26
CHF 3.299.-CHF 4.229.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo via Francoforte per Calgary. All'arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Pernottamento a Calgary.
Giorno 2 Calgary • Dopo colazione, iniziamo la giornata con un tour di Calgary. Visitiamo il centro città e vediamo, tra le altre cose, l'Olympic Plaza, il Bow e Stephen Avenue, nonché Fort Calgary. Tempo libero a Prince's Island. Nel pomeriggio visita all'Heritage Park, uno dei musei di storia vivente più grandi e di successo del Nord America. Le mostre dell'Heritage Park spaziano dal periodo del commercio delle pellicce degli anni '60 del XIX secolo agli anni '50 dominati dal petrolio e dalle automobili. Pernottamento a Calgary.
Giorno 3 Calgary – Parco Nazionale di Banff – Parco Nazionale di Yoho – Golden (circa 278 km, durata circa 4 ore) • Oggi visiterai il Parco Nazionale di Banff. Il più antico parco nazionale del Canada affascina con il suo impressionante scenario naturale. Avrai la possibilità di goderti una vista mozzafiato sulle cime circostanti e sulla Bow Valley durante un giro sulla funivia di Banff (facoltativo, pagabile in loco). In otto minuti si sale dalla stazione di Banff a 698 metri sul Sulphur Mountain. Nel Visitor Center troverai tante informazioni sul parco e potrai rifocillarti con qualcosa di buono da mangiare. Poi si prosegue per Banff, dove puoi ammirare l'iconico Banff Springs Hotel, il Tunnel Mountain e la cascata Bow Falls. Sosta al lago Louise, dalle acque turchesi, sulle cui rive si trova l'Hotel Fairmont Château, prima di proseguire attraverso il Parco Nazionale Yoho sulla pittoresca Transcanada Highway fino a Golden. Pernottamento a Golden.
Giorno 4 Golden – Parco Nazionale Jasper – Maligne Lake & Canyon – Jasper/Hinton (circa 480 km – circa 6.30 ore) • Viaggio lungo la famosa Icefields Parkway fino al Parco Nazionale Jasper, riconosciuto come patrimonio naturale dell'umanità dall'UNESCO. Lungo il percorso, sosta al Columbia Icefield Visitor Center. Da qui partono i tour per il ghiacciaio Athabasca, uno dei 6 ghiacciai del Columbia Icefield. Grazie ai pannelli informativi nel centro visitatori puoi scoprire la storia e l'evoluzione dei ghiacciai. La prossima tappa mozzafiato è il lago Maligne. Hai la possibilità di partecipare a un tour in barca sul lago Maligne fino a Spirit Island (facoltativo, prenotabile e pagabile in loco). Prossima tappa al Maligne Canyon con le sue spettacolari gole. Pernottamento a Jasper o Hinton.
Giorno 5 Hinton/Jasper – Mount Robson Park – Wells Gray Provincial Park – Clearwater (circa 430 km, circa 5 ore) • Al mattino, giro di orientamento a Jasper. Viaggio verso il Mount Robson Provincial Park. Ammira la vetta più alta delle Montagne Rocciose, il Monte Robson, durante il viaggio lungo la Yellowhead Highway. Prosegui verso Clearwater e il Wells Gray Provincial Park. Visita l'impressionante cascata Spahats Creek e fai una facile escursione/passeggiata. Pernottamento a Clearwater.
Giorno 6 Clearwater – Tsútswecw Park – Kamloops (circa 230 km – circa 3 ore) • Partenza per Kamloops. Attraverserai la terra dei cowboy e dei cercatori d'oro vicino a Kamloops. Lungo il percorso, degustazione di vino in una cantina locale. Proseguimento per il Tsútswecw Park. Facile escursione/passeggiata lungo il fiume Adam. Qui, ogni anno a settembre/ottobre, milioni di salmoni rossi risalgono il fiume Adam per deporre le uova. Pannelli informativi e la guida turistica ti spiegheranno questo impressionante spettacolo naturale. Arrivo e tour orientativo a Kamloops prima di fare il check-in in hotel. Pernottamento a Kamloops.
Giorno 7 Kamloops – Lillooet – zona di Whistler/Squamish (circa 362 km, durata circa 5 ore) • Partenza per Lillooet, un piccolo ma importante luogo nella storia e nella cultura degli indigeni. Rimane uno dei centri abitati più importanti degli St'at'imc (nazione Lillooet) e oggi è uno dei comuni più meridionali del Nord America in cui gli indigeni costituiscono la maggioranza. Visita al piccolo e interessante museo di Lillooet. Proseguimento per Whistler, famosa per la sua stazione sciistica e per gli sport all'aria aperta, dove si sono svolte le gare di sci alpino delle Olimpiadi invernali del 2010. Poi tempo libero a disposizione. Pernottamento nella zona di Whistler/Squamish.
Giorno 8 Zona di Whistler/Squamish – Sea to Sky Highway – Butchart Gardens – Victoria (circa 223 km, durata circa 5 ore) • Oggi si prende la Sea-to-Sky-Highway fino a Horseshoe Bay. Prenderai il traghetto per Nanaimo sull'Islanda di Vancouver e da lì continuerai verso Victoria, la capitale della British Columbia. Lungo il percorso ti fermerai nella cittadina di Chemainus, famosa per i murales che raccontano la storia e la cultura della città e che sono tra i primi al mondo. Durante una passeggiata lungo il percorso circolare potrai esplorarli da solo. A Victoria, il passato coloniale britannico è ancora visibile ovunque. Goditi un tour della vivace Victoria: i palazzi del Parlamento dall'esterno, il magnifico Empress Hotel, i negozi di antiquariato, il quartiere residenziale di Oakland, le pittoresche strade costiere. A seconda del tempo/della stagione o del tempo a disposizione, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza dei Butchart Gardens e di immergerti in un mondo pieno di affascinanti composizioni floreali, giardini lussureggianti e paesaggi pittoreschi (facoltativo, prenotabile e pagabile in loco). Pernottamento a Victoria.
Giorno 9 Victoria – Vancouver (circa 118 km, durata circa 4 ore) • Con un traghetto mattutino si passa davanti a tante piccole isole per arrivare a Vancouver. Poi c'è un tour guidato di Vancouver per vedere il quartiere dei teatri e dello sport, Granville Island, Chinatown, Gastown, Yaletown, Stanley Park e i suoi totem e il Granville Island Market. Pernottamento vicino all'aeroporto di Vancouver.
Giorno 10 Vancouver – Ritorno • Tempo libero a disposizione a Vancouver. Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno via Francoforte.
Giorno 11 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.

Non incluso: mancia per l’autista e la guida (consigliato da ca. CAD 4.– a CAD 7.– a persona e al giorno), assicurazione, spese personali, cibi e bevande che non sono menzionati nel programma di viaggio, permesso d'ingresso eTA per il Canada con i documenti necessari (p. es. numero di riferimento, lettera di invito ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Avvertenza: Le persone al di sotto dei 18 anni devono viaggiare accompagnate da una persona di età superiore a 18 anni.
Al momento del check-in è necessario presentare un passaporto e una carta di credito.
Nota bene che in Canada la colazione in parte viene servita con stoviglie usa e getta (piatti di carta, bicchieri di plastica, ecc.).

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l’ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido almeno un giorno e un visto.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Calgary: Comfort Inn & Suites Calgary Airport North
  • Zona di Golden: Best Western Mountainview
  • Hilton/Jasper: Holiday Inn Express Hotel & Suites Hinton, Jasper Inn & Suites
  • Clearwater: Quality Inn & Suites Clearwater
  • Kamloops: South Thompson Inn & Conference Center, Quality Inn Kamloops
  • Zona di Whistler/Squamish: Sea to Sky Hotel
  • Victoria: Days Inn by Wyndham Victoria Uptown
  • Vancouver: La Quinta Inn by Wyndham Vancouver Airport
Con riserva di modifiche!

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
08.06.2026 - 07.09.2026DE4312ZurigoFrancoforte08:0009:00
DE2440FrancoforteCalgary12:2514:20

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
17.06.2026 - 16.09.2026DE2455Vancouver International AirportFrancoforte17:5012:45 (+1)
DE4319FrancoforteZurigo14:50 (+1)15:40

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 31.12.2025 13:01 fino al 31.07.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.